Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nel mese di marzo 2022 è stato scritto un post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Nel Gomitolo, sul Gomitolo, al Gomitolo.... Ma voi come lo dite?

scritto da Sophora il 12/03/2022 alle 18:40

Mi hanno fatto notare che quando parlo del Gomitolo nelle risposte che do nella rubrica scuola, lo faccio in modo strano e non me ne ero mai resa conto! :D
...ma è vero!
Di solito si dice "ho trovato questa informazione sul sito tal-dei-tali", oppure "ho cercato su Google" ma quando io parlo del Gomitolo dico "ho trovato questa info nel Gomitolo. Ho cercato questa cosa nel Gomitolo" e il motivo c'è, ma fino ad oggi non lo avevo mai notato!
OK, non avevo mai nemmeno notato di scrivere in modo strano, ma questa è un'altra storia! XD

Pensando a questo sito, infatti, penso ad una specie di grande casa con le stanze dove si può curiosare per cercare quello che serve o trovare qualcuno che possa dare una mano, ed è per questo che quando ne parlo ne parlo come se fosse un luogo.

Quando invece penso ad altri siti, me li immagino come i cartelloni che si vedono per le strade con la pubblicità. Se mi serve qualche informazione devo andare a leggere il cartellone con l'informazione che sto cercando. Quindi troverò l'informazione sul cartellone, quindi sul sito che visito.

Nella mia testa, invece se arrivo alla porta del Gomitolo, dovrò cercare l'informazione che mi serve nel Gomitolo.

E tu come lo dici?
Comportati con gli altri come vorresti che gli altri si comportassero con te


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!