Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nei blog ci sono 782 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Vacanzaaaa!

scritto da Mari2010 il 20/04/2023 alle 17:35 in vacanze e gite

Ciao :smack2: !
Oggi sono molto felice cuore perchè domani vado in vacanza! E sono super felice :muro:. Vado al mare, nello stesso posto in cui vado in estate e….. farò il bagno!! Ok.. no.. non farò il bagno, ovvio :piangodigioia: però sono super felice perchè vado in treno, scendo alla prima fermata, se così si può chiamare :ammiccante: … cioè scendo ad una fermata, non la prima però boh… :3
E sono superrrrr felice! Comunque stavo dicendo, scendo ad una fermata (non ricordo dove), mi fermo a dormire, poi proseguo in treno il giorno dp e cambio altre 2 fermate e poi… arrivo! :3  E sono super feliceeeee :cuoricini:  e poi ritorno mercoledì… Aspetta, non so se tutti c’è le hanno le vacanze in questi giorni… Ma ho controllato sul diario ed è una festa italiana, quindi c’è per tutti :)  Voi fate qualcosa ??
Io sono super feliceeee cuore e poi… ritorno martedì O.O
Mia mamma mi ha già avvisato che farò i compiti in treno ehmmmm… io non sono molto d’accordo :O
Ciaoooooo cuore !
Mari:)

Sofi2010 è super SIMPATICA

scritto da Mari2010 il 17/04/2023 alle 17:31 in amicizia, amore e famiglia

Volevo dirvi che Sofi2010 è SUPER GENTILE!
Sapete perchè?
Perchè nonostante avesse troppi compiti (ma davvero tantissimi) mi ha aiutato in inglese! Anche se non poteva! Grazie Sofii :grazie: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle:
E poi Sofi2010 è SUPER SIMPATICA! Aiuta sempre tutti! cuore :3
Grazie Sofiiiii :) Cosa devo farti in cambio? :cagnolino: :cuoricini:
Mari:)

Delle false amiche

scritto da Mari2010 il 16/04/2023 alle 16:49 in amicizia, amore e famiglia

Ciao a tutti cuore !
In questo blog volevo parlare delle mie « false amiche »! Sono proprio delle false :muro: ! Ma io non posso farci nulla!
Allora innanzitutto non sapevo dove scriverlo, questo post, ma vabbè :3 , quindi ho scelto di scriverlo qui. E spero che nn vi capiti mai quello che è successo a me (oppure sono io che sono troppo sensibile :cagnolino: ), perché io ho pianto molto per come mi hanno trattato :-@ .
Comunque, è partito tutto da quando una volta che ero arrabbiata (ma per una volta) e ho parlato male di loro alle loro spalle: e qui ho sbagliato molto…. :muro: . Ma poi tutto si è risolto, anche pk questo è successo l’anno scorso! Ma poi ho scoperto che loro sempre parlavano male di me quando si scrivevano fra di loro :perplesso: ! Ah si? Quindi è questo il loro modo di essere amiche O_O ? Spero di no! Spero che cambino! E anche molto! Poi, un giorno, si sono mandate tutte le cose che io gli scrivevo (si mandavano gli screen di quello che scrivevo) e, essendo stupide (scusate :asd: ma è vero :muro: ) avranno di sicuro interpretato male ciò che ho scritto e si sono arrabbiate con me! Ma TANTISSIMO!! Mi hanno ricordato tutti i miei errori in questi anni (come se loro fossero delle sante)! Mi hanno salvato su Whatsapp con dei bruttissimi nomi, che in realtà per me rispecchiano loro stesse ! Che false! :raffreddato:
Continuavano a scrivere « non me l’aspettavo da te » eccetera.
Io per loro ho fatto di tutto :muro: :muro:muro::muro:!
Per loro ho finito sempre tardi i compiti per aiutarle, e mi dicevano sempre « Cosa posso farti in cambio che te mi aiuti sempre? » Io rispondevo sempre « nulla nulla » Ma ora vorrei dirgli: « Vorrei che mi trattaste bene e che mi rispettaste »
Mi trattano come una stupida, non capivano come mi sentivo quando mi trattavano così :-@ :-@ !
E non hanno ancora smesso, ma io le voglio lasciare perdere!
Non sto a raccontare tutto perché sennò….! Però una delle cose più antipatiche che hanno fatto (cioè veramente di sicuro direte: « Beh se questa è una cosa grave per lei, allora è messa bene, eh !») è successa venerdì! Io stavo andando in bagno, all’intervallo e loro erano dietro di me! Visto che io le continuo a perdonare (anche se loro dicono: ti odio, non ti perdonerò mai, ecc..), stavo parlando con una di loro. Che io parli con l’altra non c’è speranza ! :arrabbiato:
E quest’ultima, appunto, (quella con cui nn c’è speranza che io parli) ha detto a quella con cui stavo parlando: « Guarda che sei tu che parli con lei ». Mmmmmmm…. :-@ Nel modo in cui l’ha detto! Come se fossi una malata! Che odiosa! Poi, dopo hanno cominciato entrambe ad ignorarmi e quella con cui nn c’è speranza che mi tratti bene ha detto: « Ecco, ora tu ti senti ignorata come quando mi sentivo ignorata io! Ah te lo meriti! E a me non sono mai piaciuti i tuoi regali! E guarda che tu non stai con noi nella gita!» Io me ne sono subito andata in classe! Ce ma come si è permessa di trattarmi così? Che io il pomeriggio prima l’avevo pure aiutata!

MMMMMMMMH! MI FA COSÌ TANTO ARRABBIARE :@ ! VORREI DIRLE: « Ti odio. Anche lei mi ha detto così, ma io NON DEVO PASSARE DALLA PARTE DEL TORTO . Le ho perdonate, anche se mi hanno molto ferita, e non mi dimenticherò mai del loro egoismo, e di come mi hanno trattate! NON SANNO MAI AMMETTERE DI NON AVERE RAGIONE!
Infatti, pensano che siano loro a dovermi perdonare! Ma io le ho lasciate stare ormai! Però le ho perdonate, perché non sono come loro! Però mi hanno ferita come nessun altro nel mondo :raffreddato:.
Se scrivessi tutto, mi rimetterei a piangere, quindi…..

Spero che a voi nn capiterà mai e scusatemi se vi ho annoiato !
Ciaoo :cuore:
Mari:)

Nessun posto è come casa

scritto da Gabry05 il 22/03/2023 alle 22:02 in pensieri

Nessun posto è come casa. È una citazione così veritiera tratta dal mago di Oz dove Dorothy si trova in un paese del tutto sconosciuto, lontana da tutto ciò che conosce.

E devo dire che mi sono sentito così in queste settimane trascorse qui in Germania.
Qui è tutto diverso, la lingua, le persone, le case, le città,  cibo... si, mi manca anche la pizza :pizza:

Ho passato del tempo a sentire la mancanza di tutto ciò che c'è in Italia, Invece ho capito che devo pensare anche a tutte quelle cose che ho conosciuto qua e che in Italia non avrei mai nemmeno provato, e dovrei reputarmi fortunato per questo.

In fondo è bello correre per sei chilometri da casa a scuola in bici, sfrecciando attraverso le distese ventose di campagna colme di un verde infinito. In fondo è bello avere una pausa più lunga durante la giornata scolastica, invece che i soliti dieci minuti di ricreazione in Italia.

In Germania ho iniziato a praticare tennis per la prima volta, ho imparato a giocare a Scala 40, mi alleno a cucinare per non rimanere senza cibo italiano troppo a lungo e do una mano con i lavori in giardino, cosa che in Italia non ho.

La lingua è pur sempre un problema, ma c'è da dire che ogni giorno si fanno progressi e sono fiducioso di riuscire a padroneggiarla al meglio.


Che dire, casa è casa, la famiglia, gli amici, la scuola, il cibo, la cultura, il cibo:occhicuore:

Ma credo che per crescere come persona sia utile uscire fuori dalla propria zona di comfort, immegersi in un ambiente del tutto sconosciuto, e imparare a cavarsela da soli.

Solo alla fine però, si riesce a sorridere riempiti dalla soddisfazione di poter dire: "Ce l'ho fatta, ne è valsa la pena."
“I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.”
ALBERT EINSTEIN

Una giornata si

scritto da Sofi2010 il 20/03/2023 alle 21:19 in pensieri

Finalmente oggi è una giornata sì. E' stata una giornata semplice ma "vissuta" .
Oggi mi sono divertita anche se ho fatto i compiti, cosa che risulta anche a me strana...
Ho fatto 8 problemi di geometria, i compiti di letteratura ("Federigo e il suo falcone", novella del Decameron) e ripassato scienze (il sistema scheletrico)...
Boh, oggi sto proprio bene! :)
:cagnolino:
Agenzia K (agenzia agenti segreti): per potervi entrare entrate in chat e quando vedete Sofi2010 chiedetele se potete entrarvi.
Ci vediamo in chat

Ringraziamento per il messaggio commovente; Buona festa del papà!

scritto da Sofi2010 il 19/03/2023 alle 18:55 in amicizia, amore e famiglia

Ciao a tutti, come state? :)
Volevo dirmi un paio di cose...
1. Volevo ringraziare tutto il Gomitolo, in particolare iCs, per il meraviglioso e commovente messaggio nel Forum. Hai usato delle parole bellissime, grazie mille! cuore cuore cuore cuore
2. Volevo augurare una bellissima festa del papà a tutti i papà del mondo! Fate qualcosa stasera per celebrare la festa di vostro papà? Io sì! Mia mamma ha preparato la pizza e la mangiamo tutti quanti in famiglia (io, mia sorella, mia mamma, mio papà, mia nonna e mio nonno)!
Certe volte (ehm...abbastanza spesso) litigo con mio papà, anche per inezie, però dopo faccio subito pace, perché gli voglio bene.
Però certe (troppe!:D ) volte :'( mi faccio una domanda -Ma io voglio più bene ai miei genitori o ai miei nonni?- e mi autorispondo: - Ai miei nonni-
A me sembra molto strano, ma io trascorro (mi sembra) la maggior parte del mio tempo coi miei nonni! Non mi sembra una cosa brutta, però in teoria non si dovrebbe voler bene di più ai propri genitori? O_O  
Boh, certe volete sono proprio strana! XD XD
E voi cosa ne pensate? Anche voi certe volte vi ponete le mie stesse domande? Cosa vi autorispondete? Fatemi sapere! :)
Grazie a tutti per la lettura! ;)
:grazie:
Sofi2010 :smack:
Agenzia K (agenzia agenti segreti): per potervi entrare entrate in chat e quando vedete Sofi2010 chiedetele se potete entrarvi.
Ci vediamo in chat

Mari2010

scritto da Sofi2010 il 04/01/2023 alle 16:35 in il Gomitolo

Ciao!

Volevo dire a Mari2010 che è moooooolto simpatica :D .

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo! :cuoricini: ^_^

Vieni in chat? :P :) ;)
:cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle:
Agenzia K (agenzia agenti segreti): per potervi entrare entrate in chat e quando vedete Sofi2010 chiedetele se potete entrarvi.
Ci vediamo in chat

I sogni mi fanno riflettere

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 26/12/2022 alle 17:14 in varie

Ciao,
oggi ho fatto un sogno che mi ha fatto molto riflettere, ma mi ha fatto anche venire in mente cose e domande alle quali non avevo mai pensato prima d'ora.
L'argomento su cui era basato era la guerra, alla 2 guerra mondiale.
E' un argomento alla quale io sono molto interessata, nel senso che sono molto informata e molti libri che ho letto sono basati su questo principio.
Ecco il mio sogno:
Io ero immedesimata nella protagonista ed erano presenti anche dei miei familiari.
Vicino a noi, molto in lontananza, dei soldati lanciavano delle bombe e quindi l'erba si era incendiata e un mio carissimo amico (di cui non faccio il nome) era caduto nel fuoco.
Io ovviamente l'ho salvato e aveva la pelle molto corrosa e i vestiti erano molto rovinati.
L'ho portato in casa e mia nonna l'ha curato, e dopo un po' si è ripreso.
Io avevo un fucile (anche se potrebbe sembrarvi una cosa ridicola per me non la è) carico.
Poco dopo si avvicina un soldato anch'esso armato ma io come faccio a sapere che intenzioni aveva? Be' lui mi ha detto di buttare il fucile, ma io non l'ho fatto.
Dopo mi sono alzata (perché ero nascosta e rannicchiata) e mi sono avvicinata a lui che ha posato il fucile e perciò anch'io lo feci; lui mi ha ringraziata di qualcosa, ma io non sapevo per che motivo l'aveva fatto e quindi gliel'ho chiesto.
Lui ha risposto perché gli avevamo protetti.
Poi mia nonna ha detto a me di andare nel bosco e io ci sono andata perché mi aveva chiesto di andare a prendere i sacchi (non so che cosa c'era dentro) che aveva nascosto.
Il mio amico mi ha accompagnata e insieme gli abbiamo presi e portati.
Quando sono venuta a casa sono partita da sola verso la vigna perché c'erano i soldati a cui dovevo chiedere un favore.
Mentre stavo andando, un soldato mi ha presa e mi ha ordinato di andare dai soldati (cattivi).
Io però non ci volevo andare ma lui mi ha minacciato che mi avrebbe uccisa, io anche se magari avrei potuto benissimo ucciderlo non so perché ma non l'ho fatto...
Poi purtroppo mi sono svegliata, ma avrei voluto terminarlo.
LE MIE RIFLESSIONI:
- Ho capito che ci sono momenti in cui ho davvero molta paura
- Ho capito che quando parliamo della guerra non dobbiamo solo nominarla ma pensare che è una
 cosa molto crudele:
 ad esempio io avevo paura che il mio amico non ci fosse più e pensate quanti bambini ucraini
 non hanno più il loro papà perché lo hanno perso in guerra
- Dobbiamo sempre pregare per coloro che si trovano in grandi difficoltà
Ciao a tutti!
Scrivete nei commenti se vi è mai capitato un sogno simile o che riflessioni aggiungereste alle mie.
Oppure se avete qualche domanda chiedete pure!
Anche se sarà impossibile, vorrei riuscire a riprendere quel sogno!:P
:grazie: :)

Di nuovo a casa!

scritto da DolceCuore il 25/12/2022 alle 23:49 in varie

Ciao blog,
che bello tornare a scriverti, che bello tornare a vivere in questa Casa cuore Tra le righe del post di due settimane fa si celava la speranza e la volontà di tornare a scrivere più frequentemente - so che mi farà del bene - perciò per il momento rieccomi qua ^_^
Innanzitutto auguro delle serene feste, vacanze, giornate a tutti i fili. Spero che chiunque stia leggendo queste parole stia bene. cuore
Poi, che dire, finalmente posso passare delle giornate a casa a studiare per gli esami dei prossimi due mesi. Non mi trovo molto a mio agio nel luogo in cui vivo durante il periodo delle lezioni, ma ora che queste ultime sono finite posso passare tanto tempo con mio fratello, mia sorella e il gattino che vive con noi da qualche mese cuore Ha 4 mesi e mezzo ed è dolcissimo :panda: Quando mi cerca per farsi accarezzare mi si scalda il cuore. Forse il mio essere non è abituato a tante, dirette manifestazioni di affetto, lol. Non nego che appunto tale pensiero mi abbia fatto molta compagnia durante questo primo semestre passato in solitudine.
Non voglio perdermi in mille frasi contorte come nell'ultimo post, perciò la finisco qua e torno ad immergermi nei libri di giapponese, ci sentiamo presto (spero per il blog di non mettermi a blaterare della quantità industriale delle cose da studiareXD) ! :3 :caramella: :palloncino:

Caro Gomitolo…

scritto da *Marty98* il 18/12/2022 alle 23:27 in pensieri

Caro Gomitolo,

Da quanto tempo non ci vediamo. Chissà se ti ricorderai ancora di me.

Stasera è per me una serata particolare, una di quelle serate in cui sei molto vicina ad un punto in cui la tua vita sta per cambiare e quindi la mente inizia a viaggiare verso ricordi lontani, che forse avevi quasi dimenticato esistessero: tu, Gomitolo, sei uno di questi. E quindi mi trovo qui, a scriverti, perché un tempo ero anch’io un filo e mi piace pensare che ci sia ancora un pezzettino di me qui.

Sai, Gomitolo, tu mi hai vista affrontare la maggior parte della mia vita. Oggi ho 24 anni ma quando sei nato ne avevo 12, e ancora prima 10. Qui ho finito le elementari, poi le medie e poi il liceo.

Due anni fa, mi sono laureata in triennale e domani inizierà la mia ultima settimana di università della mia vita. Ed è tutto così strano è confuso. Non riesco ancora a credere di essere qui dove sono oggi. Non riesco a credere di essere cresciuta e di essere diventata ciò che sono oggi. Non so se sono felice di chi sono, forse non del tutto. Però ti assicuro che ci sto provando.

Ogni tanto è bello guardarsi dietro e ricordare. Soprattutto quando non sai che cosa ti attende domani e ti ritrovi spaesata e spaventata. Stasera mi sento così. Perché giovedì alle 16.30 terminerà un percorso che dura da così tanti anni che non riesco nemmeno a contarli, e ne inizierà poco dopo un nuovo, di cui non so nulla e che mi fa tanta paura. Però, se c’è una cosa che ho capito negli anni, è che dobbiamo solo fidarci di quel che il destino ha scelto per noi. Perché in un modo o nell’altro, è la cosa giusta.

Non so bene dove volessi arrivare con questo post, immagino che sia un modo per lasciare ancora una volta un pezzettino di me in un posto che un tempo mi stava tanto a cuore.

Sono sicura che ben pochi fili attivi oggi sapranno chi sono, ma in ogni caso mi auguro che stiate tutti bene e che passiate delle buone feste.

Un bacio da una Marty98 un po’ più vecchia dell’ultima volta.

Ciao Gommy cuore
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night

MOTIVI DELLA MIA CONTENTEZZA

scritto da Sofi2010 il 18/12/2022 alle 15:01 in pensieri

Ciaoooooo!

Oggi sono contentissima!!!

Ci sono diversi motivi che ora elenco:
1. Non lo so sono contenta e basta
2. Ho chattato un po' con Rosie
3. Ho incominciato a leggere un nuovo libro
4. Mi hanno regalato delle BELLISSIME STUPENDE FAVOLOSE biro colorate
5. Sto benissimo (di salute)
Agenzia K (agenzia agenti segreti): per potervi entrare entrate in chat e quando vedete Sofi2010 chiedetele se potete entrarvi.
Ci vediamo in chat

INTRODUZIONE

scritto da Sofi2010 il 18/12/2022 alle 14:44 in pensieri

Ciao blog!

Ho pensato che ogni giorno (cercherò, magari non sempre riuscirò) aggiornerò il mio blog raccontando le cose che ho fatto quel giorno...

Secondo me è un'idea carina così "riempiamo" un po' il nostro blog! :) ;)

Ciaooooo vi aggiornoooo!!:D
Agenzia K (agenzia agenti segreti): per potervi entrare entrate in chat e quando vedete Sofi2010 chiedetele se potete entrarvi.
Ci vediamo in chat

STOP GITE PER SOFI!

scritto da Sofi2010 il 18/12/2022 alle 12:24 in vacanze e gite

Ciaoooo!

Scusate se continuo a disturbarvi col mio blog! :angelo:

Ma volevo raccontarvi una cosa...

Se avete letto attentamente il mio post che si intitola "ALL'OSPEDALE" avrete sicuramente capito il mio "problema" attuale...

E quindi questo post si collega a quell'altro...;)

Ok ora basta... incominciamo :D :

Lunedì la mia classe (e quindi in teoria anche io) e alcuni professori, andiamo in gita ad un museo, dove terremo una piccola attività (tipo una caccia al tesoro :O ).

Io non potrò andarci :@ perché devo stare a RIPOSO...

E' già la seconda gita che mi perdo: O.O

L'anno scorso abbiamo fatto una gita (una camminata) per andare a visitare un castello (anche il con una attività) e io non ci sono potuta andare perché ero POSITIVA al covid... :S

:(  Devono capitare tutte a me... uffa! :(
Agenzia K (agenzia agenti segreti): per potervi entrare entrate in chat e quando vedete Sofi2010 chiedetele se potete entrarvi.
Ci vediamo in chat

UN VOTO INASPETTATO

scritto da Sofi2010 il 18/12/2022 alle 12:15 in scuola

Ciaooo!

Oggi la professoressa di Geografia (dopo un mese!) ha messo i voti delle verifiche che avevamo fatto (non ce le ha fatte ancora vedere) sul registro elettronico...

Io avevo studiato tutto e bene (credevo!) e quindi credevo fosse andata bene (credevo di avere preso almeno un 9, un 8.5!) invece ho preso 7.5... :|  

Ero sconvolta! Ero delusa! Ero arrabbiata! :-@

Sigh! Invece non posso farci niente! Il voto è quello punto e basta. :(

Voi direte (magari... non lo so) "si lamenta per un 7.5, ma è un voto bellissimo!"...

Ma invece per me un  7.5 non è che sia un granché...

Cioè, insomma, poteva andare molto meglio di ciò che ho preso...

Bhe... ho deciso che comunque al rientro delle vacanze (oltre alla verifica che si terrà per concludere il primo quadrimestre) mi offro volontaria per le interrogazioni che la prof farà...

Io credevo veramente di aver studiato bene...

Vabbè, lasciamo perdere...:P

Cercherò di prendere almeno un 8 e un 9 (così: 7.5 + 8 + 9 = 24.5 / 24.5 : 3 = 8.1... almeno ho un 8 in pagella...)... :fortuna:

POLPO VIENI A SCUOLA PER SOSTITUIRMI! AIUTOOOO! :polpo:
Agenzia K (agenzia agenti segreti): per potervi entrare entrate in chat e quando vedete Sofi2010 chiedetele se potete entrarvi.
Ci vediamo in chat

UNA BELLISSIMA CONOSCENZA <3

scritto da Sofi2010 il 18/12/2022 alle 10:31 in amicizia, amore e famiglia

Ciaoooooo!
Questo post è dedicato soprattutto a una mia cara amica conosciuta ieri (17/12/2022): Rosie.
E' una ragazza bravissima, disponibilissima e con un cuore tenerissimo (dato mi ha anticipato una cosa di ben due giorni! :cuoricini: ).
E' la mia migliore amica (anche se qualche annetto più di me :3 cuore )...
Io sono molto contenta di essere iscritta qui sul Gommy perché ho fatto tre (a dire il vero quattro: Stefan13) conoscenze bellissime: Ics, Gabry05 e Rosie.
Sono tutte persone bravissime...
ADORO IL GOMITOLO!
Grazie a tutti T.V.B! :) :love: :ammiccante:
Agenzia K (agenzia agenti segreti): per potervi entrare entrate in chat e quando vedete Sofi2010 chiedetele se potete entrarvi.
Ci vediamo in chat

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!

Quelli che hanno scritto più post!