Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nel mese di maggio 2017 sono stati scritti 6 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Hachiko: il mio eroe

scritto da Giulia22 il 27/05/2017 alle 19:44

Oggi voglio parlarvi del mio eroe: Hachiko. Per chi nn lo conoscesse, ecco la sua storia. Hachiko era un cane di razza Akita (vai nella sezione "Animali da guardare" del Gomitolo e clicca su "akita" se vuoi saperne di più) che da cucciolo venne adottato da un professore universitario, Parker Wilson. Lui e Hachiko avevano un legame unico, speciale, erano migliori amici. Il cane aveva preso l'abitudine di accompagnare il suo padrone alla stazione, dove Parker prendeva il treno per andare a lavoro. Ogni giorno alle cinque del pomeriggio, quando Parker faceva ritorno con il treno, Hachiko lo andava ad aspettare per poi tornare a casa insieme a lui. Un giorno però, Parker Wilson putroppo ebbe un infarto a lavoro, e poiché Hachiko nn lo sapeva, si recò alle cinque alla stazione per aspettarlo. Lui ovviamente non tornò, ma Hachiko non perse la speranza e pensate che per quasi dieci anni ha continuato ad andare alla stazione ad aspettare il suo padrone. Dopo morì, ma trovo incredibile che non abbia pensato "se lui non c'è più io mi trovo un altro padrone e faccio la bella vita, invece di dormire alla stazione restando sporco e malandato!" No, lui è rimasto fedele a Parker, ed è una cosa incredibile.
PER QUESTO AMO I CANI! Sono incredibilmente adorabili, e certe volte (la maggior parte) sono meglio dell'uomo in quanto di fedeltà e ubbidienza! :cagnolino:  
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore

Immaginando...

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 18/05/2017 alle 20:20

Mentre la vita scorre veloce, arrivano persone in grado, con la loro presenza, di sconvolgere completamente le idee, i progetti, la fantasia. Cominci a parlare con quella persona, cominci a fartene un'idea, cominci a pensarla. Poi, ad un certo punto, arrivi a immaginarla. Inizi ad innamorarti nel modo in cui la immagini, creando qualcosa di parallelo alla realtà. Quella realtà spesso dura e cattiva, che si scontra con i sogni e la fantasia di ciascuna persona. Quella realtà richiama ogni persona, come se volesse dire "Non pensare a quelle sciocchezze, 'che hai altri problemi da risolvere." . Si torna così alla quotidianità conservando, se non nascondendo, le proprie fantasie ed i propri sogni, in modo da non soffrire.

Post anonimo- argomento: risposta a Mary

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 12/05/2017 alle 22:31

Buongiorno, o meglio buona sera Elly! Però saluto anche Mary04, a cui devo una risposta XD alloooora x me tutti i lavori sn importanti, anche i bidelli nelle scuole xchè sennò dovremo andare a scuola in posto sporco e puzzolente X_x
quindi anche essere scrittori è importante, per far conoscere a qualcun'altro un mondo incredibile dove i sogni si realizzano e la terra si trasforma :boh: perché la lettura è una cosa bellissima! Ma io parlavo di qualcosa di più importante da fare di persona: vedete, quando al TG parlano che alle donne è stata tolta la libertà e moltissimi diritti, quando parlano delle stragi dell' ISIS e deu terroristi, io vorrei fare qualcosa per quelle persone ma non posso adesso, e mi sento inutile :(
Vorrei aiutate le persone che sn in difficoltà e dare a tutti una vita senza mancati diritti, in cui a primeggiare è la libertà! Mi capisci vero?

Un cavallo grande, grandissimo, troppo grande

scritto da Giulia22 il 10/05/2017 alle 14:05

L'ultima volta che sn andata a equitazione mi hanno fatto montare un cavallo soprannominato "BlackBoy" ma nn capisco il xchè visto che nn centra nt con il suo nome. È molto alto, forse troppo alto x una principiante cm me e quando l'ho montato morivo dalla paura O.Oma andiamo con ordine. Mentre aspettavamo che arrivasse una ragazza i cavalli nn erano legati ma tenuti per la cavezza dai loro cavalieri. Ma BlackBoy continuava a muoversi avanti cercando di raggiungere una ragazza che viene da tanto e aiuta sempre l'istruttrice. Continuavo a tirarlo indietro e spingevo ma lui è più forte e spingeva ancor + e io nn riuscivo a tenerlo! Siccome è severamente vietato lasciare la responsabilità del proprio cavallo a qualcuno già occupato :vietato: mi sn fatta coraggio:

-Ho respirato e ispirato 50 volte dicendo "tu hai il controllo, farà quello che gli ordini perché sa chi comanda"
-Gli ho parlato a bassa voce dicendogli che deve collaborare e che possiamo essere una bella squadra se si comporta bene.

Per l'ultimo punto.. lo so che nn ha capito quello che ho detto, ma parlare con cavalli e animali in generale mi tranquillizza sempre. Alla lezione si vedeva che era piuttosto agitato, così l'istruttrice mi ha fatto smontare e dopo averlo saldamente legato alla lunghina lo ha fatto correre un po. Si è messo a galoppare (nn piccolo galoppo, proprio veloce) e poi è scivolato e nn s'è fatto nt per fortuna ma quando ho visto l'energia con cui galoppava e poi cadeva mi sn spaventata a morte perché ho pensato "adesso sn finita" :O ma molto stranamente mi sono sentita tranquilla quando sn rimontata in sella. Forse xchè aveva scaricato tutta l'energia e la forza che aveva a ora era tranquillo... bo! Se c'è gente che ne sa di cavalli o di psicologia commenti questo post e mi dica il perché mi sn sentita normalissima dopo quella caduta. Grazie post, alla prossima!
:grazie: per aver letto il mio post fili
By by :°D :P
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore

ANSIA, DAL LATINO ANXIA

scritto da Mary04 il 07/05/2017 alle 21:28

Caro blog,
è da troppo tempo che non ti scrivo e oggi ho sentito veramente il bisogno di scriverti.
Oggi è il 7 maggio e manca davvero poco agli esami,sai? Sono molto in ansia ma comunque sono felice,anzi, felicissima di terminare gli anni della scuola media, che sono stati i più brutti della mia vita di tredici anni.
I miei tre anni di scuola media possono essersi riassunti in un'unica parola: ANSIA, dal latino ANXIA, sostantivo femminile che indica uno stato di forte apprensione e di angoscia.
L'ansia non ha le stesse origini per ciascuna persona.
Può nascere in diversi modi:

- Può nascere all'improvviso, da un momento all'altro
- può derivare da un episodio passato che non raffiora nella memoria
... oppure, come nel mio caso, può nascere con te, il 24 febbraio 2004 nell'ospedale in cui sei nato e, autonomamente e senza il tuo consenso, decide di diventare la tua migliore amica e di restarti fedele per tutta la vita...
Una volta che l'ansia si impossessa di te è difficile separarsene e io ci combatto sin da quanto sono nata ;)
Bella storia eh? Scommetto che tu, blog, ne sai qualcosa dell'ansia... in tutto questo tempo quante persone sono venute da te per sfogarsi a causa dell'ansia ??? Scommetto tante, anche troppe e sono sicura che ne sarai esausto :P
Adesso ti lascio meditare, pensa e trova la tua pace interiore, tu che puoi...
io vado a finire la mappa d'esame ... O_O
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Sono tanto triste...

scritto da Giulia22 il 05/05/2017 alle 18:03

Caro Diario,
Oggi sono tanto triste perché è morto il gatto di mio zio Tobia. Ne ho parlato nel mio secondo post, I MIEI ANIMALI DOMESTICI e mi manca tanto. Aveva 17 anni... :( Vedi diario, l'altro giorno si era sentito molto male e lo zio Beppe lo aveva lasciato ricoverato nella clinica veterinaria vicino a casa mia e oggi ni è arrivata la notizia dalla mamma anche lei e triste e nostalgica. Nn oso pensare come si senta mio cugino Giacomo: lui è nato e cresciuto affianco a Tobia, sono nati nello stesso anno e avevano entrambi 17 anni, lui ci ha vissuto tutta la sua vita e gli voleva molto bene, lo so per certo. Ora immagino che starà pensando a lui, chissà come gli manca... :'(
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!