Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria amicizia, amore e famiglia sono stati scritti 133 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Il nostro Gomitolo: una grande famiglia

scritto da iCs il 22/04/2014 alle 10:54

Cari amici,
alcuni di voi sanno che sto passando un periodo difficile perche' mia madre non sta bene e dopo diverse settimane di ricovero per capire cos'aveva, presto dovra' sottoporsi a un intervento abbastanza impegnativo, per curarsi. E per fortuna che la cura c'e'.

In queste settimane il Gomitolo si e' mostrato per quello che e': una vera grande famiglia, a partire da chi lo ha creato e gestisce. Ho ricevuto l'affetto e la vicinanza di zia Cris che mi ha obbligato a mangiare sempre da lei per non farmi restare solo, di don Nereo che domenica scorsa ha celebrato messa a casa di zia Cris per me e lei affinche' potessi celebrare Le Palme e confessarmi in preparazione alla Pasqua, di Giuseppe che con la sua preparazione medica mi ha sempre rassicurato, di Fog che nonostante i problemi c'e' stata anche lei, di Oreste, di Davide.
Ve lo dico per farvi capire che noi che curiamo questo sito siamo veri amici fra noi, persone reali pronte ad aiutarsi nei momenti difficili. Non siamo una societa' o uno staff di estranei, siamo Amici, nel senso piu' vero della parola.

E poi voi... voi angioletti, quelli che sanno e se entro in chat quasi mi "assalgono" chiedendo come va (e mi fa davvero piacere!) e quelli che non sanno e continuano la loro vita su questo sito, scrivendo, giocando, fantasticando... Poi aiutomod e modjr che portano avanti le rubriche e gli spazi del sito anche quando io riesco a occuparmene meno, la nostra Cattleya che sta preparando nuove spettacolari versioni dei suoi giochi e non manca di essere di conforto.

Questo sito e' esattamente cio' che sognavo: una grande famiglia di persone pronte ad aiutarsi e camminare tutti assieme, nei momenti sereni e in quelli piu' difficili.
Esserne uno degli ideatori mi inorgoglisce e leggerlo ogni giorno mi regala serenita' anche quando non ne ho molta.

Grazie di esistere, meravigliosi fili del Gomitolo! :)
Un povero vecchio iCs ;)

4 bellissimi avvenimenti

scritto da ari03 il 21/04/2014 alle 17:21

ciao blogghino bello. vorrei dirti che fra un po' accadranno 4 bellissimi avvenimenti. il primo è il mio compleanno. sono contenta che cresco e poi io la mia famiglia mangeremo la torta:3 .il secondo è la gita con la mia classe anche se mia madre è arrabbiata che costa troppo.il terzo è che forse andrò a casa di mia cugina laura e ci divertiremo un mondoe forse gli farò conoscere questo meraviglioso sito. il quarto è la festa dell'amico dei miei genitori in cui andremo.si!!!!!!!!!!!!!!! eeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! sono matta XD. ciau :asd:

Pasquetta

scritto da Melina il 21/04/2014 alle 13:20

ciao a tutti, oggi verranno i nostri amici nel pomeriggio, sono molto contenta... finalmente qualcuno che non ha 2 anni o 3, vi aggiornerò più tardi su com'è andata!!! :3

No......

scritto da Alessia2000 il 12/04/2014 alle 13:32

Proprio tu...tu, che mi avevi promesso di non cascarci in questo abisso...
Non puoi essere il ragazzo che ho conosciuto due anni fa...Non puoi essere tu ...
Mi avevi detto che non lo avresti fatto, e ora ti vedono in giro con i tuoi amici con .... Non riesco a nominarlo.
Io...sono sconvolta ma non te ne voglio parlare...spero tanto che non sia vero. :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Sto per piangere...:'(

a ladro di cibo!!!!

scritto da Viol123 il 30/03/2014 alle 19:05

Ragazzi aiuto che devo fare? Mia sorella mi ruba sempre il mio cibo che devo fare :arrabbiato: ? Ho capito! Incominciarò a rubarle il cibooo!!! :boh: :boh: :boh:

Oggi...

scritto da Eva2003 il 23/03/2014 alle 18:21

Ciao come ve blog=domani vengono quelli dell'avis ma fare mo la verifica dei verbi se non sbaglio.oggi e l'anniuversario di matrimonio dei mie gentiori e se non erro fanno 20 anni.TVB:°D :°D :°D
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Eccomi qua...più felice che mai *___*

scritto da Eva2003 il 16/03/2014 alle 10:23

caro bloggucio cuore  
sono super felice mamma ha detto che posso andare da una mia amica sioe la mia migliore amica(mi ha invitato lei)soo super felice ma anche super  arrabbiata e spventata:muro: :perplesso:  perche il giorno 27 marzo se non erro vado dal dentista a mettere l'apparechcio e ho paura:(  :( :(  ora forse mangiero dai nonni cmq TVB
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Settimane alquanto difficili.

scritto da Rosie il 31/12/2013 alle 12:59

Caro Blog.
É tanto che non ti scrivo, e pensavo di aggiornarti un pochino su come vanno le cose qui.
Va tutto male.
Sono sempre occupata,c'è sempre un problema qua nella comunitá dove vivo.
Si,una comunitá di ragazzi con problemi familiari,ma non solo.
Due di loro spesso svengono,soprattutto una ragazza.
Lei ama passeggiare con me, ma sono giá ben otto volte che mi è svenuta in mezzo alla strada.
Per sicurezza,hanno insegnato ad ognuno di noi le tecniche di primo soccorso e io ormai le so a memoria, ma l'agitazione e l'imbarazzo della gente attorno a me.. oddio..
Sviene quasi ogni sera.
Alcuni di noi pensano faccia finta,eppure quando sviene sembra reale.
È una brava attrice candidata all'Oscar oppure sviene sul serio?
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Sfogo 2

scritto da anny911 il 08/12/2013 alle 21:55

Ciao blog.
Ecco il mio sfogo number two. Oggi ho fatto l'albero di Natale. "Bello, l'albero di Natale!" penserete, invece no, non è stato per niente bello. Ho fatto quasi zero, ha fatto tutto mio fratello, i miei appena provavo a infilare una pallina mi dicevano: "Questa la mette Pietro" e poi mi dicevano a bassa voce: "Cerca di capire, è piccolo."
Ha nove anni cavolo. NOVE. Non tre, NOVE.
Ad un certo punto è squillato il telefono e io  mi sono fiondata a rispondere, visto che non avevo altro da fare e tutti erano occupati con l'albero.
Era la nonna. Ha il raffreddore, ma per fortuna niente febbre. Le ho raccontato un bel po' di cose,  in pratica tutto quello che o fatto venerdì e sabato. Dopo circa 25 minuti di telefonata, ho messo su Midnight Memorie con il cellulare e ho iniziato a riordinare la mia camera. Come sempre sentire Half A Heart mi ha fatto piangere, così non ci è voluto molto tempo prima che mi trovassi stesa a letto con le lacrime che scorrevano lungo le guance. Poi entra mia mamma in camera con aria tutta allegra che mi fa, come se fosse la cosa più ovvia del mondo: "Amoooooreee!! Vieni dai, che facciamo il vialetto del presepe!!"
"NO GRAZIE." ho sbottato.
E lei cosa ha fatto? Si è messa ad urlare: "Pietroooooo vieni che facciamo il vialetto!!"
No, ma cavolo. Cosa sono io, la ruota di scorta?!
Alla fine ho fatto tardi a pranzo, sono corsa in cucina che erano le 12.35, quando mio papà aveva detto di venire alle 12.30. CINQUE MINUTI.
E mi ha fatto una di quelle scenate veramente da non ripetere.
Risultato: mi sono seduta a tavola piangendo, di nuovo.
E ovviamente nessuno ci ha fatto caso. Io piango sempre.
Quindi quando piango, nessuno lo nota. La maggior parte delle persone è abituata a vedermi costantemente con gli occhi lucidi.
Tranne lui. No, quando sono con lui non riesco proprio a piangere, anche se mi sta distruggendo, non sono felice senza di lui. Anche se fa finta, stare al suo gioco mi riempie il cuore. E anche se vengo a casa e faccio quello che non dovrei fare, solo l'idea di averlo tenuto tra le mie braccia qualche ora prima, mi fa sorridere, mi corrono dei brividi lungo la schiena e provo quella sensazione di vuoto nello stomaco, è una cosa pazzesca.
Io sinceramente non vedo l'ora dell'anno prossimo.
Al mio amato liceo linguistico.
Sì, andrò al liceo linguistico.
E finalmente mi sarò tolta di torno i prof delle medie e il loro maledettissimo metodo di studio.
Così finalmente studierò solo quello che mi piace, e addio disegno tecnico e arte, addio geografia, addio odiata prof di lettere. Farò italiano con qualcun altro, e anche se il peggio non è mai morto, non vedo l'ora di provare altri metodi di lavoro.
Così adesso soffro e non riesco ad uscire da questa maledetta situazione. E Richi non è più venuto a scuola. Mi manca, era l'unico che mi tirava su di morale. Spero che domani venga. E spero che venga anche Mattia, anche solo per farmi tirare fuori un sorriso usando l'inganno. Perchè io so che lui non prova niente per me. Però non vuole farmi stare male e nonostante lo stia già facendo, cerca di rimediare dicendo bugie a me e a se stesso.
Ma io me ne sono accorta.

"piccolo" sfogo

scritto da sofiottino il 29/11/2013 alle 18:49

Non so neanche io perchè scrivo questo post, però volevo farlo, volevo sfogarmi, perchè la mia vita fa schifo, niente va per il verso giusto, niente. A partire dal fatto che ho due rompiscatole da sopportare ogni santissimo weekend, che per chi non lo sapesse (dubito non lo sappiate visto che tra un po' lo sanno anche i muri di casa mia) sono i figli del fidanzato di mia mamma. Perchè sono capitati a me? perchè? perchè ogni santissima volta che li vedo mi prendono in giro? Io sono arrivata al punto di non parlare quando li vedo, perchè so che mi prenderanno in giro, imiteranno la mia voce, quindi tanto vale che me ne sto zitta, poi ci si è messo anche il padre di sti qua, che delle volte ride alle loro battute e mi giudica, chi sei tu per giudicarmi? io posso fare quel che mi pare senza il tuo consenso, lui dice che prendo la vita in modo negativo, ma saranno fatti miei? potrò prendere la vita come cavolo mi pare? no a quanto sembra, una cosa che odio è essere giudicata da chi non mi conosce, e in più, in modo negativo. Anche lui adesso non è di questa simpatia, io parlo poco, e lui parla poco, bene, lui non deve giudicarmi, ma questo è un problema a parte perchè è il meno. Il problema sono quei due stupidi che per ogni piccola cosa mi prendono in giro e io ci sto male, so che non dovrei farlo ma io sono fatta così, fuori sembro dura ma dentro ci sto malissimo. poi penso: Perchè in Corsica ero così felice? perchè c'era eleonora? beh si. li ero felicissima, e se sorridevo lo facevo veramente, e non perchè ne ero obbligata. la era tutto perfetto, T U T T O. avevo eleonora, le persone a cui volevo bene, degli amici che non ti giudicavano, un ragazzo che mi piaceva e mi dava attenzioni, bene, qui non ho niente di tutto questo. non ho eleonora, le persone a cui voglio più bene sono dall'altra parte dell'italia, lui idem, e gli amici li ho, ma non sono poi così speciali, come è possibile legare così tanto con una persona in 10 giorni quando con i miei compagni di classe che li vedo tutti i giorni ci lego pochissimo?! bah vabbè. Poi mia mamma viene anche a dirmi "ma tu non volevi venire a casa dalla corsica? non volevi vedermi?" NO, io volevo stare la, solo la, dove stavo bene, e non in sto schifo. Poi un'altra cosa, perchè ovviamente le sfortune non vengono mai da sole, ovvero che una in classe da me, mi assilla, la cosa che mi consola è che non sono l'unica che pensa sia pesante. ma questo è il problema minore, sta qui basta evitarla.. Potrei stare qui ad elencare i miei problemi tutta la sera, ma ve li risparmio, voglio scrivere una frase che ho letto, secondo me è verissima "la gente non se lo immagina neanche quanto una persona può morire dentro mostrando il suo sorriso più bello". ok ho finito.

se un ragazzo ti lascia....

scritto da Lulvia il 18/11/2013 alle 20:15

ciao blogXD , sai una cosa???ho letto in un bigliettino una cosa che mi è piaciuta un sacco!!!diceva:
se il tuo ragazzo ti lascia gridagli america! così lui si ricorderà che siete stati uniti e che l'amore non si usa!!!
non bellissima???!!!:panda: :panda: :panda: io la adoro:cuoricini: :cuoricini: :cuoricini:!!!
appena troverò qualche altra frase carina che trovo nei bigliettini te le scrivo:ammiccante: :ammiccante: :ammiccante:!!!
ciaoooo blogghino!!!:3 :3 XD XD XD

Today :)

scritto da anny911 il 17/11/2013 alle 10:53

Caro blog...
oggi è stata una giornata un po' strana. In pratica c'è questo ragazzo che si chiama Mattia, ha un anno più di me, ma è in terza perchè l'hanno bocciato. Insomma c'è questo Mattia con cui mi sento, è come se stessimo insieme ma nessuno dei due ha mai "ufficializzato" la cosa. Insomma era da tipo tre giorni che non veniva a scuola... e oggi è tornato!! Tipo quando l'ho visto a intervallo mancava poco che lo uccidessi da quanto forte l'ho abbracciato XD  e c'era lui che continuava ad accarezzarmi la schiena, poi mi ha dato la mano e abbiamo iniziato a camminare... insomma non so cosa mi sia preso, ma ho iniziato ad essere timidissima!! Tipo lui mi guardava (come fa sempre) e io abbassavo lo sguardo e non riuscivo a togliermi quel sorriso da ebete dalla faccia. E poi quando siamo usciti da scuola pioveva e anche forte, e io tipo l'ho accompagnato fino alla sua fermata dell'autobus lavandomi da testa a piedi, e lui era piuttosto divertito da questo, perchè sapeva che avrei potuto benissimo andarmene a casa al caldo invece di stare a bagnarmi e a congelare dal freddo per aspettare lui.
Così mi ha chiesto: "Perchè ci tieni tanto ad accompagnarmi se ti stai lavando?!"
e io gli ho risposto prontamente: "Se ti do fastidio vado via" sorridendo... e ho fatto finta di andare via allora lui mi ha preso la mano e mi ha portata vicino a lui, e ha detto: "Mi dai un bacino?" e io ridendo: "No!!"
lui allora ha detto per fare l'orgoglioso: "Va be tanto non mi importa nulla." e si è girato dall'altra parte. allora l'ho messo difronte a me e l'ho baciato. Non è stato niente di che, ma Mattia mi mancava cavolooooo!!
Comunque non ho ancora ritrovato il cellulare :'( ... aiuto!!
Vabbe cucci vado a dormire cuore

sono innamorata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scritto da Eva2003 il 10/11/2013 alle 18:20

CIAO caro blog XD cuore XD !IO  una notte ho fatto u nosgno bellissimo che ero a scuola e ho visto Takasu che il personaggIO DI UN MANGA STAVA PARLANDO POI SI E GIRATO  e mi ha FATTO UN OCCHIOLINO STUPENDO :cuoricini: ed ho ricambiato!E cosi che adesso adoro Takasu :io quando guardo  la tv o penso  immagino che invece che taiga ci fossi io cuore !CIAO TVB A TUTTI
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

vi voglio bene :3

scritto da sofiottino il 23/10/2013 alle 21:48

ciao blog, non so perché scrivo questo post, volevo ringraziare tutti gli amici che ho qui sul gommy, perché senza di loro probabilmente non riuscirei ad andare avanti, perché sono loro che tutti i giorni sentono i miei scleri XD mi danno consigli, mi ascoltano tutte le volte che mi manca Eleonora :D boh, volevo ringraziarvi tutti, vi voglio davvero tanto bene cuore

giornata bella e brutta allo stesso tempo

scritto da marty02! il 23/09/2013 alle 17:55

ieri sono andata in montagna con una famiglia che sono i nostri migliori amici. :3 :3 Hanno uno di terza media che mi piace cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore (un pochino) e una di quarta elem. molto simpatica (le devo chiedere di iscriversi al gommy). Sono cristiani come noi. insomma siamo partiti alle 7.30 dal mio paese e dopo circa 1 ora e mezzza di strada la nostra amica aveva mal di pancia perchè soffre di mal di macchina. Ah, non eravamo io e la mia famiglia nella nostra macchina e loro nella loro, io e la bambina ci siamo cambiate in modo che le mie sorelle (9 e 7 anni) e la bamina di 9 anni compagna di mia sorella stessero insieme e che io e Marco di terza media ci divertissimo. Tornando a prima: lei è tornata nella sua macchina ed eravamo strettissime!  Dopo mezz'ora abbondante siamo arrivati. :) Abbiamo cominciato a camminare e al secondo rifugio ci siamo fermati. Lì abbiamo fatto un pranzo al sacco sulla pista di atterraggio dell'elicotero di emergenza. :ammiccante: :asd: ;) poi siamo arrivati al terzo rifugio e siamo andati al bagno :asd: poi siamo scesi: sia l'andata che il ritorno sembrava di scalare una montagna rovesciata. Ora arriva il bello (brutto): stavamo scendendo sulle stradine-scorciatoie per arrivare alla macchina. Mia mamma e mio papà al contrario di noi altri avevano le scarpe da ginnastica. Mia mamma è rientrata con la caviglia e si vedeva proprio l'osso che usciva dalla caviglia. Sinceramente non l'ho mai vista piangere (neanche per il dolore) ma pensavo che fosse stata la volta buona. O.OInvece no! Invece che piangere perchè si capiva che facesse molto male lei respirava a fondo: ha solo poco urlato mentre cadeva. Faceva respiri profondi come stai per piangere ma non vuoi. lì c'era (per i scansafatiche) una jeep che andava su e giù e per fortuna stava passando per lì. Per 10 euro ha portato mia mamma e mio papà dalle macchine e ci hanno aspettato dal parcheggio. Abbiamo seguito la scorciatoia e abbiamo trovato un capitello con la madonna e i fiori e abbiamo detto un "Ave Maria". Ha funzionato perchè pensavamo che la operassero ed invece è bastato il gesso. Li abbiamo raggiunti e abbiamo formato due macchine per far stare la mamma distesa. Abbiamo fatto così:  mia macchina = papà mio e amico di terza media davanti, mia mamma distesa dietro. Macchina nostri amici = macchina sette posti (ultimi due bagagliaio da tirare su) = papà loro e bambina loro davanti perchè mal di pancia, in mezzo io mamma loro e zaino e copribagagli, dietro mie sorelle. Siamo andati all'ospedale più vicino perchè faceva tanto male e poi di sicuro l'ospedale in montagna è più esperto di quello in città nelle distorsioni!
;) siamo arrivati e praticamente c'è tipio tunnel corto con porta da garage e da lì suoni e hanno messo mia mamma in carrozzina per portarla dentro. Noi li abbiamo seguiti. era grande ma nn c'era nessuno al primo piano. In solo un'ora e mezza hanno fatto due radiografie (hanno chiamato il radiologo che aveva finito il lavoro e magari era fuori con la fidanzata! :asd: ) e hanno ingessato fino a metà gamba mia mamma. siamo venuti a casa con i stessi gruppi che abbiamo utilizzato per andare in ospedale. Ora 23-09-2013 17.52 mia mamma è immobilizzata sul divano e si alza per fare bisogni. Dorme anche sul divano perchè non ce la fa neanche con le stampelle. Spero che guarisca presto perchè le voglio tanto bene cuore cuore cuore cuore :cuoricini: :cuoricini: :cuoricini: :cuoricini: .

Pagine:
« - < - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!