Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nel mese di gennaio 2016 sono stati scritti 5 post!

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Faccine

scritto da Julia il 25/01/2016 alle 20:09

Volevo solo dirvi che le adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:smack2: :piangodigioia: :occhicuore: :coppia1: :coppia2: :coppia3: :halloween: :pizza: :lunapiena: :lunanuova: :sole: :aria: :ananas: :anguria: :ciliegie: :fragola: :limone: :mandarino: :mela: :melaverde: :pera: :pesca: :pomodoro: :uva: :auto: :trattore: :autobus: :camion: :ambulanza: :polizia: :pompieri: :funivia: :treno: :nave: :aereo: :elicottero: :razzo:
Quale preferite?
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Quando cagny ha il raffreddore

scritto da CaGnoLoSha il 21/01/2016 alle 06:01

Caro blog :pasqua: ,
Sono le 05:36 e sono sveglia, ed ho il raffreddore e il mal di gola. In questo post vi racconterò cosa accade quando ho il raffreddore e vado a dormire senza eseguire dei passaggi u_u.
Inizierò parlandovi del mio raffreddore per farvi capire meglio la situazione. XD
Allora, so che è una cosa complicata da capire ma io ho due tipi di raffreddore, uno è il raffreddore normale e l'altro è un raffreddore che mi faccio venire da sola ma senza farlo apposta XD il secondo (quello che ho ora) è più come se fosse allergia che raffreddore, però io non sono allergica a nulla, ho anche fatto le prove allergiche. Il secondo raffreddore ha iniziato a manifestarsi in prima media.
Ogni giorno, non so perché, ma quando andavo a scuola mi veniva il raffreddore, ma non un raffreddore normale. Questo fino alla seconda media, erano giorni terribili t_t ho provato a mettermi spray per il naso e a prendermi cosi strani disgustosi, ma nulla.
Pensavo di essere allergica a qualcosa che era a scuola, poi in terza media ho iniziato a saper controllare io stessa questo raffreddore u_u. Ho scoperto che questo raffreddore mi veniva perché respiravo in modo strano O_O non che respiravo male, respiravo benissimo però in modo strano (anche mio fratello quando ha l'ansia molto alta respira così, siamo tutti strani in famiglia U_U) XD allora quando me sono accorta, ho iniziato a respirare come faccio sempre e questo raffreddore non mi è più venuto, e quando sta per venire faccio la stessa cosa.
Poi ho capito che questo raffreddore mi viene quando sono molto ansiosa, mi succede anche con il mal di pancia, ogni mattina solo se devo andare a scuola mi viene mal di pancia, mi succede dalla prima media anche questo e ne ho fatto l'abitudine t_t (sono andata a fare una visita dalla dottoressa ma dice che è perché devo mangiare meglio altrimenti mi gonfio o una cosa simile O_O)
Io penso che questo mal di pancia e questo raffreddore mi vengano dalla prima media perché prima quando avevo l'ansia alta, mi mangiavo le unghie e mi arrotolavo i capelli in modo strano XD ma in prima media ho iniziato a smettere di mangiare le unghie, e l'ansia doveva uscire in qualche modo D: e ha deciso di farlo in questo modo.
Tornando al discorso del secondo raffreddore, io dall'anno scorso ho iniziato a controllare questo raffreddore, però a volte (come ieri) non ci riesco, e quando non ci riesco mi viene anche mal di gola t_t e io non sopporto il mal di gola più del raffreddore!
Quando ho il raffreddore (di tutti e due o tipi) o il mal di gola e devo andare a dormire, per dormire tranquilla devo eseguire dei passaggi che ieri sera non ho fatto -_- :
1)mettersi uno spray per il naso
2)mangiare una caramella alla menta
3)prendere 42739 fazzoletti e metterli sotto il cuscino in caso la notte io mi possa svegliare.
4)dormire :D
Se non li eseguo, la notte mi sveglio alle 4 t_t come è successo oggi. L'unico lato positivo in tutto ciò, è che a volte mia madre non mi manda a scuola :si:
Questa è la storia del mio raffreddore, spero che vi interessi u_u XD
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Già stanca di andare a scuolaaa

scritto da Anna01 il 11/01/2016 alle 18:27

Sono già stanca di andare a scuola perché i porof seccano e damnno molti compiti per casa, ma a volte anche per il giorno dopo così tu passi tutto il pomeriggio a fare i compiti...:-s
Ho capito che sono in 3^ media ma che pallee... :arrabbiato:
Voi cosa dite???:cuore:

Compiti no-stop

scritto da Julia il 03/01/2016 alle 20:42

Oddio! Sto studiando come una pazza senza pause. Almeno spero che domani avrò finito i compiti! Ciao a tutti! :grazie: per non esservi addormentati.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Ancora un anno insieme!

scritto da iCs il 01/01/2016 alle 18:13

Cosi' e' arrivato il 2016, che e' il quinto anno di vita del Gomitolo.

Cos'ha di speciale questo primo giorno?
Tutti i fili, chi passa ogni tanto, chi viene ogni giorno, chi risponde alle domande nelle rubriche (e vedere ragazzi in vacanza da scuola che aiutano altri ragazzi e' bellissimo), chi sogna di notte gli amici del sito, chi inventa storie, propone articoli, idee, chi si preoccupa degli altri...

Cosa ci siamo lasciati alle spalle?
Nel 2015 il Gomitolo ha fatto alcuni progressi importanti: e' diventato piu' veloce, piu' sicuro, piu' comodo da gestire, navigabile anche da cellulari e tablet (dispositivi ormai amatissimi da bambini e ragazzi). Abbiamo pubblicato racconti e articoli importanti, creato nuove rubriche e fatto tante altre piccole cose che rendono questo spazio piu' bello. Ah e anche qualche errore come il calendario che ha smesso di funzionare per un po', ops ;)

Cosa ci aspetta?
Nel 2016 avremo (per forza!) una chat migliore, poi faremo crescere il Gomitolo per meglio adattarlo al web attuale, soprattutto per quanto riguarda le funzioni "social". Ci sono vari sogni per nuovi spazi e cose ma e' presto per parlarne. Tanto faremo e decideremo tutto insieme, come sempre!

Buon anno a tutti i fili di questo bellissimo Gomitolone colorato!
Un povero vecchio iCs ;)