Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria tV e cinema sono stati scritti 8 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Harry Potter

scritto da ily il 19/01/2022 alle 20:16

Herry Potter la saga ogni giovedì su canale 6 non perdeteveloooooo tra poco fa il terzo il prigioniero di askaban :cuoricini:
ilenia :fortuna: [a][/a]

Gli esperimenti del dottor ics

scritto da Polpetta08 il 18/01/2020 alle 19:54

Oggi vi racconterò la storia di un giovane ragazzo di nome Gabriele nato nel 2 Giugno del 1920.
Sognava tanto di diventare uno scienziato pazzo e quindi andava bene in matematica e scienze ma nelle altre materie faceva pena.
Adorava quelle materie perchè le trovava affascinanti e belle invece tutti i suoi compagni di classe pensavano che fosse disumano solo per questo infatti lui doveva sempre fare i compiti di scienze e matematica a tutti i suoi compagni di classe e infatti aveva molti amici per questo motivo,uscì dalle scuole medie con sette nelle materie non appartenenti alla matematica e con dieci a quelle appartenenti alla matematica.
Come scuola andò a fare lo scientifico per poi continuare con l'uniersità per poi lavorare e si costruì una fabbrica di nome PIC (pazzie in corso) e assunse dei suoi amici di nome Federico,Manuele,Samuele e ognuno aveva un  nome diverso , Federico:effe Manuele:emme e Samuele esse e invece Gabriele ics.
Durante quel periodo c'era la povertà e la fame nel mondo e il suo primo e ultimo esperimento ebbe a che fare con il mondo della magia ovvero una pozione che dava tanti soldi a chi ne aveva bisogno solamente versandola per terra in strada e così la fame e la povertà nel mondo sparì per sempre.
Ok a parte gli scherzetti ecc Gabriele esiste davvero ed è in questo sito con il nick di ics però non è così vecchio anzi è nato nel 1970 quindi ha ancora un po' di vita da vivere e come avrete notato io e IlariaD "lavoriamo" insieme a queste storie per riuscire a portarvi contenuti altrettanto divertenti.
Spero che questo racconto vi sia piaciuto alla prossima!!!!!!!:cuore:

le avventure di ics

scritto da IlariaD il 18/01/2020 alle 19:36

c era una volta, a Venezia, un giovane ragazzo di nome Gabriele. Sognava tanto di diventare un programmatore, ma non fu così. Diventò un super eroe! Proprio così! Ma ora, invece di spoilerare andiamo all inizio. Nel 1920, nacque Gabriele, ovvero ics, vide tanti film sugli haker che ne diventò appassionato, ma nn ne ebbe la speranza. Infatti nel 1950 il sindaco imprigionò tutti gli haker. Gabriele pensava che non era giusto, così decise di diventare un super eroe! Fece tanti sport come: kung fu e ginnastica ma soprattutto palestra. Così all età di 30 anni diventò un super eroe! la sua missione riuscì benissimo! salvò tutti gli haker imprigionati, anche se sapeva che non erano belle persone! ahahahah! comunque, liberò tutti gli haker e gli spinse a diventare programmatori. Gabriele era davvero una brava persona e quindi, decise di dare dei risparmi alla chiesa in modo tale che così, la società cattolica, avrebbe potuto dare quei risparmi ai senzatetto. Ma Gabriele non aveva un passato normale, in fatti aveva quasi tutta la sua famiglia che facevano gli  scienziati. Quando era piccolo cadde in uno strano liquido che gli diede degli strani effetti: poteva volare, leggere nella mente, era super intelligente e super veloce!
Purtroppo, quando diventò grande andò in pensione e non poté più fare il super eroe. Ma continuò a dare i risparmi che non gli servivano alla chiesa. Dato che il prete gli disse che lì c erano molte persone che potevano stargli simpatiche, cominciò ad andare in chiesa. Conobbe molte persone che gli stavano a cuore.
un giorno, mentre andava ad una riunione della chiesa, incontrò una giovane adulta di nome Giorgia che cantava la canzone e allora le disse che era una grande così la incoraggiò a candidarsi di nuovo e così nacque la hit.







A parte cavolate e storielle, Gabriele esiste davvero ma è nato nel 1970 ed è davvero un super eroe! In fatti dobbiamo dire a lui grazie per questo fantastico programma, ovviamente non solo a lui. Lui è il super eroe mio e di polpetta08 ovviamente dopo mamma e papino hahhahahahahahahahahahahahahahahahah
cuore :) IlariaD cuore :)

Hunger Games

scritto da Elisa04 il 03/08/2015 alle 03:06

Ciao
Vorrei chiedervi se vi piace Hunger Games
Cosa ne pensate ?

che magia

scritto da Eva2003 il 10/07/2013 alle 11:08

io quando guardo i film d'amore tipo tarzan e cose cosi mi lacrimano gli occhi perche penso che bello!!! e non vedo l'ora di trovare il mio principe azzurro!!! cuore  e poi li trovo cosi belli quei film cosi romantici mi fanno sentire che lo trovero veramente il principe azzurro!!! :angelo: ciao da pokemon03 vi voglgio bene!!!cuore cuore cuore
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Le telenovele.. non farsi condizionare!

scritto da Rosie il 02/02/2013 alle 16:46

A parere mio non bisogna farsi condizionare dalle telenovele.
Prendiamo per esempio Flor, una telenovela argentina che seguivo molto da piccola.
Flor è troppo perfetta,non fa mai errori. Non c'è un giusto equilibrio. flor è completamente buona e Delfina completamente cattiva, e nella realtà non è così. Anche Flor ha lati brutti e Delfina ha lati buoni.
Molti si lasciano condizionare e pensano di voler diventare come questi personaggi, ma finiscono per autolesionarsi perchè, naturalmente, non ci riescono.
Non esiste la bontà assoluta, ne la cattiveria assoluta.
Le telenovele sono bellissime, ma non devono condizionarci nella vita.
Se dovessi fare una telenovela, ne farei una in cui devo rappresentare qualcuno con pregi e difetti, come ogni persona normale.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Ti lascio una canzone...ADDIO :'(

scritto da anny911 il 09/12/2012 alle 16:13

Ciao blog, sto ascoltando i one direction e sono le 15.52 del 9 Dicembre. Ieri ho visto l'ultima puntata di Ti lascio una canzone... Peccato perchè mi piaceva tanto quel programma, soprattutto due ragazzi... Per chi conoscesse il programma sono Michele Perniola e Matteo Martignoni... CARINISSIMI!!! Ma mai quanto quanto i miei amati One Direction  cuore XD
Comunque UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! E' finito Ti lascio una canzone!!!! :'( :(  ADORAVO quel programma!! Era l'unico che mi era piaciuto (oltre a MTV ovviamente!!)
UFFA!!
Meno male che ci sono i 1D a tirarmi su di morale...
Aparte che sono arrivata tardi a vedere la puntata ieri sera... Ma vabbe, come si dice qui al nord: MEGLIO TARDI CHE MAI...
Ciao TI LOVVO!!

la tua cara


e amata


Annuzza


ossia...



ANNY911!!

Addio,Nini!

scritto da Nikole il 27/04/2012 alle 23:21

Uffa!Nini e finito!Perfortuna e stato un bel finale..Thomas e riuscito a perdonare Nini per essersi scambiata per Nicolas,ma adesso le mie serate sono noiose...bhe chi la evita una seconda serie??


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!