Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nel mese di settembre 2013 sono stati scritti 10 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

avviso a tutte gli amici del gommy

scritto da Eva2003 il 28/09/2013 alle 18:56

volevo dirvi che per un po di tempo non posso venire in chat!cioa vi voglio bene ciao  :'( :(
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

giornata bella e brutta allo stesso tempo

scritto da marty02! il 23/09/2013 alle 17:55

ieri sono andata in montagna con una famiglia che sono i nostri migliori amici. :3 :3 Hanno uno di terza media che mi piace cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore (un pochino) e una di quarta elem. molto simpatica (le devo chiedere di iscriversi al gommy). Sono cristiani come noi. insomma siamo partiti alle 7.30 dal mio paese e dopo circa 1 ora e mezzza di strada la nostra amica aveva mal di pancia perchè soffre di mal di macchina. Ah, non eravamo io e la mia famiglia nella nostra macchina e loro nella loro, io e la bambina ci siamo cambiate in modo che le mie sorelle (9 e 7 anni) e la bamina di 9 anni compagna di mia sorella stessero insieme e che io e Marco di terza media ci divertissimo. Tornando a prima: lei è tornata nella sua macchina ed eravamo strettissime!  Dopo mezz'ora abbondante siamo arrivati. :) Abbiamo cominciato a camminare e al secondo rifugio ci siamo fermati. Lì abbiamo fatto un pranzo al sacco sulla pista di atterraggio dell'elicotero di emergenza. :ammiccante: :asd: ;) poi siamo arrivati al terzo rifugio e siamo andati al bagno :asd: poi siamo scesi: sia l'andata che il ritorno sembrava di scalare una montagna rovesciata. Ora arriva il bello (brutto): stavamo scendendo sulle stradine-scorciatoie per arrivare alla macchina. Mia mamma e mio papà al contrario di noi altri avevano le scarpe da ginnastica. Mia mamma è rientrata con la caviglia e si vedeva proprio l'osso che usciva dalla caviglia. Sinceramente non l'ho mai vista piangere (neanche per il dolore) ma pensavo che fosse stata la volta buona. O.OInvece no! Invece che piangere perchè si capiva che facesse molto male lei respirava a fondo: ha solo poco urlato mentre cadeva. Faceva respiri profondi come stai per piangere ma non vuoi. lì c'era (per i scansafatiche) una jeep che andava su e giù e per fortuna stava passando per lì. Per 10 euro ha portato mia mamma e mio papà dalle macchine e ci hanno aspettato dal parcheggio. Abbiamo seguito la scorciatoia e abbiamo trovato un capitello con la madonna e i fiori e abbiamo detto un "Ave Maria". Ha funzionato perchè pensavamo che la operassero ed invece è bastato il gesso. Li abbiamo raggiunti e abbiamo formato due macchine per far stare la mamma distesa. Abbiamo fatto così:  mia macchina = papà mio e amico di terza media davanti, mia mamma distesa dietro. Macchina nostri amici = macchina sette posti (ultimi due bagagliaio da tirare su) = papà loro e bambina loro davanti perchè mal di pancia, in mezzo io mamma loro e zaino e copribagagli, dietro mie sorelle. Siamo andati all'ospedale più vicino perchè faceva tanto male e poi di sicuro l'ospedale in montagna è più esperto di quello in città nelle distorsioni!
;) siamo arrivati e praticamente c'è tipio tunnel corto con porta da garage e da lì suoni e hanno messo mia mamma in carrozzina per portarla dentro. Noi li abbiamo seguiti. era grande ma nn c'era nessuno al primo piano. In solo un'ora e mezza hanno fatto due radiografie (hanno chiamato il radiologo che aveva finito il lavoro e magari era fuori con la fidanzata! :asd: ) e hanno ingessato fino a metà gamba mia mamma. siamo venuti a casa con i stessi gruppi che abbiamo utilizzato per andare in ospedale. Ora 23-09-2013 17.52 mia mamma è immobilizzata sul divano e si alza per fare bisogni. Dorme anche sul divano perchè non ce la fa neanche con le stampelle. Spero che guarisca presto perchè le voglio tanto bene cuore cuore cuore cuore :cuoricini: :cuoricini: :cuoricini: :cuoricini: .

l'ultimo giorno di sole almeno credo

scritto da Shcereder il 21/09/2013 alle 19:11

oggi è un giorno col sole,ma il sole ci sarà altre volte d'autunno o d'inverno o di primavere be spero che da voi facci caldo da me lo fa by shcereder
:D

Venerdì :D

scritto da Chiacchierina il 19/09/2013 alle 22:13

Dai suu domani un altro giorno di scuola e poi weekend XD menomale ... ce la posso fare :D sempre e comunque //Stay Positive//
                                                     Chiacchierina

Scuola...appena iniziata ma...

scritto da Chiacchierina il 17/09/2013 alle 20:21

La scuola è appena iniziata ma già sono stanchissima D: oggi è stato solo il 5° giorno ma ho già fatto un giorno di assenza e due giorni sono entrata alla 2°ora per colpa dell'autobus D:
Che pizza,ma sono positiva! Mancano circa 95 giorni alle vacanze di Natale e 8 giorni al mio compleanno XD

//Stay Positive// :D

                                                     Chiacchierina

giorno tra i boschi!

scritto da dixi007 il 14/09/2013 alle 13:27

oggi è  stato molto bello,alle 5e30 del mattino mi sveglio,mi aveva chiamato mio padre,mi vestiti molto pesante per il freddo,e siamo andati sulla cima di un monte sui 1200 m di altezza,e per tutta la mattina abbiamo girato a caccia di funghi,purtroppo so che nn ci chiederete,ma sn cascato in una trappola per caprioli!tutta:°D ,era  un  buco con in dei fili di ferro appuntati,io mi sn sl graffiato la gamba ,perché mentre cadevo ho schierato i fili direttamente , che pelloooooo , purtroppo rea già ora di pranzo,e andammo a mangiare in un rifugio bellissimo

comincia la scuola

scritto da dixi007 il 13/09/2013 alle 19:40

Ok,oggi ero molto teso per il fatto che inizia l ultimo weekend end del estate.ma infonde nn mi dispiace iniziare la scuola,oggi intanto cm ogni settimana sn tornato da cavallo,io ho un cavallo che mio padre per il mio 11 esimo compleanno mi regalo,ovviamente lo so cavalcare benissimo,lo chiamo colonnello,mi ha preso anche tutto il resto,sella,redini,sottosella , mi piace molto,poi oggi ho letto i nuovi orari di scuola,qualcuno mi sa dire cosa è la letteratura?grazie Dixi,Diego

equitazione

scritto da marty02! il 07/09/2013 alle 11:36

Ciao blog. Sono appena tornata dal maneggio. Io faccio karate come sport ma le mie sorelle vorrebbero fare equitazione, solo che costa troppo. Allora siamo andate a fare un giretto col cavallo. Tutte e tre col pony, ma io con uno più grande. Il ragazzo che ci portava a spasso per il sentiero era timido: nn ha aperto bocca con le mie sorelle, ma era bellissimo. iO ho fatto il giro per ultima perchè mi hanno cambiato cavallo. Pensavo di chiedergli come si chiamava, ma nn trovavo coraggio. Ad un certo punto, senza accorgermene, gliel'ho chiesto. Era un nome strano, credo straniero. Era appena maggiorenne. Lavorava al maneggio ma non aveva mai fatto equitazione.Cmq bastava dargli una spinta e chiacchierava a volontà. Per ora basta, ciao.

Al lavoro della mamma

scritto da marty02! il 04/09/2013 alle 12:56

Ciao blog, eccomi di nuovo qui. Ora sto scrivendo dal computer del compagno di stanza di mia mamma. Mi sto divertendo, mi hanno fatto lavorare un po', sono andata a prendere patatine e cola e... ecco che è arrivato il collega! E' un tipo divertente che pensa a voce alta e fa battute in continuazione; gli manca solo un biglietto per la mensa e, appena l'ha scoperto, ha detto: Mi manca solo un buono! :O Dovrò saltare Giovedì o venerdì! Ma non l'ha detto come pensate, l'ha pronunciato con un tono di voce più divertente! :°D Ora mia mamma deve insegnarmi una cosa nuova, quindi devo andare. A presto blog, Martina.

Aria di Settembre

scritto da Alessia2000 il 02/09/2013 alle 13:47

Allora eccoci qui... l'estate è quasi giunta al termine.

Mi piace quando l'aria di settembre mi fa volare i capelli, ora che li tengo sciolti. Molti mi hanno fatto i complimenti per i capelli sciolti, allora qualche volta li tengo così.
Di settembre mi piacciono anche gli ultimi giochi e le chiacchere con gli amici, ricordando questa estate, passata tanto velocemente da non essermi neanche accorta che ho ancora i compiti da finire e i libri da sistemare.
Mi piace starmene in casa quando fuori piove e sentire quelle gocce pazzerelle che cadono sul tetto della mia casa.
Mi piace che riinizi la scuola, le chiacchere con i compagni di classe, i compiti... il fatto di dover scegliere il liceo è l'unica cosa che un po' mi disorienta, ma per quello dovrei essere a posto.
Mi piace sfogliare un libro o mangiare gli ultimi gelati in compagnia degli amici.
Mi piace mangiare le noci davanti alla tv.

E così anche Settembre è arrivato.
Che latro posso dire se non... Benvenuto Settembre!


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!