Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nel mese di luglio 2016 sono stati scritti 13 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Perchè scrivo alle quattro di notte

scritto da Julia il 21/07/2016 alle 04:09

Credo che sappiate tutti che ho fatto il vaccino "a sorpresa"...però c'è una seconda parte.

In pratica sono andata in piscina con due mie amiche e non avevo male da nessuna parte...però quando sono uscita dall'acqua avevo malissimo e questo è durato un po'.

Stanotte, alle 3,10...tada! Avevo anche la febbre! Poi in pratica non riuscivo a dormire e a fare qualsiasi cosa, per esempio volevo dell'acqua perchè avevo caldissimo e dovevo accendere la luce...però non ci riuscivo, appena mi avvicinavo all'interruttore avevo male alle braccia.

Ora si è messo anche (non so perchè) il mal di gamba e il mal di piede...

Ciao,

la vostra Julia rompiscatole.


P.S.: secondo me Orco mi ha fatto tuttooo
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Un bellissimo sogno gomitoloso!

scritto da Julia il 20/07/2016 alle 08:04

Questa notte ho fatto un sogno beeeellissimo: in pratica io ero in una stanza e seduti intorno ad un tavolino di legno c'erano Ics ed Enzo che lavoravano ad una scatola di cartone con sospesi in aria con dei fili, dei foglietti di carta con scritti dei messaggi: era la nuova chat in versione  reale!

Non so perchè io ero come un fantasma che guardava tutto dall'esterno mentre dopo si vedeva Eva che si avvicinava per provare la chat insieme a Heidi...poi quando sono andate via c'era Irene che è entrata...

Comunque questo sogno lo conservo nell'elenco dei migliori sogni del mondo cuore
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

La miglior giornata in piscina del mondo! ...per ora!

scritto da Julia il 18/07/2016 alle 18:46

Oggi alle due e mezza sono andata alla piscina della mia città per la terza volta. Purtroppo l'amica che pensavo fosse là dopo mi ha scritto che oggi e domani non c'è...

Però mi sono divertita per moltissime cose come...

-nuotare sott'acqua con la maschera: per la prima volta ho usato questa maschera, e ho scoperto di essere bravissima a nuotare sott'acqua! Il mio record è finora di 24 secondi!

-nuotare: ho scoperto che nuotare non è tanto difficile e ci sono riuscita abbastanza.

-giocare: ho giocato con il tubo e con mia sorella, è bellissimooo! In pratica mettevo il tubo sott'acqua e con i piedi lo tenevo fermo giù, dopo mi toglievo e il tubo andava in aria!

Anche voi andate in piscina a divertirvi? Ciau!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Vacanza a Perugia: giorno sei.

scritto da Julia il 16/07/2016 alle 20:06

Aaallora, forse è tardi per scrivere questo post però ci tenevo a finire qualcosa che è stato cominciato.

Beh, ci hanno "cacciati di casa" alle 10,00 e alle 11,00 dovevamo essere in stazione. Saliti a bordo avevamo un bel posto con l'aria condizionata altissima, io ho provato a leggere ma mia sorella mi ha fatto i dispetti quindi non ci sono riuscita. :asd: Comunque il libro che cercavo di leggere era "Young Sherlock Holmes - Tempesta assassina".

Vabbè, ho mangiato e dopo ho cambiato treno, nella posizione ideale per vedere il capotreno sdraiarsi in poltrona :asd: ero vicino al bagno, che era BELLISSIMO!!!

Poi sono arrivata in stazione e a piedi sono tornata a casa. Fine. Buonanotte XD
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Pensieri all'una di notte

scritto da Laura il 16/07/2016 alle 01:11

Uhm, sto scrivendo all'una di notte qui perché non so bene che fare e perché non scrivevo da tanto (?)
Allouur  (?) boh dirò le prime cose che vi vengono in mente.
Tra tre giorni verrà una mia amica a dormire a casa mia e il giorno dopo partiremo e andremo a un campo estivo di 10 giorni insieme :D se vi va ogni sera (o quasi) durante il campo posso scrivere qui e raccontarvi un po', semmai ditemi in un commento se vi va (?)
Siamo già a metà luglio, che depressione!
Stamattina ho letto per due ore di fila Harry Potter e la Camera dei Segreti in inglese e l'ho finalmente finito *-* (?) domani comincio a leggere Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, sempre in inglese ovviamente. ah no in realtà sarà oggi contando che è l'una
Oggi era il compleanno di una mia amica e sono andata a casa sua e poi siamo andate in pizzeria :) questa faccina ':)' mi ricorda Voldemort perché non ha il naso
Non so bene cos'altro scrivere, ma mi va di scrivere ancora XD questi sono i dilemmi della vita.
Voglio che sia già il 19 sera, così viene la mia amica a dormire e poi andiamo al campo estivo.
Fino a poco fa stavo guardando serie TV XD sto sul letto con il computer mentre Sister (alias Delia) sta nel suo letto a leggere non so cosa (?)
ora provo davvero a scrivere ciò che mi viene in mente.
Lunedì vado in piscina con due mie amiche, spero di abbronzarmi perché adoro essere abbronzata (?) e per ora sono già abbastanza abbronzata (giochi di parole, giochi di parole everywhere)
Leggere Harry Potter in inglese dà tantissima soddisfazione. Quando finirò l'intera saga saprò perfettamente l'inglese immagino XD
Accanto a me ho delle cuffie rosse, ora che ci penso sentirò della musica.
Adesso vi lascio, grazie per aver letto fin qui, se vi va lasciate un commento, così mi sento meno sola XD
Byeee :cuoreblu:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter

Vacanza a Perugia: giorni tre, quattro e cinque. Seconda parte.

scritto da Julia il 10/07/2016 alle 15:22

Buongiorno a tutti!
Vi aggiorno sulla mia vacanza.
Beh, dopo essere stati nella sala più bella siamo stati nella parte più scientifica, dove vedevamo il viaggio delle molecole per farle arrivare a diventare plastica o benzina.
Si spiegava anche con un gioco la fotosintesi.

E...niente :P

Abbiamo fatto solo questo in quei tre giorni a parte fare scorpacciate di gelato biologico. Gnammy!!!

Ciau!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

I topi e l'attrazione

scritto da CaGnoLoSha il 10/07/2016 alle 12:13

L'attrazione è una cosa molto strana, non decidiamo noi di essere attratti, da chi essere attratti, e chi attrarre.. c'è chi prova attrazione per le persone di genere femminile e chi per quello di genere maschile, chi per entrambi e poi c'è chi non prova attrazione per nessuno (ma non ne so molto su questo quindi vado avanti prima di dire cavolate u_U' )
Solo che a me questa cosa sembra troppo falsa e brutta, secondo me non si può chiamare "amore" una persona che non decidi tu di amare... soprattutto se questo amore è condizionato.
Se la persona per la quale provi attrazione non ricambia, tu provi sofferenza, e a me questo non sembra amore... credo che il vero amore sia desiderare la felicità dell'altro, ma se vogliamo che anche l'altro sia interessato a noi, stiamo desiderando la nostra felicità, e quando amiamo qualcuno dovremmo essere felici che lui sia felice.
E' difficile ignorare la persona da cui siamo attratti, dato che ogni volta che ci siamo vicini è come se ci fosse un topo nel nostro stomaco che non sa dove andare :ratto: (forse sono i topi a decidere per chi dobbiamo provare attrazione), e il desiderio che ci sia un topo anche nello stomaco dell'altra persona è tanto... XD (topi mettetevi d'accordo), però a me non piace questo strano meccanismo umano che ci comanda e ci impedisce di vivere serenamente ç_ç
Di solito le persone prendono tutto questo in modo molto più sereno pensando che questo si chiami amore e che sia bello e blablabla ma io mi sono sempre sentita un robot telecomandato da... da un topo :ratto:
Ho finito, questo è un argomento su cui ho riflettuto molto in questi ultimi giorni, e la conclusione a cui sono arrivata è: i topi conquisteranno il mondo :lunanuova:
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Vacanza a Perugia: giorni tre, quattro e cinque. Prima parte.

scritto da Julia il 07/07/2016 alle 17:07

Oook, non ho aggiornato molto la vacanza perchè 1 ho la memoria corta e 2 non abbiamo fatto un granchè quindi perdonatemi ma in ogni caso vi racconterò tutto.

Nei giorni tre e quattro siamo andati al POST cioè Perugia Officina delle Scienze e Tecnologie se non mi sbaglio.
La prima sala è la più bella e stupefacente perchè...beh, leggete!

In primo piano c'è una specie di giostra inclinata a pallini bianchi, se si cammina sui pallini bianchi è come un pianoforte, fa la scala...all'infinito!

C'è anche una gigantesca bacinella...per fare le bolle di sapone!!! Bisogna soltanto mettersi al centro, prendere il coso metallico (se sapete come si chiama ditemelooo) per fare le bolle di sapone e...sollevarlo! Ci si troverà in mezzo ad una bolla di sapone, chi ha mai sognato di entrare in una bolla di sapone alzi la mano (o il pollice): :si:

Ci sono anche due biciclette...per produrre elettricità!!! Addio bollette! Grazie a loro le lampade si accenderanno!

Poi si vede un grosso tubo di vetro collegato ad una pompa...cosa mai sarà??? Utilizzando la pompa ci si trasforma in nientemeno che...un delfino! Benvenute ciambolle!!! No no, avete sentito bene, non sono le ciambelle. ;)

C'è anche un bellissimo organo, simile ad un bellissimo pianoforte, solo molto piccolo e di legno! Se volete un pianoforte e non potete averlo venite qui!

Ora purtroppo devo uscire da un minuto all'altro e non voglio riscrivere tutto da capo ;)
Ciao!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Oggi è il mio compleanno!

scritto da Foca il 06/07/2016 alle 09:10

Oggi è il mio compleanno!cuore  E faccio 10 anni!:3
Tutti siamo buoni e cattivi dentro di noi ma l'importante è da che parte stare - Sirius Black

Un angelo nel mio giardino

scritto da Roxy04 il 05/07/2016 alle 20:12

Il mese scorso una gatta randagia che vive nella nostra strada ha partorito 4 gattini, di cui 2 femmine e 2 maschi. Tutti gli altri gattini, quando li abbiamo visti, ci hanno quasi mangiato. Nuvola, la gattina bianca con un occhio verde e uno blu del colore del mare in tempesta, ha mosso la bocca per regalarci una smorfietta tenerosa ed è venuta a farci le fusa. Anche la mia mamma che odia i gatti la adora. Quella tenerona dagli occhioni monelli è entrata nella mia vita e la tengo in casa insieme alla mia cagnolina. Non sporca, si lascia lavare, mangia tutto e mi consola quando sono triste. Auguro a tutti una compagna di vita con la stessa empatia e tenerezza della mia gattina.:cuore: :cuorestelle:

Vacanza a Perugia: giorno due.

scritto da Julia il 05/07/2016 alle 09:18

Buongiorno a tutti!
Come vedete ieri non vi ho scritto, perchè sono dovuta andare a letto subito.
Ieri volevamo visitare alcuni musei che avevo accuratamente selezionato, con orari, indirizzo, informazioni ecc. ma abbiamo visto che ora è diventato tutto su prenotazione O.Oquindi vedremo se possiamo prenotare un giorno prima.
Quindi abbiamo fatto una passeggiata e mi sono presa per la prima volta due palline di gelato alla cannella e alla nocciola. Dopo siamo tornati nel nostro appartamento e abbiamo pranzato, gnammy!
Poi siamo usciti di nuovo e abbiamo passeggiato, fino a quando non abbiamo visto (io ho visto XD ) che c'era un posto interessante: Rocca Paolina. Quel posto era meraviglioso, in pratica attraversavo la storia, solo che c'erano tantissime scale mobili per scendere e morivo di paura perchè era tutto scuro e illuminato da luci spettrali. Mi sono anche presa uno spavento perchè mia sorella, tenuta in braccio da mio padre, stava per cadere nella zona archeologica da molto alto ma per fortuna li ho fatti indietreggiare in tempo.
Usciti fuori abbiamo visto un mercato, ma i prezzi...! Una maglietta con scritto "Keep Calm and Love Perugia" costava ben €10!!! Quindi non abbiamo comprato un bel niente!
Siamo capitati in un parco bellissimo, e buffissimo, perchè in pratica c'era un sacco di gente che si è laureata e con l'alloro in testa sembravano degli alberi XD
In ogni caso siamo passati oltre e siamo andati a cercare delle cartoline. Non abbiamo trovato una cartolina della Minimetro per un mio amico appassionato di treni purtroppo, ma continueremo a cercare ovunque. Altrimenti, se proprio non c'è prendiamo tutte le brochure che troviamo sulla Minimetro e scattiamo dieci miliardi di foto.
Siamo stati in alcuni negozi, abbiamo bevuto un po' d'acqua e siamo tornati a casa.
Poi siamo usciti al ristorante, era buonissimo, gnammyyy!!!
Abbiamo fatto un giro e siamo tornati a casa a ronfare :nanna:
Vi volevo dire una cosa :D
Ho sbagliato i calcoli XD XD XD cioè che tornerò a casa il 7 e non l'8!!! Potrò festeggiare tutto il giorno!!!
Ora vi lascio, ciao!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Vacanza a Perugia: giorno uno.

scritto da Julia il 03/07/2016 alle 19:26

Buonasera a tutti!
Oggi sono partita in vacanza a Perugia; ho preso il treno all'una e siamo arrivati a Roma un'ora dopo, per le tre ore successive sono stata in un altro treno. Si soffocava e non potevo alzarmi purtroppo. Abbiamo sgranocchiato qualcosina e io mi sono messa a leggere e a disegnare manga.
Tre ore dopo siamo arrivati, stanchi morti, e dopo essere andati in bagno ci siamo avviati verso la Minimetro. La Minimetro è una monorotaia senza conduttore che fa una strada precisa. Andarci è meraviglioso e si deve fare almeno una volta nella propria vita. Siamo arrivati in una piazza, siamo andati in una stradina e abbiamo trovato il nostro appartamento. La proprietaria ci ha accolti e ci ha spiegato tutto. Dopo è andata via, abbiamo mangiato, mio padre ha lottato per avere Internet e ora eccomi qui a scrivervi dalla mia stanza, con letto matrimoniale :asd: e pianoforte :love:
La vacanza comincia bene! Domani vedremo cosa fare. :) Spero tantissimo che l'8 luglio il treno si sbrighi un po' di più così posso festeggiare!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Lennon/Ono

scritto da chiarettah il 01/07/2016 alle 00:05

Ciao a tutti. Oggi, mentre ascoltavo Real Love (una canzone dei Beatles che è stata solo registrata, pubblicata solo della The Beatles Anthology 2) ho pensato a una delle coppie che ha suscitato più scalpore all'inizio degli anni Settanta: John Lennon (uno dei componenti dei Beatles, una delle più rivoluzionaried innovative band della storia) e Yoko Ono (artista giapponese). Essendo una grande fan del sopracitato gruppo musicale sentivo spesso il nome di questa Yoko Ono. Girando per forum beatlesiani ne leggevo di tutti su di lei, fan che le accusavano una grande colpa: lo scioglimento dei Beatles, avvenuto nell'aprile del 1970.
John Lennon conobbe Yoko Ono durante una sua mostra d'arte. Ora, non mi metto a spiegare come avvenne il loro incontro perché non è di questo che voglio parlare, ma da lì scattò qualcosa tra i due. Molti fan pensano che John si sia lasciato condizionare troppo dalla sua nuova compagna e moglie, che partecipava anche alle registrazioni e alle incisioni degli album. E così avrebbe stressato tutti gli altri componenti che, scocciati dalla sua presenza, avrebbero deciso di sciogliere i Beatles. Sempre secondo alcuni fan John si lasciava condizionare da Yoko e per questo si allontanava dal gruppo. Insomma, ci sono milioni di teorie riguardo lo storico scioglimento dei Fab Four, ma posso dire con certezza che per troppo tempo Yoko Ono è stata accusata di ciò. Personalmente non è stata stata lei il problema. C'erano già dei problemi di fondo: la morte del manager Brian Epstein, il detorioramento dei rapporti tra i componenti e molte altre cose che non sappiamo con chiarezza. Quello che mi chiedo è perché condannare Yoko, che non aveva colpa di nulla. Amare qualcuno, anche se è il membro dei Beatles o un mendicante, non è una colpa. Sicuramente John avrà cominciato a pensare a Yoko. In amore si comincia a pensare anche per chi si ama, è una cosa normalissima. Non li sto consacrando a santi: tutti e due commisero degli errori. Però molti condannano questo rapporto ingiustamente, come se amare un membro di una delle più famose band al mondo fosse un peccato. Io mi chiedo: ma non sareste felici per loro? Se si amavano (purtroppo parlo al passato, John fu assassinato l'8 dicembre 1980 da suo fan) perché lamentarsi. Avranno fatto delle cose considerate scandalose ma le fecero insieme perché erano felici. Io adoro questa coppia perché insieme li vedevo felici. Rivedendo le loro foto mi scappa sempre un sorriso perché li vedo affiatatissimi, innamorati l'uno dell'altra come nessuna altra coppia.
Quindi, non odiate Yoko. Non causò lo scioglimento dei Beatles (che si sarebbero sciolti comunque, lo dico da fan sfegatata). Rendeva felice John e viceversa. Non erano dei santi (come non lo è nessuno al mondo) ma fecero tutto insieme perché si amavano.
Questo è quello che penso.
Buona notte a tutti :lunapiena: ;

Chiara
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!