Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria il Gomitolo sono stati scritti 18 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Mari2010

scritto da Sofi2010 il 04/01/2023 alle 16:35

Ciao!

Volevo dire a Mari2010 che è moooooolto simpatica :D .

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo! :cuoricini: ^_^

Vieni in chat? :P :) ;)

:cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle:
Be happy :fortuna:

Sono un filo del gomitolo!!!!

scritto da Anna_potter231 il 26/06/2022 alle 11:45

Finalmente dopo una decina di tentativi sono con voi!!
Vorrei anche dare un consiglio agli sviluppatori:mi farebbe piacere se inseriste una cosa tipo la rubrica della posta se non c'è già
Ciaooooooo:D
Anna :)

Nel Gomitolo, sul Gomitolo, al Gomitolo.... Ma voi come lo dite?

scritto da Sophora il 12/03/2022 alle 18:40

Mi hanno fatto notare che quando parlo del Gomitolo nelle risposte che do nella rubrica scuola, lo faccio in modo strano e non me ne ero mai resa conto! :D
...ma è vero!
Di solito si dice "ho trovato questa informazione sul sito tal-dei-tali", oppure "ho cercato su Google" ma quando io parlo del Gomitolo dico "ho trovato questa info nel Gomitolo. Ho cercato questa cosa nel Gomitolo" e il motivo c'è, ma fino ad oggi non lo avevo mai notato!
OK, non avevo mai nemmeno notato di scrivere in modo strano, ma questa è un'altra storia! XD

Pensando a questo sito, infatti, penso ad una specie di grande casa con le stanze dove si può curiosare per cercare quello che serve o trovare qualcuno che possa dare una mano, ed è per questo che quando ne parlo ne parlo come se fosse un luogo.

Quando invece penso ad altri siti, me li immagino come i cartelloni che si vedono per le strade con la pubblicità. Se mi serve qualche informazione devo andare a leggere il cartellone con l'informazione che sto cercando. Quindi troverò l'informazione sul cartellone, quindi sul sito che visito.

Nella mia testa, invece se arrivo alla porta del Gomitolo, dovrò cercare l'informazione che mi serve nel Gomitolo.

E tu come lo dici?
Comportati con gli altri come vorresti che gli altri si comportassero con te

Ma

scritto da dixina il 08/12/2021 alle 22:02

Io non ci sto capendo niente su questo sito, io pensavo di trovare degli amici, insomma, entra nel form e trovo messaggi del 2014 di gente nata nel 2003 che magari adesso avrà vent'anni, capisco tutti i problemi sulla sicurezza, siete dei grandi, però non capisco perché adesso c'è così poca gente, i messaggi sono sempre gli stessi, ieri ho provato a scrivere in bacheca e oggi ho trovato attivato il mio messaggio, ok, ma nessuno risponde, c'è sempre gli stessi messaggi. Entro in chat e mi dice che non posso entrare,  gli ultimi messaggi risalgono ad agosto, io non ci sto capendo niente, ovviamente la mia non è una polemica, cerco di rispettare le regole e non vorrei offendere nessuno, ma io pensavo di venire qui e svagarmi a trovare degli amici, non pensavo di perdere tempo,  oppure coinvolto mio padre per attivarmi l'account, anzi, è stato lui per caso non so cosa stava cercando che mi ha parlato di questo sito.ovviamente non è una polemica, magari nel 2014 quando è nato c'era più gente. Mi dice di non fare nomi di altri siti o di altri social, io non li farò,  ma questo penso che sia l'ultima volta che entrerò qui, su altri siti perché mi è stato detto così, però non capisco che senso, se poi nessuno scrive nessuno risponde. Se avete bisogno di aiuto chiedete aiuto, se avete bisogno di farmi pubblicità e di fargli scrivere più gente, chiedete aiuto, ma così questo sito non ha senso. Almeno per me. Ci credo che non entra più nessuno, se chiunque entra e si scrive e trova messaggi del 2014 come ho fatto io,  e subito.entro in chat e non può entrare, insomma, per me sul sito non ha senso. Scusate ma io almeno dico quello che penso, perché penso che con gentilezza le cose si possono dire :boh:
Basta poco per essere felici:grazie:

NUOVO FILO DEL GOMITOLO

scritto da FRA10SUGO! il 01/11/2021 alle 18:55

FINALMENTE OGGI, DOPO TANTI TENTATIVI SONO RIUSCITO A DIVENTARE UN FILO DEL GOMITOLO.:) :grazie: :cuore:
ALZO LA PACE ABBASSO LA GUERRA :D :P
BUONE FESTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

martyrs

scritto da Eleomora il 14/07/2020 alle 16:02

nuovo filo. anzi! fila. salutate tutti martyrs!:cuorestelle:
La vera amica non è quella con cui non litighi mai, è quella con cui puoi litigare e fare pace sempre

w la chat del gomitolo!!!

scritto da Mati07 il 17/02/2020 alle 14:23

salve a tutti,
mi interessa scrivere questo post perchè non molte persone usano la chat del Gomitolo:O :boh: :
usare la chat è bello perchè ci si può confrontare con le altre persone riguardo a compiti,sensazioni,opinioni ecc. ecc.
la chat è un modo per comunicare con altre persone in un modo simpatoco e molto educativo!!! :angelo:
USATE LA CHAT DEL GOMITOLO, PERFAVORE
grazie :grazie:
I'm not your friend or anything

nuovi arrivati al gomitolo

scritto da Mati07 il 06/01/2020 alle 16:52

ciao a tutti,:asd:
per chi è arrivato da poco nelgomitolo:love: ,come me, si sarà sentito subito a casa perchè il gomitolo
è come una grande famiglia che ti accoglie :°D  e ti vuole bene,secondo me,:cuoricini:
spero che sia così per tutti voi:angelo:
soprattutto per i veterani
grazie:grazie:
I'm not your friend or anything

A volte...

scritto da iCs il 12/08/2018 alle 18:49

A volte qualcuno se ne va da qui. Succede per mille ragioni: eta', cambiamento di interessi, magari stress...
A volte se ne va chi diceva "non me ne andro' mai!" e chi, pur piccolo, gia' temeva "quando saro' grande potro' entrare ancora?"
A volte se ne va chi era passato per un giorno, a volte chi c'era da mesi, anni...
A volte chi se ne va lascia ricordi e mille e una idea...

Chi se ne va non e' qualcuno che e' stufo di noi, e' qualcuno a cui abbiamo dato tutto cio' che potevamo - o che ha dato a questa famiglia tutto cio' che poteva donare. Alcuni a volte tornano, alcuni no. Tutti sono sempre i benvenuti, perche' qui non ci sono porte che si chiudono. Siamo un gruppo di amici che percorrono un tratto di strada assieme, poi a volte si dividono e a volte si ritrovano.
Un povero vecchio iCs ;)

il compleanno.

scritto da Mary04 il 08/07/2017 alle 15:05

Ciao a tutti !!!! cuore
Oggi è un giorno speciale, per tutta la famiglia.
È il compleanno del gomitolo, il compleanno del sito più bello che ci sia. Il compleanno più colorato dell'anno.
:cuore
Il gomitolo, non è mai stato un sito qualunque per me è sempre stato uno spazio in cui sfogarmi, raccontare ciò che mi passa per la testa, senza sentire il bisogno di dover raccontare cose che in realtà non sono vere, per paura di non essere accettata o di essere presa in giro come mi è sempre successo nella vita di tutti i giorni.
Non saprei  cos'altro dire, perché in realtà qui è tutto perfetto, non c'è nulla da rimproverare, non c'è nulla da perfezionare, anche se comunque i nostri MOD trovano sempre qualcosa che non va e quindi ci aiutano a migliorare ogni giorno, ma questo è dovuto anche al fatto che altri molti fili compresa me forse, suggeriscono molte cose, molto belle e molto interessanti per migliorare questo sito e renderlo ogni giorno perfetto così come lo vediamo noi oggi.
:cuore:
Questi sei anni di vita del sito sono stati anni in cui abbiamo ricevuto l'ossigeno necessario per vivere, anche se non siamo qui tutti dallo stesso anno, dallo stesso giorno, facciamo tutti parte di un cuore solo, di una sola anima che pensa le stesse cose  e pronuncia le stesse parole.
Ho tante di quelle cose da voler dire, ma i miei pensieri sono cosi disordinati e scompigliati che formulare delle frasi logiche è davvero difficile, forse perché ho paura di rovinare qualcosa con delle inutili parole, meglio lasciare che il mio cuore vi detti ciò che vuole comunicarvi la mia anima.
Molto spesso non sono presente come vorrei, ma sappiate che l'amore che mi lega a tutti voi è un amore che supera spazio e tempo, ormai niente e nessuno potrà mai dividermi da voi... in nessuno caso.
:cuore:
Purtroppo io non ci sono stata dal primo giorno che ha aperto questo sito, ma io sento che in fondo è destino, è il destino che mi ha fatto conoscere voi, conoscere voi persone che fate parte di questo meraviglioso sito, che fate parte della mia vita. Questi tre anni con voi sono stati più belli della mia vita, ho imparato a ridere, piangere, lasciare i rancori, con voi ho trovato delle spalle su cui piangere, parole dolci pronti a rincuorarmi..... E quindi che dire ?
Auguri a tutti.
Auguri a noi.
Noi fili del gomitolo.

Grazie a tutti per questo meraviglioso dono che mi avete offerto.
Vi voglio un universo di bene e così sarà per sempre.
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Un anniversario importante nel 2017

scritto da Delia il 07/07/2017 alle 23:39

L'8 luglio è un anniversario importante. Come tutti gli anniversari veramente importanti, è in realtà puramente convenzionale: il Gomitolo non esiste un giorno solo all'anno, i fili non sono lì per te un solo giorno ma in ogni momento, 365 (o 366) giorni all'anno puoi essere consapevole del fatto che digitando "il gomitolo" nella barra di ricerca trovi qualcosa di tuo e soprattutto qualcuno di tuo, persone che ricordi e che ti ricordano. Le convenzioni però sono un bel modo per ricordare ulteriormente le ricorrenze. Quindi oggi ti dedico un pensiero e tantissimi ricordi tutti particolari e diversi dagli altri: buon compleanno gomitolo!

:cuorevero:

:regalo:

Alla mia casa

scritto da Rosie il 07/07/2017 alle 22:04

il Gomitolo compie sei anni, un cucciolo, e io ne compio quasi diciassette. Siamo una grande famiglia, tutti stretti per tenere i cuori vicini. E ogni filo del piccolo grande Gomitolo collega non solo l'Italia, ma anche fuori! Siamo diventati casa, tutti insieme formiamo un team super. Non potevo chiedere pesti migliori per questo piccolo mondo dove con una fiaba si può sognare, con qualche articolo impari qualcosa. Ci teniamo tutti stretti saldamente per le mani, e se qualcuno inciampa lo solleviamo tanto da farlo volare e divertire. Una piccola nuvoletta, un piccolo spazio, un piccolo grande Gomitolo, che è casa per tutti.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

A Gommy

scritto da Julia il 07/07/2017 alle 21:38

Gli anni passano uno dietro l'altro e quasi non ci si accorge del tempo che passa. Nel Gomitolo stiamo bene, insieme, come una vera famiglia ed il tempo vola chattando e scrivendo in forum ed in bacheca. Ed eccoci al sesto compleanno del Gomitolo. Sembra quasi impossibile che sia passato tanto tempo da quando il sito è stato apero e sono molto contenta che il sito sia cresciuto così tanto, di bene in meglio. E per questo sono felicissima per il Gommy che è il sito più bello del mondo e diventerà sempre migliore. Auguri Gommy! cuore


P.S.:Ho scritto come titolo "A Gommy" perchè questo non è solo un sito, è come una vera e propria persona a cui voglio bene cuore
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Quel 27 giugno 2016...

scritto da iCs il 27/06/2017 alle 18:10

Il 27 giugno del 2016 per molti sarà stato un giorno come un altro. Tanti stavano godendosi le vacanze, qualcuno faceva gli esami... e qualcuno da queste parti stava scervellandosi su come dotare il Gomitolo di una chat nuova, visto che la vecchia usava JAVA, ormai in via di dismissione dai browser. Le alternative sicure sul mercato non erano all'altezza dei nostri sogni e quindi la scelta non era facile.

Proprio il 27 giugno la nostra Veronica fece la magia e convinse me e il suo compagno Enzo, programmatore, a lanciarci in qualcosa che nessuno di noi aveva provato: fare noi una chat!

Il server (lo smistatore dei messaggi) l'avrebbe fatto lui, il client (l'interfaccia che vedete quando vi collegate) l'avremmo fatto io e Davide. Davide poi ha avuto impegni e così mi ci sono dedicato io.

Ci sono voluti molti mesi e molte sfide... a noi stessi, alle nostre capacità, ai nostri limiti (più immaginati che reali) ma ci siamo riusciti e abbiamo imparato molto. Creare la chat, trovare un server per ospitarla, decidere di spostare l'intero Gomitolo su quel server (rendendolo fra l'altro molto più veloce, uscire dalle nostre abitudini anche di programmazione e fare altro.
E dopo 5 mesi la chat ha aperto, il 28 novembre 2016.

Il lavoro da allora non è mai finito e anche se la collaborazione con Enzo è terminata, la nostra chat è li a ricordare a tutti cosa si può fare quando si sfidano i propri limiti.

Buon primo compleanno cara nuova chat del Gomitolo, continui a crescere bene e secondo noi sei la chat per bambini e ragazzi più bella e sicura del web italiano!
Un povero vecchio iCs ;)

devo dirvi una cosa

scritto da -*Ireneviolafly*- il 24/08/2016 alle 19:51

Caro gomitolo,
io se avrei voglia di scrivere sarei quella che scrive piu blog al mondo XD perché nella mia vita nella mente invento tanti blog ma adesso ho detto forza Ire tocca a te prendi il computer e scrivi.
Tutto iniziò oggi mentre facevo la doccia quando ebbi finito non avevo voglia di uscire allora aprii un pochino la porticina per far passare un po' d'aria visto che la mia doccia è ad angolo mi sedetti sull'angolo tutta stretta e mi guardai in alto e c'erano le ante della doccia che erano grandissime allora dopo tante ipotesi ne feci una grande grande: mi immaginai che le grandi ante della doccia erano i bulli le persone che mi odiano... che mi fanno paura e io che piango ma poi fuori dalla doccia ci siete voi che aprite la doccia e fate impaurire le persone che mi odiavano  e i  bulli poi mi passavate i vestiti che significava che mi aiutavate e mi davate consigli e mi aiutavate ad alzarmi e questo significa che mi avete  salvato la vita e se voi non c'eravate io ero ancora li nell'angolo della doccia a piangere poi mi girai e dissi se un giorno deciderò di lasciare il gomitolo avrò fatto l'errore più grande della mia vita e prometto e giuro solennemente che non lascerò mai il gomitolo cuore
l'unica cosa che posso dire è grazie grazie per tutto non posso dire nient'altro che grazie.
Il blog fnisce qui  e regalo un cuore  e una pizza a tutti quelli che sono arrivati fino
che altro dire se volete scrivete un commento qui in basso    |
                                                                                             | /
                                                                                              /
ciaooooo :cuore: :pizza:
"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine

Pagine:
1 - 2 - >




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!