Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nel mese di settembre 2016 sono stati scritti 3 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Pokemon Go

scritto da Foca il 23/09/2016 alle 18:48

Sapete che Pokemon Go ha avuto più di 100.000.000.000 dowland! Vi rendete conto! Ecco perchè accadono incidenti!
Un mio amico mi ha detto che qualquno è stato soprasato da un treno! Finisco qui perchè non ho voglia di scrivere altro!:muro:
Tutti siamo buoni e cattivi dentro di noi ma l'importante è da che parte stare - Sirius Black

Pensieri

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 16/09/2016 alle 19:56

Beh, questo post so già sarà inutile, ma avevo bisogno di scriverlo. Bene, so che sarà una lagna e chi lo leggerà se la dovrà subire, ma intanto ho deciso di scrivere questo post per sfogarmi. Andiamo dritti al sodo.
Bene, io sono stanca. E sapete di cosa? Della falsità.
Sono stanca delle amiche che mi illudo di avere ma che in realtà sono false e ipocrite.
Sono stanca di una società che guarda solo l'apparenza.
Sono stanca di persone che ti usano per il loro scopo e interesse,  a cui non frega nulla di te.
Però io cosi ci sto male. Ci sto male che vedo tutti avere amici, mentre io sono quasi esclusa. Perché nella società le persone vanno d'accordo tra loro e invece io resto esclusa dal loro mondo? Perché?
Perché è brutto stare cosi. Brutto vivere senza una vera amica, ma solo con qualcuno che ti dà un sorriso e fa finta di essere gentile con te solo quando gli fai copiare qualche compito o gli suggerisci la risposta durante l'interrogazione. E purtroppo sono io l'ingenua che abbocca. E niente, questo è tutto, era solo uno sfogo. Ciao, vi voglio bene cuore

post inutile ma che dovevo scrivere...

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 05/09/2016 alle 17:32

ma quanto ci può insegnare e far emozionare un film?!
pur sapendo che è tutto frutto della mente di una scrittrice,inizialmente poverissima economicamente ma ricca di idee per far emozionare la gente,tutti i bambini e ragazzi aspettano ogni anno con ansia la loro lettera perché ci si ostina a credere che prima o poi arriverà oppure gli adulti che ogni volta che entrano in una cabina telefonica sperano di poter andare al ministero della maglia oppure studiano per diventare dei professori di Hogwarts oppure auror.
ammettetelo che almeno una volta nella vita quando stavate aspettando il treno avete provato ad andare tra il binario 9 e 10 per vedere se vedevate l'hogwarts express.
oppure con la sabbia facevate finta di usare la polvere volante per andare a comprare tutto il necessario per iniziare l'anno scolastico a diagon alley.
semplici fogli di carta trasformati in pagine e pagine di avventure e vite di persone che una volta nella vita speriamo quasi tutti di incontrare.
qua sul gomitolo ci sono tante persone che hanno provato a fare quello che ho scritto dico bene???
il post non è nella categoria TV e cinema ma ben si in pensieri perché questa non è una semplice "recensione"della saga a parere mio più bella mai stata scritta ma è una riflessione personale di quello che non mi era mai capitato:una cosa che non esiste può farmi emozionare.
sembrano parole vuote all'inizio parole scontate ma non è così,pensateci un attimo pensate a tutte le cose "finte" cartoni fumetti ecc... e poi prendete i film del maghetto inglese che ha scoperto da poco il mondo dei maghi,pensate a quando lo avete letto la prima volta oppure a quando avete visto il film per la prima volta non so voi ma a me ha trasmesso un messaggio non tanti uno e basta chiaro e tondo:SI SONO DIVERTENTE E COINVOLGO TANTE PERSONE MA RIFLETTI.
riflettere   riflettere   riflettere.
e mi sono soffermata su un piccolo particolare,una frase per molti significativa una frase del film a caso e come mi ha trasmesso il libro/film ci ho riflettuto su
la frase è:NON SERVE A NIENTE RIFUGIARSI NEI SOGNI DIMENTICANDOSI DI VIVERE.
tutti quelli a qui ho chiesto il parere riguardo a questa frase mi hanno detto una sola parola subito senza RIFLETTERE:concordo!
concordi senza neanche aver pensato a fondo che razza di persona sei???
pur AMANDO questa saga io NON CONCORDO!
attenti bene perchè è tutto collegato all'inizio del post.
la mia sulla frase in questione è:io sogno,il sognare specialmente a occhi aperti è una visione migliore della realtà secondo il nostro punto di vista come dicevo all'inizio miliardi di persone fanno come i personaggi del libro li imitano e questo atteggiamento sappiamo tutti che non è realtà per me è un sogno i sogni sono TUTTO QUELLO CHE NOI ABBIAMO IN TESTA la realtà cos'è??? è una cosa INPREVEDIBILE piena di avventure ma se qualcosa dovesse andare storto ci si rifugia nei nostri pensieri nei sogni.
HARRY POTTER è UN FILM CHE INSEGNA FIDATEVI MA NON SOLO IN QUESTO CONTESTO DOVETE RIFLETTERE QUELLO DOVETE FARLO NELLA VITA.


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!