Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria pensieri sono stati scritti 214 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Estate 2016

scritto da Mary04 il 08/08/2016 alle 19:38

Ehi amici del Gommy?

Come state?
ah, io benissimo :)

oggi è l'otto agosto, tra trentadue giorni inizia la scuola, che bello, ancora manca più di un mese!!!
Io non sono troppo dispiaciuta di iniziare nuovamente la scuola, quest'anno farò la 3^media e ne sono davvero felicissima!

Comunque, questo post ha un nome che non deve assolutamente ricordare la famigerata,temuta e odiata scuola, nemica di tutti i ragazzi! :)

Alloraaa, le mie vacanze balneari si sono concluse da tempo remoto ahah!!! Però come sapete l'estate vivo in campagna, lì c'è la piscina e mi diverto tanto, anche se oggi mia cugina Anna è andata al mare con una sua amica e tornerà tra 5 giorni!

Non so con chi stare e che cosa fare, le mie sorelle non mi raccontano mai niente della loro vita e poi pretendono che io non abbia segreti con loro, anche se so che le mie cose non importano niente a loro.
La cosa che più mi da fastidio di ciò è che loro sanno tutto l'una dell'altra e io sono sempre l'ultima a sapere le cose! Solo una volta mia sorella (la mezzana) mi ha rivelato una cosa riguardo al suo fidanzato, e io ne sono rimasta a dir poco sbalordita! Questa cosa mi ha reso felice, perchè comunque era la prima volta che si era aperta con me, ma anche triste, perchè successivamente ho riflettuto su tutto ciò, è molto triste che io non sappia nulla su di loro. A volte non mi sembra di essere una loro sorella.
Alla spiaggia c'erano dei lettini "a due piazze" e ovviamente essendo in 5 si starà in 3 su uno e in 2 su di un altro, mamma mi ha detto di sedermi accanto a lei e  a papà, io lo feci, ma aggiunsi sottovoce, "sono anche io sorella loro, almeno credo", non nel senso che non sono loro sorella per sangue,ma nel senso che non abbiamo per nulla un rapporto da sorelle, o almeno loro non lo hanno con me.
Loro ridevano e scherzavano sempre tra di loro, io invece stavo sempre con i miei genitori e una volta che volevo rimanere a casa sempre con la mezzana lei mi ha costretta ad andare con gli altri.

cioè, questo post non ha nulla a che fare con il titolo che gli ho affibiato, fa nulla, le mie sono emozioni vere, non finte, sono venute fuori di getto.
penso che debba riflettere su ciò che ho scritto e cercare di trovare un 'perchè' a tutto questo.


Come se non bastasse ho litigato con una mia amica, Ludovica, mi ha detto che non può volermi bene come da amica stretta, e mi ha detto che le dispiace di avermelo detto, ma altrimenti mi avrebbe illuso, anche se è vero che l'ho fatto, e forse è meglio così, forse tutte le cose accadono per una ragione, forse doveva andare così, non avrò mai una migliore amica che mi consideri la sua, cioè, la mia migliore amica Gaia ha una migliore amica e quindi sono molto gelosa, come sempre. Anche se sta volta ci avevo creduto, con Ludovica.
Gaia da brava migliore amica mi ha rassicurata, mi ha detto che anche se lei non mi ha chiamata mai 'best' me lo ha dimostrato e secondo lei ciò vale molto di più, infine io le ho detto 'non ho mai sentito dirmi che sono la migliore amica di qualcuno', allora lei mi ha detto 'sei la mia migliore amica', a quel punto sono uscita di casa e sono corsa a casa sua e l'ho abbracciata.
Quindi Grazie Gaia. 3 parole:
1. ti
2. voglio
3. bene
facciamo 5...
4. per
5. sempre.


per concludere, verso il 20 agosto andrò in montagna con Anna Mamma e Papà e forse con la mezzana (Nena, Maria Elena), ma non è ancora detto! cuore



vi voglio bene, :'( la triste Giulia, cuore
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Mi mancate e non parlate con me

scritto da potti07 il 06/08/2016 alle 09:12

ciao a tutti io mi sento triste perchè voi non parlate con me e mi mancate perchè voi dovete solo parlare con gli altri? per aiutarmi o dirmi che volete tutti parlarmi lasciate un commento!
Non serve dimenticare gli errori che fai, a volte sbagli poi risolvi :si:

Un bellissimo sogno gomitoloso!

scritto da Julia il 20/07/2016 alle 08:04

Questa notte ho fatto un sogno beeeellissimo: in pratica io ero in una stanza e seduti intorno ad un tavolino di legno c'erano Ics ed Enzo che lavoravano ad una scatola di cartone con sospesi in aria con dei fili, dei foglietti di carta con scritti dei messaggi: era la nuova chat in versione  reale!

Non so perchè io ero come un fantasma che guardava tutto dall'esterno mentre dopo si vedeva Eva che si avvicinava per provare la chat insieme a Heidi...poi quando sono andate via c'era Irene che è entrata...

Comunque questo sogno lo conservo nell'elenco dei migliori sogni del mondo cuore
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Pensieri all'una di notte

scritto da Laura il 16/07/2016 alle 01:11

Uhm, sto scrivendo all'una di notte qui perché non so bene che fare e perché non scrivevo da tanto (?)
Allouur  (?) boh dirò le prime cose che vi vengono in mente.
Tra tre giorni verrà una mia amica a dormire a casa mia e il giorno dopo partiremo e andremo a un campo estivo di 10 giorni insieme :D se vi va ogni sera (o quasi) durante il campo posso scrivere qui e raccontarvi un po', semmai ditemi in un commento se vi va (?)
Siamo già a metà luglio, che depressione!
Stamattina ho letto per due ore di fila Harry Potter e la Camera dei Segreti in inglese e l'ho finalmente finito *-* (?) domani comincio a leggere Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, sempre in inglese ovviamente. ah no in realtà sarà oggi contando che è l'una
Oggi era il compleanno di una mia amica e sono andata a casa sua e poi siamo andate in pizzeria :) questa faccina ':)' mi ricorda Voldemort perché non ha il naso
Non so bene cos'altro scrivere, ma mi va di scrivere ancora XD questi sono i dilemmi della vita.
Voglio che sia già il 19 sera, così viene la mia amica a dormire e poi andiamo al campo estivo.
Fino a poco fa stavo guardando serie TV XD sto sul letto con il computer mentre Sister (alias Delia) sta nel suo letto a leggere non so cosa (?)
ora provo davvero a scrivere ciò che mi viene in mente.
Lunedì vado in piscina con due mie amiche, spero di abbronzarmi perché adoro essere abbronzata (?) e per ora sono già abbastanza abbronzata (giochi di parole, giochi di parole everywhere)
Leggere Harry Potter in inglese dà tantissima soddisfazione. Quando finirò l'intera saga saprò perfettamente l'inglese immagino XD
Accanto a me ho delle cuffie rosse, ora che ci penso sentirò della musica.
Adesso vi lascio, grazie per aver letto fin qui, se vi va lasciate un commento, così mi sento meno sola XD
Byeee :cuoreblu:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter

I topi e l'attrazione

scritto da CaGnoLoSha il 10/07/2016 alle 12:13

L'attrazione è una cosa molto strana, non decidiamo noi di essere attratti, da chi essere attratti, e chi attrarre.. c'è chi prova attrazione per le persone di genere femminile e chi per quello di genere maschile, chi per entrambi e poi c'è chi non prova attrazione per nessuno (ma non ne so molto su questo quindi vado avanti prima di dire cavolate u_U' )
Solo che a me questa cosa sembra troppo falsa e brutta, secondo me non si può chiamare "amore" una persona che non decidi tu di amare... soprattutto se questo amore è condizionato.
Se la persona per la quale provi attrazione non ricambia, tu provi sofferenza, e a me questo non sembra amore... credo che il vero amore sia desiderare la felicità dell'altro, ma se vogliamo che anche l'altro sia interessato a noi, stiamo desiderando la nostra felicità, e quando amiamo qualcuno dovremmo essere felici che lui sia felice.
E' difficile ignorare la persona da cui siamo attratti, dato che ogni volta che ci siamo vicini è come se ci fosse un topo nel nostro stomaco che non sa dove andare :ratto: (forse sono i topi a decidere per chi dobbiamo provare attrazione), e il desiderio che ci sia un topo anche nello stomaco dell'altra persona è tanto... XD (topi mettetevi d'accordo), però a me non piace questo strano meccanismo umano che ci comanda e ci impedisce di vivere serenamente ç_ç
Di solito le persone prendono tutto questo in modo molto più sereno pensando che questo si chiami amore e che sia bello e blablabla ma io mi sono sempre sentita un robot telecomandato da... da un topo :ratto:
Ho finito, questo è un argomento su cui ho riflettuto molto in questi ultimi giorni, e la conclusione a cui sono arrivata è: i topi conquisteranno il mondo :lunanuova:
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Oggi è il mio compleanno!

scritto da Foca il 06/07/2016 alle 09:10

Oggi è il mio compleanno!cuore  E faccio 10 anni!:3
Tutti siamo buoni e cattivi dentro di noi ma l'importante è da che parte stare - Sirius Black

Capelli e pensieri contorti

scritto da chiarettah il 30/06/2016 alle 02:21

Ciao a tutti. Da tempo non scrivo nel blog, ma stasera mi è venuto un lampo di genio e ho deciso di scrivere qualcosa.
Volevo parlarvi di una delle mie più grandi passioni: i capelli. Le persone che mi conoscono sia qui sia nella realtà sanno come sono fissata e quanto tempo io dedico nel curarli.
Partiamo dal principio: sono sempre stata una grandissima amante dei capelli lunghissimi, ma la genetica è stata cattiva con me e ha deciso di offrirmi dei capelli spettacolari. Quando ero piccola erano fini, pochi e di un colore indefinibile. Aggiungendo poi che mia madre mi costringeva a tagliarli spesso ("Perché così cresceranno più velocemente!") facendo il caschetto o scalandoli ("Perché risulteranno più voluminosi!"). Insomma, non ebbi mai capelli lunghi oltre il seno. Col tempo si scurirono ancora di più e arrivai ad un castano che io vedevo anonimo. Così decisi di fare la più grande cavolata capillifera di tutta la mia breve vita: lo Shatush (che per chi non sapesse cos'è, si tratta di una decolorazione che parte dalle lunghezze in giù). All'inizio andava tutto bene, i miei capelli sembravano resistere. Poi arrivò uno dei momenti più bui: la separazione dei miei genitori. Per stress e per grande menefreghismo cominciai a non curarmi. Non riuscivo a guardarmi allo specchio perché mi vedevo brutta, inutile. Mi vedevo come una delle cause della separazione. In quel periodo, oltre ad avere crisi nervose che comportavano alcuni problemi di salute, curavo poco me stessa e i miei capelli. Il mio aspetto esteriore mostrava come stavo dentro: male. Riguardo i capelli facevo tutto in maniera totalmente errata: usavo la spazzola come se fosse stata un aratro, strappandomi tutti i capelli, lavavo spesso perché li vedevo sempre grassi. In quel momento non me ne importava perché avevo altri pensieri per la testa.
Poi, un bel giorno, decisi di dire basta.Basta a tutti quei pensieri, basta occuparsi degli altri (che puntualmente mi tradivano alle spalle), basta pensare a quello che pensavano gli altri.
Era il momento di pensare a me stessa. Cominciai a curarmi di più, a coltivare passioni e a frequentare nuove persone che mi hanno dato grandi soddisfazioni.
Cominciai a curare i capelli come volevo io e non gli altri. Volevo essere io a scegliere perché fino ad allora ero condizionata dal giudizio degli altri.
Li tinsi prima di rosso e poi di nero (usando hennè). Adesso li curo molto e punto a farli crescere oltre la schiena, come ho sempre voluto.
Questo collegamento che ho fatto è strano. Credo però che i miei capelli siano stati la dimostrazione di molte cose che ho subito: il lasciarsi condizionare, lo stress, la lenta rinascita.
Oggi sto cercando di andare oltre a quello che subii due anni fa. Ne sto subendo ancora i danni ma un giorno spero di poter dire che ci ho posto una pietra sopra.
Ho ancora delle ferite aperte che piano piano si rimargineranno (spero il più presto possibile).
Continuerò ad andare avanti credendo nei miei ideali, cosa che spesso mi viene ostacolata (ma questa è un'altra storia). Continuerò ad amare i Beatles, a leggere, a frequentare i miei amici, a studiare, a leggere, ad occuparmi del Gomitolo, a vivere.
E niente, dovevo parlarvi dei capelli ma ho finito col parlare più di me. Ne avevo bisogno XD.
Se avete letto fino a qui complimenti, avente vinto questo pezzo di pizza :pizza: .
Un salutino,
Chiara
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)

Mezzanotte

scritto da Julia il 30/06/2016 alle 00:00

Ora è mezzanotte e mi fermo un attimo a pensare a come è bella la notte, con la sua oscurirà, ti fa riflettere e ora penso al compleanno di mio padre, adesso.
Ciao!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Non esisto

scritto da -*Ireneviolafly*- il 26/06/2016 alle 22:20

caro blog,
l'unica cosa centrale di questo discorso è che HO PAURA.
HO PAURA HO PAURA
ho paura di perdere amici di rimare sola sofrendo ho paura di commttere errori grandi ho paura di passare le medie  male ho paura di stare male :'( :'( :'( :'( :'( :'( ho paura di perdere la mia famiglia ho paura dei cambiamenti ho paura di tutto
non so se riuscite a capirmi ma la paura che ho io è cosi forte che mi guardo allo specchio e vedo una bambina alta magra-grassa con una faccia schifosa e dico chi è quella.
in piu non mi conosco sono simpatica o antipatica? bella brutta? so stare con gli altri o non so stare insieme? il mio cuore è un cuore rosso o nero? quali sono le mie passioni? e i miei talenti?
la mia famiglia non ha bisogno di me il gomitolo anzi peggiora con me  le mie amiche stanno male con me io non merito questo io sono olo un essere vivente inutile sulla terra per niente perchè proprio i io devo soffrire :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
ragazzi non chiedo niente chiedo solo la parola AIUTO :'(
grazie
irene
"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine

Grazie di vero cuore...

scritto da iCs il 18/06/2016 alle 00:28

Una delle canzoni del primo album solista del mio cantante preferito inizia con questi versi:

Credo che ho fatto buona musica
raccogliendo buoni giorni...


Ecco, se io guardo quel che mi avete regalato anche quest'anno non posso che pensare di avere fatto qualcosa di buono. Delia, che ringrazio, ha raccolto le vostre poesie, una piu' dolce dell'altra, commoventi, da squagliarsi. Poi ha raccolto i disegni e ne ha fatto un video, che mettero' presto nella mia pagina per ringraziarvi ancora meglio.

Per me il fatto che dei bambini e dei ragazzi mettano da parte le mille attivita' piu' interessanti della loro giornata, prendano carta e matite e facciano qualcosa per me, e'... e'... commovente e vale piu' di ogni cosa che abbia mai fatto io su questo sito per voi.

Grazie di cuore e sappiate che tutto cio' che mi avete scritto e' un grandissimo motivo di forza nei momenti un po' brutti che anch'io, come tutti, ho.
Un povero vecchio iCs ;)

Cose che non dirò mai alla diretta interessata

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 09/06/2016 alle 01:18

"Cara M.
Ora starai sicuramente dormendo, ma
ti scrivo questa lettera, che probabilmente non leggerai mai, per dirti che non siamo affatto ciò che pensiamo di essere, ma siamo ciò che sentiamo di essere; e io sento che tu sei molto più di una semplice ragazzina di undici anni un po' più alta della sua età che è considerata strana perché le piace giocare a calcio, perché porta i capelli corti, perché si veste da maschio, perché non le piace giocare con le bambole e perché si sente più vicina al genere maschile che a quello femminile.
Sei molto più di una bambina che viene considerata brutta da dei ragazzini immaturi... magari ora ci dai peso, ma crescendo smetterai di dargli così tanta importanza, e soprattutto con tutti i ragazzi che ti verranno dietro capirai che hai un viso bellissimo e che l'ultima cosa che ti si può dire è che sei brutta...
La prima cosa che ho pensato quando ti ho visto per la prima volta è stata:"questa bambina ha un viso bellissimo, quando crescerà sarà bellissima" e lo penso tutt'ora.
Non so il perché ti dicano che sei brutta, forse perché sei poco femminile a detta loro, ma sei una delle ragazze più belle che io conosca...
Non restarci male quando ti dicono che sei poco femminile, perché loro sono poco intelligenti, ed è molto meglio essere dei "maschiacci" che essere ignoranti. Ognuno è maschile e femminile a modo suo, e tu sei femminile a modo tuo.
Io ti ammiro molto, sei tanto sincera e allo stesso tempo tanto spontanea: se non lo fossi non saresti quella che sei, e indosso non ti troveresti dei capelli corti, dei banali pantaloni e una semplice maglietta.
Riesci ad essere trasparente e allo stesso tempo a nascondere molte delle tue emozioni, ma c'è chi lo nota che tu non sei solo ciò che mostri, e non sono l'unica a notarlo.
Io ti voglio tanto bene, e stasera sentivo la necessità di scriverti questo, qualcosa che forse non leggerai mai, perché ogni volta che sono vicina a te mi trasmetti sempre tanta dolcezza e allegria allo stesso tempo. Sei una delle poche persone con cui mi sento a mio agio, e se non mi trovo bene con molti ragazzini della mia età, figuriamoci con quelli un po' più piccoli, che dovrebbero essere ancora più immaturi, ma tu non lo sei.
A volte puoi sembrare un po' bambina e vuoi avere sempre ragione su tutto, ma almeno tu mostri questa parte di te apertamente e in modo sincero, e non come fanno tanti adulti che fanno tanti discorsi sugli sbagli e sugli errori, ma poi sono troppo pigri per correggere i loro. (Forse non c'entra niente questo paragone ma in realtà c'entra)
Sono felice di averti conosciuta, io ti considero un modello da ammirare e spero che un giorno riuscirò ad essere me stessa con la tua stessa semplicità.
Ti voglio bene..."

Voglio raccontarvi una storia...

scritto da *Marty98* il 28/05/2016 alle 16:23

Oggi sono qui per raccontarvi una storia.
Probabilmente molti di voi non mi conosceranno, perché ci sono così tanti bambini e ragazzi nuovi che si iscrivono ogni giorno, che ovviamente non tutti sanno, o ricordano, chi sia Marty98.
Ma nonostante questo, e nonostante io non riesca con la mia vita di oggi ad essere più attiva su questo sito, che è stata la mia casa per tanti, tanti anni, ho voglia di lasciare ancora una volta un pezzettino di me, cosa che facevo molto più frequentemente anni fa.
Dovete sapere che oggi per me, è un giorno particolare. Perché, oggi, più o meno a quest'ora di 5 anni fa, la mia vita è cambiata radicalmente.
All'epoca ero una semplice bambina di 12 anni, con nessun problema per la testa ed una vita felice. Ora ne ho qualche di più.
Esattamente 5 anni fa, i miei genitori si sono separati. E come è facile immaginare, oppure capire, magari perché ci si è passati in prima persona, la mia vita è stata sconvolta dopo quel giorno.
La separazione di due genitori, soprattutto se avviene quando il figlio è piccolo, non è mai facile per nessuno.
Ma ovviamente, io sono stata la vittima principale dell'azione dei miei genitori.
La mia storia è lunga, dolorosa e brutta da raccontare. Forse un giorno lo farò, ma oggi, mi basta dirvi che, se siete nella mia stessa situazione in questo momento, tutto quanto passerà.
E ne sono la prova vivente.
Perché io oggi, dopo 5 anni, due dei quali sono stati una lunga battaglia con me stessa, sono felice.
Felice come non lo sono mai stata, anche prima della separazione.
Adesso ho quasi 18 anni. Ho quasi concluso il quarto anno di Liceo Linguistico nel migliore dei modi e sono soddisfatta di me stessa.
Ho un ragazzo che mi ama più della sua stessa vita, che mi fa sentire in un modo che nemmeno riesco a descrivervi, e io gli devo tutto quanto.
Ho vissuto una magnifica esperienza, di 4 mesi, da settembre a dicembre, dove ho vissuto e studiato in Inghilterra. Ho avuto una famiglia inglese meravigliosa, ed ho incontrato persone altrettanto meravigliose che porterò sempre con me.
Ho una vita davanti che mi attende, e io sono pronta a viverla. Nonostante tutte le difficoltà che sicuramente dovrò affrontare, nonostante tutte le volte in cui ancora dovrò piangere, sono pronta a viverla.
Perché ho capito che è cosi la vita. Non esiste la perfezione. Esistono giornate brutte, altre belle. Ma la cosa importante è che finiranno sempre. E se oggi siete tristi per qualcosa, qualsiasi cosa, tirate un bel sospiro, e pensate che nonostante tutto il dolore, la rabbia, o l'angoscia che state provando in questo momento, a mezzanotte questa giornata sarà finita per sempre, e concentratevi nel rendere domani un giorno migliore.
Vi prometto che tutto, prima o poi, anche se magari non riuscite a crederci, finisce.
Perché io, in questo momento, 5 anni fa, stavo piangendo, mi disperavo, non riuscivo a capire come sarei potuta andare avanti.
Eppure, adesso, 5 anni dopo dall'evento più doloroso e traumatico che io abbia vissuto, posso dire di essere, totalmente e incondizionatamente, felice.
Siate forti, e affrontate sempre a testa alta quel che succede oggi, o quel che succederà, perché vi prometto che la vita restituisce sempre ciò che vi toglie.
Un bacio grandissimo
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night

per la rubrica scuola

scritto da chiarettalove il 16/05/2016 alle 15:38

Ciao! Questo e il mio primo post :). Io ho appena fatto una domanda alla rubrica scuola e mi e apparso che ce stato un numero ellvato di domande a qui erano già state fatte!io ho paura che la mia e già stata fatta e che mi sgiderano. Io ho fatto l'impossibile per trovare la mia domanda ma niente! Quindi se la domanda già era stata fatta mi scuso tanto!:(
Ti amo Gommy
--Canarino

Potti e la chat

scritto da Julia il 30/04/2016 alle 19:53

Oggi ero appena tornata da una bellissima giornata trascorsa in compagnia di amici quando, dopo aver risposto ad una domanda, sono andata in chat e Potti mi ha detto che non potevo giocare e mi ha detto di andare via, poi è arrivata Francy2003 e ci ha cacciate.
Ci sono rimasta molto male e Potti continuava a comportarsi molto male negando di aver fatto nulla e si è spaventato quando ho detto di dire tutto a Ics.
Sono molto triste e dispiaciuta dell'accaduto. Già ieri Potti si lamentava di tutto alla festa e ho pensato che nn gli piacessi per niente. POi oggi ho capito che voleva "vendicarsi" in un certo senso di me perchè secondo lui la festa non è stata affatto bella.
Vorrei dirgli che lui è un bravo bambino ma se si comporta così...
:'( :'( :'( :'( :'(
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Tornando a casa...

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 29/04/2016 alle 14:26

Ciao amici!
Vi volevo chiedere, vi è mai capitato di avere una brutta giornata a scuola? Di essere "sfruttati" per qualcosa? Di tornare a casa con il mal di testa?
Beh, penso abbiate capito cos'è successo nel mio caso :'(

Pagine:
« - < - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!