Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria scuola sono stati scritti 107 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

fine scuola come??????????

scritto da kia2004 il 25/06/2015 alle 20:27

come avete preso la fine della scuola
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)

innamorarsi a scuola

scritto da kia2004 il 21/06/2015 alle 22:31

ciao raga io mi sono innamorata di un mio FUTURO compagno di scuola ma questo ha la ragazza
ho molte occasioni per vederlo apparte la scuola:

- messa domenicale
- catechismo il sabato
- partite di calcetto a cui viene ad assistere
- quando vado da una mia amica che abita accanto a lui

insomma lo vedo spesso e mi piace ma la cosa molto ma molto strana è che io non gli ho mai e mai parlato ma lui sa gia cosa provo e sa gia anche molto di me e io di lui ed è veramente strano comunque credo che un giorno chissà potremmo diventare amici... io ci spero sempre ma ora vado ciaoooooooooooooooooooooo
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)

Tema di italiano

scritto da CaGnoLoSha il 15/06/2015 alle 12:51

Buongiorno bloggggg :D
Oggi sono iniziati gli esami e ho avuto il tema di italiano. Ieri sera sono andata a letto alle 23:40 ma mi sono addormentata alle 2 perché ero troppo emozionata XD Stamattina mi sono svegliata alle 6:40 e sono uscita alle 7:45 :D Alle 8:10 sono arrivata a scuola e c'erano tutti i miei compagni, mi sudavano tanto le mani XD alle 8:20 circa ci hanno fatto entrare e un mio compagno ha sorteggiato le tracce dei temi, nella prima dovevamo fare una lettera, nella seconda dovevamo fare un argomento di attualità o di letteratura e nella terza una relazione su qualcosa che abbiamo fatto a scuola. Io dopo mezz'ora ho scelto la seconda perché non sapevo proprio che scrivere nella lettera o nella relazione, e ho parlato della poesia ''infinito'' di Leopardi :) che secondo i miei compagni era la traccia più difficile, invece per me era la più semplice XD Anche se forse sono andata un po' fuori tema perché quando esprimevo le mie considerazioni personali ho scritto una cosa tipo:"secondo me l'infinito è qualcosa di troppo complesso che non possiamo capire e penso di non essere in grado di potergli dare una definizione adatta" XD (peggio delle mie lunghe riflessioni che scrivo qui O_O') ma pazienza. Quando stavo uscendo avevo talmente fretta che stavo dimenticando lo zaino sulla sedia :asd:
E' andato tutto bene fortunatamente e ho scoperto che non è niente di così spaventoso XD è come un normalissimo compito in classe, solo che la parola "esame" lo fa sembrare una cosa terribile. Spero che andrà tutto bene anche gli altri giorni :)
Ciao blog!
(Mi scuso con Julie e Simo per ieri sera di averle parlato quasi tutto il tempo della mia ansia per oggi :asd: )
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

la mia maestra cambia scuola!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

scritto da Viol123 il 11/05/2015 alle 15:22

Salve gente,
E si cm avete letto la mia maestra se ne va :'(
Nn e giusto x me la maestra e come mia nonna (diciamo)
Io le voglio bene però mi machere :'( e la vedro al liceo roba da matti 3 anni senza di leii (xke dv fare le medie ho 10 anni ma 16 luglio 11) Spero che nn se ne vada oppure si? Nnn lo so nemmeno io :'(
Grazie x aver letto :)
Baci baci Viola
:leccalecca:

Incontrato uno scrittore

scritto da Eva2003 il 24/04/2015 alle 18:53

Ciao caro bloguccio :cuoricini: Come stai oggi è successa una cosa straordianaria!!!Oggi è venuto uno scrittore  io insieme a un gruppetto eravamo più indietro degli altri stavamo parlando con un signore e era lo scrittore :A: !!!Siamo entrati dietro di lui poi abbiamo fatto domande e poi ci ha fatto l'autografo e ci ho anche parlato!i ha fatto l'autografo sul libro ha presentato un libro che devo avere subito è una continuazione di un libro...:love: è una cosa straordinaria questo è il 4 o 5 autografo che ricevo ma non è il primo è stato emozionate una cosa indimenticabile!Una stora da aggiungere!:) Spero che vi piaccia questa cosa e sì oggi è il compleanno di mia sorella Heidi!
Ciao da Eva
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

survival

scritto da tommaso2000 il 30/03/2015 alle 20:55

INCREDIBILE!sono sopravvissuto ai colloqui!:asd: in realtà mi era venuta una paura per il quattro e mezzo che avevo preso a matematica, quando mio padre è rientrato a casa avevo i nervi a mille, ma per fortuna aveva uno sguardo pieno di orgoglio, fortunatamente mi ha salvato la mia buona condotta!! :asd: :asd: :asd:

scuole superiori

scritto da tommaso2000 il 23/03/2015 alle 16:13

quest'anno ho iniziato le scuole superiori, è una cosa che all'inizio mi ha spaventato, ma poco a poco mi sono abituato ad alzarmi presto, prendere l'autobus e tutto il resto.                               questo post è rivolto soprattutto ai ragazzi e le ragazze che a settembre passeranno dalle medie alle superiori, tenete duro, e non lasciatevi demoralizzare da qualcuno che vorrebbe essere come voi ma non può.                                               questa esperienza mi ha fatto crescere e spero che sia lo stesso per voi.

bullismo

scritto da kia2004 il 12/03/2015 alle 20:02

oggi a scuola hanno rubato la merenda ad un bambino
che secondo me è una cosa che un bambino di 10 anni a uno di 7 non si dovrebbe propio mai vedere :'(
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)

Ciao!!!

scritto da Eva2003 il 17/01/2015 alle 19:09

come va io tutto ok x adesso!!! :)
le medie sono belle e normali mi sono ambientata
e... mi sto divertendo molto!!!:D
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Recita natalizia

scritto da Julie2005 il 17/12/2014 alle 20:05

Ciao caro blogghino!! Oggi a scuola ho partecipato alla recita natalizia. Io, insieme a due compagni ho presentato la recita, poi ho fatto la quinta giornalista e il fiocco di neve come tutte le femminucce. Ero davvero emozionata: applausi, foto, prove... è stata davvero bellissima, sono venuti entrambi i miei genitori,mio fratello e i nonni paterni, e mamma e papà mi hanno ripreso e scattato tante foto. Infine abbiamo mangiato pandoro e panettone, fatto gli auguri alle maestre e preso i lavoretti con i biglietti realizzati da noi con l'aiuto dellle maestre in classe. :) :babbonatale:
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore

IL COSIDDETTO <<CARCERE>> le scuole medie

scritto da Mary04 il 23/11/2014 alle 08:52

Riguardo al mio POST <<S.O.S. scuole medie. ..
vi volevo dire che il grande "Passo"  è stato un bicchiere d'acqua!!!
Forse xche la mia 2a famiglia mi ha educata bene (il gommyyyyy)
Grazie di cuore e vi dico i miei voti...
Antologia 8
antologia 10
Grammatica 9

Aritmetica una volta nove
aritmetica un'altra volta nove
epica (orale) 8
Aritmetica (orale) 8/9
Scienze (orale) 9
Le uniche materie  X_x
tecnica (teoria scritta) :bleah: 7/8
Geografia (orale) 7/8
Haha
Mary è una tontolona XD













ora un grande saluto...
1...
2...
3...










CIAO!!!!! ;) :) :) cuore :linguaccia:
da Maria Giulia :)
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

perchè ce l'ha con me?

scritto da ari03 il 13/11/2014 alle 14:40

ciao blog! :arrabbiato: scusa se ho messo la faccina da arrabbiato ma adesso mi sento cosi. perplessa, in colpa e leggermente arrabbiata. basta!! sono stufa a stare vicino ad Alessandro un mio compagno di scuola. lui ce l'ha sempre con me SEMPRE!. non ce mai un giorno che è sereno con me. mi da colpe ingiuste, quando parlo mi dice di stare zitta, quando mi sono scordata il libro a casa non mi fa vedere con il suo. Ma io che gli ho fatto??? :-@ gli ho detto perché ce l'ha con me ma lui dice:- ah niente niente-. oggi ne ha fatta una grossa. Oggi al cambio dell'ora si è alzato per parlare con il suo amico. poi per tornare sul suo banco ha messo le scarpe sopra la mia sedia. Io gli ho detto:- per favore non salire con le scarpe soprala mia sedia-. e l'ho toccato un attimo sulle spalle e lui è cascato e pensa ha dato la colpa a me che neanche l'ho spinto. ora è arrabbiato nero con me. che devo fare io? sono disperata. non vedo l ora che ci cambi di banco guarda :seccato: ciao

voto di verifiche e interrogazioni

scritto da celestia il 17/10/2014 alle 20:32

ciaooo raga!! come vi è andata questa settimana di scuola? a me benissimo!! per me è stata una settimana bellissima!!!:°D XD  lunedì ho avuto francese (io non sono brava sulle lingue e non ho una bella pronuncia!). dovevamo esercitarci su una lettura! io(sfortunatamente)ho iniziato la lettura! per fortuna sono stata brava!
mercoledì invece ho avuto la prof di storia dell' arte! è cattiva(molto cattiva)! mi ha interrogato e... non posso crederci! mi ha dato 8! il voto più alto che da!!!
invece oggi mi hanno consegnato la verifica di matematica!! ho preso 10!!!!! wow!! 10!!!!! io e un alta mia amica abbiamo preso 10! siamo state le uniche!!:°D XD :°D

cose stranissime...

scritto da ari03 il 09/10/2014 alle 13:49

Ciao blog! in questo momento sono sconvolta ed arrabbiata. Allora aspetto al piazzale della scuola e subito una mia nemica delle elementari mi è subito corsa a salutarmi e mi ha abbracciata pure!!O.Opoi ieri un mio nemico delle elementari mi ha salutata. e indovina?? oggi quando uscivo dalla scuola io e la mia amica abbiamo salutato francesco un nostro amico e... lui non ci saluta neppure. cioè  ci ha viste ma non ci ha salutate la mia faccia era cosi :A: blog a me comincia a stare leggermente antipatico... se ci sia sotto un mistero...

sono stata ammessa

scritto da ari03 il 03/10/2014 alle 19:12

che bello blogghino!! sono stata ammessa al corso si informatica della mia scuola!! sono felicissima!! :3 ho saputo che alcune mie amiche delle elementari ci vanno e sono felice di rivederle :cuoricini: spero che si sia iscritto anche Fra cosi ci possiamo vedere qualche volta. Comincierò il prossimo mercoledì e ci dovro fare anche pranzo. Non vedo l'ora di iniziare!

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!