Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nel mese di novembre 2020 sono stati scritti 5 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Stress: il sovraccarico

scritto da Rosie il 11/11/2020 alle 06:11

Buongiorno.
E' presto, sono le sei precise del mattino, e mi sono svegliata alle quattro dopo aver riposato tredici e passa ore di fila. Le cose che devo fare quotidianamente si sono triplicate, sto per iniziare un nuovo lavoro, mi sono separata sentimentalmente.
Partiamo con calma.
Mi sono lasciata con il mio ormai ex, stavamo insieme da un mese. Anni fa ci avrei sicuramente pianto, a vent'anni mi dico che di una persona in un mese sai forse a malapena il nome e se già per te non funziona niente, tanto vale non spendere tempo a farti conoscere e a conoscere. Sembro cattiva ma, in quattro settimane non sai neanche decidere se funziona o no, lui ha voluto finirla da solo, ha voluto venire da me dirmi che non funziona e senza sentire neanche il mio "ciao" se n'è andato. E pian piano forse per difesa inizio a riconoscere le cose che non funzionavano, ma ripeto che in un mese niente non può effettivamente funzionare. Ci sarebbe voluto tempo, ma non voleva mettercelo, e la relazione si fa in due.

Le cose da fare dicevo, si sono triplicate. Le cose da fare, le cose che voglio fare, idee idee idee. E' stato un mese in cui non mi sono fermata neanche un secondo, ho continuato a fare fare fare senza sosta, ho continuato a produrre produrre idee, concetti, progetti, scrivere, dipingere, disegnare. Dovevo fermarmi. E il corpo ne ha risentito, la tensione fisica non permetteva al corpo di stare fermo, non ho dormito per notti intere e sono fisicamente stata davvero male. Ieri pomeriggio c'è stato il picco, ho chiamato il medico, medicina e ho dormito fino ad adesso. Ora mi resta ricominciare a dormire la notte e svegliarmi ad orari buoni, anche perchè, oggi inizia il mio primo lavoro stipendiato, ufficiale.

Esattamente oggi, precisamente fra.. quattro ore. Oggi inizio la prima formazione lavorativa che però non si tiene nella mia città, quindi devo anche prendere il treno. Sono molto tesa e il mio intestino non ha molta voglia di stressarsi ancora quindi sto da due ore sul gabinetto ( XD ) però sto infinitamente meglio, sono pronta a continuare a fare tutto in modo però più contenuto altrimenti si ricomincia il giro.
Sono felice come una matta, perchè non ho esperienze lavorative, questa è la prima, ma mi hanno messo come responsabile del progetto del negozio, e mentre gli altri negozi hanno due responsabili, io sono da sola. Ma da grandi poteri derivano grandi responsabilità e aggiungo, la capacità di mettersi in gioco. Che io ho, e sono pronta ad avere, ma la paura è la paura.

Detto ciò, grazie Gomitolo per essere sempre casa, e posto dove mettere un po' di peso per sentirsi meglio cuore
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Buongiorno ragazzuoli belli

scritto da Bibi09 il 09/11/2020 alle 19:39

Ciaoooooo!
Io sono Bibi, Bj, Iron B... Chiamatemi come vi pare!!XD
Sono qui perché vorrei farmi qualche amico! Spero di esservi simpatica!!:grazie:
Bibi
:coccinella: :coccinella: :coccinella:
:cagnolino:

ricerca 2

scritto da Eleomora il 08/11/2020 alle 18:18

oggi non ho fatto niente ocmpletamente:( :'(  cc che bello:arrabbiato: :boh:
La vera amica non è quella con cui non litighi mai, è quella con cui puoi litigare e fare pace sempre

la ricerca

scritto da Eleomora il 07/11/2020 alle 17:48

ciao a tutti volevo fare un po' come la nostra fogny che ci ha raccontato nel blog la sua pereaprazioen al test di medicina, io avrei una cosa un po' così su cui lavorare!! un doppio test di inglese scritto e orale ma vorrei occuparmi qui di quello orale: una ricerca sul piemonte in inglese!! :muro: :-@ :-s :bleah: :vietato: :arrabbiato: oggi ho fatto tantissimo: ho guardato per 1 minuto il modello !!!! e l'orale è mercoledì aiutooooooooooooooo
La vera amica non è quella con cui non litighi mai, è quella con cui puoi litigare e fare pace sempre

amore

scritto da Eleomora il 01/11/2020 alle 13:44

c'è un nuovo ragazzo blog, si chiama simone! se vuoi lo conoscevo già da due anni visto che faceva il centro estivo nella mia scuola ma pensavo che si chiamasse stefano quindi non lo conoscevo un gran che :angelo: :angelo: . lo amo, lui non è nella mia classe ma lo vedo all' intervallo e la cosa più romantica che ha fatto è stato tenermi la porta:'( XD però lui mi ama io lo so perché me l'ha detto un suo compagno che poi è un mio vecchio compagno però penserete voi, che ne sai tu?? te la detto un che poi alle elementari diceva bugie ma quando io mi sono avvicinata a questo compagno (non simone l'altro) e gli ho chiesto qualcosa tipo mi puoi spiegare c'era vicino a lui simone che lo guardava con espressione perplessa , poi la prof mi ha chiamata e io sono stata costretta ad andare comunque mentre mi allontanavo con la classe per andare a fare lezione oro due parlavano come in gran segreto e poi lui (simone) ha urlato glie lo hai detto!!!!! come glie l'hai detto? perché??? e ho capito. insomma questo ragazzo è proprio carino e gli voglio bene.cuore :cuore: cuore
La vera amica non è quella con cui non litighi mai, è quella con cui puoi litigare e fare pace sempre


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!