Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria musica sono stati scritti 27 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Sfera Ebbasta ARRIVO!!!

scritto da Unicorn_Ale07 il 19/01/2018 alle 19:24

Ciao a tutti fili del gomitolo!! Come state?? Io sto bene... Allora oggi volevo dirvi che domani vado a vedere il mio cantate trapper preferito !! Si chiama sfera ebbasta e credo che molti di voi lo conosceranno e andrò con il mio fidanzato e ci faremo la foto con lui e poi chiediamo l'autografo !! Non vedo l'ora di andarci!!!

Baci baci

:love:

Unicorn_Ale07

:cuoreblu: :cuorestelle: :cuorevero: :cuore: :pizza:
"A parte te,nient'altro di speciale":cuoricini: cit- Tedua

Lennon/Ono

scritto da chiarettah il 01/07/2016 alle 00:05

Ciao a tutti. Oggi, mentre ascoltavo Real Love (una canzone dei Beatles che è stata solo registrata, pubblicata solo della The Beatles Anthology 2) ho pensato a una delle coppie che ha suscitato più scalpore all'inizio degli anni Settanta: John Lennon (uno dei componenti dei Beatles, una delle più rivoluzionaried innovative band della storia) e Yoko Ono (artista giapponese). Essendo una grande fan del sopracitato gruppo musicale sentivo spesso il nome di questa Yoko Ono. Girando per forum beatlesiani ne leggevo di tutti su di lei, fan che le accusavano una grande colpa: lo scioglimento dei Beatles, avvenuto nell'aprile del 1970.
John Lennon conobbe Yoko Ono durante una sua mostra d'arte. Ora, non mi metto a spiegare come avvenne il loro incontro perché non è di questo che voglio parlare, ma da lì scattò qualcosa tra i due. Molti fan pensano che John si sia lasciato condizionare troppo dalla sua nuova compagna e moglie, che partecipava anche alle registrazioni e alle incisioni degli album. E così avrebbe stressato tutti gli altri componenti che, scocciati dalla sua presenza, avrebbero deciso di sciogliere i Beatles. Sempre secondo alcuni fan John si lasciava condizionare da Yoko e per questo si allontanava dal gruppo. Insomma, ci sono milioni di teorie riguardo lo storico scioglimento dei Fab Four, ma posso dire con certezza che per troppo tempo Yoko Ono è stata accusata di ciò. Personalmente non è stata stata lei il problema. C'erano già dei problemi di fondo: la morte del manager Brian Epstein, il detorioramento dei rapporti tra i componenti e molte altre cose che non sappiamo con chiarezza. Quello che mi chiedo è perché condannare Yoko, che non aveva colpa di nulla. Amare qualcuno, anche se è il membro dei Beatles o un mendicante, non è una colpa. Sicuramente John avrà cominciato a pensare a Yoko. In amore si comincia a pensare anche per chi si ama, è una cosa normalissima. Non li sto consacrando a santi: tutti e due commisero degli errori. Però molti condannano questo rapporto ingiustamente, come se amare un membro di una delle più famose band al mondo fosse un peccato. Io mi chiedo: ma non sareste felici per loro? Se si amavano (purtroppo parlo al passato, John fu assassinato l'8 dicembre 1980 da suo fan) perché lamentarsi. Avranno fatto delle cose considerate scandalose ma le fecero insieme perché erano felici. Io adoro questa coppia perché insieme li vedevo felici. Rivedendo le loro foto mi scappa sempre un sorriso perché li vedo affiatatissimi, innamorati l'uno dell'altra come nessuna altra coppia.
Quindi, non odiate Yoko. Non causò lo scioglimento dei Beatles (che si sarebbero sciolti comunque, lo dico da fan sfegatata). Rendeva felice John e viceversa. Non erano dei santi (come non lo è nessuno al mondo) ma fecero tutto insieme perché si amavano.
Questo è quello che penso.
Buona notte a tutti :lunapiena: ;

Chiara
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)

Saggio di pianoforte

scritto da Julia il 03/06/2016 alle 08:04

Ciao a tutti!!!
Ieri in chiesa ho fatto il saggio di pianoforte.
Ero seduta in prima fila con due dei miei amici, uno tra loro che suonava con me "Un poco di zucchero", di Mary Poppins, che credo sia stata la melodia più bella, non parlo di bravura, perchè abbiamo fatto un erroruccio, ma nel senso di scelta, perchè con le altre melodie se non avessero loro fatto la presentazione e il filmato non avrei capito niente. Per fortuna, anche se noi abbiamo fatto l'errore abbiamo continuato molto bene!!!! Fortuna...
Ci sono state alcune sorprese, la prima è stata che per un filmato hanno messo un canale in arabo che guardavo quando ero piccolissima, però la parte ipnotica, quella del canale canale proprio, era una cosa per dare la buonanotte, quindi...il problema è che quella parte di solito veniva trasmessa a mezzanotte, mi chiedo quali bambini a mezzanotte guardano la televisione, tranne durante le feste...vabbè!
La seconda sorpresa, però spaventosa, è stata che hanno messo il cortometraggio prima di Inside Out, che mi fa tantissima paura, mi ha terrorizzata, solo faceva ridere il nostro professore di solfeggio che si era messo la ghirlanda di fiori e la corona di fiori per fare le Hawaii. L'anno prossimo gli chiediamo se è tornato dalle sue vacanze alle Hawaii XD
Invece la terza è che la nostra insegnante ci ha fatto dei regali, io ho ricevuto un ciondolo a cuore mentre Davide, il mio amico ha ricevuto un segnalibro con scritto: I :si: books. Io l'ho adorato.
Penso che lui però sia stato contento, anche perchè gli ho regalato un libro di Roald Dahl (Matilda) per la sua comunione (io non faccio nè comunione cè cresima). Io l'ho già letto in biblioteca e l'ho adorato, lo volevo rileggere ancora mille volte, però dovevo restituirlo (ho cominciato a leggerlo dopo taaaanto tempo da quando l'ho preso perchè pensavo fosse brutto).
Beh, a me il saggio è piaciuto molto, tranne per la lunga attesa (visto che eravamo ventunesimi). Spero di non avervi annoiato con i miei racconti pazzerelli. Ciauuuuuu
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

percussioni

scritto da kia2004 il 20/10/2015 alle 17:51

ciau raga io oggi ho da fare percussioni e il prof e simpaticissimo non so anche se non e un forum mi potete dire se anche voi suonate uno strumento:D :°D :D :°D :D :°D :D :°D :D :°D :D :°D
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)

ho incontrato francesca michielin

scritto da kia2004 il 25/07/2015 alle 11:07

ieri sera ho incontrato francesca michielin e ci siamo fatte la foto e mi ha fatto l'autografo ciaoooooo
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)

Novità...

scritto da Emma il 30/07/2014 alle 16:24

Ciao a tutti, oggi vorrei raccontarvi un po' quello che mi succede!
So che qui molti non mi conoscono perché non vengo spessissimo, però vorrei farmi conoscere da tutti voi!
Allora intanto vi dico che sono stata al concerto di Emma Marrone, è stato stupendo! È stato il mio 2 concerto... Non avrebbe potuto essere migliore!
Spero di tornare presto!
Un bacione a tutti!
Emma :grazie: :cagnolino:

Sono le cinque di mattina e ti scrivo.

scritto da Rosie il 06/07/2014 alle 05:17

Pronta per il concerto, non riesco a prendere sonno e a pensare positivo per domani, ho paura di non fare amicizia. Sono ridicola lo so, so che appena arrivo come minimo mi metto ad abbracciare ogni persona che incontro, ma ho sempre il timore di rimanere sola.
Ma devo smetterla, incontrerò anche una mia amica che non vedo da un sacco di tempo.
Non vedo l'ora di riabbracciarla, le voglio un bene particolare.
Fortunatamente non sono stanca, e ho finito in tempo i cartelloni che dovremo portare domani, anche se mia madre non ha ancora pensato a con che mezzo andremo, e probabilmente sarà scomodo portare i cartelloni in mano se andiamo a piedi, ma sono piccoli sacrifici che si fanno per ottenere un corcerto bello come quello che sarà.
Vi voglio bene fili.
Rose.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

The children of the night.

scritto da Eva2003 il 13/05/2014 alle 16:22

Continua ad ascoltare una canzone dei my little pony yhe children  of the nignt e belliissima! la adoro .Bacioni Eva :D :D :D
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

i love all'alba sorgerò

scritto da ari03 il 15/02/2014 alle 22:44

caro bloguccio:3 cuore vorrei dirti delle cosucce . un giorno al computer ho sentito una canzone bellissima ma che dico stupenda. s'intitolava all'alba sorgerò nella versione inglese let i go.è una canzone del cartone animato frozen il regno di ghiaccio.era così bella che me l'ho sentita 6 volte.
ciao blogghino caro alla prossima... avventura!  XD

in...Genio musicale!!!

scritto da Mary04 il 05/01/2014 alle 21:45

Caro blog e cari fili...
per natale ho ricevuto un regalo stupendo....IL FLAUTO TRAVERSO!!!
LA MIA + GRANDE PASSIONE!!!
e pensate un po'che senza essere andata ad una sola lezione,già lo sapevo suonare!!!!:asd:
è stranissimo!!!
tutti dicono che sono un genio musicale!!!ma fino a questo punto???
spero che capirete che non mi vanto,ma stò solo valorizzando il valore stupefacente dell'arte chiamata musica!!! :cuoricini:
spero che questo post vi piaccia!!!
ciao Micetti!!
Da Maria Giulia cuore
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Love the way you lie

scritto da anny911 il 06/11/2013 alle 21:42

*Il titolo del post è il nome della canzone che sto ascoltando, una canzone davvero meravigliosa di Rihanna e Eminem.*
Ciao bloggucciooooooo come stai?
Io tutto ok... più o meno.
Tra pochi giorni è il mio compleanno :3
E farò la festa in una pizzeria a Mestre :D
Così finalmente avrò i tredici anni che aspetto da tanto (Odio essere nata a fine anno D: )
COMUNQUE dimmi tu se è normale avere i brividi ascoltando due parole (DUE DI NUMERO!!) cantate insieme da un rapper e una cantante. Non so perchè ma la voce di Eminem mi fa uno strano effetto, soprattutto quando nella canzone "Love the way you lie" dice "Just gonna" insieme a Rihanna. Ammiro molto anche lei. :love:
Ma io penso di essere iper emotiva o cose del genere, tipo ieri nella cosiddetta "Trasmissione dei pacchi" c'era Story Of My Life e io sono andata TOTALMENTE in stato di agitazione e pazzia, mi sono messa a saltellare ovunque, ho chiamato mia mamma e ho detto "Mamma guarda ci sono i One D ad affari tuoi!!! Guarda guardaaaaa!!"
Dopo ho capito che non gliene fregava nulla e allora mi sono calmata :asd:
OH MIO DIO HO APPENA SENTITO LA CANZONE PIU' BELLA DELLA TERRA!!! Allora no, le più belle della terra sono le canzoni dei One D, ma Space Bound è BELLISSIMAAAAA!!
Va bene, adesso mi calmo e respiro O.O
Sono in punizione :(  Quindi devo andare...
Notte piccolo blog!!:cuoricini:

NO! NO!!!!

scritto da michela2002^-^ il 19/05/2013 alle 08:34

NONONONO è solo un incubo un bruttissimo incubo NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
:( :( :( :( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Gli One Direction in Italia, fanno i concerti proprio vicino alla mia città, e io me ne accorgo SOLO ADESSO??? ADESSO CHE I BIGLIETTI SONO SOLD OUT?????????
Io mi metto a piangere, piangerò.
Non potrò mai vederli dal vivo, ora ascolto le loro canzoni da uno stupido CD mentre loro sono lì in carne ed ossa che cantano, e io sto qui a guardare il nulla e a piangermi addosso.
PERCHE'????????????? PERCHE'?????????????
:'( :'( :'( :'( :'(
Devo aspettare un anno, UN ANNO!!!!!!
:'( :'(
Un'infinità di tempo. Mentre loro sono a cantare a Milano domani, io starò cenando e piangendo.
MA POSSIBILE?
:muro: :muro: :muro: :'( :'( :'( :'( :'( :'(
è un incubo... un brutto incubo....

La mia passione:

scritto da kekko01 il 09/02/2013 alle 14:41

Sono appassionatissimo di musica e suono benissimo la chitarra. Da grande vorrei fare il rapper e iscrivermi a x factor.

Auguri Malikkkkkkkkkkkk!!!!

scritto da Ylenia il 12/01/2013 alle 00:01

No. Io nono una di quelle ragazze che esprime le proprie emozioni. Non ho mai saputo come iniziare una dedica. Non l'ho mai saputo. Eppure un modo per scriverle l'ho sempre trovato, e quindi lo troverò anche qui.
Cominciamo dai ricordi.
Ti ricordi quando quel giorno fu tua madre a buttarti dal letto per portarti alle audizioni di X-Factor perchè tu non ti volevi esibire? Si esatto, quel giorno in cui l'ansia, la paura ti assalivano. Avevi una paura tremenda di salire su quel palco. Eppure alla fine ce l'hai fatta. Sei arrivato di fronte a quei giudici e con la tua voce angelica, passasti.
Oppure ti ricordi quando quel giorno che c'era la prova di ballo tu andasti dietro le quinte per non ballare? Hhahahahah!! Perchè tu puoi!!
Oppure ti ricordi quando ti ebbero scartato? Esatto. Proprio quel momento. In quel momento tutto il mondo ti cadde sulle spalle.
Ma di certo ricorderai il momento in cui tutto cambiò. Si, quel comune 23 Luglio 2010. Si, quel giorno è memorabile, perchè vi unirono.
Tu sei stato il primo a colpirmi. Esatto, tu. Ma non per la bellezza, no. Per la tua voce, per il modo in cui canti.
Il primo video e la prima canzone che vidi e sentì fu What Makes You Beautiful. Si, quella canzone.
E ora la tua vita è cambiata completamente. Quel ragazzo che poteva essere un semplice ragazzo di Bradford, è diventato il sogno di milioni di ragazze, tra cui il mio.
Ora spero che tu sia pronto per compiere i tuoi venti anni. Già, venti anni sono veramente tanti. Lo sono per te. Io non ci posso credere che quel ragazzino che a 17 anni che si nascondeva dietro le quindi per ballare, compia 20 anni!!
Spero solo che tu possa passare un compleanno bellissimo insieme agli altri 4 e a tutta la tua famiglia.....
AUGURI AMORE!!!!  

Alla fine sono riuscita a fare una dedica decente! Quanto sono brava! *Si fa l'applauso* Si ok basta

1D.....

scritto da Save01 il 04/01/2013 alle 17:45

E' la prima volta che scrivo sul blog :D !Caro blog le Directioners mi hanno fatto impazzire XD scherzo....Non faccio che sognare i 1D o che sono miei fratelli o miei amici e stanotte del 4 gennaio 2013 mi hanno detto prima che mi svegliassi ci vediamo domani in inglese See you tomorrow credo che si dica così chissà magari stanotte del 5 gennaio 2013 li risognero' come da lunedì 31 dicembre 2012 a adesso.....cresce la mia voglia di ascoltare loro canzoni: la mia preferita e diventata One Thing!Ma spero che questo sia stato solo un sogno non e' che un giorno poi li incontro davvero XD ! Però mi piacerebbe :) Ciao!

Pagine:
1 - 2 - >




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!