Il Gomitolo


I blog

Ricorda che solo gli iscritti al sito possono commentare un post.
Se non sei ancora dei nostri, iscriviti ora!

Stai commentando questo post:

I sogni mi fanno riflettere

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 26/12/2022 alle 17:14

Ciao,
oggi ho fatto un sogno che mi ha fatto molto riflettere, ma mi ha fatto anche venire in mente cose e domande alle quali non avevo mai pensato prima d'ora.
L'argomento su cui era basato era la guerra, alla 2 guerra mondiale.
E' un argomento alla quale io sono molto interessata, nel senso che sono molto informata e molti libri che ho letto sono basati su questo principio.
Ecco il mio sogno:
Io ero immedesimata nella protagonista ed erano presenti anche dei miei familiari.
Vicino a noi, molto in lontananza, dei soldati lanciavano delle bombe e quindi l'erba si era incendiata e un mio carissimo amico (di cui non faccio il nome) era caduto nel fuoco.
Io ovviamente l'ho salvato e aveva la pelle molto corrosa e i vestiti erano molto rovinati.
L'ho portato in casa e mia nonna l'ha curato, e dopo un po' si è ripreso.
Io avevo un fucile (anche se potrebbe sembrarvi una cosa ridicola per me non la è) carico.
Poco dopo si avvicina un soldato anch'esso armato ma io come faccio a sapere che intenzioni aveva? Be' lui mi ha detto di buttare il fucile, ma io non l'ho fatto.
Dopo mi sono alzata (perché ero nascosta e rannicchiata) e mi sono avvicinata a lui che ha posato il fucile e perciò anch'io lo feci; lui mi ha ringraziata di qualcosa, ma io non sapevo per che motivo l'aveva fatto e quindi gliel'ho chiesto.
Lui ha risposto perché gli avevamo protetti.
Poi mia nonna ha detto a me di andare nel bosco e io ci sono andata perché mi aveva chiesto di andare a prendere i sacchi (non so che cosa c'era dentro) che aveva nascosto.
Il mio amico mi ha accompagnata e insieme gli abbiamo presi e portati.
Quando sono venuta a casa sono partita da sola verso la vigna perché c'erano i soldati a cui dovevo chiedere un favore.
Mentre stavo andando, un soldato mi ha presa e mi ha ordinato di andare dai soldati (cattivi).
Io però non ci volevo andare ma lui mi ha minacciato che mi avrebbe uccisa, io anche se magari avrei potuto benissimo ucciderlo non so perché ma non l'ho fatto...
Poi purtroppo mi sono svegliata, ma avrei voluto terminarlo.
LE MIE RIFLESSIONI:
- Ho capito che ci sono momenti in cui ho davvero molta paura
- Ho capito che quando parliamo della guerra non dobbiamo solo nominarla ma pensare che è una
 cosa molto crudele:
 ad esempio io avevo paura che il mio amico non ci fosse più e pensate quanti bambini ucraini
 non hanno più il loro papà perché lo hanno perso in guerra
- Dobbiamo sempre pregare per coloro che si trovano in grandi difficoltà
Ciao a tutti!
Scrivete nei commenti se vi è mai capitato un sogno simile o che riflessioni aggiungereste alle mie.
Oppure se avete qualche domanda chiedete pure!
Anche se sarà impossibile, vorrei riuscire a riprendere quel sogno!:P
:grazie: :)

I commenti devono essere in tema con il post. I saluti vanno in bacheca. Se vuoi raccontare una tua esperienza che non ha a che fare con questo intervento scrivi un post. Se vuoi parlare con gli altri di un argomento che ti interessa usa il forum.




Copia i caratteri che appaiono quando passi sopra la faccina:
:) ;) :P :D :°D XD X_x :'( :( :-@ :@ :-s :S :smack: :| O_O O.O :O ^_^ <3 :3 :muro: :grazie: :cagnolino: :cuoricini: :angelo: :asd: :bleah: :vietato: :arrabbiato: :boh: :love: :prrr: :perplesso: :A: :ammiccante: :ringhio: :smack2: :piangodigioia: :occhicuore: :coppia1: :coppia2: :coppia3: :si: :si2: :preghiera: :preghiera2: :neve: :fortuna: :halloween: :pasqua: :cacca: :caramella: :pizza: :diamante: :goccia: :doccia: :lunapiena: :lunanuova: :sole: :aria: :palloncino: :regalo:
:ananas: :anguria: :ciliegie: :fragola: :limone: :mandarino: :mela: :melaverde: :pera: :pesca: :pomodoro: :uva: :chiocciola: :coccinella: :tartaruga: :cammello: :panda: :pulcino: :pesce: :delfino: :balena: :formica: :bruco: :ratto:
:auto: :trattore: :autobus: :camion: :ambulanza: :polizia: :pompieri: :funivia: :treno: :nave: :aereo: :elicottero: :razzo:
:babbonatale: :fantasmino: :polpo: :linguaccia: :nanna: :raffreddato: :seccato: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle: :cuorevero: :leccalecca: :torta: :uovodipasqua:

Per usare colori e stili senza il mouse leggi la guida all'inserimento degli stili nei messaggi (si apre in una nuova scheda).

Per scrivere in terza persona puoi usare la sequenza /me, esempio:
/me ha fame diventa (tuo nick) ha fame



Attenzione

  1. La scrittura di commenti è riservato agli iscritti al sito.
  2. I blog del Gomitolo sono protetti quindi i commenti appariranno solo dopo essere stati controllati.

Con l'invio dei dati ne accetti la pubblicazione nel sito.
I dati trasmessi con questo modulo sono memorizzati esclusivamente per il servizio offerto e, ad eccezione dell'indirizzo IP e dell'eventuale password, saranno visibili a tutti. Tutti i dati sono memorizzati sul server del nostro hosting che si trova negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy del Gomitolo.



Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.