Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nel mese di luglio 2017 sono stati scritti 6 post!

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

20 luglio 2017

scritto da CaGnoLoSha il 20/07/2017 alle 22:21

Viviamo in un mondo così piccolo e allo stesso tempo immenso. Basta questo per renderci grandi?
È a questo pensiero che mi rivolgo, ogni volta che qualcosa sembra rivolgermisi contro. Questo è perché siamo umani, con delle ferite, dei pensieri e delle parole; spesso in grado di ferire come spade, spesso in grado di correrti dietro più veloce di quanto tu stesso possa fare con il tempo.
Ma quando il tempo si ferma e sai che  qualcuno, in questo mondo, non può più mutare, interagire, correre o lasciar scorrere?
Succede che ti fermi un po' anche tu.
E quando è proprio quel qualcuno a decidere quando e come fermare il proprio tempo?
Quando è proprio lui a scegliere di far crollare la sua vita, convinto sia stata essa ad averlo fatto crollare già da tempo prima?
Succede che ti senti un po' crollare anche tu.
Ed è con queste parole che ti voglio salutare, Chester, nonostante non le leggerai mai, non le conoscerai mai, né le ascolterai mai.. eppure io ti ho ascoltato così tante volte che ogni qualvolta mi risuccederà, mi sembrerà così strano sapere che quella voce non può più parlare, non può più cantare.
Penso tu sia stato davvero "grande", con il tuo successo. Ma basta questo per renderci grandi?
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Finalmente matura

scritto da *Marty98* il 12/07/2017 alle 20:17

Finalmente, la mia maturità può definirsi chiusa del tutto. Oggi ho saputo il mio voto: 80.
Per me questo numero significa tanto, perché è stato il mio obiettivo dal primo giorno di quinta superiore, è stato un numero che per tante volte durante quest'anno credevo che non sarei riuscita a raggiungere. E invece ci sono riuscita.
Non che il voto di maturità sia particolarmente importante: non definisce chi siamo o quanto valiamo, ma mi sono commossa quando ho saputo che quel tanto agoniato numero era finalmente affiancato al mio nome.
Sono felice, perché quest'anno per me è stato tanto difficile: ho passato momenti orribili, che mi hanno impedito di impegnarmi al massimo nell'anno più importante. Eppure, questo 80 mi dimostra che gli sforzi sono ripagati, che se non molli qualcosa indietro ti torna. Non sarà un 90, e nemmeno un 100. Ma è un 80, e per me è bello così, tondo tondo.
Posso definirmi ufficialmente matura, diplomata, ex liceale.
Ma soprattutto, fiera di me stessa, perché so che questo voto è dipeso solo e soltanto da ciò che ci ho messo io, senza l'aiuto di nessuno.
I momenti difficili ci saranno sempre, eppure nonostante questo sapere di essere riuscita a continuare ed andare avanti mi rende orgogliosa come non mai.
Inizia un grandissimo, nuovo capitolo della mia vita, e sono tanto emozionata.
Inizierò tra qualche mese l'università, e cambieranno tante cose, ma non ho alcun timore adesso. Voglio partire da capo, con un nuovo inizio, e riuscire a dimostrare nuovamente chi sono a tutti, ma soprattutto a me stessa.
Non vedo l'ora sul serio, voglio studiare ciò che più amo al mondo e costruire passo dopo passo il mio futuro. In questo momento, nonostante le imperfezioni della mia vita, sono felice. E sono convinta che questa felicità sarà duratura.
Voglio ringraziare il mio meraviglioso ragazzo che durante questo anno, difficile per lui quanto il mio, è riuscito comunque a starmi vicino e a sostenermi quando ne avevo bisogno, soprattutto durante questo esame.
Voglio ringraziare anche le mie amiche, nonché compagne di classe, ma anche di vita, che se non ci fossero state loro in classe con me, tante volte avrei abbandonato tutto, ma loro sono state in grado di spronarmi e darmi la spinta giusta per andare avanti.
Voglio rinfraziare i miei genitori, soprattutto la mia mamma, che hanno capito i miei silenzi, i miei pianti, la mia frustrazione e le mie ansie. Senza di loro questo voto non sarebbe stato possibile.
Ma soprattutto, voglio ringraziare me stessa. Grazie per non aver smesso di inseguire i tuoi sogni anche quando tante volte la vita ti sembrava impedirti di farlo. Grazie perché hai tanta forza che non so nemmeno da dove provenga. Grazie perché nonostante le difficoltà sei riuscita ad ottenere ciò che speravi.
Sono davvero felice.
E ora non mi resta che ricominciare a studiare per l'università!
Non mi fermo mai :P
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night

il compleanno.

scritto da Mary04 il 08/07/2017 alle 15:05

Ciao a tutti !!!! cuore
Oggi è un giorno speciale, per tutta la famiglia.
È il compleanno del gomitolo, il compleanno del sito più bello che ci sia. Il compleanno più colorato dell'anno.
:cuore
Il gomitolo, non è mai stato un sito qualunque per me è sempre stato uno spazio in cui sfogarmi, raccontare ciò che mi passa per la testa, senza sentire il bisogno di dover raccontare cose che in realtà non sono vere, per paura di non essere accettata o di essere presa in giro come mi è sempre successo nella vita di tutti i giorni.
Non saprei  cos'altro dire, perché in realtà qui è tutto perfetto, non c'è nulla da rimproverare, non c'è nulla da perfezionare, anche se comunque i nostri MOD trovano sempre qualcosa che non va e quindi ci aiutano a migliorare ogni giorno, ma questo è dovuto anche al fatto che altri molti fili compresa me forse, suggeriscono molte cose, molto belle e molto interessanti per migliorare questo sito e renderlo ogni giorno perfetto così come lo vediamo noi oggi.
:cuore:
Questi sei anni di vita del sito sono stati anni in cui abbiamo ricevuto l'ossigeno necessario per vivere, anche se non siamo qui tutti dallo stesso anno, dallo stesso giorno, facciamo tutti parte di un cuore solo, di una sola anima che pensa le stesse cose  e pronuncia le stesse parole.
Ho tante di quelle cose da voler dire, ma i miei pensieri sono cosi disordinati e scompigliati che formulare delle frasi logiche è davvero difficile, forse perché ho paura di rovinare qualcosa con delle inutili parole, meglio lasciare che il mio cuore vi detti ciò che vuole comunicarvi la mia anima.
Molto spesso non sono presente come vorrei, ma sappiate che l'amore che mi lega a tutti voi è un amore che supera spazio e tempo, ormai niente e nessuno potrà mai dividermi da voi... in nessuno caso.
:cuore:
Purtroppo io non ci sono stata dal primo giorno che ha aperto questo sito, ma io sento che in fondo è destino, è il destino che mi ha fatto conoscere voi, conoscere voi persone che fate parte di questo meraviglioso sito, che fate parte della mia vita. Questi tre anni con voi sono stati più belli della mia vita, ho imparato a ridere, piangere, lasciare i rancori, con voi ho trovato delle spalle su cui piangere, parole dolci pronti a rincuorarmi..... E quindi che dire ?
Auguri a tutti.
Auguri a noi.
Noi fili del gomitolo.

Grazie a tutti per questo meraviglioso dono che mi avete offerto.
Vi voglio un universo di bene e così sarà per sempre.
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Un anniversario importante nel 2017

scritto da Delia il 07/07/2017 alle 23:39

L'8 luglio è un anniversario importante. Come tutti gli anniversari veramente importanti, è in realtà puramente convenzionale: il Gomitolo non esiste un giorno solo all'anno, i fili non sono lì per te un solo giorno ma in ogni momento, 365 (o 366) giorni all'anno puoi essere consapevole del fatto che digitando "il gomitolo" nella barra di ricerca trovi qualcosa di tuo e soprattutto qualcuno di tuo, persone che ricordi e che ti ricordano. Le convenzioni però sono un bel modo per ricordare ulteriormente le ricorrenze. Quindi oggi ti dedico un pensiero e tantissimi ricordi tutti particolari e diversi dagli altri: buon compleanno gomitolo!

:cuorevero:

:regalo:

Alla mia casa

scritto da rosetta il 07/07/2017 alle 22:04

il Gomitolo compie sei anni, un cucciolo, e io ne compio quasi diciassette. Siamo una grande famiglia, tutti stretti per tenere i cuori vicini. E ogni filo del piccolo grande Gomitolo collega non solo l'Italia, ma anche fuori! Siamo diventati casa, tutti insieme formiamo un team super. Non potevo chiedere pesti migliori per questo piccolo mondo dove con una fiaba si può sognare, con qualche articolo impari qualcosa. Ci teniamo tutti stretti saldamente per le mani, e se qualcuno inciampa lo solleviamo tanto da farlo volare e divertire. Una piccola nuvoletta, un piccolo spazio, un piccolo grande Gomitolo, che è casa per tutti.
You are the hero of your own story.

A Gommy

scritto da Julia il 07/07/2017 alle 21:38

Gli anni passano uno dietro l'altro e quasi non ci si accorge del tempo che passa. Nel Gomitolo stiamo bene, insieme, come una vera famiglia ed il tempo vola chattando e scrivendo in forum ed in bacheca. Ed eccoci al sesto compleanno del Gomitolo. Sembra quasi impossibile che sia passato tanto tempo da quando il sito è stato apero e sono molto contenta che il sito sia cresciuto così tanto, di bene in meglio. E per questo sono felicissima per il Gommy che è il sito più bello del mondo e diventerà sempre migliore. Auguri Gommy! cuore


P.S.:Ho scritto come titolo "A Gommy" perchè questo non è solo un sito, è come una vera e propria persona a cui voglio bene cuore
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~