Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di *Marty98*. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di *Marty98*

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Voglio raccontarvi una storia...

scritto da *Marty98* il 28/05/2016 alle 16:23

Oggi sono qui per raccontarvi una storia.
Probabilmente molti di voi non mi conosceranno, perché ci sono così tanti bambini e ragazzi nuovi che si iscrivono ogni giorno, che ovviamente non tutti sanno, o ricordano, chi sia Marty98.
Ma nonostante questo, e nonostante io non riesca con la mia vita di oggi ad essere più attiva su questo sito, che è stata la mia casa per tanti, tanti anni, ho voglia di lasciare ancora una volta un pezzettino di me, cosa che facevo molto più frequentemente anni fa.
Dovete sapere che oggi per me, è un giorno particolare. Perché, oggi, più o meno a quest'ora di 5 anni fa, la mia vita è cambiata radicalmente.
All'epoca ero una semplice bambina di 12 anni, con nessun problema per la testa ed una vita felice. Ora ne ho qualche di più.
Esattamente 5 anni fa, i miei genitori si sono separati. E come è facile immaginare, oppure capire, magari perché ci si è passati in prima persona, la mia vita è stata sconvolta dopo quel giorno.
La separazione di due genitori, soprattutto se avviene quando il figlio è piccolo, non è mai facile per nessuno.
Ma ovviamente, io sono stata la vittima principale dell'azione dei miei genitori.
La mia storia è lunga, dolorosa e brutta da raccontare. Forse un giorno lo farò, ma oggi, mi basta dirvi che, se siete nella mia stessa situazione in questo momento, tutto quanto passerà.
E ne sono la prova vivente.
Perché io oggi, dopo 5 anni, due dei quali sono stati una lunga battaglia con me stessa, sono felice.
Felice come non lo sono mai stata, anche prima della separazione.
Adesso ho quasi 18 anni. Ho quasi concluso il quarto anno di Liceo Linguistico nel migliore dei modi e sono soddisfatta di me stessa.
Ho un ragazzo che mi ama più della sua stessa vita, che mi fa sentire in un modo che nemmeno riesco a descrivervi, e io gli devo tutto quanto.
Ho vissuto una magnifica esperienza, di 4 mesi, da settembre a dicembre, dove ho vissuto e studiato in Inghilterra. Ho avuto una famiglia inglese meravigliosa, ed ho incontrato persone altrettanto meravigliose che porterò sempre con me.
Ho una vita davanti che mi attende, e io sono pronta a viverla. Nonostante tutte le difficoltà che sicuramente dovrò affrontare, nonostante tutte le volte in cui ancora dovrò piangere, sono pronta a viverla.
Perché ho capito che è cosi la vita. Non esiste la perfezione. Esistono giornate brutte, altre belle. Ma la cosa importante è che finiranno sempre. E se oggi siete tristi per qualcosa, qualsiasi cosa, tirate un bel sospiro, e pensate che nonostante tutto il dolore, la rabbia, o l'angoscia che state provando in questo momento, a mezzanotte questa giornata sarà finita per sempre, e concentratevi nel rendere domani un giorno migliore.
Vi prometto che tutto, prima o poi, anche se magari non riuscite a crederci, finisce.
Perché io, in questo momento, 5 anni fa, stavo piangendo, mi disperavo, non riuscivo a capire come sarei potuta andare avanti.
Eppure, adesso, 5 anni dopo dall'evento più doloroso e traumatico che io abbia vissuto, posso dire di essere, totalmente e incondizionatamente, felice.
Siate forti, e affrontate sempre a testa alta quel che succede oggi, o quel che succederà, perché vi prometto che la vita restituisce sempre ciò che vi toglie.
Un bacio grandissimo

Commenti

Commento #1
scritto da Julia il 28/05/2016 alle 19:33

Ciao Martina! Probabilmente tu non mi conoscerai ma io conosco te, ti ho spesso vista nel forum e in bacheca. Una volta ci siamo incontrate in chat ma sono dovuta andare via subito.
Mi dispiace per il triste avvenimento che si ricorda oggi. Mi dispiace. :'(
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Commento #2
scritto da Eva2003 il 28/05/2016 alle 20:45

Hai scritto delle cose davvero belle!
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Commento #3
scritto da Mary04 il 29/05/2016 alle 09:12

Ciao marty!
Non so se ti ricordi di me.
Mi fa davvero tanto piacere sentirti così felice e sei stata davvero brava ad affrontare questa situazione, complimenti!!
Come tu hai sottinteso tutto passa, la vita è una e va vissuta con leggerezza.
Sei una ragazza, o meglio donna, forte e determinata.
Bravissima marty,
Ti voglio tanto bene. :cuorestelle:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Commento #4
scritto da CaGnoLoSha il 29/05/2016 alle 15:14

Ciao Marty. Io ti scrivo questo solo per dirti che ti voglio bene.. quando io ero un po' giù tu mi stavi vicino, e sei una delle persone a cui tengo di più qui, anche se non vieni spesso come prima. Sono contenta che ora tu sia felice, te lo meriti :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Commento #5
scritto da Kika il 31/05/2016 alle 00:48

Ciao marty,
mi ricordo perfettamente di te, potremmo quasi dire che in questo sito (e ancor prima di qui) siamo cresciute virtualmente insieme. E per me è un'immensa gioia leggere questo post ed apprendere in che maniera favolosa sia cambiata la tua vita.

"Siate forti, e affrontate sempre a testa alta quel che succede oggi, o quel che succederà, perché vi prometto che la vita restituisce sempre ciò che vi toglie."
E allora spero un giorno anch'io di poter dire grazie alla vita perchè magari è riuscita a riscattarsi con me.
Un grande abbraccio, ti voglio bene. :cuore:

Commento #6
scritto da chiarettalove il 02/06/2016 alle 10:57

Io non ti conosco ma hai scritto una storia davvero incredibile e stupenda! Mi dispiace che i tuoi genitori si sono separati, ma come hai detto tu ce il tuo ragazzo che ti sostiene e ti rende felice sempre!!cuore
Ti amo Gommy
--Canarino




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!