Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nel mese di marzo 2015 sono stati scritti 8 post!

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

survival

scritto da tommaso2000 il 30/03/2015 alle 20:55

INCREDIBILE!sono sopravvissuto ai colloqui!:asd: in realtà mi era venuta una paura per il quattro e mezzo che avevo preso a matematica, quando mio padre è rientrato a casa avevo i nervi a mille, ma per fortuna aveva uno sguardo pieno di orgoglio, fortunatamente mi ha salvato la mia buona condotta!! :asd: :asd: :asd:

crescere

scritto da kia2004 il 24/03/2015 alle 17:56

XD io molte volte penso a quando ero piccola (non che ora sia grande)
e mi viene in mente quando mio fratello doveva scegliere la lingua per le medie ed ero in 2 elemetare
li volevo sceglierla anche io ma ero troppo piccola ma io insistevo ma ora quando è arrivato il momento di farlo seriamente volevo ritornare indietro perchè non sapevo come comportarmi ma pensare che ho già deciso dove andrò alle superiori
che stupida che sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps:e il solo fatto di avere detto che sono stupida lo conferma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahahahahahahahahahah XD XD XD XD XD XD XD XD
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)

scuole superiori

scritto da tommaso2000 il 23/03/2015 alle 16:13

quest'anno ho iniziato le scuole superiori, è una cosa che all'inizio mi ha spaventato, ma poco a poco mi sono abituato ad alzarmi presto, prendere l'autobus e tutto il resto.                               questo post è rivolto soprattutto ai ragazzi e le ragazze che a settembre passeranno dalle medie alle superiori, tenete duro, e non lasciatevi demoralizzare da qualcuno che vorrebbe essere come voi ma non può.                                               questa esperienza mi ha fatto crescere e spero che sia lo stesso per voi.

Nuove notizie

scritto da Eva2003 il 13/03/2015 alle 18:27

Caro blog da quanto...XD
Come va?Da me benissimo . Oggi nella gara ( a scuola)abbiamo vinto noi(la nostra classe) e quandi poi dovremo andare  in una provincia(che non dico il nome) a fare un altra gara ancora(perchè chi vinceva quasta andava nell'altra)
Sono al settimo cielo :ringhio: .Poi Roman Reigns sempre più bello e bravo  :love::asd:  .Ho aggiornato il mio diario segreto ho fatto delle nuove amicizie e assagiato nuove cose.Ieri la nostra prof ci ha portato il pane chapati(che è un pane che s'è nel libro di Iqbal)cioè Pakistan era delizioso mi è piaciuto tantissimo cuore Chissà che buono ripieno :3.Poi in questi giorni mi sto divertendo e basta direi?!?!:muro:
Ciao da Eva :D
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

genitori

scritto da kia2004 il 13/03/2015 alle 14:24

mia mamma nn mi ha dato il permesso di andare da mio nonno
che abita nello stesso palazo dove abito io
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)

bullismo

scritto da kia2004 il 12/03/2015 alle 20:02

oggi a scuola hanno rubato la merenda ad un bambino
che secondo me è una cosa che un bambino di 10 anni a uno di 7 non si dovrebbe propio mai vedere :'(
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)

ti aggiorno blogghino mio!!

scritto da ari03 il 12/03/2015 alle 15:11

Ciao blog come va? io benino anche se ultimamente sono un po' malinconica mah scherzi dell' adolescenza O.O ci sono varie novità che ti devo raccontare. La prima è che nella nostra classe è arrivato un ragazzino indiano. lui non sa parlare ancora l' italiano ma sa un po' d'inglese e l'indiano. comunque spero che si trovi bene nella nostra classe e si abitui alle usanze del nostro paese :D poi ho saputo che si farà una cena in un ristorante con tutta la classe che bello!! :3 cosi staremo tutti insieme come una volta. spero che verranno anche le maestre!
ciao blog alla prossima XD

Le persone

scritto da CaGnoLoSha il 07/03/2015 alle 22:57

Le persone speciali non sono quelle conosciute da tutto il mondo(certo, dipende), non sono quelle che hanno tantissimi soldi, non sono quelle persone ritenute 'irraggiungibili', non sono quelle con gli occhi azzurri, i capelli biondi e le labbra carnose..
Le vere persone speciali non le possiamo conoscere, perché sono quelle che anche senza dircelo ci pensano e magari senza saperlo facciamo tanto per loro, anche da un semplice gesto, uno sguardo o una frase che cambia la vita.
Questo me l'ha fatto pensare la mia professoressa di italiano l'altro giorno, quello era un periodo dove mi sentivo sempre fragile e pensavo a quanto sarei voluta essere forte senza aver paura di niente, e mentre spiegava una poesia di Alessandro Manzoni mi ha guardata e ha detto 'Alessandro Manzoni ha paura a differenza degli altri, però non c'è nulla di male, perché la paura è umana'' e non era la prima volta che succedeva XD è come se sapesse quello che pensavo da un semplice sguardo!
Le persone speciali sono quelle lontane chilometri da noi, ma nonostante questo ci ascoltano più loro di quanto ci ascoltino certe persone vicinissime fisicamente.
Sono anche quelle che con una frase ti fanno riflettere per anni, sono quelle che ti fanno sentire bene, sono quelle che fai sentire bene.
Sono quelle senza capelli, Sono quelle che anche se non hanno un braccio ti abbracciano, anche se non hanno una gamba camminano e anche se sono tristi sorridono.
Sono quelle che in questo momento non sanno dove dormire.. Sono quelle che ora stanno sorridendo, sono quelle che ora stanno abbracciando qualcuno, sono quelle che ora stanno piangendo, sono quelle che stanno leggendo questo post, sono quelle che non si sentono speciali, sono quelle che si sentono inutili..
Sono quelle che nessuno ritiene nè belle nè importanti e nè speciali.. Ma tutti siamo tutte e tre queste cose, anche se a volte non ci sembra. Certo, non so se ho ragione, è solo un mio pensiero personale XD Ma io la penso così..
Buonanotte blog :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!