Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nel mese di gennaio 2020 sono stati scritti 8 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Gli esperimenti del dottor ics

scritto da Polpetta08 il 18/01/2020 alle 19:54

Oggi vi racconterò la storia di un giovane ragazzo di nome Gabriele nato nel 2 Giugno del 1920.
Sognava tanto di diventare uno scienziato pazzo e quindi andava bene in matematica e scienze ma nelle altre materie faceva pena.
Adorava quelle materie perchè le trovava affascinanti e belle invece tutti i suoi compagni di classe pensavano che fosse disumano solo per questo infatti lui doveva sempre fare i compiti di scienze e matematica a tutti i suoi compagni di classe e infatti aveva molti amici per questo motivo,uscì dalle scuole medie con sette nelle materie non appartenenti alla matematica e con dieci a quelle appartenenti alla matematica.
Come scuola andò a fare lo scientifico per poi continuare con l'uniersità per poi lavorare e si costruì una fabbrica di nome PIC (pazzie in corso) e assunse dei suoi amici di nome Federico,Manuele,Samuele e ognuno aveva un  nome diverso , Federico:effe Manuele:emme e Samuele esse e invece Gabriele ics.
Durante quel periodo c'era la povertà e la fame nel mondo e il suo primo e ultimo esperimento ebbe a che fare con il mondo della magia ovvero una pozione che dava tanti soldi a chi ne aveva bisogno solamente versandola per terra in strada e così la fame e la povertà nel mondo sparì per sempre.
Ok a parte gli scherzetti ecc Gabriele esiste davvero ed è in questo sito con il nick di ics però non è così vecchio anzi è nato nel 1970 quindi ha ancora un po' di vita da vivere e come avrete notato io e IlariaD "lavoriamo" insieme a queste storie per riuscire a portarvi contenuti altrettanto divertenti.
Spero che questo racconto vi sia piaciuto alla prossima!!!!!!!:cuore:

le avventure di ics

scritto da IlariaD il 18/01/2020 alle 19:36

c era una volta, a Venezia, un giovane ragazzo di nome Gabriele. Sognava tanto di diventare un programmatore, ma non fu così. Diventò un super eroe! Proprio così! Ma ora, invece di spoilerare andiamo all inizio. Nel 1920, nacque Gabriele, ovvero ics, vide tanti film sugli haker che ne diventò appassionato, ma nn ne ebbe la speranza. Infatti nel 1950 il sindaco imprigionò tutti gli haker. Gabriele pensava che non era giusto, così decise di diventare un super eroe! Fece tanti sport come: kung fu e ginnastica ma soprattutto palestra. Così all età di 30 anni diventò un super eroe! la sua missione riuscì benissimo! salvò tutti gli haker imprigionati, anche se sapeva che non erano belle persone! ahahahah! comunque, liberò tutti gli haker e gli spinse a diventare programmatori. Gabriele era davvero una brava persona e quindi, decise di dare dei risparmi alla chiesa in modo tale che così, la società cattolica, avrebbe potuto dare quei risparmi ai senzatetto. Ma Gabriele non aveva un passato normale, in fatti aveva quasi tutta la sua famiglia che facevano gli  scienziati. Quando era piccolo cadde in uno strano liquido che gli diede degli strani effetti: poteva volare, leggere nella mente, era super intelligente e super veloce!
Purtroppo, quando diventò grande andò in pensione e non poté più fare il super eroe. Ma continuò a dare i risparmi che non gli servivano alla chiesa. Dato che il prete gli disse che lì c erano molte persone che potevano stargli simpatiche, cominciò ad andare in chiesa. Conobbe molte persone che gli stavano a cuore.
un giorno, mentre andava ad una riunione della chiesa, incontrò una giovane adulta di nome Giorgia che cantava la canzone e allora le disse che era una grande così la incoraggiò a candidarsi di nuovo e così nacque la hit.







A parte cavolate e storielle, Gabriele esiste davvero ma è nato nel 1970 ed è davvero un super eroe! In fatti dobbiamo dire a lui grazie per questo fantastico programma, ovviamente non solo a lui. Lui è il super eroe mio e di polpetta08 ovviamente dopo mamma e papino hahhahahahahahahahahahahahahahahahah
cuore :) IlariaD cuore :)

Avranno sempre da dire

scritto da Polpetta08 il 17/01/2020 alle 22:58

Ciao,sono di  nuovo io e ti racconterò una cosa che mi succede sempre quando mi fidanzo con qualche mio compagno di classe...
Io ieri mi sono fidanzata con un mio compagno di classe,lui è bellissimo!
Vabbè a scuola quando lo sono venuti a sapere gli altri mi hanno presa in giro perchè lui è più basso di me :arrabbiato:
L'unico che no mi ha presa in giro è stato il mio migliore amico amico,anzi,era contentissimo per me e poi è l'unica persona che riesce a farmi calmare e ragionare,lui per me è tutto quello di qui ho bisogno per stare bene,lui e il mio fidanzato,cmq la morale è:
AVRANNO SEMPRE DA DIRE MA L'IMPORTANTE è STARE BENE CON SE STESSI

ciao vi racconto un pò di me!

scritto da IlariaD il 17/01/2020 alle 22:17

Ciao, sono Ilaria ho 9 anni e vado in quarta elementare. vi racconto di una storia successa non molto tempo fa, ma a cui non ho dato molta importanza. a settembre 2019 sono stata ricoverata per un motivo, condivido con voi questa esperienza perché non sarò stata la prima persona o bambina ad essere stata ricoverata per un certo motivo. per fortuna sono stata in ospedale poco tempo. ho fatto molte analisi del sangue, ma ho pensato che se avessi aspettato solamente qualche giorno tutto sarebbe passato. ho affrontato le cose con coraggio e spenzierata. ora mi lascio questa esperienza alle spalle perché oramai abbiamo trovato una soluzione, delle cure. ed ora vi dico: affrontate la vita con coraggio e senza pensieri, perché la vita è solo una e va vissuta al meglio! io ci provo anche se sono malata di una malattia rara perché so che la vita è solo una e va vissuta con grandi avventure! !Questo e un mio consiglio ma voi viviate la vita come per voi è ritenuta non noiosa ma nemmeno troppo pericolosa! :linguaccia:
cuore :) IlariaD cuore :)

MI PRESENTO

scritto da Mati07 il 17/01/2020 alle 14:12

ciao a tutti,
sono matilde e ho 12 anni, mi piace l'arte
e disegnare:cuoricini:
non mi piacciono le persone cattive e vanitose
da grande mi piacerebbe fare l'intirior designer:cagnolino:
grazie a tutti !!!:grazie:
I'm not your friend or anything

Mi presento meglio :)

scritto da Polpetta08 il 16/01/2020 alle 22:22

Ciao a tutti,io mi chiamo Alessia e ho 11 anni :P
Vado alle scuole medie e abito..... beh mi sembra ovvio a casa mia! (non prendetevela è solo un o scherzetto!)  
Purtroppo non posso dirvi dove abito ma faremo anche a meno
A me piace la mia vita anche se è piena di litigi ma non fa niente anche perchè si possono risolvere
PASSATE UNA BUONA INFANZIA SENZA DAR CONTO A CHI NON VI SOPPORTA :D

nuovi arrivati al gomitolo

scritto da Mati07 il 06/01/2020 alle 16:52

ciao a tutti,:asd:
per chi è arrivato da poco nelgomitolo:love: ,come me, si sarà sentito subito a casa perchè il gomitolo
è come una grande famiglia che ti accoglie :°D  e ti vuole bene,secondo me,:cuoricini:
spero che sia così per tutti voi:angelo:
soprattutto per i veterani
grazie:grazie:
I'm not your friend or anything

amicizia

scritto da Mati07 il 02/01/2020 alle 11:01

titti pensano che l'amicizia sia l'essere amico di una persona ma,non è cosi::asd: l'amicizia è un sentimento che si prova quando una persona vuole stare con un altra persona perchè ed essergli fedele senza dire segreti a nessuno e, quando si fa un errore quell'amico ti perdono e non ti rimprovera ti abbraccia e dice che non è successo niente.:angelo: :grazie:
I'm not your friend or anything


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!