Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria scuola sono stati scritti 107 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

La mia pagella <3

scritto da anny911 il 25/06/2013 alle 10:17

Eccomi qui!! Fortunatamente sono riuscita a connettermi con il cellulare così posso scrivere la mia pagella :).
Aaaaallora...
Italiano 8
Storia 8
Inglese 9
Francese 9
Scienze Matematiche 7
Scienze Naturali 7
Geografia 7
Tecnologia 6
Arte e Immagine 8
Musica 7 o 8 non mi ricordo
Scienze Motorie 6
Comportamento 9

Allora, lo so, lo so che la mia pagella fa pena... Ma ascolta un secondo blogghettino...
1 la mia prof di Lettere mi odia e io meritavo 9 in italiano perchè ho sempre preso 9, 9+, 9 1/2, 9/10 e voti comunque attorno al nove sia in antologia che in grammatica :-@
2 la prof di Matematica ha dato 7 a tutti tranne qualche sei, due cinque e un otto in Scienze Matematiche quindi sono molto soddisfatta del mio sette
3 la prof di Tecnologia non ha fatto gran parte del programma quindi il sei è dato dalla mancanza di voti
4 odio Scienze Motorie e diciamo che alcune lezioni le ho saltate e cose del genere.
Ecco qui la mia pagella di seconda media u.u
Edo è andato all'esame con il 7 ma oggi ha l'orale alle 17 e poi mi saprà dire :D
A presto!!

Anny

Pagella

scritto da Alessia2000 il 13/06/2013 alle 13:18

Ecco qui la mia pagella :
Italiano 9
Inglese 9
Francese 10
Storia 9
Geografia 10 :O
Matematica 9 :O
Scienze 9
Tecnologia 8
Musica 10
Arte 9 :O
Motoria 7 :bleah:
Comportamento 9 :asd:

Eccola qui, la mia pagella. La mia pagella di seconda media.

Alessia

5 anni da incubo

scritto da michela2002^-^ il 11/06/2013 alle 11:37

5 anni da incubo,
5 anni che sopporto i miei compagni
ti prendono in giro
il minimo errore che fai ti deridono, ti accantonano
non gli va bene quello che fai
la minima cosa che dici li fa innervosire
ti rubano la migliore amica.

5 anni da incubo
che finalmente finiscono.
5 anni da incubo che svaniscono.
addio.

Stop school, please ç_ç

scritto da *Marty98* il 21/05/2013 alle 21:01

Sono così stanca, non potete capireee.
ODIO QUESTA SCUOLA, non ce la faccio più, ogni giorno ho un sacco di cose da fare, non ho un attimo ti pace T_T'
E' possibile che ogni giorno da tre settimane a questa parte io OGNI giorno debba avere almeno 2 verifiche??? MA PERCHE'???
Sono così stanca che non riesco manco a dormire la notte, perché non mi fermo un secondo e di notte penso a quel che devo fare il giorno dopo eee mi assale il panico.
Stamattina mancava la prof di storia, e vi giuro che quando ce l'hanno detto ci siamo messi a saltare. Ma è possibile essere a certi livelli? D:
DATECI TREGUAAA
Che poi stiamo tutti cercando di non fari rimandare di qualcosa, e io pure, devo assolutamente prendere 6 della prossima verifica di matematica e poi farmi interrogare T_T
Non voglio studiare tutta l'estate D:
Spero domani di vedere un benedetto 6 di latino su quella verifica, perché sennò è un casino ç_ç
Mamma mia ragazzi, devo andare a finire un libro, che domani ho verifica aiuto T___T

Vi amo, spero che voi siate messi meglio di me ç____ç

P.S. io ho 13 giorni ancora, e sono infiniti T_T
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night

Lo stage ;(

scritto da Draghy il 16/04/2013 alle 19:22

Ciao Blog e da un pò che non ci sentiamo XD
Allora vediamo innanzitutto ti volevo dire che sono felice che il 17 maggio finisco lo stage anche perchè tutti mi trattano male soprattutto una signora della gastronomia . Non mi parlano mai mi fanno solo lavorare e pulire tutto il giorno e quando mi rivolgono la parola spesso e solo per rimproverarmi perchè magari la roba non è pulita come vogliono loro o messa come vogliono loro. O semplicemente per dirmi tipo " Visto che ci sei potresti pulire anche il negozio.. " Insomma non ne posso più quando sono li dentro le ore non passano mai sembra di stare in un carcere!!!
e se tu gli chiedi anche solo " Scusa dove metto questo prodotto che non c'è spazio " loro ti rispondono " Sei stai li a fissare il prodotto domani mattina sei ancora li " ma cosa vogliono ???
Devo essere come uno zerbino ???
Oltretutto ultimamente mi sta passando anche la voglia di andarci dopo 7 mesi incominci ad essere un pò stanco di questa situazione.
Ciao blog e grazie per l'attenzione

ritorno a scuola :(((

scritto da sofiottino il 04/04/2013 alle 14:06

oggi sono ritornata a scuola..è stato noioso come tutti gli altri giorni..almeno la prof di storia ha avuto pietà di noi e oggi nn ci ha interrogato :D domani sarà un altro giorno e dobbiamo cominciare il conto alla rovescia per le vacanze d'estate e noi di terza per l'esame..sono tranquilla, per niente agitata xke tanto nn serve a nulla farlo! ciaoo

Si ritorna...

scritto da Alessia2000 il 03/04/2013 alle 19:50

Ebbene,caro blog,caro gomitolo...la scuola domani inizia di nuovo. Mi sono riposata abbastanza in queste vacanze, apparte il pomeriggio...avevo troppi compiti; la vacanza con tanti compiti non è più vacanza.
Buon rientro a scuola per tutti anche se qualcuno penso sia già rientrato :*

Little_Rose si confessa..

scritto da Rosie il 12/01/2013 alle 18:41

Ciao a tutti,
in questi giorni vi ho mentito dicendo che andava tutto ok o che stavo bene.. di salute sto benissimo.. ma di morale sono a terra.
Sono molto nervosa in questo periodo e vorrei la vostra comprensione se a volte vi do risposte non molto carine, ma cercherò di limitarle il più possibile, perke non è certo colpa vostra se sto così, ma ho deciso di essere sincera.
In questo periodo non riesco a studiare e a vivere, e potrebbe sembrarvi una sciocchezza... ma io la ritengo fondamentale.
A partire dai compiti, che ne ho sempre troppi, come per esempio lunedì ho due interrogazioni, e martedì ho tre verifiche,e domani non credo di riuscire a far altro se non studiare.
Ma per capire meglio ecco la mia tabella di marcia:
Sabato (oggi) : studiare matematica, avvertire tre mie compagne sui compiti e una compagna su tutte le verifiche e le interrogazioni, e LEGGERE geografia
Domenica: Studiare geografia, i verbi, geometria, antologia, ripassare aritmetica, fare inglese,studiare religione, studiare e fare esercizi di francese, studiare scienze,fare tecnologia, ma SOPRATUTTO fare almeno 5 articoli per giornalino.
Naturalmente le cose che faccio domenica non sono tutte per lunedì (geometria,antologia,scienze e tecnologia sono per altri giorni), non mi so molto organizzare ma ho fatto ciò che ho potuto!
Io al martedì faccio un corso di teatro e devo inviare entro le tre del pomeriggio i cinque articoli che dovrei preparare fra oggi e domani.
In più, i miei prof, scelgono sempre me per avvisare le compagne.. per cui tocca sempre a me avvisare tutti di compiti e verifiche e di assenti ce ne sono quasi tutti i giorni.
Senza contare QUANTE pagine assegnino..
Ecco, io fra tutto questo sto impazzendo. Letteralmente. Non sono a mio agio MAI.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

avventura a scuola

scritto da SeLeNa-DiSnEy il 09/01/2013 alle 20:10

allora, bho, oggi mi annoio da pazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, perke' è iniziata la scuola???? Ki ha inventato la scuola, gli vorrei fare un bel discorsetto!!!! Ma cmq è logico, se si va ha scuola, meno gente in chat. Mi nonna mi rompe un sacco:" devi studiare, studiaaaa" ma io voglio studiare dopo cena!!!!!!!!!!!!!!! perke nn lo capisce!!!!!!!!!! bho, ki la capisce è [u] bravissimo[/b] adesso ascolto musica, però è pizzoso dopo un po!!!!!!!!!!!
Uffi, adesso ho deciso, scrivo, scrivo finke nn arriva mia mamma e mangiamo!!!!!!!!!!!! Allora, bhe, incomincio cn belle notizie, ho preso 7 in geometria(verifica) e 8 in arte(int.o. sull' arte mesopotamica) e bhe, bhoooooooooo, mi annoio anke a scrivere :asd: a, ecco, pggi una mia amica ha pianto x avere preso 6, solo seiiiiiiiiiiii cioè, vi rendete co to, io prendo un voto ke, in 1° media è possibilissimo prendere, supera la sufficenza, e piange?!?!?!?!?!?!?!?!?!? Bhoooo la mentalità contorta degli altri... Ma poi nn sapete cosa è successo in più:" ora di inglese, verifica, un mio compagno(Michele) canta. E io gli dico di smetterla, e lui sai caro blog cosa mi risponde??? " stai zitta brutta oketta ignorante" :S e allora io stavo per dirgliene 4 ma la prof. ha detto ke se solo dicevo una parola mi matteva la nota! Allora io son stata zitta pensando ke ero una pazza a farmi offendere così da un bulletto da 4 soldi, ma nnt, mi sono trattenuta e, x mi grandissima soddisfazione e gioia, la prof. ha messo la nota a sto qui!!!!!! EVVIVA,una cosa buona l' ha fatta oggi la prof.!!!! :°D
Poi, secondo avvenimento della giornata: una mi amika(mikela) mi fa "fammi un riassunto della lezione che la prof. mi interroga e nn ho studiato" e io sn rimasta un po così :S ma gli ho fatto sto santissimo riassunto, poi, dp ke la prof. gli ha piazzato una nota per nn avere studiato, mi fa" grz fabiola, x colpa tua adesso mia mamma mi uccide!!! Grazie eh!!!" io sn diventata verde, rossa, viola, argentata, di tutti i colori, e allora due mie amike gli fanno a mikela: << senti ciccia, ma cm ti permetti, tu nn studi, lei ti aiuta facendoti un riassuntino e tu ti areabbi???? Ma sei normale o no?????" e io intanto pensavo:"ma sn fuori a nn esplodere e dirgli ke si deve studiare la lezione e nn deve kiedere a me sempre tutto!!" e intanto si erano fatte le 12.40 e dovevo andare a violino, e allora gli dico:" senti mikela, oggi mi sn trattenuta, ma alla prossima glilo dico alla prof.!!!! Quindi cara, ti conviene studiare!!!!!" e qui finisce la mia pazza pazza avventura a scuola!!!
ciao, sel

giornata terribile!!!

scritto da marghetti il 03/12/2012 alle 21:01

:'( :( oggi è stata una giornata orribile...
vado a scuola e la prof ci consegna il compito di italiano:(mi fa una grande ramanzina, poi mi chiede una cosa a cui io nn sapevo rispondere :'( la è stato terribile. sn scoppiata in lacrime... :'( :( :( :( :( e la prof:muro: continuava a stuzzicarmi e a farmi fare la figura della stupida... cattiva!!:muro: dopo nn ha smesso! ha fatto piangere una mia amica e infine l'ora dopo indovina chi interroga quella malefica?
ME! ME e ME!
continuando a dire che nn avevo detto una cosa importante O_O che POI AVEVO GIà DETTO ALL'INIZIO...
X_x :'(
dopo c'è l'ora di francese e poi inglese...
l'ultima ora GEOGRAFIA!!!!!!
questa prof è una mummia! cioè è cieca e nn capisce niente! poi interroga sempre lo stesso ragazzo dicendo ke si è offerto?!?!
ke giornata ragazzi:muro: O_O O_O O_O O_O O_O  
anna(sai di ki parlo) AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!

Stanca, arrabbiata e triste

scritto da anny911 il 26/11/2012 alle 18:48

Caro blog, oggi sono come questo smile: :| Ho due borse enormi sotto gli occhi e un mal di testa terribire, sai perchè? Perchè è stata una giornata TERRIFICANTE!! X_x Allora, cominciamo dalle 7.40 di questa mattina: ero in ritardo, perchè avrei dovuto essere sotto la casa di Margherita, la mia MA (Migliore Amica) e invece ero a casa mia che mi infilavo le scarpe.
7.50: entravo di corsa a scuola, dopo essere stata sotto casa della mia MA per 5 minuti buoni.
8.00: comincia il compito di antologia (l'unica cosa buona che mi è successa in tutta la giornata...)
10.00: finisco il compito e lo consegno alla prof, che sembra quasi farmi un ringhio...
10.05:entra la prof francese che ci fa il lettorato (una barba tremenda!!!)
10.30:la prof di francese (non quella del lettorato) mi scopre mentre scrivo in grande "I LOVE ONE DIRECTION" sulla copertina del quaderno di francese e mi fa una romanzina di circa un quarto d'ora sulla fatica che hanno fatto i miei genitori per comprarmelo ecc.ecc...(altra barba pazzesca!)
10.55:suona la campanella, intervallo!! Si, peccato che la mia merenda si è spappolata dentro la cartella!
11.05:entra la mia stimatissima prof di inglese (AMO L'INGLESE E LA MIA ADORATA PROF!!) e, dato che un mio compagno (CAVOLO QUANTO LO ODIO!!) mi ha rubato il mio libretto personale e io mi ero alzata per riprendermelo, mi ritira il libretto (che umiliazione!!!), ma non mi mette una nota per fortuna (sono umiliata lo stesso!!)
11.20:scopro di aver preso 10 e 6/7 nel compito di inglese WOW!! Si, ma quei biiiiip dei miei compagni cominciano a chiamarmi secchia, e se c'è una cosa che non sopporto è essere chiamata secchia!!
12.00:comincia l'ora di geografia e la prof mi fa leggere tre paragrafi di fila (Help me! Continuavo a sbagliare le parole!) e i miei compagni ridevano ad ogni errore!!
13.00:suona la campana, finalmente a casa! Ma prima devo accompagnare la mia MA a casa!
13.20:passo davanti a un gruppo, una mia amica mi fa:"Ciao, Anna!" io la saluto e all'improvviso tutti cominciano a starnazzare salutandomi: "Ciao, Anna!" continuano a ripetere!
13.40:finisco di mangiare e mi metto davanti alla TV
14.30:comincio a fare i compiti, mentre mia nonna non la pianta di parlarmi!!
18.00:finisco di studiare e comincio a scrivere questo post!!
Adesso ho solo una cosa da dire: HELP ME!!!!

Caro diario....

scritto da michela2002^-^ il 25/10/2012 alle 20:10

Caro, micheloso, diario...

Oggi sono riuscita a fare violino, compiti in pochissimo tempo: ho finito alle 16.00!
Sono andata dalla Sofia e come al solito non c'era! stava male... Quando organizzerò con lei la festa di Halloween?

Comunque sono tornata da coro e ho mangiato pasta al ragù ma non so mi sento in colpa anche se non ho fatto niente...

Devo scoprire che senso di colpa ho! Boh!

Bhè... ci vediamo caro diario!

                        Michela

                                        La tua amica
 

                                          spensierata...cuore

nn è possibile

scritto da Ylenia il 19/10/2012 alle 19:06

nn è possibile. nn è possibile veramente. nn è possibile che ogni volta che è il mio compleanno ho il diario pieno zeppo di compiti e verifiche. l'altro mio compleanno, avevo una marea di compiti più la verifica di inglese. poi qst compleanno invece ho la verifica di citt e cost, il tema di italiano e un tema da fare a casa sul bullismo. ma che cavolo. a me da fastidissimoooooooooo. ma perchè ogni sante e benedetto 26 ottobre di ogni anno, sn carica di compiti e verifiche????

il primo giorno di scuola!

scritto da ----alessia---- il 13/09/2012 alle 16:27

oggi per me è stato il primo giorno di scuola! è stato un pò faticoso svegliarmi presto, ma c'è l'ho fatta! pultroppo mi son cambiati tutti i professori tranne qualcuno, ma mi abituerò, daltronde mi piace conoscere nuova gente :) la prima ora c'è stata la prof di matematica che pultroppo è la stessa dello scorso anno -.- non sa neanche lei che insegna! la dovrò sopportare per un altro anno! poi la seconda il professore di arte e immagine, è molto severo, e già ci ha dato i compiti! infine la terza ora il professore di italiano, geografia,  cittadinanza, storia, sembra un tipo simpatico e bravo, anche se non lo conosco ancora a fondo ;) poi son uscita con la mia amica ed ora eccomi a scrivere qui :) a presto blog!

13 Settembre 2012 ... Si ricomincia!

scritto da Kika il 13/09/2012 alle 15:26

Andare a dormire alle 2.30 la sera prima di cominciare la scuola è stata una pessima idea, lo ammetto.
La sveglia suona alle sette e vorrei buttarla dalla finestra ma ... tocca alzarmi!
Ci ritroviamo tutti al bar e ci vediamo cambiati. Alcuni sono rimasti gli stessi, altri hanno subito qualche cambiamento. Il bar vicino alla scuola si ripopola. Ci sono ragazzi che applaudono e sorridono senza smettere mai. Possibile che siano così felici di ricominciare la scuola quando con questo caldo si potrebbe stare stesi al sole e farsi ancora qualche tuffo al mare? Noi adolescenti siam strani, l'ho sempre detto. Mezz'ora dopo sono tutti ad imprecare vicino alla scuola e a spingersi per conquistare l'ultimo banco. L'ansia della sera prima non c'è più. Misteriosamente è scomparsa come la luna quando arriva l'alba. Entro dal cancello e percorro il corridoio della scuola. Nessun cambiamento, nessuna novità. Trovo la mia aula e sono la prima ad entrarci. Nella tranquillità più assoluta poggio la borsa sull'ultimo banco. Nella borsa c'è solo una penna e due quaderni che userò solo per prendere un foglio riportando l'orario provvisorio. Scelgo il posto vicino al muro. E' il più comodo perché posso nascondermi e farmi le dormite migliori per recuperare qualche notte insonne. ;)
Abbiamo una nuova preside abbastanza giovane che è a nostra disposizione. Vederla girare tra i banchi e dialogare con noi rompendo il ghiaccio che di solito si crea, mi ha lasciato stupita. Non ha fatto discorsi lunghi. Ha pronunciato poche parole ma d'effetto. La prof di francese che detestavo adesso insegna in un altro settore e ha lasciato il posto ad un'altra prof che adoro e che ci tiene veramente a noi alunni. Il prof di religione e la prof di italiano e storia sono stati mandati ad un'altra sede. I loro colleghi che li sostituiscono dobbiamo ancora conoscerli ma in giro dicono che non sono poi così male.
C'è una frase che oggi ho ritrovato scritta da parecchie parti e che è stata pronunciata da molte persone ed è : CHI BEN COMINCIA E' A METÀ DELL'OPERA ! ;)
Mi sa di buon auspicio e tanta speranza di cose positive.

Buon anno scolastico a tutti!

Pagine:
« - < - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!