Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria il Gomitolo sono stati scritti 10 post!

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

A volte...

scritto da iCs il 12/08/2018 alle 18:49

A volte qualcuno se ne va da qui. Succede per mille ragioni: eta', cambiamento di interessi, magari stress...
A volte se ne va chi diceva "non me ne andro' mai!" e chi, pur piccolo, gia' temeva "quando saro' grande potro' entrare ancora?"
A volte se ne va chi era passato per un giorno, a volte chi c'era da mesi, anni...
A volte chi se ne va lascia ricordi e mille e una idea...

Chi se ne va non e' qualcuno che e' stufo di noi, e' qualcuno a cui abbiamo dato tutto cio' che potevamo - o che ha dato a questa famiglia tutto cio' che poteva donare. Alcuni a volte tornano, alcuni no. Tutti sono sempre i benvenuti, perche' qui non ci sono porte che si chiudono. Siamo un gruppo di amici che percorrono un tratto di strada assieme, poi a volte si dividono e a volte si ritrovano.
Un povero vecchio iCs ;)

il compleanno.

scritto da Mary04 il 08/07/2017 alle 15:05

Ciao a tutti !!!! cuore
Oggi è un giorno speciale, per tutta la famiglia.
È il compleanno del gomitolo, il compleanno del sito più bello che ci sia. Il compleanno più colorato dell'anno.
:cuore
Il gomitolo, non è mai stato un sito qualunque per me è sempre stato uno spazio in cui sfogarmi, raccontare ciò che mi passa per la testa, senza sentire il bisogno di dover raccontare cose che in realtà non sono vere, per paura di non essere accettata o di essere presa in giro come mi è sempre successo nella vita di tutti i giorni.
Non saprei  cos'altro dire, perché in realtà qui è tutto perfetto, non c'è nulla da rimproverare, non c'è nulla da perfezionare, anche se comunque i nostri MOD trovano sempre qualcosa che non va e quindi ci aiutano a migliorare ogni giorno, ma questo è dovuto anche al fatto che altri molti fili compresa me forse, suggeriscono molte cose, molto belle e molto interessanti per migliorare questo sito e renderlo ogni giorno perfetto così come lo vediamo noi oggi.
:cuore:
Questi sei anni di vita del sito sono stati anni in cui abbiamo ricevuto l'ossigeno necessario per vivere, anche se non siamo qui tutti dallo stesso anno, dallo stesso giorno, facciamo tutti parte di un cuore solo, di una sola anima che pensa le stesse cose  e pronuncia le stesse parole.
Ho tante di quelle cose da voler dire, ma i miei pensieri sono cosi disordinati e scompigliati che formulare delle frasi logiche è davvero difficile, forse perché ho paura di rovinare qualcosa con delle inutili parole, meglio lasciare che il mio cuore vi detti ciò che vuole comunicarvi la mia anima.
Molto spesso non sono presente come vorrei, ma sappiate che l'amore che mi lega a tutti voi è un amore che supera spazio e tempo, ormai niente e nessuno potrà mai dividermi da voi... in nessuno caso.
:cuore:
Purtroppo io non ci sono stata dal primo giorno che ha aperto questo sito, ma io sento che in fondo è destino, è il destino che mi ha fatto conoscere voi, conoscere voi persone che fate parte di questo meraviglioso sito, che fate parte della mia vita. Questi tre anni con voi sono stati più belli della mia vita, ho imparato a ridere, piangere, lasciare i rancori, con voi ho trovato delle spalle su cui piangere, parole dolci pronti a rincuorarmi..... E quindi che dire ?
Auguri a tutti.
Auguri a noi.
Noi fili del gomitolo.

Grazie a tutti per questo meraviglioso dono che mi avete offerto.
Vi voglio un universo di bene e così sarà per sempre.
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Un anniversario importante nel 2017

scritto da Delia il 07/07/2017 alle 23:39

L'8 luglio è un anniversario importante. Come tutti gli anniversari veramente importanti, è in realtà puramente convenzionale: il Gomitolo non esiste un giorno solo all'anno, i fili non sono lì per te un solo giorno ma in ogni momento, 365 (o 366) giorni all'anno puoi essere consapevole del fatto che digitando "il gomitolo" nella barra di ricerca trovi qualcosa di tuo e soprattutto qualcuno di tuo, persone che ricordi e che ti ricordano. Le convenzioni però sono un bel modo per ricordare ulteriormente le ricorrenze. Quindi oggi ti dedico un pensiero e tantissimi ricordi tutti particolari e diversi dagli altri: buon compleanno gomitolo!

:cuorevero:

:regalo:

Alla mia casa

scritto da rosetta il 07/07/2017 alle 22:04

il Gomitolo compie sei anni, un cucciolo, e io ne compio quasi diciassette. Siamo una grande famiglia, tutti stretti per tenere i cuori vicini. E ogni filo del piccolo grande Gomitolo collega non solo l'Italia, ma anche fuori! Siamo diventati casa, tutti insieme formiamo un team super. Non potevo chiedere pesti migliori per questo piccolo mondo dove con una fiaba si può sognare, con qualche articolo impari qualcosa. Ci teniamo tutti stretti saldamente per le mani, e se qualcuno inciampa lo solleviamo tanto da farlo volare e divertire. Una piccola nuvoletta, un piccolo spazio, un piccolo grande Gomitolo, che è casa per tutti.
You are the hero of your own story.

A Gommy

scritto da Julia il 07/07/2017 alle 21:38

Gli anni passano uno dietro l'altro e quasi non ci si accorge del tempo che passa. Nel Gomitolo stiamo bene, insieme, come una vera famiglia ed il tempo vola chattando e scrivendo in forum ed in bacheca. Ed eccoci al sesto compleanno del Gomitolo. Sembra quasi impossibile che sia passato tanto tempo da quando il sito è stato apero e sono molto contenta che il sito sia cresciuto così tanto, di bene in meglio. E per questo sono felicissima per il Gommy che è il sito più bello del mondo e diventerà sempre migliore. Auguri Gommy! cuore


P.S.:Ho scritto come titolo "A Gommy" perchè questo non è solo un sito, è come una vera e propria persona a cui voglio bene cuore
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Quel 27 giugno 2016...

scritto da iCs il 27/06/2017 alle 18:10

Il 27 giugno del 2016 per molti sarà stato un giorno come un altro. Tanti stavano godendosi le vacanze, qualcuno faceva gli esami... e qualcuno da queste parti stava scervellandosi su come dotare il Gomitolo di una chat nuova, visto che la vecchia usava JAVA, ormai in via di dismissione dai browser. Le alternative sicure sul mercato non erano all'altezza dei nostri sogni e quindi la scelta non era facile.

Proprio il 27 giugno la nostra Veronica fece la magia e convinse me e il suo compagno Enzo, programmatore, a lanciarci in qualcosa che nessuno di noi aveva provato: fare noi una chat!

Il server (lo smistatore dei messaggi) l'avrebbe fatto lui, il client (l'interfaccia che vedete quando vi collegate) l'avremmo fatto io e Davide. Davide poi ha avuto impegni e così mi ci sono dedicato io.

Ci sono voluti molti mesi e molte sfide... a noi stessi, alle nostre capacità, ai nostri limiti (più immaginati che reali) ma ci siamo riusciti e abbiamo imparato molto. Creare la chat, trovare un server per ospitarla, decidere di spostare l'intero Gomitolo su quel server (rendendolo fra l'altro molto più veloce, uscire dalle nostre abitudini anche di programmazione e fare altro.
E dopo 5 mesi la chat ha aperto, il 28 novembre 2016.

Il lavoro da allora non è mai finito e anche se la collaborazione con Enzo è terminata, la nostra chat è li a ricordare a tutti cosa si può fare quando si sfidano i propri limiti.

Buon primo compleanno cara nuova chat del Gomitolo, continui a crescere bene e secondo noi sei la chat per bambini e ragazzi più bella e sicura del web italiano!
Un povero vecchio iCs ;)

devo dirvi una cosa

scritto da -*Ireneviolafly*- il 24/08/2016 alle 19:51

Caro gomitolo,
io se avrei voglia di scrivere sarei quella che scrive piu blog al mondo XD perché nella mia vita nella mente invento tanti blog ma adesso ho detto forza Ire tocca a te prendi il computer e scrivi.
Tutto iniziò oggi mentre facevo la doccia quando ebbi finito non avevo voglia di uscire allora aprii un pochino la porticina per far passare un po' d'aria visto che la mia doccia è ad angolo mi sedetti sull'angolo tutta stretta e mi guardai in alto e c'erano le ante della doccia che erano grandissime allora dopo tante ipotesi ne feci una grande grande: mi immaginai che le grandi ante della doccia erano i bulli le persone che mi odiano... che mi fanno paura e io che piango ma poi fuori dalla doccia ci siete voi che aprite la doccia e fate impaurire le persone che mi odiavano  e i  bulli poi mi passavate i vestiti che significava che mi aiutavate e mi davate consigli e mi aiutavate ad alzarmi e questo significa che mi avete  salvato la vita e se voi non c'eravate io ero ancora li nell'angolo della doccia a piangere poi mi girai e dissi se un giorno deciderò di lasciare il gomitolo avrò fatto l'errore più grande della mia vita e prometto e giuro solennemente che non lascerò mai il gomitolo cuore
l'unica cosa che posso dire è grazie grazie per tutto non posso dire nient'altro che grazie.
Il blog fnisce qui  e regalo un cuore  e una pizza a tutti quelli che sono arrivati fino
che altro dire se volete scrivete un commento qui in basso    |
                                                                                             | /
                                                                                              /
ciaooooo :cuore: :pizza:
"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine

Casa mia.

scritto da Kika il 20/08/2016 alle 02:07

Ho conosciuto questo posto (e non solo) un po' di anni fa quando ero solo una bambina che si accingeva all'adolescenza.
Il Gomitolo ha visto l'evolversi della mia vita. Ha conosciuto tante sfaccettature di me che forse nemmeno io sapevo di avere. Ha visto una bambina che improvvisamente cominciava a diventare donna anche fin troppo in fretta.

Non ho mai parlato a nessuno al di fuori di qui di questo posto perchè è come se fosse qualcosa di cui sono molto gelosa che preferisco tenere solo per me stessa per non rovinare la "magia".

Questo sito mi ha regalato anche tante persone fantastiche che porterò sempre nel cuore.

Grazie in particolare a te Gabriele (ics), per la stima e l'affetto che mi hai donato e mi doni ancora.
Per essere presente di tanto in tanto nella mia quotidianità anche con una semplice email, per capirmi ed ascoltarmi anche nei miei momenti di fragilità. :cuoricini:

Ed ogni tanto, quando nei momenti liberi che ho ritorno per rispondere a qualche post o per trascorrere un po' di tempo in chat, è bello sentirsi ancora ben voluta e ad amata da tutti voi.
Ciò che mi rende ancora più felice è sentire questo posto sempre casa mia.
Perchè non importa avere 10 o 20 anni, i ricordi della nostra adolescenza li porteremo con noi per tutta la nostra vita.
E si ritorna sempre nei luoghi che ci hanno regalato dei ricordi significativi. cuore

il gomitolo (i love you)

scritto da memme il 15/08/2016 alle 16:08

ciao ragazzi oggi voglio parlare del gomitolo.
cosa è per me il gomitolo ?????

il gomitolo per me il gomitolo è un sito meraviglioso, dove puoi fare ricerche chattare, farti nuove amicizie che magari potrebbero durare per tutta la vita :°D
puoi avere aiuti sul qualsiasi argomento e poi è un sito sicuro dove non può accadere nulla ....
cuore :3
le persone che entrano subito vengono accolte con un mare di domande :cuoricini: che alla fine a una persona non vede l'ora di ritornare in rete :asd: :angelo:
(non so come farò quando rientrerò a scuola ....:muro:
:fantasmino:
spero siate d'accordo con me se lo siete commentete e fatemi sentire le vostre opinioni su questo sito un bacio:smack: al prossimo POST ciaoooooo:panda: :si: :cuorestelle:
Memme :) cuore

Questo post è inutile

scritto da Julia il 28/05/2016 alle 07:56

Vi piace la nuova categoria il Gomitolo? :P Io la adorooooooo
Grazie Ics!!!!!!!!!!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~