Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nel mese di settembre 2012 sono stati scritti 8 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Uff...

scritto da Chiacchierina il 29/09/2012 alle 09:44

Uff...domani devo uscire con una mia amica,per colpa mia,perchè ieri a un certo punto chiedo a mio padre: << cosa facciamo domenica >> ? ...
gli voglio bene alla mia amica,ma preferisco uscire con un'altra mia amica,che questo weekend sarà in una casetta che hanno in una altra regione...
Un altro uff perchè devo andare a farmi la doccia,e poi dovrò fare i compiti (ma questa è la cosa che mi preoccupa meno.)
Che farò oggi pomeriggio?Già me lo immagino: a casa o da qualche parte noiosa!X_x

Domandarsi perchè...

scritto da Rosie il 23/09/2012 alle 17:56

A volte mi capita di chiedermi perchè..
Perke sono viva?
Come mai sono qua?
Perchè siamo nati proprio sulla terra?
Esistono davvero paradiso e inferno?
Perchè la gente è cattiva?
Perchè il mondo è ingiusto?
Come mai esistono il bene e il male?
Perchè c'è così tanta diversità nel mondo?
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Oggi ho due notizie!!

scritto da anny911 il 20/09/2012 alle 19:32

Ciao blog! Oggi ho due notizie: una buonissimissima cioè ottima, e l'altra bruttissimissima cioè orrenda... cominciamo da quella buona ok? ;) La notizia buona è che mi sono rimassa con il mio ex sotto la pioggia ieri!! Dopo quattro mesi che ci scrivevamo :"TI ODIO!" nei messaggini ci siamo per caso trovati per strada e... lui mi ha confessato che mi diceva che mi odiava solo per farer il duro e che in realtà non ha mai smesso di amarmi... e il bello è che anche io ho fatto la stessa cosa!! e' stato bellissimo!!!
La brutta notizia è che ho litigato con la mia migliore amica...
ecco tutto ciao!!!

il primo giorno di scuola!

scritto da ----alessia---- il 13/09/2012 alle 16:27

oggi per me è stato il primo giorno di scuola! è stato un pò faticoso svegliarmi presto, ma c'è l'ho fatta! pultroppo mi son cambiati tutti i professori tranne qualcuno, ma mi abituerò, daltronde mi piace conoscere nuova gente :) la prima ora c'è stata la prof di matematica che pultroppo è la stessa dello scorso anno -.- non sa neanche lei che insegna! la dovrò sopportare per un altro anno! poi la seconda il professore di arte e immagine, è molto severo, e già ci ha dato i compiti! infine la terza ora il professore di italiano, geografia,  cittadinanza, storia, sembra un tipo simpatico e bravo, anche se non lo conosco ancora a fondo ;) poi son uscita con la mia amica ed ora eccomi a scrivere qui :) a presto blog!

13 Settembre 2012 ... Si ricomincia!

scritto da Kika il 13/09/2012 alle 15:26

Andare a dormire alle 2.30 la sera prima di cominciare la scuola è stata una pessima idea, lo ammetto.
La sveglia suona alle sette e vorrei buttarla dalla finestra ma ... tocca alzarmi!
Ci ritroviamo tutti al bar e ci vediamo cambiati. Alcuni sono rimasti gli stessi, altri hanno subito qualche cambiamento. Il bar vicino alla scuola si ripopola. Ci sono ragazzi che applaudono e sorridono senza smettere mai. Possibile che siano così felici di ricominciare la scuola quando con questo caldo si potrebbe stare stesi al sole e farsi ancora qualche tuffo al mare? Noi adolescenti siam strani, l'ho sempre detto. Mezz'ora dopo sono tutti ad imprecare vicino alla scuola e a spingersi per conquistare l'ultimo banco. L'ansia della sera prima non c'è più. Misteriosamente è scomparsa come la luna quando arriva l'alba. Entro dal cancello e percorro il corridoio della scuola. Nessun cambiamento, nessuna novità. Trovo la mia aula e sono la prima ad entrarci. Nella tranquillità più assoluta poggio la borsa sull'ultimo banco. Nella borsa c'è solo una penna e due quaderni che userò solo per prendere un foglio riportando l'orario provvisorio. Scelgo il posto vicino al muro. E' il più comodo perché posso nascondermi e farmi le dormite migliori per recuperare qualche notte insonne. ;)
Abbiamo una nuova preside abbastanza giovane che è a nostra disposizione. Vederla girare tra i banchi e dialogare con noi rompendo il ghiaccio che di solito si crea, mi ha lasciato stupita. Non ha fatto discorsi lunghi. Ha pronunciato poche parole ma d'effetto. La prof di francese che detestavo adesso insegna in un altro settore e ha lasciato il posto ad un'altra prof che adoro e che ci tiene veramente a noi alunni. Il prof di religione e la prof di italiano e storia sono stati mandati ad un'altra sede. I loro colleghi che li sostituiscono dobbiamo ancora conoscerli ma in giro dicono che non sono poi così male.
C'è una frase che oggi ho ritrovato scritta da parecchie parti e che è stata pronunciata da molte persone ed è : CHI BEN COMINCIA E' A METÀ DELL'OPERA ! ;)
Mi sa di buon auspicio e tanta speranza di cose positive.

Buon anno scolastico a tutti!

L'estate sta finendo

scritto da Alessia2000 il 06/09/2012 alle 17:41

"L'estate sta finendo,un anno se ne va,sto diventando grande" dice una canzone :)

Ebbene s'. Oggi riflettevo con un'amica che deve ancora finire il compito che ha una settimana e mezza per finirlo.

Tra poco si torna fra i banchi di scuola,fra i compiti,i temi...Io sono felicissima.
voi direte,sì,per gli amici eccetera; invece no. Io per i compiti,i temi,gli esercizi...Ah,che bello!

la vostra,
Mary

:( mi mancherai...

scritto da Lullaby il 03/09/2012 alle 22:23

Caro post,
oggi entrando in questo meraviglioso sito ho scoperto che fogny si è tolta da mod, sono depressa in questo momento, faccio alcune pause per scriverti, il mio respiro si affanna... piango.
Sono dei sentimenti che mi rendono triste, anche se sò che fogny ritornerà in chat qualche volta da quello che mi ha anzi ci ha promesso io mi sento giù e sento come un minuscolo pezzettino del mio cuore si è rotto, c'è una piccola crepa, ma senza quel piccolo pezzo è meno resistente, è debole.
Di fogny mi ricordo molto la sua simpatia e la sua intelligenza, mi ricordo quando tutti insieme avevamo collaborato per fare il regalo di compleanno a ICS, e lei si era impegnata e aveva fatto di tutto per lui e tutte quelle volte che ci ha aiutato!
Tutti i consigli utili che ci ha dato!
L'unica cosa che mi rimane da dire prima di creare un laghetto di lacrime è dirle GRAZIE, Grazie per tutte le belle cose che hai fatto!
Ci mancherai, e ti ricorderò anche quando sarò vecchia e forse faticherò a ricordare.
...
...

:'(
...
GRAZIE FOGNY!
Mi mancherai! ti voglio bene

sono nuova

scritto da sassa03 il 02/09/2012 alle 07:41

ciao ragazzi e ragazze sono nuova e mi piace molto questo sito però non riesco a istallare java per la chat me lo potete dire;oggi mi sn svegliata presto per andare sul pc e mi sono subito connessa.



un grandissimo bacio a tutti:*


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!