Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nel mese di dicembre 2017 sono stati scritti 8 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

28 dicembre

scritto da asia04 il 28/12/2017 alle 23:05

Oggi è stata una giornata lunga ormai vi siete abituati alla mia vita molto faticosa (per i miei gusti poi non so) ovviamente quando dico faticosa intendo per questo periodo dato che è vacanza e mi dovrei rilassare: Appena sveglia ho fatto colazione ovviamente e ho iniziato la ricerca di inglese si cui vi ho parlato nel post la mia giornata è stato molto divertente pk ho scoperto cose di Los Angeles che mi hanno incuriosito molto, dopo ho fatto altri compiti come scienze e matematica che per fortuna ho finito, dopo pranzo dovevo fare inglese pk se non lo sapete a casa mia vive una ragazza che parla questa lingua e me la insegna quindi ho passato tutto il pomeriggio  studiare o meglio tutta la giornata. Voi invece come state passando le vacanze? Baci Asiacuore :cuoricini:
:grazie: :panda: :cagnolino:
le persone giuste sono quelle che ti colorano la giornata prima che lo faccia il cielo

Compiti...

scritto da Anastasia05 il 25/12/2017 alle 21:08

Ho decisamente non pochi compiti da fare per le vacanze di Natale...per ora me la spasso anche se prima o poi il momento di farli arriverà
AnaX_x

arrivo del natale

scritto da asia04 il 19/12/2017 alle 15:23

ciao a tutti fili del gomitolo oggi mia madre mi ha chiesto di fare una decorazione per la casa DIY e io ho scelto i fiocchi di neve: sono bellissimi mi ricordano la mia infanzia e sono come misteriosi.
quindi mi sono data da fare per farlie finalmente la mia casa ha un tocco magico DIY che è molto meglio che comprare :si:
fatelo anche voi è rilassante e divertente:ammiccante:
:grazie: :panda: :cagnolino:
le persone giuste sono quelle che ti colorano la giornata prima che lo faccia il cielo

Cercasi guadagno! :(

scritto da Gabry05 il 13/12/2017 alle 18:00

Ultimamente sto mettendo da parte una cifra per comprarmi qualcosa(un manga),solo che i soldi non crescono sugli alberi,e non sono infiniti; perché non esiste un modo per guadagnare,anche pochi euro(o centesimi)quando non puoi ancora lavorare?Si,sarebbe molto più semplice chiederli ai genitori,ma non è meglio avere un guadagno tutto tuo,ricavato da qualcosa che hai fatto tu,da solo,non è soddisfacente?


Voi che ne pensate?
Chissà se avrò mai quel manga di One Piece...

:cagnolino: Ciau!:cagnolino:
“I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.”
ALBERT EINSTEIN

una giornata orribile (non solo per me)

scritto da Foca il 13/12/2017 alle 17:38

Oggi facevamo educazione fisica e c`era anche un`altra classe cosí ci hanno detto che le ragazze e i maschi avrebbero giocato separatamente (NO non mi piace quest`idea) allora noi giochiamo a palla rilanciata. Quelle dell` altra classe ci continuavano a chiamare "bambine" e abbiamo tutti 11 anni e noi oltre che seguire le regole eravamo molte di meno. POI come se non bastasse mi hanno lanciato la palla nel naso e il ghiaccio era finito. E hanno bullizato un mio compagno dicendo che lui é innamorato di una nostra compagna, io ho potuto solo consolarlo, dicendo che é accaduto anche a me ma non é mai stato vero!
Tutti siamo buoni e cattivi dentro di noi ma l'importante è da che parte stare - Sirius Black

la mia giornata

scritto da asia04 il 11/12/2017 alle 15:56

ciao a tutti fili del gomitolo oggi a scuola è stata una giornata faticosa mi sono trovata a scegliere una città americana su cui fare una ricerca in inglese, e io ho scelto los angeles dove sono già stata, poi sono stata interrogata in grammatica e per aver sbagliato una sola riposta il professore è impazzito, durante l'ora di algebra io  e due ragazze della mia classe siamo dovute andare a fare dei video per un progetto che presenteremo all'open day della mia scuola il che è stato divertente ma purtroppo essendo io quella che ha montato gli altri la mia professoressa ha chiesto a me di montare pure questo di video e non mi dispiace farle un favore ma è una cosa molto faticosa perchè devo rispettare tutto quello che mi dice. e per finire in bellezza ad educazione fisica il prof mi ha sgridato per non essere riuscita a fare una stupida battuta per pallavolo: non è quello che mi ha dato fastidio perchè è giusto che lo faccia il problema è che non ero l'unica e agli altri gli ha semplicemente detto fai attenzione.
scusate se ci ho messo tanto ma grazie di aver letto :grazie:
:grazie: :panda: :cagnolino:
le persone giuste sono quelle che ti colorano la giornata prima che lo faccia il cielo

Natale...-14gg, 3h, 55min

scritto da Mary04 il 10/12/2017 alle 20:16

Buonasera a tutti amici!
Oggi vi scrivo di sera perché sono stata un po' impegnata!!! E' la seconda domenica di avvento e io sono sempre più felice!!! cuore cuore cuore
Che cosa avete fatto di bello oggi? Io sono stata con due miei amici di scuola Alice e Francesco... abbiamo visto 3 film di Natale perché siamo fissati con il christmas time ahahahaha
ok... tornando seeeri
questa settimana ho la versione di latino aiuto :( e il compito di inglese ma di questo non me ne importa più di tanto perché ho sempre studiato quindi dovrei cavarmela abbastanza bene!
Avete fatto l'albero? Quest'anno abbiamo addobbato casa come non mai: oltre all'albero e al presepe abbiamo messo le ghirlande con le lucine sulle ringhiere delle scale del secondo piano, abbiamo comprato 3 alberi di natale di lucine uno più alto e due più piccolini tutti dorati, abbiamo preso due stelle luminose e le abbiamo appese sugli archi, una lampada sempre a forma di stella per il salone e al piano di sopra un altro alberello di natale innevato con delle luci a forma di stella e tante altre lucine :3
se ci riuscirò vi invierò le foto degli addobbi :)

a domenica prossima!
Maria Giulia cuore :babbonatale:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Natale...-21gg, 13h, 30 min

scritto da Mary04 il 03/12/2017 alle 10:33

Buongiorno a tutti e buona prima domenica di avvento!
Avete visto che bello lo "speciale Natale" di quest'anno?
Io penso che sia davvero meraviglioso, grazie a tutti coloro che hanno collaborato per realizzarlo! cuore cuore cuore
Comunque, oggi in questo giorno in cui inizia l'attesa per un giorno di festa che rallegra tutti i cuori, alle 11,30 andrò a messa come ogni domenica con i bimbi del catechismo :)  Con gli altri catechisti abbiamo pensato di prendere questa iniziativa per le 4 domeniche di avvento:
ad ogni incontro di catechismo che precede la domenica successiva daremo loro delle stelle, su queste stelle dovranno scrivere, con l'aiuto dei loro genitori, una BUONA NOTIZIA che riguarda diversi ambiti:
- prima domenica-  nella tua famiglia  
- seconda domenica- nella tua città, nella tua scuola o nelle tue attività sportive/ musicali ecc...
- terza domenica- in Italia
- quarta domenica- nel mondo
Ho ritagliato tutte le stelle... che sono tantissime ahahah... e oggi loro porteranno i fogliettini con le loro notizie e li attaccheremo sulle stelle, poi appenderemo queste stelle ad un albero di Natale in chiesa! E' un bel modo per far riflettere i bimbi sull'importanza della felicità e del messaggio del vangelo cuore
Buon inizio di avvento a tutti e buon inizio di Natale cuore :babbonatale:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!