Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nel mese di luglio 2012 sono stati scritti 16 post!

Pagine:
1 - 2 - >


Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

sono felice!!

scritto da sofiottino il 25/07/2012 alle 18:30

caro blog oggi sono molto felice xke mia nonna ha detto che se   il prossimo anno all'esame verrò promossa con dei bei voti mi regala l'ipad !! XD XD XD quindi cercherò di impegnarmi al meglio!! ;)

Un piccolo regalo della vita

scritto da anny911 il 24/07/2012 alle 19:18

lunedì 23 luglio,
ore 15.24,
centro estivo,
-Dai Anna sputa il rospo! Perchè sei così giù di morale?-
-Perchè mi manca L.-
-Solo per quello?-
-No.-
-E allora? perchè non me lo vuoi dire? Non ti mangio mica!-
-Perchè mi piace K.-
-Non ci credo. Perchè non mi stai dicendo la verità?-
-Perchè...-
-Anna, Anna, guardami negli occhi. Cosa è successo?-
-Ecco... Prima che mi piacesse L, tu mi piacevi.-
(Un peso tolto)
-E adesso non ti piaccio più?-
-Ehm... veramente, sì...-
(Un altro peso tolto)
-Devi sapere che anche tu mi piaci, ed era solo questo quello che aspettavi mi dicessi. Sei carina. Prima giocando a "obbligo o verità?" ti ho dato 9 e mezzo in bellezza e ho detto che era perchè non sapevo che numero sparare, ma lo pensavo davvero.-
-Oh, mamma. Se la mia migliore amice sapesse quello che sta succedendo qua, adesso, mi ucciderebbe.-
-Anche K. mi ucciderebbe.-
-Immagino.-
-Come si cchiama la tua amica?-
-M.-
-E' carina?-
-Come me.-
-Quindi bellissima.-
-No! Non farmi arrossire ti prego! E' quella che è venuta a prendermi il primo giorno che ero qui.-
-Ah, ho capito chi è...-
Silenzio.
Silenzio.
Ancora silenzio.
-...quindi noi due adesso stiamo...?-
-Sì. Noi due stiamo assieme.-
cuore Non dico altro ma penso che abbiate capito la mia felicità in quel momento. Sono questi i piccoli regali che fa la vita, a volte belli, altri brutti, ma qualsiasi regalo sia è comunque un dono della vita, e non è solo fortuna o sfortuna, ma è vita. Pura vita di un'undicenne come me.cuore

ciao blog

scritto da anny911 il 21/07/2012 alle 18:18

Ciao blog, grazie di tutto.
Anche se ovviamente non puoi rispondere ai messaggi che ti mando, ti ringrazio.
Ti ringrazio perchè mi sono sfogata su di te. Perchè su di te ho riversato tutta la mia rabbia, tutta la mia tristezza e tutta la mia felicità.
Perchè ti saluto?
Perchè adesso che non ho più problemi non potrò più scriverti.
Ma stai tranquillo che ritornerò presto a riempirti di post, perchè avrò di certo altri problemi di cui parlarti.
Per adesso però ti ringrazio e ti dico "grazie".
E con questo "grazie" ti saluto.
Ciao blog, grazie di tutto.

giorno felice!!!

scritto da anny911 il 17/07/2012 alle 21:31

oggi è stato il giorno più bello della mia vita!!!
i ragazzi
mi hanno
chiesto scusa
di loro spontanea
volontà e
non perchè l'animatore li ha sgridati
ma perchè
si erano resi conto
di aver sbagliato!!!

OH, SONO VERAMENTE FELICISSIMA, ADESSO SIAMO TUTTI AMICI E MI HANNO GIURATO CHE NON MI PRENDERANNO MAI PIU' IN GIRO!!!


XD :D :P ;) :) cuore ^_^ :angelo: :asd: XD :D :P ;) cuore ^_^ :angelo: :asd: XD XD XD XD XD XD XD:D :D :D :D :D :D :D :D :P :P :P :P :P :P :P ;) ;) ;) ;) ;) ;) :) :) :) :) :) cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :angelo: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

giornata.........stankante

scritto da MILLY12 il 17/07/2012 alle 19:41

ciaooo atutti oggi sono andata a lago ma..... nn mi e piaciuto piu di tanto.....be sono stankisssima!!!!!!!!!!!nn so xk ma sono distrutta... spero x domani.... xk vado con i miei amici..... DEVO riprendermi!!!!!!!!!;) ;) ;) ;) ;)

giorno triste

scritto da anny911 il 16/07/2012 alle 21:09

oggi invece è stato un giorno triste, mi hanno preso a pallonate in faccia finchè non sono esplosa e sono scoppiata a piangere, ovviamente chiusa in bagno e non davanti a tutti...
ora mi chiedo: perchè ce l'hanno con me?
insomma non gli ho fatto niente, a loro!!!
PERCHE'???????????
PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'?????????????????????????????????????????
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

giorno strano...

scritto da anny911 il 15/07/2012 alle 21:09

oggi è stato un giorno strano... non bello, nè brutto; è stato bello perchè ho cominciato a scrivere un romanzo che  mi sta venendo piuttosto bene e perchè tutto sommato il tempo è stato bello e mi sono andata a prendere un gelato, ma è stato molto triste, perchè sono arrivata a leggere un capitolo tristissimo del libro che sto leggendo: Piccole Donne e perchè il pensiero mi è di nuovo caduto sul centro estivo in cui tutti mi odiano e sul fatto che da domani sarò l'unica femmina non solo del gruppo, ma anche di tutto il centro estivo (animatrici escluse).
Insomma, oggi ho avuto una giornata pigra e stanca, e tutto quello che vorrei adesso è la mia migliore amica, che però è al mare e che non posso neanche chiamare perche non c'è campo; così nemmeno questo piccolo desiderio si può avverare.
Poi vorrei essere più grande. Vorrei avere 12 anni se non 13 o 14, o almeno non essere nata nel 2000, perchè, visto che lo sono, tutti mi chiamano "2000". Ma neanche questo è possibile.
Vorrei anche essere amica di R., L., K., P. ed E. i ragazzi che mi circondano al centro estivo, e su questo ci sto ancora lavorando, ma... mi sa che non ce la farò...
Ok, mi sono sfogata abbastanza per sta sera, vado... ciao

Sono un po' triste...

scritto da Alessia2000 il 13/07/2012 alle 11:02

Caro dia-blog,
Sono un po' triste in questi giorni.
Non vedo più i miei amici,solo alla sera tardi.
Faccio solo del compito,non esco più con nessuno (più per il caldo).
La mamma non trova niente per andare in vacanza,quindi non so se andremo in vacanza.
Uffa,a volte va tutto storto. :|
Per fortuna c'è il gommy! ;)

tua,
maria :)

odiata da tutti...

scritto da anny911 il 12/07/2012 alle 21:16

certe volte mi sembra che tutti mi odino, ad esempio oggi, che tutti mi hanno presa in giro per tutto il giorno...
scusa blog, se faccio dei post stupidi, ma non posso fare a meno di sfogarmi con qualcuno...
beh, al prossimo post...
la tristissima anny...:(:'(

Summer Summary

scritto da Chiacchierina il 11/07/2012 alle 14:22

Carino il titolo,no? E' un gioco di parole,anche se non è  proprio il riassunto di tutta l'estate (per fortuna ci sono ancora circa 2 mesi:P) Ma comunqueee...quest'estate è un po' noiosa... tranne qualche volta che ho visto le mie amiche ( tipo l'altro giorno quando alla festa abbiamo fatto una giostra bella x] ) non c'è niente da fare  il mare senza un amico e' come la spiaggia senza mare O_O Per fortuna oggi vado al mare ( ma oggi che è,la giornata del mare? Ehm,ops,volevo dire dei giri di parole XD ) con una mia amica (ve l'ho detto che è la giornata dei giri di parole :asd: ) e poi cena da me e forse anche dorme da me. E faccio tante fotuzze :D
Ok,sicuramente di 'sto post non avete capito niente,però sapete,le chiacchiere sono chiacchierose e non importa usare un italiano correggiuto quando si chiacchiera u.u
Tante chiacchiere da muà. Au revoir Paris cuore . Aufridensen (che tedesco correggiuto  :asd: ) Adios. Pa. Sayonara.Ciao. Niente inglese perchè la prof non mi ha messo 10. U.U

nella nuova casa ci sarà una "persona " in più !!

scritto da sofiottino il 10/07/2012 alle 22:34

caro blog, oggi non sono ne triste ne felice perchè un po' di tempo fa mia mamma mi ha detto che vuole cambiare casa xke non vuole più abitare con mio padre..però la capisco !! ma la cosa buona è che mi ha promesso che prenderemo un gatto e io sono molto felice di questa cosa !!! la storia di cambiare casa mi agita un po' però devo rispettare le decisioni dei miei genitori..ah e so già come chiamare il gatto ...:D si chiamerà CLEO..ciauu

Un anno insieme

scritto da fogny il 08/07/2012 alle 12:08

Un anno fa non potevo scrivere in questo blog, ora posso perchè qualcosa si è concretizzato.

Un anno fa tutto questo sembrava impossibile, troppo bello da realizzare e soprattutto da far durare nel tempo. Quante paure, quante incertezze; paura di non farcela in primis, seguita dalla paura che non avrebbe avuto successo, che saremmo stati danneggiati dalle persone invidiose.

L'incertezza di qualcosa di nuovo che deve ancora maturare, trovare una propria strada, affermarsi. L'incertezza del futuro, di ciò che sarebbe successo, di ciò che ne sarebbe stato.

Mai, mai e poi mai avrei creduto che questo sito avrebbe potuto compiere un anno. Sembra strano, lo so. Ma davvero mi sembra di sognare festeggiando un anno! Aver contribuito a creare questo sito è stata la cosa più bella che abbia fatto in diciotto anni di vita. E soprattutto una delle poche cose che ha avuto successo, che non è morta dopo un po' e che anzi continua a crescere sempre più.

Io ringrazio infinitamente iCs perchè è stato lui a lanciarmi un filo del Gomitolo per poter saltare in questa magica avventura. Il Gomitolo per me significa davvero tanto; è la mia seconda casa, è un posto dove passo le mie giornate più serene, è il posto dove mi metto in gioco, è il posto di cui mi sento orgogliosa, è il posto dove trovo sempre la mia 'famiglia' e dove posso fare del bene ed essere felice.

Ma tutto questo non ci sarebbe se non fosse per voi, piccoli dolci grandi utenti. Grazie a tutti quelli che hanno creduto in questo sito e che hanno deciso di unirsi a noi in questa avventura. Grazie per averci dato fiducia e di aver contribuito a rendere bello il sito.

Se non fosse per voi il Gomitolo non esisterebbe e lo testimoniano i racconti, gli articoli, gli eventi, i blog, i forum, i messaggi in bacheca, i messaggi nelle rubriche, le email con siti da inserire, le email con idee da realizzare, i sondaggi, i regali tutte queste cose fatte da voi e che ora compongono il Gomitolo.

Un ultimo ringraziamento di cuore va a tutti quelli che hanno scritto alla mia rubrica, perchè nel mio piccolo so che l'angolo di Fogny oggi compie un anno. Meriterebbe un post a parte questo ringraziamento ma sono troppo prolissa. Voglio ringraziare davvero tutti quelli che hanno inviato messaggi di apprezzamento, di ringraziamento, con sincere dimostrazioni di affetto e di stima.

Avervi aiutato, dato buoni consigli, buoni suggerimenti e avervi dato semplicemente qualcosa di buono per me vale la fatica di ogni singola risposta. Grazie, grazie di cuore!!!

Quanta strada abbiamo fatto insieme e quanta ancora ce ne aspetta! Io non vedo l'ora di continuare! :)

Giornata tranquilla

scritto da Meggy il 07/07/2012 alle 23:47

Ok blog, eccomi qua, sopravvissuta a trigonometria per ben 2 lezioni... e come avevo previsto mi sono dimenticata di portare una cosa importantissima... la calcolatriceeeeeeee!!!
Non è giusto però che il prof dia così tanti compiti dopo ogni lezione ç_ç in 2 lezioni abbiamo finito il 1°quadrimestre.
Sono l'unica femmina in un branco di ragazzi svogliati e mezzi rimbambiti che si credono simpatici deridendo le persone che non ci sono... bleah X_x
Per il resto tutto a posto, oggi sono uscita con il mio Luca, è stato bellissimo! *O*

era amore?

scritto da anny911 il 06/07/2012 alle 21:44

ora mi chiedo: era amore?
da una settimana conosco un ragazzo che si chiama Leonardo (io lo chiamo Leo) e da una settimana sonoinnamorata persa di lui; ho notato che lui mi guardava sempre in modo strano e si sedeva sempre vicino a me ogni volta che ne aveva l'occasione, in più restava per molto tempo incantato a guardarmi. Così ho chiesto a un suo amico di chiedergli se era effettivamente vero che io gli piacevo, ma lui non solo gliel'ha chiesto, ma ha gli ha anche detto che lui mi piaceva, così lui oltre a rispondergli che io non gli piacevo ha anche cominciato a trattarmi malissimo... di solito dimentico i ragazzi che mi danno un due di picche ma con Leo è tutto diverso e adesso sto male e mi sono pentita amaramente di aver chiesto all'amico di chiedergli se gli piacevo , però conoscendolo da solo una settimana non saprei se dire se provavo veramente quel grande sentimento chiamato "amore", quindi mi continuo a ripetermi questa frase:
era amore?

Pre-recupero di trigonometria

scritto da Meggy il 01/07/2012 alle 23:28

Ok piccolo blog, da oggi ti scriverò un bel po'di volte, domani è il giorno del primo recupero di trigonometria...
Adesso preparo tutto l'occorrente:
-Borsa della gola (non è molto spaziosa ma per una materia sola è più che sufficiente, non sto a portarmi lo zaino)
-Astuccio
-Astuccino (immancabile astuccino cimelio, ce l'ho dalla 1°elementare, ormai lo uso poco ma è diventato un punto fisso nella mia cartella
-Quaderno nuovo (con dei fogli che mi possono tornare utili prese dalle risposte super mitiche di fog)
-Quaderni vecchi (perchè possono servire vero? o no?) ._.
-Diario... eh si caro amico, pensavi di esserti sbarazzato di me eh? invece no, dovrai subirti ancora i miei orrendi compiti!
... non ho dimenticato nulla vero? oddio, lo so alla fine mancherà qualcosa, dimentico sempre qualcosaaaaaaaaaaaa!!! >_<

Pagine:
1 - 2 - >