Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria sport sono stati scritti 13 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Sport

scritto da Lalla07 il 19/03/2018 alle 21:07

A chi di voi piace lo sport a me si:) :cagnolino: :vietato: :panda:

Un cavallo grande, grandissimo, troppo grande

scritto da Giulia22 il 10/05/2017 alle 14:05

L'ultima volta che sn andata a equitazione mi hanno fatto montare un cavallo soprannominato "BlackBoy" ma nn capisco il xchè visto che nn centra nt con il suo nome. È molto alto, forse troppo alto x una principiante cm me e quando l'ho montato morivo dalla paura O.Oma andiamo con ordine. Mentre aspettavamo che arrivasse una ragazza i cavalli nn erano legati ma tenuti per la cavezza dai loro cavalieri. Ma BlackBoy continuava a muoversi avanti cercando di raggiungere una ragazza che viene da tanto e aiuta sempre l'istruttrice. Continuavo a tirarlo indietro e spingevo ma lui è più forte e spingeva ancor + e io nn riuscivo a tenerlo! Siccome è severamente vietato lasciare la responsabilità del proprio cavallo a qualcuno già occupato :vietato: mi sn fatta coraggio:

-Ho respirato e ispirato 50 volte dicendo "tu hai il controllo, farà quello che gli ordini perché sa chi comanda"
-Gli ho parlato a bassa voce dicendogli che deve collaborare e che possiamo essere una bella squadra se si comporta bene.

Per l'ultimo punto.. lo so che nn ha capito quello che ho detto, ma parlare con cavalli e animali in generale mi tranquillizza sempre. Alla lezione si vedeva che era piuttosto agitato, così l'istruttrice mi ha fatto smontare e dopo averlo saldamente legato alla lunghina lo ha fatto correre un po. Si è messo a galoppare (nn piccolo galoppo, proprio veloce) e poi è scivolato e nn s'è fatto nt per fortuna ma quando ho visto l'energia con cui galoppava e poi cadeva mi sn spaventata a morte perché ho pensato "adesso sn finita" :O ma molto stranamente mi sono sentita tranquilla quando sn rimontata in sella. Forse xchè aveva scaricato tutta l'energia e la forza che aveva a ora era tranquillo... bo! Se c'è gente che ne sa di cavalli o di psicologia commenti questo post e mi dica il perché mi sn sentita normalissima dopo quella caduta. Grazie post, alla prossima!
:grazie: per aver letto il mio post fili
By by :°D :P
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore

Il mio Gastone....

scritto da Giulia22 il 01/04/2017 alle 18:43

Il mio Gastone... questo è un post-continuazione di Chissà chi sarà mio migliore amico equino. Be, l'ho scoperto! Come si poteva intuire si chiama Gastone, è un trottatore americano, è morello, ma non puro perché in alcuni tratti è narrone sicurissimo. Ha la stella (chiazza piccola di pelo bianco sulla fronte) e quando lo accarezzo lì lui mi si strofina addosso e due volte mi ha leccato la spalla! O_O non mi sembra molto normale da parte di un cavallo, ma Matilde dice che è il suo modo per dimostrare il suo affetto verso di me. Io gli parlo sempre mentre gli tolgo la sella, lo spazzolo o lo perto a bucare dopo la lezione. È affettuoso, e quando aspetto che Betty mi regoli le staffe Gastone non osa mangiare. Tutti gli altri cavalli co provano ma Gastone no. Non osa muoversi se non glielo dico e posso lasciarlo in mezzo al campo mentre parlo con la Betty senza che nessuno lo tenga. È talmente bravo che non si sposta di un millimetro. È ubbidiente, molto ubbidiente. Risponde immediatamente ai miei comandi durante il passo, non salcia, non nitrisce, non sgroppa.... niente di niente! È talmente buono.... ha diciassette anni credo. La Betty non se lo ricorda molto bene. Per pettinargli il ciuffo di criniera sulla fronte basta dirgli "testa giù" e lui abbassa il muso in modo che riesca ad arrivare alla criniera. Lo adoro!!! :°D :smack2: qui non c'è il cavallo ma se ci fosse lo metterei!
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore

La mia primissima lezione di equitazione più accurata

scritto da Giulia22 il 12/03/2017 alle 21:42

Ok ok... forse sono stata un po affrettata nel racconto della mia lezione di equitazione. Ora la riscrivo

Verso le quattro del pomeriggio mio papà Andrea mi porta al maneggio. Apriamo il cancello e entriamo. Troviamo l istruttrice (Betty) che spazzolava la Mandy. Mio papà va a parlare e quando torna dice
-Appena la cavalla è pronta iniziano- io annuisco e guardo gli altri cavalli. Dopo un po la Betty chiama a se gli allievi.
-Francesca! Anna! Giorgio! La lezione inizia!- i ragazzi prendono i cavalli e li portano nel campo. La Betty mi guarda e mi chiede se ho mai portato un cavallo. Io dico di no allora lei porta una delle cavalle nel campo e io la seguo. Appena entriamo mi fa salire in sella me e gli altri. Mi regola le staffe a me e agli altri. C'era una ragazzina sui 13-14 anni penso che la aiutava e deve aver visto che ero un pochino nervosa e allora mi fa
-Fidati della Betty che è tanto brava- io sorrido e mi rilasso. Allora la Betty dice agli altri
-Mi fate un po di giri del campo al passo- loro li fanno allora lei si volta verso da me e mi fa
-Ora tocca il piede sinistro con la mano destra e il piede destro con la mano sinistra- io lo faccio e lei guarda gli altri. Dopo cinque minuti mi dice
-Ora alzati dalla sella e poi risiediti piano- io lo faccio. Dopo un po mi dice di farlo più veloce ma senza esagerare io obbedisco. Dopo un po dice agli altri di andare al trotto e a me fa
-Adesso ti faccio andare un po al passo- legata a una cordicella mi fa fare un po di giri al centro del campo poi mi dice
-Adesso fallo da sola. È molto semplice. Se vuoi andare a destra, tira le redini a destra e anche per la sinistra. Quando vuoi fermarla tira forte le redini finché non si ferma- io lo faccio. Dopo un po dice ad Anna di fare il salto mentre agli altri dice di continuare il trotto. La Anna fa un po di salti poi dice a tutti di venire al centro e manda uno alla volta a fare il galoppo. Io smetto di fare gli esercizi di prima e mi fermo vicino agli altri. Dopo che tutti avevano fatto il galoppo ci fa uscire dal campo sempre sopra al cavallo e mentre gli altri scendono e fanno bere i loro cavalli io vado da mio papà e gli dico che è stato bellissimo. Lui allora mi iscrive al corso e quindi adesso farò equitazione tutti i mercoledì! Che bello!
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore

La mia primissima lezione di equitazione

scritto da Giulia22 il 12/03/2017 alle 08:57

Ieri ho fatto la mia lezione di equitazione! È stato bellissimo! All'inizio mi hanno fatto fare un po di esercizi per prendere l'equilibrio. Poi mi hanno fatto andare al passo prima legata a una cordicella, poi da sola!!!! Adesso so come montare un cavallo, e non vedo l'ora di migliorare nelle seguenti lezioni!!
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore

La miglior giornata in piscina del mondo! ...per ora!

scritto da Julia il 18/07/2016 alle 18:46

Oggi alle due e mezza sono andata alla piscina della mia città per la terza volta. Purtroppo l'amica che pensavo fosse là dopo mi ha scritto che oggi e domani non c'è...

Però mi sono divertita per moltissime cose come...

-nuotare sott'acqua con la maschera: per la prima volta ho usato questa maschera, e ho scoperto di essere bravissima a nuotare sott'acqua! Il mio record è finora di 24 secondi!

-nuotare: ho scoperto che nuotare non è tanto difficile e ci sono riuscita abbastanza.

-giocare: ho giocato con il tubo e con mia sorella, è bellissimooo! In pratica mettevo il tubo sott'acqua e con i piedi lo tenevo fermo giù, dopo mi toglievo e il tubo andava in aria!

Anche voi andate in piscina a divertirvi? Ciau!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Il mio saggio di Ginnastica Ritmica

scritto da Julia il 26/06/2016 alle 20:58

Ciao!
Allora...il mio saggio è stato DA SCHIFO, e non scherzo...
Ero con due bambine di 6 anni e una di 10. In pratica ero l'unica ad andare a tempo. Non sapevo che si mettevano le mezze punte e non sapevo che dovevo fare l'chignon. Avevo quindi una coda mezza sciolta con le forcine in aria ed ero l'unica con i calzini NERI. Si vedevano a due chilometri di distanza...
Poi non ho fatto l'esercizio collettivo, eravamo solo in 4 a non farlo, tutto il resto della palestra, ginnastica ritmica, artistica e acrobatica, maschile e femminile lo faceva.
Poi non avevo il trucco. A me sarebbe bastato un pizzico di ombretto argentato!  Ma no, non ce l'avevo! Insomma, il peggior saggio della mia vita, anche perchè eravamo con il body a maniche lunghe che mi stava piccolissimo (anche se era la taglia più grande) e poi (dovevamo cambiarci, uffaaaa!!!!) avevo una culotte nera che mi stava piccolissima perchè l'ho comprata un secolo fa e una canottiera nera da donna taglia XS che mi stava gigantesca e mi scivolava sempre, mi si vedeva tutto sottooo.
Spero che siate più fortunate di me ^_^
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

ginastica artistica

scritto da marina il 30/03/2016 alle 16:57

CIAUU!!!Come stanno i miei teesorini, spero benissimo, ma lo sapevate che a settembre farò ginastica artistica con la mia nuova simpatica e pazza MIGLIORE AMICA, LA AMO DI BENE A LEI!PER FORTUNA HO CAMBIATO CLASSE, POI VI SPIEGHERò TUTTO; CHISSà PERCHE SCRIVO IN MAIUSCOLO XD XD BAH LOL.Allora stavamo dicendo.. a si e allora io mi sentirò in imbarazzo, ecco i motivi:
1. si porterà il body         2.ci sarano maschi, e dovro appunto portare il body O.O,    3.mi potrò rompere un bracio o un piede saltando il cavallo          ho paura che le insegnanti mi spingessero troppo per fare la spaccata        e poi ci sarano le gare e spettacoli O.O
ok si lo so motivi banali.Ciao e addio :angelo: vi voglio un mondo di benecuore .PS DOmani scriverò cosa mi è sucesso in questi ultime settimane, e un mese credo (?). Comq ciao e bacini bacetti bacettucci.:love: cuore
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O

Ginnastica ritmica: che passione!

scritto da Julia il 08/10/2015 alle 16:07

Da già un mese faccio questo sport.:)
Lo adoro anche se sono nel corso dei principianti con le bambine di 5 anni.:(
Ho due amiche che praticano questo sport da quattro anni e quindi sanno già molto: la cosa migliore è che posso imparare un po'da loro così forse potranno spostarmi nel loro gruppo.
Due giorni fa ho comperato il Body e le scarpette così sarò anche attrezzatissima.
Commentate in tanti,
Ciao!
:cagnolino:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Royal rumble

scritto da Eva2003 il 01/02/2015 alle 11:11

Qualche giorno fa si e' svolta la royal rumble e la lotta di trenta uomini la vinta Roman Reigns e andra' contro il campione sono agitata x  lannuncio che fara triple H.
Baci  -E
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Roman Reigns

scritto da Eva2003 il 21/12/2014 alle 16:10

Riciao fili del Gomitolo!
Vi chiederete per la 2° volta che razza di titolo è questo?Ma tralasciamo i dettagli.
Oggi vorrei parlare di un wrestler nonchè mio idolo Roman  Reigns vi avevo raccontanto che si era ritirato perchè aveva problemi di salute .... E ora è tornato,
aspettavo da un eternità questa cosa ma sapevo
che prima poi sarebbe ritornato
è tornato e (qualche settiman fa a vinto il premio più importante di una specie di premiazioni su dei argomenti e lui ha vinto il premio per l'atleta dell'anno) e poi è tornato ufficialmente e a fatto un match che ha vinto(e poi ha fatto anche altre cose) Sono felicissima per
questa cosa!
Baci Eva2003
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Survivor series 2014

scritto da Eva2003 il 25/11/2014 alle 17:28

Ciao a tutti ora penserete che razza di titolo sia!:) ma non spaventatevi  qualche giorno fa ce stata Survivor series un evento wrestling ho visto i risultati e sono soddisfatta!Poi ho scoperto vedendo i risultati una cosa bellissima!:linguaccia: baci baci -E
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Summervolley

scritto da Melina il 27/06/2014 alle 16:28

ciao a tutti, come state? è da un po' che non scrivo, ma quella che vi sto per raccontare è un a cosa proprio bella, venerdì, sabato e domenica, insieme alle mie compagne di pallavolo abbiamo partecipato al summer volley, un torneo di pallavolo che si svolge alla fine di tutti campionati ogni anno, anche se non siamo arrivate prime non importa perchè mi sono divertita. Purtroppo al termine della premiazione la nostra allenatrice ci ha detto che non ci allenerà più  e questo mi dispiace, ciao, a presto, Michi!!


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!