Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria varie sono stati scritti 205 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Gita . .:3

scritto da folle_puffetta il 07/05/2012 alle 20:41

E' da un pò che non vengo . . e vi volevo parlare della gita che ho fatto con tutte le seconde in Campania. E' stato bellissimo. Abbiamo visitato la reggia di Caserta, Pompei, Bagnoli, e Ischia (sul traghetto mi stavo sentendo un pò male)
ma che dire del casino che facevamo nelle camere, le ragazze sveglie alle tre di notte e i ragazzi che dormivano, scappando dalle proprie camere per andare in quelle delle altre, parlare attraverso le finestre nel bagno, io che messaggiavo con Renato .. -.- che però non risponde mai , e poi la valigia appena arrivate in albergo era già in disordine! Abbiamo fatto anche delle festicciole nelle varie stanze, anche se una classe si era chiusa, e non faceva entrare altri ragazzi .. mentre noi abbiamo invitato quelli della 2^C (eravamo la 2^B) .. spostarsi da Lecce in Campania è stato bellissimo . . poi alla Reggia c'erano dei ragazzi troppo carini e i pesci giganteschi .. O.OBaci ..

supercalifragilistichespiralitoso!!

scritto da Maty99 il 02/05/2012 alle 21:53

Ma ciaoooooooo!!! il mio primissimo blogggggg!!! E' da tantissimisssimissimo ke nn vengo qui , troppo direiii!!!ho scritto quel titolo al blog xk un giorno guardando fuori dalla finestra ho pensato a qst spiritosa canzoncina!! XD XD XD :D :D  bhè qst era il mio blog un po' PAZZO direi!!    -.-'' ora vi saluto miei cariiiii!!! vvbbbbb!!!:* :* :*

Gita...in barca!

scritto da Alessia2000 il 24/04/2012 alle 19:44

Non ci credo! Non ci credo!
Giovedì andiamo a fare una gita in barca! Con la scuola!

E...sto per fare pace con la mia migliore amica...lo spero tanto!

Ieri sn andata in gita!

scritto da ^*^Orsa^*^ il 24/04/2012 alle 15:34

Ciao ragazzi, sapete ke ieri sn andata in gita?? sn andata a Lecce.
Diciamo ke da 0 a 10 mi sono divertita ...7 e mezzo... diciamo
1) xk il pomeriggio ha piovuto e invece delle 10.00 ke dovevamo stare a casa ci siamo ritirati alle 8.00!!
2) le mie "amike" si sn comportate male, tranne V. ke è stata smp cn me.. M. ke a scuola sta smp cn me e fa tanto l'amika, in gita stava smp cn A. e le altre, e a me nn mi pensava proprio; anke A., ke fino al giorno prima eravamo amike e ieri... pensate ke quando pioveva io stavo sotto l'ombrello cn lei, poi a me mi ha detto "aspetta un attimo qui" e poi se ne andata cn R. ed è stata cn lei sotto l'ombrello, lasciando me sotto la pioggia! ma io dico ke razza di amike sn queste??? dopo qst cosa nn mi sn più avvicinata a loro, e io e V. siamo andate insieme alle ragazze dell'altra 2^ (qll classe l'ho smp detto ke era molto meglio della classe ke mi ritrovo, io dovevo andare li se nn fosse x mia madre! io volevo andare lì ke è una classe di tempo normale..invece mia madre insisteva x il tempo prolungato e mi ritrovo in quella classe di mostri) vbb poi da quando io e V. stavamo cn quelle dell'altra 2^ abbiamo iniziato a divertirci di +, c'era anke una mia amika ke la conosco dall'asilo e cn lei e le altre parlavamo smp e stavamo anke insieme nel pullman. Ke dire? alla fine della gita ero un pò dispiaciuta di salutare le mie amike.. sapendo ke il giorno dopo sarei tornata in quella classe! con quelle tipe!! vabbè... ke dobbiamo fare, mi rimane solo 1 altro anno da trascorrere cn loro! e nn credo ke l'ultimo giorno di scuola mi metterò a piangere cm ho fatto alla fine della 5 elementare, nn credo proprio.. anzi mi metterò a festeggiare! XD

Ciao mamma, guarda come mi diverto!

scritto da Kika il 24/04/2012 alle 00:16

Sono stati quattro giorni di puro divertimento, giornate che sembravano non finire mai. Le notti in spiaggia, le lunghe camminate per le città, lo shopping sfrenato che sembrava aver preso il sopravvento su di noi. Abbiamo conosciuto nuovi compagni di viaggio. Ci siamo ritrovati simili con l'unico scopo di "divertirci". Abbiamo ancora tante ore di sonno da recuperare visto che per noi la notte era sempre giovane! E chi si dimentica dei cornetti caldi alle due e venti di notte? E delle pizze alle tre del mattino? E dei lunghi discorsi per i balconi o i caffè sui divanetti per i corridoi? E i pigiama party? E le valigie che come per maledizione l'ultimo giorno non riuscivamo a chiudere? La cosa più bella è stato vedere che i prof per quei giorni sono tornati ragazzi come noi. Vederli cantare insieme a noi, ridere, correre, abbracciarci tutti insieme, chiamarci addirittura con nomignoli, giocare a pallone sulla spiaggia, ballare in discoteca, raccontarci un po' di noi. Non erano maghi di voti, erano maghi di simpatia. Non erano prof, erano ragazzi che tornavano a divertirsi.

Perfino la distanza dei familiari o degli amici che avevamo lasciato nella nostra città non era più un problema.
"Ciao mamma, guarda come mi diverto!" canta Jovanotti in una sua canzone. Per noi è stato esattamente così. Avevamo tutto, quel viaggio tanto desiderato era arrivato. E' trascorso tutto nel modo migliore possibile e la cosa più bella che abbiamo siamo noi, le nostre foto piene di sorrisi e magari anche qualche occhiaia di troppo :P, e i nostri ricordi.

Si parte!

scritto da Kika il 17/04/2012 alle 22:46

Il conto alla rovescia è finito! Ormai mancano solo poche ore. Valigia pronta e superpiena tanto che sono quasi saltata sopra per poterla chiudere. Ho salutato tutti, ho sistemato tutto. Ora resta solo un po' di stupore e di curiosità per quello che sarà. Temo di ritornare a casa con tanto sonno da recuperare. Domani mattina sveglia alle cinque e partenza alle sei.
Che altro dire? Il giorno tanto atteso è arrivato. Si parte. :)

La valigia sul letto è quella di un lungo viaggio...

scritto da Kika il 17/04/2012 alle 00:27

"La valigia sul letto è quella di un lungo viaggio e tu senza dire niente hai trovato il coraggio."
Diceva così una famosa canzone di qualche tempo fa che mi ritorna adesso in mente mentre preparo la mia valigia. Il viaggio non è molto lungo (sono solo quattro giorni) ma il coraggio di staccare per un po' la spina l'ho avuto. Alla scoperta di nuovi luoghi ma soprattutto di nuovi "noi". Che tutto ciò serva ad unirci ancora di più? Per qualche giorno si mettono da parte voti, libri e quaderni e quei ragazzi un po' matti si mettono in gioco per affrontare una nuova esperienza.
La grinta c'è, la felicità anche... resta solo la paura di dimenticare di mettere qualcosa in valigia!

Manca poco... siamo a meno uno! ;)

Piove col sole

scritto da iCs il 16/04/2012 alle 18:56

Nella mia citta' in questo momento stiamo sperimentando il curioso effetto della pioggia col sole. Succede perche' fra le nuvole cariche di pioggia ci sono squarci attraverso cui fa capolino il sole, ancora alto nel cielo. Un vecchio proverbio dice che se piove col sole le streghe si pettinano. Certo lo spettacolo e' stupendo: odori, colori, luci sono uniche in questi rari momenti!
Un povero vecchio iCs ;)

titanicccccc!!!

scritto da ----alessia---- il 15/04/2012 alle 21:15

ciaoooo!!! oggi pensando mi sono ricordata che oggi 15/04/12 sono passati 100 anni dal naufragio, se pensassi che ci potevo essere io su quella nave mi vengono i brividi :(
P.S. questo è il mio primo messaggio XD

Il salame di cioccolato

scritto da Draghy il 15/04/2012 alle 14:38

Ciao ecco il mio primo e vero blog! parliamo del salame di cioccolato ;) ecco come prepararlo
Ingredienti:
- 2 tuorli
- 4 cucchiai di zucchero
- 50 grammi di burro
- 3 cucchiai di cacao amaro
- 200 grammi di biscotti secchi
- un bicchierino di rum
Lavorazione:
1)prendere un recipiente e rompere al suo interno le 2 uova
2) aggiungere i 4 cucchiai di zucchero e sbattere con una forchetta fino a ottenere una crema morbida
3)aggiungere il burro sciolto a pezzi e mescolare il tutto
4) aggiungere il cacao amaro e amalgamare bene l'impasto
5) aggiungere i biscotti secchi spezzati e amalgamare bene il tutto con le mani.
6)aggiungere un bicchierino di rum
7) prendere della carta stagnola e versare l'impasto.
8) con le mani fare una forma di salame.
9) mettere il tutto in un frigorifero per un giorno intero fino a quando il salame non diventerà completamente duro.
10) toglierlo dalla carta stagniola e metterlo in un piatto tagliarlo a fette con un coltello e servirlo se si desidera con un pò di zucchero a velo sopra.
IL DOLCE E PRONTO PER ESSERE CONSUMATO!!!! BUON APPETITO :)

Alcuni consigli sul...cioccolato!

scritto da Alessia2000 il 15/04/2012 alle 13:17

Il cioccolato deriva dai semi del cacao.
Ci sono un sacco di tipi di cioccolato: al latte,fondente,bianco,con le nocciole,gianduia e chi più ne più ne metta.
Ma...cosa succede quando si osa un po' troppo?
Ecco...il titolo forse non è appropriatissimo(disgrazia),ma rende un po' l'idea che,se non si sta attenti,l'ago della bilancia va un po' troppo in la' (l'ho imparato a mie spese). Come evitare questa cosa?
Ecco alcuni consigli:
1. mangiate il cioccolato fondente:se non vi piace il cioccolato fondente,prendete quelli con il 60-70% di cioccolato amaro.
2. Se proprio non volete fare a meno di un PO' di cioccolato al latte,mangiatene POCO e UNA VOLTA ALLA SETTIMANA. Fa più male il cioccolato al latte di quello fondente.
3. Se uno dei vostri genitori ama il cioccolato,alzatevi mentre lo sta mangiando e andate a lavarvi i denti: eviterete di pensare di andare a prenderne un po' e rovinarvi la "dieta".

Spesso le persone soffrono di CIOCCOLISMO,cioè dipendenza da cioccolato. Mangiano in continuazione questa delizia,ritrovandosi a piangere se non la mangiano.
E' meglio non cadere in questa specie di "malattia",perchè non se ne viene fuori,o,se se ne viene fuori,non del tutto.

Spero che questo blog vi sia piaciuto!  :)

maria2000

Si parte!

scritto da fogny il 14/04/2012 alle 20:07

Finalmente, con un po' di retorica e di determinazione, ho convinto iCs a creare il programma per questo spazio bloggoso. Sono sicura che sarà utile per molti ragazzi e ragazze, per sfogarsi, per farsi conoscere meglio, per parlare di più di se. Meglio farlo in un posto sicuro che altrove, no? :)

Ovviamente questo sarà anche uno degli scopi di questo mio 'gommyblog', ma non il principale. Se mi conoscete un po', sapete che mal volentieri parlo di me e di ciò che mi circonda. Forse per paura, forse per riservatezza, forse per neutralità, poco importa.

Lo scopo primario di questo mio blog vuole essere quello di un blog didattico. Ce ne sono tanti nella rete di insegnanti, maestre e perfino di scuole o classi.

Beh, io sono una persona sola, ma mi piacerebbe davvero condividere con voi e con i visitatori che non sono iscritti materiale scolastico che raccolgo dalle lezioni sotto forma di appunti, oppure schemi/temi/riassunti/ricerche/mappe concettuali fatte da me stessa per studiare meglio, sperando che siano utili anche a voi un giorno!

Detto ciò, vi auguro buona permanenza nel mio spazio e se avete richieste particolari su qualche materia/argomento (per esempio espressioni svolte sulle proprietà delle potenze, uno schema sulle proprietà delle potenze, spunti per un tema ecc) sapete come fare: fogny@ilgomitolo.net oppure forum oppure chat oppure rubrica stessa! ;)

Ciao :)

IL MIO PRIMO POST NEL BLOG!!!

scritto da Draghy il 14/04/2012 alle 19:52

che emozione il mio primo post nel blog *_* che dire e veramente bellissimo ! :D il mio prossimo blog sarà sui dolci quindi preparatevi :) Un grosso saluto Draghy.

KE BELLO QUESTO BLOGGHETTINO :3

scritto da ^*^Orsa^*^ il 14/04/2012 alle 18:27

Ciao raga!! ke bello questo blogghettino... :33 dv ammettere ke ics ha avuto proprio una bella trovata! e appena l'ho visto mi sn frullate in mente taaaante cose da scrivere *__* certo, non oggi ma ci penserò un altro giorno. Cmq ora so già il titolo del mio prossimo blog, cioè... "amicizia" :asd:

moda

scritto da anny911 il 14/04/2012 alle 14:15

a volte mi kiedo: xk una persona deve essere xforza giudicata in base al suo modo di vestire o di camminare???

la moda rovina le amicizie,cm ha fatto cn me e la mia MA (migliore amica)!! è sl una scusa per spendere soldi! e poi ci si lamenta x la crisi!!! l'essere umano è csì STUPIDO!!!  X_x :( X_x :vietato: :vietato: :vietato: :vietato:

Pagine:
« - < - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - >




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!