Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria tecnologia è stato scritto un post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Attenti...

scritto da IlariaD il 01/10/2020 alle 13:41

Ciao ragazzi... ieri al TG è stata annunciata una cosa, non molto bella, anzi, per nulla.
Alcuni di voi lo sapranno già, alcuni no. Quindi lo dico per quelli che non lo sanno:
Ieri un ragazzino di 11 anni, grazie ad una persona pericolosa ed una challenge, ha lasciato la terra per andare in un posto migliore... ho cercato di dire in modo da non farvi rimanere troppo scioccati, non so in che altri modi dirvelo...
Ora vi dico il motivo: nel 2016 girava una challenge, la blue whale. In questa challenge c’erano e ci sono ancora delle sfide.
Le prime sfide, si rivelano semplicissime, finché non arrivi al farti del male da solo/a.
Ma c’è più di una persona dietro questo schermo e questo gioco, nel 2016 non si sapeva chi fosse questa persona, ma si pensava fosse una persona qualunque che si divertisse a vedere le persone farsi del male, e quest’anno, almeno credo, qualcuno ha fatto riandare di moda la challenge che viene condotta da una maschera di nome Jonathan Galindo.
La sua origine era quella di una maschera inventata per divertimento da un produttore di effetti specialu, finché qualcuno non ha preso le immagini e le ha usate per spaventare le persone.

Quello che vi voglio dire è questo: non fate questa challenge, la vostra vita vale molto di più, se vi contatta qualcuno con questa immagine bloccatelo subito o mettete il profilo privato.
Questo genere di persone si diverte a veder soffrire la gente, quindi bisogna ignorarlo, se non vi farete del male da soli/e non gli darete soddisfazioni.
Ricordate; LA VOSTRA VITA VALE PIÙ DI QUALSIASI ALTRA COSA :cuore:
cuore :) IlariaD cuore :)


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!