Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria pensieri sono stati scritti 214 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

La fine del mondo è stata annullata!

scritto da Lullaby il 05/06/2012 alle 19:06

Caro BLOG,
Sono sempre io LULLABY... quella che ti rompe le scatole con il discorso della fine del mondo!
cmq. volevo informarti che sono ancora viva e che la fine del mondo anticipata che doveva essere oggi, non c'è stata ed è stata RIRImandata a il 21 dicembre 2012!!!
Aspetto con ansia (anzi no) quel momento.
Ti aggiornerò il prima possibile su quello che accade!
Ciao da Lullaby!

5 giugno... fine del mondo anticipata!

scritto da Lullaby il 04/06/2012 alle 14:43

Caro BLOG,
Sono molto e sottolineo MOLTO triste... perchè domani ci sarà la fine del mondo anticipata... e non so se domani sarò ancora in vita!!! (scherzo) naturalmente speravo che fosse dopo il mio compleanno... ma non fa nulla...
se domani non accadrà nulla verrò a scrivere su questo sito a meno che non mi abbia rapito qualche UFO o qualcosa di simile... Ciao a mai più... X_x

Il trasloco

scritto da Rosie il 26/05/2012 alle 12:44

Come forse avrò già detto io e mia mamma traslochiamo. cuore
A giugno riceviamo le chiavi! :P
Io non vedo l'ora!
Stare in questa situazione fra la casa vecchia e quella nuova! :|
Inoltre nessuno ha ancora comprato la casa!Nessuno la vuole!:|
Aspetterò con piacere (a parte che non abbiamo finito di inscatolare tutto!) :D :D :D
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Fame d'abbracci

scritto da Kika il 24/05/2012 alle 23:51

Tutti cercano qualcosa. C'è chi cerca dei soldi, chi cerca una famiglia, chi cerca l'amore, chi cerca lavoro, chi cerca risultati buoni a scuola, chi cerca un po' di comprensione. Tutti siamo alla ricerca di qualcosa. Io cerco terribilmente abbracci. Ho sempre cercato qualcuno che mi abbracciasse nei momenti in cui mi sento uno schifo, quando le lacrime ti invadono presuntuosamente il viso. Forse credono che sorridere sempre e avere in ogni momento la battuta pronta sia sintomo di una felicità a tempo indeterminato. Vi sbagliate, vi sbagliate proprio tutti. Le persone che sorridono sempre sono quelle che hanno più bisogno di tutti. Fanno doppia fatica: regalano sorrisi agli altri e cercano di scacciare la malinconia in se stessi. Non potete immaginare quant'è difficile combattere con tanti soldatini che vivono in ogni persona ogni volta che si deve compiere un'azione. Dicono che l'invidia è una brutta bestia ma io non mi vergogno di dirlo che vorrei essere meno riflessiva e agire d'istinto. E invece sto lì a pensare, ad abbattere tutte le torri invisibili agli altri, a chiedermi se è giusto o sbagliato sia per me che per gli altri.
E' tutto così tremendamente difficile.

20 anni

scritto da iCs il 19/05/2012 alle 16:24

Vent'anni fa molti di voi non erano nati ma certamente avrete sentito parlare dai vostri genitori o a scuola dell'estate 1992. Il 23 maggio qui c'era il sole, si stava bene. Tornai a casa da un giro (avevo... 21 anni da compiere) e sentii alla radio notizie concitate. Accesi la TV: non servi' guardare Televideo. Tutte le emittenti mostravano una distesa di sassi dove poco prima c'era un'autostrada. Era il teatro dell'omicidio del giudice antimafia Falcone, della moglie e della loro scorta, fatti saltare con una enorme quantita' di esplosivo.

Poi 2 mesi dopo a luglio lo stesso. Ero in casa, chiacchieravo serenamente con mia nonna, Venne mia madre a dirci che era successo qualcosa. Di nuovo TV. Una strada di Palermo. Il giudice Borsellino, anche lui impegnato contro la mafia, ucciso sotto la casa dell'anziana madre che era andato a trovare.

Ancora nel '93 le bombe a Roma, Firenze, Milano...

Le emozioni sono cio' che piu' ricordo. Emozioni in giorni di sole. Rabbia. Sdegno. Poteva davvero il mio paese essere perdente contro questi infami? Potevano davvero vincere con la prepotenza? NO. E infatti ci fu una reazione forte. Marce. Proteste. Solidarieta'. E uno dopo l'altro tutti i boss di allora oggi sono in prigione, dopo anni passati a scappare e nascondersi.

Falcone, Borsellino come Melissa Bassi. Come le tante vittime dimenticate di altri atti criminali.

E' brutto, triste pensare che dobbiate vivere le emozioni che noi vivemmo allora. Spero solo che domani lo Stato, la Polizia scovino questi infami, la Magistratura dia loro le giuste pene e ci sia una risposta collettiva ancora piu' forte per il bene!

Perche' fra vent'anni i ragazzi che nascono oggi vivano la primavera come un tempo sereno, senza sentire il paese minacciato da violenza e prepotenza.

Una preghiera per le vittime, i feriti e i loro famigliari.
Un povero vecchio iCs ;)

Sono riuscita ad entrare

scritto da Rosie il 17/05/2012 alle 19:25

Caro blog,
finalmente grazie a ics sono riuscita a tornare!
Sono quii!
Quanto mi mancavano tutti!
Sono comntenta
Grazie ics!
:) :) :) :) :)
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

una giornata piuttosto triste...

scritto da ----alessia---- il 03/05/2012 alle 20:52

che giornata brutta oggi non succede nulla di buono, ma niente di niente, l'unico pensiero bello è che da sabato ci saranno le vacanze e vedrò solo il mio cuscino e nessun'altro, tranne che le mie lacrime...

nn ne posso +!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scritto da SeLeNa-DiSnEy il 02/05/2012 alle 18:21

ciao!!!! è la 1° volta ke scrivo sul blog!!!!!!!!!!!!!!!e incomincio col dire ke.... NN CE LA FACCIO +!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in classe mia una mia amica mi parla male di una,mi kiedono consigli a palate e a me SCOPPIA la     testa :muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: x ora è tutto alla prossima
selena-disney :P :D XD :) ;) :P XD cuore cuore :angelo: :angelo: :asd: :asd: :* :*

perkè?????? succedono tt a me?????

scritto da marghetti il 29/04/2012 alle 16:37

cavolicchio...
capitano tt a me le cose sfigate k nessuno vorrebbe mai...
in amore in amicizia... mi sento giù...:( :'( X_x :| O_O :muro: :bleah: :vietato:

Ciao Paolo!

scritto da Kika il 24/04/2012 alle 23:38

Impedire che la vita di una persona si possa spezzare è una delle cose che si dovrebbero fare. Vederti parlare felice il giorno prima, abbracciare tua sorella, sorridere pensando ai progetti che stavano per essere realizzati e il giorno dopo apprendere quella realtà così angosciante è terribile. La tua vita stava cominciando a prendere forma finalmente. Eri riuscito a conquistarti il posto come poliziotto dopo tanto studio, stavi cercando una casa e avevi già fissato la data del matrimonio che sarebbe stato a breve. Ti saresti creato una famiglia, quella che tanto sognavi. Ma quel giorno forse per un colpo di sonno o chissà cosa, perdi il controllo della tua auto e vai a sbattere contro un palo. Respiri a fatica, ci provi con tutte le tue forze, ma poco dopo il tuo cuore smette di battere. Non serve a niente la corsa tempestiva del 118 e dei tuoi colleghi che sono giunti sul posto. Non ci sono parole. Spezzare una vita così a soli 28 anni è ingiusto.
Ciao Paolo!

Compleanno!

scritto da Alessia2000 il 22/04/2012 alle 17:38

Mi sono preparata per il compleanno di una delle mie migliori amiche!
Fra un'ora,tutti in pizzeria.
Sto pensando: < c'è anche Lorenzo? o non viene?>
Chissà :)

pensando alla vita...

scritto da anny911 il 19/04/2012 alle 18:50

sto piangendo.
ma sto piangendo di felicità.
sono felice perchè sto vivendo,e adesso mi sto rendendo conto di quanto è bella la vita,di quanto è perfetta la natura,di quanto è meraviglioso poter avere amici,di quanto è soddisfacente sentirsi dire:<<hei,bel lavoro!>>.

penso: "posso parlare,posso ballare,posso cantare,posso correre,posso giocare,posso PENSARE,posso mangiare,posso bere,posso amare,posso odiare,posso avere amici,... COME POTREBBE ESSERE PIU BELLA,LA VITA???"

la vita è un dono prezioso, non va sprecata :vietato:

Rivelazioni.

scritto da Kika il 16/04/2012 alle 00:04

Col passare dei giorni resto sempre più felice delle mie scelte.
Ah e un'altra cosa: la vita è un dono e molte persone non la meritano, credetemi. Dovrebbero imparare a farne un utilizzo più appropriato perchè sprecarla in determinati modi è veramente un peccato e uno schifo.

Pensieri & Riflessioni

scritto da Chiacchierina il 15/04/2012 alle 20:31

Quanta superficialita'.In giro,ce n'è troppa.Non ce ne accorgiamo,ci facciamo influenzare dagli altri e dalle mode,troppo spesso.Non sarebbe meglio essere semplici?Tutto diventerebbe...più semplice!
Pensieri & riflessioni...
--------------------------------------
Ps:ricordiamo i 1OO anni di quella che era chiamata la nave dei sogni,l'inaffondabile...
si lei,TiTANiC!cuore

Blog? Ma quanto sono stata via?

scritto da Alessia2000 il 14/04/2012 alle 20:55

Ma quanto sono stata via?
Bellissimi i blog!
Non so cosa scrivere...bhoooo!
Anzi...ne ho uno utile che scriverò tra poco.
Grazie ics e fogny per la splendida idea :)

Pagine:
« - < - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - >




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!