Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria pensieri sono stati scritti 214 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Le persone

scritto da CaGnoLoSha il 07/03/2015 alle 22:57

Le persone speciali non sono quelle conosciute da tutto il mondo(certo, dipende), non sono quelle che hanno tantissimi soldi, non sono quelle persone ritenute 'irraggiungibili', non sono quelle con gli occhi azzurri, i capelli biondi e le labbra carnose..
Le vere persone speciali non le possiamo conoscere, perché sono quelle che anche senza dircelo ci pensano e magari senza saperlo facciamo tanto per loro, anche da un semplice gesto, uno sguardo o una frase che cambia la vita.
Questo me l'ha fatto pensare la mia professoressa di italiano l'altro giorno, quello era un periodo dove mi sentivo sempre fragile e pensavo a quanto sarei voluta essere forte senza aver paura di niente, e mentre spiegava una poesia di Alessandro Manzoni mi ha guardata e ha detto 'Alessandro Manzoni ha paura a differenza degli altri, però non c'è nulla di male, perché la paura è umana'' e non era la prima volta che succedeva XD è come se sapesse quello che pensavo da un semplice sguardo!
Le persone speciali sono quelle lontane chilometri da noi, ma nonostante questo ci ascoltano più loro di quanto ci ascoltino certe persone vicinissime fisicamente.
Sono anche quelle che con una frase ti fanno riflettere per anni, sono quelle che ti fanno sentire bene, sono quelle che fai sentire bene.
Sono quelle senza capelli, Sono quelle che anche se non hanno un braccio ti abbracciano, anche se non hanno una gamba camminano e anche se sono tristi sorridono.
Sono quelle che in questo momento non sanno dove dormire.. Sono quelle che ora stanno sorridendo, sono quelle che ora stanno abbracciando qualcuno, sono quelle che ora stanno piangendo, sono quelle che stanno leggendo questo post, sono quelle che non si sentono speciali, sono quelle che si sentono inutili..
Sono quelle che nessuno ritiene nè belle nè importanti e nè speciali.. Ma tutti siamo tutte e tre queste cose, anche se a volte non ci sembra. Certo, non so se ho ragione, è solo un mio pensiero personale XD Ma io la penso così..
Buonanotte blog :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

MI DISPIACE ... ma nn sono nulla :(

scritto da Mary04 il 28/02/2015 alle 16:03

ciao fili e caro blog ... sono triste ... sì ... triste ... voi .... sì proprio voi,le persone per me più importanti, vi siete dimenticati di me :'(  :seccato: il mio compleanno ... :(
no ... nn sono arrabbiata o niente di tutto questo... mi sento inutile ... proprio così ... inutile .... senza una funzione e un compito da svolgere ... come se in realtà mi approfittassi di voi che faticate e lavorate ... infatti ... me n'ero accorta che qui nn sono nessuno ... sentivate parlare di me ... ma mi sentivo dire dopo due anni con voi ... "CHI???,Mary 04 ??? ma chi è ??? solo questo ... sempre e solo questo :'(
forse esagero lo so ... ma da quando sono iscritta diciamo che mi consideravo importante qui ... volevo fare qualcosa ma mi sentivo solo ripetere "no" volevo aiutare nelle rubriche o fare qualcosa di utile e costruttivo qui ... a casa mia ... :muro:
mi sbagliavo lo so ... pensavo di sì ... ma invece no ... sono come la pietra caduta giu da una casa ... mi sentivo la "pietra angolare" ma sono solo un sassolino di mattone caduto giù X_x
esagero ?????? ... forse ... ma è così che mi sento ... :panda:
mi dispiace se nn sono stata quello che volevate
mi dispiace se x voi sono qualcosa che nn dovrei essere
mi dispiace ragazzi se ho dei difetti che nn posso togliere
mi dispiace che nn riesco ad essere perfetta
mi dispice per tutto ciò che ho fatto e nn avrei dovuto fare...
mi dispiace ! :raffreddato:
ciao !!!
la vostra speciale e fondamentale :3 filetta haha!!! no no ... cancello quella parte ...
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Una settimana perfetta,direi...*__*

scritto da Eva2003 il 14/02/2015 alle 22:49

Caro blog è da molto che non ti aggiorno...
Per me sei un amico inseparabile ti devo aggiornare su novità!
Presto ci sarà  una gara di ginnastica ritmica con coppe,giudici...il problema è che quel giorno a quell'ora io sono a scuola e quindi probabilmente i miei genitori mi faranno uscire prima di scuola...uffa ma perché sono l'unica del gruppo nonché la più grande di età a fare scuola quel giorno?
Dentista tutto apposto!
la settimana prima della gara dovrò fare molte cose probabilmente tra allenamento e prepararmi. Appena ne avrò l'occasione ti racconterò subito i risultati ^_^ .
A scuola tutto bene e anche a casa.
Oggi è San Valentino(14/2/2015);Auguri a tutti gli innamorati e alle coppie!:cagnolino:

Mio papà ha regalato a mamma una scatola a forma di cuore  con dei cioccolatini con entro i foglietti con scritti frasi di amore, mamma e papà ce ne hanno offerti! Erano deliziosi :P !!!
Poi qualche giorno fa ho fatto un sogno bruttissimoa cui non voglio ripensare...

Ora direi che ho finito.

Baci
      dalla
tua
    unica e dolce
Eva
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Riflessione post settimana apocalittica.

scritto da Rosie il 06/02/2015 alle 13:00

Il titolo si annuncia da solo, è stata una settimana tremenda.
Lunedì: Piantino isterico causato dalla Sindrome Premestruale in pieno atto. Doccia offerta dal pullman in piena curva, perso e ritrovato quaderno di Inglese. Dato Premestruo alla sera niente Sub.
Martedì: dormita fino alle due e mezza di pomeriggio, con causa compiti fatti a mezzanotte e dormita di tre ore e mezza.
Mercoledì: niente scuola causa alzata alle dieci perchè rimasta a dormire da mamma senza preavviso alla scuola.
Giovedì: Addormentata a scuola, sgridata tutto il giorno da educatori assillati, macchina sulla pozzanghera ai novanta, tornata a casa lavata fradicia,ancora compiti, dormita dalle quattro alle sei.
Venerdì: scuola fino a più tardi del solito causa neve che bloccava la porta d'uscita, appena uscita ho catapultato la cartella per terra, bagnando libri e quaderni.

Direi una settimana piena di sfiga, ma non aggiungo altro.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Riflessioni di fine anno

scritto da Alessia2000 il 30/12/2014 alle 20:31

Allora, riflettiamo sull'anno che sta per finire.
Ho avuto le mie paure, di tutti i tipi (dalla scuola alla morte, e via dicendo), ho creato nuove amicizie, mi sono divertita, ho pianto, ho delirato, ho riso riso e riso, ho inziato una nuova scuola, la adoro, mi sento bene con me stessa.
Sono dimagrita, sono a dieta, vado in palestra, ho abbandonato parti dle mio carattere che cercavo di cambiare, ho ricevuto un nuovo cellulare e un nuovo computer, ho cominciato a truccarmi per uscire, sono andata alla mia prima festa in un locale, ho rispettato i miei genitori, un po' meno, a volte, alcuni amici.
Ho perso amicizie , ho perso amori, ho litigato con i miei cari e i miei amici, non sono venuta sul gomitolo spesso perchè non avevo tempo e ciò mi dispiace.
Sono stata in Inghilterra, mi sono divertita, ho studiato, ho superato verifiche e l'esame di terza media. Ho seguito consigli, non lo ho seguiti. Ho scoperto di essere umana, non devo essere perfetta e soprattutto ho capito di non dover essere perfetta fuori ma neanche dentro, devo essere semplicemente me, fuori e dentro.
Mi sono comportata bene o male, da bambina o da adulta.
E' stato un anno meraviglioso, grazie a tutti per averlo reso tale.

Kisses cuore

P.S. Ho letto i miei vecchi post qui sul blog e ... mi sento ridicola XD

periodo natalizio

scritto da Julie2005 il 16/12/2014 alle 18:34

Allora, vorrei parlarvi di questo periodo. Natale, Natale, Natale... Decorazioni, luci, addobbi, regali... E il vero Natale? Non importa a nessuno. Pace, amore, affetto, serenità tutti lì pronunciano e nessuno li mette in pratica, perchè egoista. Vabbene, non ha senso scrivere sempre il Natale è piace, amore e bla bla, perchè questo è inutile. Adesso parliamo di qualcosina piû allegro... Domani faccio la recita natalizia scolastica e oggi al corso di pianoforte abbiamo suonato e cantato 1 strofa di Jingle Bells. Per ora è tutto, caro blogghetto, non so quando, ma ti aggiornerò.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore

QUANTO MANCA A NATALE???

scritto da Mary04 il 01/12/2014 alle 08:54

Ciao blog e fili cari...
scrivo xche ieri appunto è stata la prima domenica di avvento e ci avviciniamo sempre più a natale cuore cuore cuore
Mancano meno di un mese...25 giorni...(24) 3 settimane e circa 600 ore !!!
:) :) :)
Io domenica comincio a fare l'albero e a mettere le decorazioni e il presepe!!!
Woow!!!
Voi?????






:3 :3 :3






:linguaccia:

Da Mary04 ( Maria Giulia )
Ciao cuore cuore
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

In vacanza, di nuovo!

scritto da Rosie il 20/09/2014 alle 11:02

Eh si caro blog, a mia sorpresa mia madre mi ha organizzato un viaggio di una notte a Milano per andare a vedere dei comici che adoravo sin da mesi e mesi fa, e quindi oggi si parte. Sono cosi contenta, non me lo aspettavo affatto anche perchè avevamo fatto molte vacanze e non pensavo che potessimo permettercene altre, sopratutto a Milano. Ma è stata una bellissima festa di compleanno e ne approfitto per ringraziarvi ancora tutti per gli auguri, davvero grazie, vi voglio bene.
Ora vado a preparare valigia e tutto, ciao.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Buonanotte e buongiorno

scritto da CaGnoLoSha il 19/08/2014 alle 04:14

Caro blog, di sicuro in tantissimi a quest'ora staranno dormendo nel loro letto caldo, ma non è detto: c'è anche chi sta morendo di freddo, chi sta lavorando e chi non riesce a dormire come me. Forse non dovrei scrivere a quest'ora, quindi scusami XD ma non so cosa fare.. Ultimamente penso che sia tutto ingiusto su questa terra, magari sappiamo più di quanto crediamo di sapere, però ci hanno portato qui senza Sapere o ricordare chi siamo, dove siamo, cosa dovremmo fare e dove andremo.. È anche bello perché è una sorpresa ma come può essere bella può essere anche brutta. Mi sono svegliata poco fa con un dolore ai piedi.. Ed è stato bruttissimo perché era talmente forte che mi sono messa a piangere e non riuscivo ad alzarmi, mi sono fatta un sacco di paranoie esagerando XD spero di non fare lo stesso oggi. Io posso vivere senza una mano ma non senza i piedi >_< mi dispiace per chi è stato meno fortunato e non ha una gamba o un braccio.. Ma grazie a loro sono molte cose e spero di trovare il modo di ringraziarli un giorno, e non solo a loro.. Ok XD forse non si è capito molto. Ti saluto blog, si è fatto troppo tardi e devo andare a dormire. Buonanotte, o buongiorno?
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Cari Fili, vi aggiorno un po' pt. 2

scritto da Rosie il 01/08/2014 alle 21:50

Sono a casa in questo week quindi posso facilmente aggiornare il blog. Diciamo che è stato un periodo difficilissimo credo, credo di non aver mai avuto così tanti problemi da risolvere tutti insieme e in fretta, fra amiche e me stessa non so sinceramente cosa sia peggio. Comunque a parte vari problemi senza soluzione che mi trascino dietro. :cagnolino: (penso di essermi innamorata di sta faccina, troppo tenerosa. )
Ma non importa, del resto il più importante è la mia amica che non ha nessuna intenzione di iniziare nuovamente a mangiare, dice che è grassa. So che è un problema comune nell'adolescenza, ma lei non deve cadere di nuovo in quell'errore, perchè la rimanderanno in ospedale e io non voglio perderla, e lei non vuole perdere me. Ma non so proprio cosa dirle, ho provato di tutto. ( Anche a forzarla, e ci sono riuscita poco. )
E boh, non credo di dover dire altro.
Aggiornerò nuovamente se avrò altro da dire. Bye.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

prima era normale ora mi manca...

scritto da ari03 il 16/07/2014 alle 18:22

ciau blog! prima quando andavo a scuola sbuffavo sempre la mattina quando dovevo alzarmi cosi presto e pensavo quando sarebbe finita. ma dopo un po' che stavo lì a scuola mi divertivo molto. facevo il conto alla rovescia per i giorni che mancavano alla fine della scuola. arrivò l'ultimo giorno tutti felici ma allo stesso tempo tristi. adesso sono passate settimane alla fine della scuola e gia mi manca molto. mi mancano le risate che facevo con i miei compagni. i nostri giochi. le maestre che d'ora in poi sono solo passato. la mia classe con quei colori cosi vivaci che quando entravi ti illuminava l'anima. ormai sono solo ricordi passati ma li terro sempre nel mio cuore e nella mia mente .
ora mi aspettano le medie con i prof e i miei compagni nuovi e vecchi. solo il futuro sapra cosa mi succedera. mi sembra ieri il primo giorno delle elementari. ero timida e per me era tutto nuovo. e oggi mi guardo allo specchio e penso " quanto sono cresciuta quanto tempo e passato 5 anni volano” quando ero piccola pensavo che sarebbe passata una infinita ma sbagliavo. ora ti saluto blog ciao!

Pensieri girovaganti per la mia testolina..

scritto da Rosie il 03/07/2014 alle 22:29

Eh si caro blog, anche le rose pensano!
E fin troppo direi, anche se non ti aggiorno da un sacco di tempo ma da ora diventerai quasi giornaliero (attenzione, ho detto quasi.)
Oggi giornata pesante, solite difficoltà da affrontare appena esci dalla porta e ti sembra di aver appena lasciato quello che sembrava il rifugio più sicuro per nascondere le tue paure e i tuoi sentimenti.
Ma qui ovviamente si parla di me, quindi non vaghiamo in argomenti generici. Troppo facile sennó.
Come giornata è stato un'incubo, come serata un pochino di meno.
Vorrei solamente essere a casa in questo momento, e non piangermi addosso come una scema. Perchè è quello che mi sento, una scema che non riesce a controllare quello che dice e come si esprime anche in fatto di sentimenti, manco quelli riesco a controllare.
Da questo punto di vista mi stanno tutti molto alla larga quando sanno che potrei scoppiare, perchè io urlo, rido, piango, strillo, sorrido e mi arrabbio contemporaneamente e giuro che non è un bello spettacolo. Anzi, un'incubo seriamente.
Adesso girovago un pochetto per il sito, non entro da qualche tempo e voglio leggervi un poco. Vi voglio bene.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

la mia storia

scritto da SeLeNa-DiSnEy il 15/06/2014 alle 15:35

ciao ragazzi e ciao blog!

oggi vorrei catturare la vostra attenzione sulla mia storia ^_^
vedete, io (come è scritto sul mio profilo) ho passato dei momenti molto difficili... a scuola era un disastro, prendevo al massimo 5+ e se mi andava bene qualche 6... :perplesso: e sapete perché? perché dei ragazzini che si definiscono 'bulli' mi assillavano tutto il giorno dicendo: "ahahahahah sei una grassona!! non ti vorrà mai nessuno" e io li stavo ad ascoltare ed ero nel caos mentale più assoluto!! So che è una cosa forte da dire, ma stavo per cadere in quel grande 'buco nero' chiamato autolesionismo.... :'( :(  poi però (non vi sto a spiegare come l'ho conosciuta) un angelo è venuto... il suo nome è molto famoso, soprattutto in america.. lei si chiama 'demi lovato'!
Eh già... proprio lei!! grazie alle sue canzoni... al suo modo di essere... al suo modo di pensare mi ha salvato! Forse a voi sembrerà sciocco, ma per me non lo è affatto! Mi ha insegnato a combattere, ad essere sempre più forte ogni giorno che passa e, cosa più importante, mi ha insegnato ad essere me stessa!!cuore
Forse avrò annoiato qualcuno ma se siete com'ero io, interessatevi a questa cantante! Forse, chissà... farà un altro piccolo miracolo :cuoricini:
:grazie: DEMI LOVATO! :grazie: IDOLA
baci  faby
P.S.
Anche se il mio nickname è 'selena', lei non mi interessa più! Certo, è molto brava anche lei, ma ora sono una lovatic, e sono fiera di esserlo :cuoricini: :love: :ammiccante: :3 cuore

Cari Fili, vi aggiorno un po'.

scritto da Rosie il 31/03/2014 alle 15:02

Cari Fili, non mi faccio molto sentire in questi giorni ed è vero, ma ho davvero milioni di cose da fare.
Mi mancate un sacco (tralaltro ho scordato il nome di un sacco di voi, me li dovrete ripetere.)
Sono tornata in chat qualche tempo fa, ed è bello vedere quanto è cresciuto il sito anche senza di me, spero presto di poter tornare a crescere assieme a voi, aggiornandovi più spesso di quel che mi succede. Ma per ora bisogna adattarsi.
Per ora mio caro blog, quel che ti posso raccontare è in merito agli svenimenti di quella ragazza. Sì, sono veri. O almeno, io le credo. Anche perchè abbiamo un legame di forte amicizia e le voglio bene.
Comunque tutto a posto, le cose vanno di gran lunga meglio anche se potrebbero migliorare.
Sono felice di poter riaggiornare il blog, anche perchè era da tempo che non lo facevo da pc (devo muovermi, sono collegata usando come modem il telefono e esaurisco il credito come niente.)
Ma qui va tutto bene, dai.
Speriamo che anche per voi fili sia così.
Adesso entro in chat per vedere se c'è qualcuno, a presto.
Rose
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Una super giornata XD^

scritto da Eva2003 il 25/03/2014 alle 17:33

Ciaooo :)  sono io caro blog...  cm va=spero bn.Oggi ho preso tanti bei voti pero mia mamma in una verifca di scienze /del sistema circolatorio)secondo lei era giusta come l'avevo fatta io lai faceva l'infermiere.e ha detto che vuole perlargli ma io hi paura che magari mi dia una nota la maetsra (ho preso 8 nella verificad i scienze) Ps sono agitata per domani per la verifica di geometria e chissa che verifica faremo di ita :| :| :|  oi qeusto giovedì mettero l'aparecchio mi sembra----X_x  lo so sono paxxa per avere fifa  :asd:  :°D  :A:  :O  Be spero solo che vada tutto bn  :grazie:
Ciao
     dalla
tua
     amica

spaventata

    ma anche solita :D


Eva   :cagnolino: :cagnolino: :cagnolino: cuore :panda: :panda:
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Pagine:
« - < - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!