Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nel mese di giugno 2015 sono stati scritti 10 post!

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

fine scuola come??????????

scritto da kia2004 il 25/06/2015 alle 20:27

come avete preso la fine della scuola
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)

innamorarsi a scuola

scritto da kia2004 il 21/06/2015 alle 22:31

ciao raga io mi sono innamorata di un mio FUTURO compagno di scuola ma questo ha la ragazza
ho molte occasioni per vederlo apparte la scuola:

- messa domenicale
- catechismo il sabato
- partite di calcetto a cui viene ad assistere
- quando vado da una mia amica che abita accanto a lui

insomma lo vedo spesso e mi piace ma la cosa molto ma molto strana è che io non gli ho mai e mai parlato ma lui sa gia cosa provo e sa gia anche molto di me e io di lui ed è veramente strano comunque credo che un giorno chissà potremmo diventare amici... io ci spero sempre ma ora vado ciaoooooooooooooooooooooo
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)

Grazie!

scritto da iCs il 18/06/2015 alle 19:27

Me ne sto qui sdraiato sul letto, guardando il cielo blu, ascoltando musica e mettendo in ordine le parole che leggerete quando mi saro' alzato e le avro' scritte al PC.

Per adesso penso a tutti voi. Ho negli occhi tutti i messaggi che mi avete scritto.
Mi chiedo se merito davvero cio' che avete detto e non mi sembra, perche' non mi pare di fare niente di speciale. Eppure quel che faccio e sono sul Gomitolo vi rende felici al punto di dirmi che mi volete bene. E sappiate che io ne voglio tanto, tanto a voi. A tutti. A chi c'e' sempre, a chi viene ogni tanto, a chi si comporta bene e anche a chi fa il birichino o la birichina.

Il Gomitolo non e' solo opera mia! Senza chi cura le rubriche e gli spazi, senza Davide, senza la grafica di Fog e soprattutto senza di voi che ci venite, non avrebbe senso e non esisterebbe. Pero' la mia particina di merito per i programmi che lo fanno funzionare me la prendo. E ogni idea, ogni modifica e' fatta al solo scopo di rendervi felici. E sapere di riuscirci e' bello. Sapere che a ogni ora del giorno qualcuno apre il sito e trova cose che gli servono grazie anche a programmi che ho creato io, mi rende davvero felice.

Il Gomitolo e' diventato quello che speravo diventasse: una grande famiglia di persone che si aiutano, si sostengono, giocano insieme e si vogliono bene. Ed e' bello starci e occuparsene. Quindi il finale di questa giornata, per me molto serena, lo passero' sicuramente bene: verro' in chat con voi ;)
E chissa' che non arrivi qualche sorpresa... per voi! ;)

Per adesso, grazie a tutti per le vostre parole ed i vostri auguri! Siete dei tesori, nel vero senso della parola! :)
Un povero vecchio iCs ;)

rieccomi di nuovo qui :)

scritto da ari03 il 17/06/2015 alle 13:45

e rieccomi qui blog per aggiornarti e raccontarti le mie novità. come ho detto ieri in bacheca blogghino sono stata promossa e sono davvero sollevata :3 ora pero dovremo vedere la pagella... il 19 l'andro a prendere augurami buona fortuna blog per piacere.
adesso le cose vanno bene diciamo anche se mamma e papà litigano spesso e a me viene da piangere perche ho paura che si separino e non si voglino piu bene :,( ma il giorno dopo ritornano come prima per fortuna.
adesso poi sto andando ancora a scuola per tre ore pero ci fanno giocare. oggi per esempio ci ha fatto accarezzare i cani e ci ha insegnato come accudirli.
poi ci e stato riuso che ci ha fatto fare un gioco.
per adesso è tutto ari ti saluta
bye bye

Blog,anzi Gomitolo vi devo fare una confessione...

scritto da Eva2003 il 15/06/2015 alle 18:54

Ciao caro Blog anzi Gomitolo vi devo fare una confessione...:(
Spesso vi nascondo i miei problemi o le cose brutte che mi accadono per non rattristirvi o farvi perdere tempo con me,dato che avete problemi più grandi che i miei problemi sciocchi che stressano e basta...Forse ve li ho esposti solo a volte...o spesso,non voglio stressarvi con cose inutili.
Grazie di avermi ascoltato e aiutato le volte che ho detto i miei problemi è anche un po ' la timidezza che non riesco a dirvi i miei più grandi problemi.
Scusatemi,se ve lo ho detto ora...
Scusate se sono stressante e sono imperfetta ma come tutti gli esseri umani lo sono.
Scusate se chiedo troppe cose.
Scusate se scrivo moltissimo e spessissimo.
Scusatemi se sono una palla al piede.
Scusatemi se a volte sono inutile.
Scusate se a volte sono sbadata.
Invece ripeto ancora una volta che sono io a dovervi ringraziare di avermi offerto opportunità e una seconda dimora,con cui sfogarmi e confessare i miei problemi...
dalla vostra amica Eva  No,no cancelliamo questa parte sono solo una persona che stressa con i suoi sciocchi problemi...:'(
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Tema di italiano

scritto da CaGnoLoSha il 15/06/2015 alle 12:51

Buongiorno bloggggg :D
Oggi sono iniziati gli esami e ho avuto il tema di italiano. Ieri sera sono andata a letto alle 23:40 ma mi sono addormentata alle 2 perché ero troppo emozionata XD Stamattina mi sono svegliata alle 6:40 e sono uscita alle 7:45 :D Alle 8:10 sono arrivata a scuola e c'erano tutti i miei compagni, mi sudavano tanto le mani XD alle 8:20 circa ci hanno fatto entrare e un mio compagno ha sorteggiato le tracce dei temi, nella prima dovevamo fare una lettera, nella seconda dovevamo fare un argomento di attualità o di letteratura e nella terza una relazione su qualcosa che abbiamo fatto a scuola. Io dopo mezz'ora ho scelto la seconda perché non sapevo proprio che scrivere nella lettera o nella relazione, e ho parlato della poesia ''infinito'' di Leopardi :) che secondo i miei compagni era la traccia più difficile, invece per me era la più semplice XD Anche se forse sono andata un po' fuori tema perché quando esprimevo le mie considerazioni personali ho scritto una cosa tipo:"secondo me l'infinito è qualcosa di troppo complesso che non possiamo capire e penso di non essere in grado di potergli dare una definizione adatta" XD (peggio delle mie lunghe riflessioni che scrivo qui O_O') ma pazienza. Quando stavo uscendo avevo talmente fretta che stavo dimenticando lo zaino sulla sedia :asd:
E' andato tutto bene fortunatamente e ho scoperto che non è niente di così spaventoso XD è come un normalissimo compito in classe, solo che la parola "esame" lo fa sembrare una cosa terribile. Spero che andrà tutto bene anche gli altri giorni :)
Ciao blog!
(Mi scuso con Julie e Simo per ieri sera di averle parlato quasi tutto il tempo della mia ansia per oggi :asd: )
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

per Yasmin <3

scritto da Mary04 il 13/06/2015 alle 21:30

Un giorno in chat mi sono ritrovata un messaggio ... DA una certa Yasmuin ... mhhh okkk ...
LEGGO e resto stupita dalla dolcezza di questa bimba di cinque anni che parla con una saggezza che solo i bambini possiedono...
Oggi scrivo tutto questo solo per dirti se stai guardando questo post solo per dirti una piccola parolina ...
-Grazie cuore !!
Per tutto, non per una motivazione speciale :boh: PER rendere colorato il gomitolo, per rendere la bacheca strapiena di messaggi, per addolcirci, per rendermi felice quando scopro che stai meglio ... :grazie: :3 cuore
E dopo averti detto tutto ciò ... piccolo angioletto ... :angelo:
ti dico solo 6 parole piccole, ma di enorme significato ...
-ti
-voglio
-un
-mondo
-di
-bene cuore :3
e penso che tu l'abbia capito... Yasmin cuore
ciau blog e un ciao particolare alla star :ammiccante: del mio Post e del mio cuore (soprattutto del sito) XD :angelo: :cuore:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Fra 2 giorni parto per le vacanze

scritto da potti07 il 13/06/2015 alle 11:59

E si come avete letto fili io fra 2 giorni vado in Calabria sono emozionato:love: o sempre sognato di andare in Calabria ma anche in altri posti:cuore: :3 :cuoricini: ^_^ O.O:angelo: sono contento forse incontrero anche un polipo tipo questo::polpo: beh mi divertito un sacco ah verrà anche una mia amica di nome Elisa:boh: non so se verrà poi partire domani mezzanotte alle ore 2:30 forse dormirò ancora:nanna: baci baci il vostro amico Federico.:leccalecca:
Non serve dimenticare gli errori che fai, a volte sbagli poi risolvi :si:

Come sentirsi meglio dopo una triste giornata

scritto da CaGnoLoSha il 12/06/2015 alle 00:53

Non sapevo che titolo mettere O_O
Oggi, mia cugina, mi ha raccontato come fa a trovare una soluzione e a sentirsi meglio dopo essere stata di fronte a situazioni per lei spiacevoli, e ho pensato di scriverlo qui(chiedendogli se potevo, perché non sapevo se era una cosa inventata da lei o se boh) perchè potrebbe essere utile a qualcuno :) potrebbe sembrare una cosa banale ma io ci ho provato e mi è servito molto.
Questa cosa consiste nel fare così:
Quando avete passato una giornata faticosa a causa di problemi/cose/persone, oppure quando siete tristi ma non ne capite il motivo, quando è sera o la giornata è quasi finita andate in una stanza della vostra casa dove siete solo voi, chiudete la porta, prendete un quaderno e una penna e poi sedetevi su una sedia, sul letto, a terra o dove volete voi, basta che stiate tranquilli e rilassati. ( XD )
Chiudete gli occhi e voi non pensate a nulla, fate in modo tipo che "siano i pensieri a venire da voi" :) di solito i pensieri che vi verranno in mente, saranno quelli che hanno causato la vostra giornata così stressante. Se volete però potete anche saltare questo, e passare direttamente al passaggio successivo. O_O''
Dopo aver fatto questo, prendete la penna e sul quaderno scrivete cosa vi ha dato fastidio(o rattristato, o comunque provocato in voi sentimenti negativi) durante la giornata, ma dovete essere completamente sinceri con voi stessi.
Ora scrivo quello che ho scritto io, per fare un esempio O_O''
-Cosa mi ha dato fastidio oggi?
Mi ha dato fastidio il fatto che ci sono molte persone stupide che si divertono prendendo in giro e deridendo le persone, specialmente quelle con gravi problemi di salute. ( XD )
-Perché mi dà fastidio ciò?
Perché mi danno terribilmente fastidio le persone irrispettose e maleducate come queste
-Cosa penso di ciò?(cioè delle persone irrispettose e maleducate come queste)
Non è giusto prendere in giro gli altri per divertimento, bisognerebbe guardarsi i propri difetti senza criticare quelli altrui, perchè le prese in giro possono fare tanto male!
Conclusione personale:
Guardando dentro di me, anche da ciò che ho scritto, mi rendo conto che in questo momento anch'io sto criticando qualcuno: sto criticando queste persone da me considerate maleducate nei confronti di altre persone. "Cosa te ne frega se questi tizi si comportano così?" mi domando. In realtà mi dà fastidio il fatto che ci sono molte persone che si divertono a prendere in giro gli altri soprattutto perché di fronte a uno di questi soggetti, poi non so come reagire. Se reagisco mi sento in colpa, se non reagisco mi sento fragile, e questo perchè? Perchè la mia mente è troppo influenzata dalle persone intorno a me, che se se non reagisci ti considera fragile, e se rispondi male alle prese in giro ricevute ti giudica ugualmente. A me importa troppo del giudizio degli altri, ma chi sono gli altri? Sono individui talmente intelligenti da sprecare il tempo libero a prendere in giro gli altri, sono davvero così superiori come io credo? No, quindi chissene frega e ognuno fa quello che vuole! u_u Sempre nel rispetto verso gli altri ovviamente XD
E questo è quello su cui lavorerò quest'estate. Essendo stata per 9 mesi a stretto contatto con 12 persone a cui questa società ha fatto il lavaggio del cervello(penso che già lo sappiate visto che è da settembre che parlo di questi qui XD ), mi ha fatto credere che tutte le persone sono così, e così mi vergognavo pure a camminare per strada perché pensavo che tutti fossero come loro. Invece poi mi sono ricordata che ce ne sono altre completamente diverse, che non indossano alcuna maschera per piacere agli altri, ma che sono semplicemente loro stesse. Fra queste persone sono anche molti di voi fili! :)
Spero che questo coso sia utile a qualcuno O.O' e vorrei anche che qualcuno mi desse il suo parere! Ciao a tutti :3
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Il mio saggio di hipop

scritto da potti07 il 09/06/2015 alle 17:38

Ho fatto il mio primo saggio di hipop ero un po timido per la prima volta:3 quindi ho ballato e tutti mi applaudirono ma quando ho finito il ballo ho perso il mio zaino:'( :( ma per fortuna lo ritrovato:grazie: a un ragazzo e stata ed è stata una lunga giornata dentro lo zaino c'era :" l'acqua, ipanini,eccetera,eccetera.ma mi sono divertito molto spero che sia pronto per il mio secondo saggio.:cuoricini:
Non serve dimenticare gli errori che fai, a volte sbagli poi risolvi :si: