Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nel mese di agosto 2016 sono stati scritti 12 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

devo dirvi una cosa

scritto da -*Ireneviolafly*- il 24/08/2016 alle 19:51

Caro gomitolo,
io se avrei voglia di scrivere sarei quella che scrive piu blog al mondo XD perché nella mia vita nella mente invento tanti blog ma adesso ho detto forza Ire tocca a te prendi il computer e scrivi.
Tutto iniziò oggi mentre facevo la doccia quando ebbi finito non avevo voglia di uscire allora aprii un pochino la porticina per far passare un po' d'aria visto che la mia doccia è ad angolo mi sedetti sull'angolo tutta stretta e mi guardai in alto e c'erano le ante della doccia che erano grandissime allora dopo tante ipotesi ne feci una grande grande: mi immaginai che le grandi ante della doccia erano i bulli le persone che mi odiano... che mi fanno paura e io che piango ma poi fuori dalla doccia ci siete voi che aprite la doccia e fate impaurire le persone che mi odiavano  e i  bulli poi mi passavate i vestiti che significava che mi aiutavate e mi davate consigli e mi aiutavate ad alzarmi e questo significa che mi avete  salvato la vita e se voi non c'eravate io ero ancora li nell'angolo della doccia a piangere poi mi girai e dissi se un giorno deciderò di lasciare il gomitolo avrò fatto l'errore più grande della mia vita e prometto e giuro solennemente che non lascerò mai il gomitolo cuore
l'unica cosa che posso dire è grazie grazie per tutto non posso dire nient'altro che grazie.
Il blog fnisce qui  e regalo un cuore  e una pizza a tutti quelli che sono arrivati fino
che altro dire se volete scrivete un commento qui in basso    |
                                                                                             | /
                                                                                              /
ciaooooo :cuore: :pizza:
"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine

Aiuto.

scritto da Mary04 il 24/08/2016 alle 05:51

Non posso scrivere un poema.
Aiuto.
Ho paura.
Sto tremando.
Ho la nausea.
Sto piangendo.
Aiuto.
C'è stata una frana sul gran sasso.
Peggio di così ?
Perché ?
Aiuto. Non ne posso più.
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Serata orripilante

scritto da Julia il 21/08/2016 alle 08:54

Ieri sera tardi sono stata con i miei genitori alla cosiddetta "Notte bianca". Però sul manifesto c'era scritto che era per bambini che c'erano tanti giochi e che facevano dei mercatini.

Abbiamo fatto un giro; non c'era niente di bello.

Ci siamo fermati.

Poco a poco c'erano tutti gli amici di mia sorella e poco dopo ci hanno detto che c'era uno spettacolo dei burattini.

La parte orripilante è stato lo spettacolo: si picchiavano tutto il tempo, dicevano parolacce, parlavano in dialetto e dopo hanno fatto spuntare fuori anche il diavolo! Oddioo

Forse ecco perchè esistono persone che sostengono guerra e attività simili...boooh.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Casa mia.

scritto da Kika il 20/08/2016 alle 02:07

Ho conosciuto questo posto (e non solo) un po' di anni fa quando ero solo una bambina che si accingeva all'adolescenza.
Il Gomitolo ha visto l'evolversi della mia vita. Ha conosciuto tante sfaccettature di me che forse nemmeno io sapevo di avere. Ha visto una bambina che improvvisamente cominciava a diventare donna anche fin troppo in fretta.

Non ho mai parlato a nessuno al di fuori di qui di questo posto perchè è come se fosse qualcosa di cui sono molto gelosa che preferisco tenere solo per me stessa per non rovinare la "magia".

Questo sito mi ha regalato anche tante persone fantastiche che porterò sempre nel cuore.

Grazie in particolare a te Gabriele (ics), per la stima e l'affetto che mi hai donato e mi doni ancora.
Per essere presente di tanto in tanto nella mia quotidianità anche con una semplice email, per capirmi ed ascoltarmi anche nei miei momenti di fragilità. :cuoricini:

Ed ogni tanto, quando nei momenti liberi che ho ritorno per rispondere a qualche post o per trascorrere un po' di tempo in chat, è bello sentirsi ancora ben voluta e ad amata da tutti voi.
Ciò che mi rende ancora più felice è sentire questo posto sempre casa mia.
Perchè non importa avere 10 o 20 anni, i ricordi della nostra adolescenza li porteremo con noi per tutta la nostra vita.
E si ritorna sempre nei luoghi che ci hanno regalato dei ricordi significativi. cuore

Un' estate bellissima

scritto da chiarettalove il 18/08/2016 alle 17:28

Ciao a tutti fili gomitolosi!  Come avete letto dal titolo io volevo scrivere come ho passato l'estate.
Per prima cosa è nato il mio fratellino di nome Nico!  Ero felicissima quando lo visto ho pensato che fosse il baby più carino del mondo! Aveva dei occhioni grandi verdi e delle guancette rosse e abbondanti! Era un tesoro lo amato dal primo momento pensavo che potevo essergli d'esempio aiutarlo a crescere ed essere per lui come una seconda mamma! Alcune volte resto da sola a casa perche i miei lavorano e io nel frattempo gioco con Nico e gli faccio tante coccole. È un bambino davvero calmo e non piange mai (apparte la sera) .
Poi volevo raccontare che io sono andata da una mia amica dove abita al mare e abbiamo giocato molto e ovviamente facevamo sempre il bagno nel mare.  Un giorno abbiamo costruito un castello di sabbia grandissimo con tante conchiglie ah si e un granchio mi aveva pizzicato il mio alluce .-.
Spero di non essere stata noiosa,  vi voglio un mondo di bene ciaooo! :cuoreviola:
Ti amo Gommy
--Canarino

il gomitolo (i love you)

scritto da memme il 15/08/2016 alle 16:08

ciao ragazzi oggi voglio parlare del gomitolo.
cosa è per me il gomitolo ?????

il gomitolo per me il gomitolo è un sito meraviglioso, dove puoi fare ricerche chattare, farti nuove amicizie che magari potrebbero durare per tutta la vita :°D
puoi avere aiuti sul qualsiasi argomento e poi è un sito sicuro dove non può accadere nulla ....
cuore :3
le persone che entrano subito vengono accolte con un mare di domande :cuoricini: che alla fine a una persona non vede l'ora di ritornare in rete :asd: :angelo:
(non so come farò quando rientrerò a scuola ....:muro:
:fantasmino:
spero siate d'accordo con me se lo siete commentete e fatemi sentire le vostre opinioni su questo sito un bacio:smack: al prossimo POST ciaoooooo:panda: :si: :cuorestelle:
Memme :) cuore

la storia di memme più le presentazioni

scritto da memme il 14/08/2016 alle 20:15

ciao a tutti oggi voglio parlare del nome che ho scelto per il mio profilo .:°D
Come potrete capire il mio nome è Maria :smack:
ho deciso questo nome perchè tutte le mie amiche mi hanno sempre chiamato così non so il motivo di preciso ....O_O voi direte ma è meglio mary o  mery :O
iniziamo con le presentazioni :
sono una bambina vivace ma allo stesso tempo molto comprensiva quando si parla di cose serie sono un angelo :asd: :angelo: sono una ragazzina chiacchierona con i capelli castani e molto alta ^_^ cuore
sono una buona amica e una alunna modello (più o meno ).....
il mio genere di amica è una sincera che ti sta affianco quando hai bisogno e che non ti oprende in giro o ti critica per quello che sei ....:cuoricini: :smack:
sono in questo sito anche per questo fare nuove conoscenze e nuovi amici :cuoricini: :cuore:
:cuoreviola:    adesso devo proprio andare ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:fantasmino:
Memme :) cuore

aiuto vado in prima media

scritto da memme il 14/08/2016 alle 19:09

ciao a tutti sono Memme e oggi voglio parlare di quello che credo mi piaccia o no della prima media .
Questo Settembre vado in prima media spero che il test di ingresso vada bene ...:|
spero di farmi molti nuovi amici perchè a dirla tutta non ne ho tanti, diciamo che io sono una ragazzina abbastanza studiosa a patto che la materia mi piaccia ovviamente tipo scienze dove ci sono molti nomi da ricordare e da memorizzare .... (I LOVE YOU SCIENZE )!!!!!!!
spero che i professori siano comprensibili ^_^ cuore eh che non mettano voti bassi ma solo se uno non è bravo (spero NON sia il mio casoooooo) ....
purtroppo alle medie la scuola finirà alle 2:00 del pomeriggio quindi un' ora dopo rispetto all' orario della quinta elementare ....:muro:
spero di stare simpatica ai professori O_O :| spero do passare delle medie tranquille :angelo: :asd:
Memme :) cuore

Mi annoio (questo post è inutile .-.)

scritto da marina il 14/08/2016 alle 16:51

Ciao ragazze e ragazzi e altre persone (°-°) come state? Io mboh bene (?) solo che mi sto annoiando da matti.. Ieri ho dormito ben tre volte :perplesso: e giuro mi faccio paura da sola. A si che dire dei miei compiti? In anzi tutto (non so se si scrive cosi ma vabbeh capirete u.u) i compiti sono la cosa più peggiore della mia vita,quando ad esempio dovrò partorire (non chiedetemi perché ho preso questo esempio) dirò: questo e il giorno più difficoltoso della mia vita.... Perché beh il primo e stato per i compiti delle vacanze di 1° media oppure 2° media vabbè sono confusa me li hanno dati in prima media ma vado in seconda.. No ok vi confondo.
Io con i compiti non ce la faccio più! Ho da fare 20 espressioni con frazioni (e le sto facendo con fatica) da fare 25 esercizi sul quaderno che riguardano geometria che "no problem" e di storia da fare dei riassunti di 2 capitoli che ognuno avrà almeno 10 pagine quindi in totale 20 pagine.. Ma sapete la cosa bella è che sono pure corti no.. Proprio la cosa più bella che possa capitare! ironia
E niente scusate se ho detto ste cose ma dovevo dirle O_O
Ok ciao un bacio e spero che non soffriate quanto soffro io ora *sono esagerata ma chi se ne frega*    *sono pazzah*
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O

Estate 2016

scritto da Mary04 il 08/08/2016 alle 19:38

Ehi amici del Gommy?

Come state?
ah, io benissimo :)

oggi è l'otto agosto, tra trentadue giorni inizia la scuola, che bello, ancora manca più di un mese!!!
Io non sono troppo dispiaciuta di iniziare nuovamente la scuola, quest'anno farò la 3^media e ne sono davvero felicissima!

Comunque, questo post ha un nome che non deve assolutamente ricordare la famigerata,temuta e odiata scuola, nemica di tutti i ragazzi! :)

Alloraaa, le mie vacanze balneari si sono concluse da tempo remoto ahah!!! Però come sapete l'estate vivo in campagna, lì c'è la piscina e mi diverto tanto, anche se oggi mia cugina Anna è andata al mare con una sua amica e tornerà tra 5 giorni!

Non so con chi stare e che cosa fare, le mie sorelle non mi raccontano mai niente della loro vita e poi pretendono che io non abbia segreti con loro, anche se so che le mie cose non importano niente a loro.
La cosa che più mi da fastidio di ciò è che loro sanno tutto l'una dell'altra e io sono sempre l'ultima a sapere le cose! Solo una volta mia sorella (la mezzana) mi ha rivelato una cosa riguardo al suo fidanzato, e io ne sono rimasta a dir poco sbalordita! Questa cosa mi ha reso felice, perchè comunque era la prima volta che si era aperta con me, ma anche triste, perchè successivamente ho riflettuto su tutto ciò, è molto triste che io non sappia nulla su di loro. A volte non mi sembra di essere una loro sorella.
Alla spiaggia c'erano dei lettini "a due piazze" e ovviamente essendo in 5 si starà in 3 su uno e in 2 su di un altro, mamma mi ha detto di sedermi accanto a lei e  a papà, io lo feci, ma aggiunsi sottovoce, "sono anche io sorella loro, almeno credo", non nel senso che non sono loro sorella per sangue,ma nel senso che non abbiamo per nulla un rapporto da sorelle, o almeno loro non lo hanno con me.
Loro ridevano e scherzavano sempre tra di loro, io invece stavo sempre con i miei genitori e una volta che volevo rimanere a casa sempre con la mezzana lei mi ha costretta ad andare con gli altri.

cioè, questo post non ha nulla a che fare con il titolo che gli ho affibiato, fa nulla, le mie sono emozioni vere, non finte, sono venute fuori di getto.
penso che debba riflettere su ciò che ho scritto e cercare di trovare un 'perchè' a tutto questo.


Come se non bastasse ho litigato con una mia amica, Ludovica, mi ha detto che non può volermi bene come da amica stretta, e mi ha detto che le dispiace di avermelo detto, ma altrimenti mi avrebbe illuso, anche se è vero che l'ho fatto, e forse è meglio così, forse tutte le cose accadono per una ragione, forse doveva andare così, non avrò mai una migliore amica che mi consideri la sua, cioè, la mia migliore amica Gaia ha una migliore amica e quindi sono molto gelosa, come sempre. Anche se sta volta ci avevo creduto, con Ludovica.
Gaia da brava migliore amica mi ha rassicurata, mi ha detto che anche se lei non mi ha chiamata mai 'best' me lo ha dimostrato e secondo lei ciò vale molto di più, infine io le ho detto 'non ho mai sentito dirmi che sono la migliore amica di qualcuno', allora lei mi ha detto 'sei la mia migliore amica', a quel punto sono uscita di casa e sono corsa a casa sua e l'ho abbracciata.
Quindi Grazie Gaia. 3 parole:
1. ti
2. voglio
3. bene
facciamo 5...
4. per
5. sempre.


per concludere, verso il 20 agosto andrò in montagna con Anna Mamma e Papà e forse con la mezzana (Nena, Maria Elena), ma non è ancora detto! cuore



vi voglio bene, :'( la triste Giulia, cuore
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Mi mancate e non parlate con me

scritto da potti07 il 06/08/2016 alle 09:12

ciao a tutti io mi sento triste perchè voi non parlate con me e mi mancate perchè voi dovete solo parlare con gli altri? per aiutarmi o dirmi che volete tutti parlarmi lasciate un commento!
Non serve dimenticare gli errori che fai, a volte sbagli poi risolvi :si:

una coperta che ogni giorno diventa più pesante!

scritto da kia2004 il 02/08/2016 alle 10:50

io detesto le persone che mi ricordano che tra poco più di un mese è finita l'estate!!!!!
non le sopporto e poi le mie amiche e amici mi mettono addosso una coperta e anche molto pesante di ansia e paura perchè si avvicinano verifiche importanti campionati di:matematica atletica pallavolo arte e musica che mi fanno paura perchè le prof vogliono che io partecipi a tutti,come l'anno scorso solo che quest'anno si va in giro per l'italia si studia nel frattempo e ho paura di non farcela a tenere il ritmo.
Poi c'è il comportamento che come saprete è peggiorato ma non so perchè le prof mi hanno messo un voto così alto considerando il mio peggioramento...
Le persone mi ricordano che mancano un mese e 12 giorni,44 giorni,1056 ore e chi li regge più quelli la non so poi sono anche MMMOOOLLLTTTOOO indietro con i compiti.

  help me:'(
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!