Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nei blog ci sono 781 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

acre nostalgia immielita dal ricordo

scritto da DolceCuore il 12/12/2022 alle 23:27 in pensieri

Ciao blog,
è forse più di un anno che penso, con cadenza quasi quotidiana, di scriverti, ma tale pensiero mai sono riuscita a tramutarlo in atto concreto. È come se fossi un essere costantemente in potenza, impedito da se stesso a divenire atto. Comunque, non sono qui per aggiornarti sulla mia esistenza, che continuo a vivere stancamente (l'unico aggiornamento base che mi sento di dare è che ora studio lingue e letterature straniere/orientali - in particolare giapponese e tedesco), semplicemente nel pieno di uno dei miei soliti, profondi attacchi di nostalgia ho cercato Casa, e l'ho ritrovata nel Gomitolo. Nulla vale tanto quanto i ricordi dei momenti vissuti coi propri cari, con le persone a cui si vuole bene. E che bello essere ritornati qui durante il periodo natalizio ed essere accolti dal calore di alcuni di questi ricordi, dal calendario dell'avvento del Gomitolo che ogni anno vorrei non finisse mai, tanto serene sono le sensazioni ad esso legate. cuore Tengo molto a queste rimembranze che suonano le corde del mio cuore generando dolorosa nostalgia, sono davvero una sorta di rifugio. Un po' perché l'essere umano ha questa forse innata tendenza a romanticizzare sempre il passato, un po' perché soffro i cambiamenti e temo presente e futuro, ma soprattutto perché custodirò sempre con grande cura nel mio cuore tutto ciò che in questo sito è stato fatto per me. Ricordo quando osservavo la famiglia che abitava questa grande casa dall'esterno, dalle piccole finestre delle rubriche o di altre sezioni a cui però allora non potevo accedere. E ad occhi aperti sognavo di interagire con tutte quelle persone (buffo e triste è pensare come a volte lo faccia tuttora nella vita reale)... fino a quando quel sognare ad occhi aperti è divenuto realtà. ^_^ Sono grata per tutto ciò che ho vissuto qui, per il fatto di essere sempre stata accolta a braccia aperte, per l'aiuto ricevuto da tante persone. :cuoricini: Mi dispiace per le mie assenze, diventate sempre più frequenti e silenziose nel corso degli anni. Non sono giustificabili ovviamente, ma ci tenevo a chiedere scusa.
Discorsi a metà tra l'agrodolce, il melenso e il dolceamaro a parte, non vedo l'ora di attendere e festeggiare il Natale - o in generale di vivere questi giorni di festa o vacanza - con il Gomitolo, con tutti i fili!! :D cuore
Un abbraccio cuore

QUANDO HO AVUTO IL COVID...

scritto da Sofi2010 il 09/12/2022 alle 11:28 in pensieri

Non mi dimenticherò mai il momento in cui mi mi sono sentita maggiormente triste, ossia quando avevo avuto il Covid per 2 settimane.
Ho sentito veramente cosa vuol dire "mancare qualcuno"...
Sono molto legata ai miei nonni materni, ma veramente molto, come loro a me.
Purtroppo sono dovuta stare in casa senza vederli, se non sentirli in chiamata...
Sono anziani e  se fossi andata là quando ero malata e gli avessi attaccato il Covid non me lo sarei mai perdonata.
Quando diciamo che ci manca qualcuno, non lo dobbiamo dire così per fare tenerezza, ma il fondo di verità e di mancanza ci deve essere.
I miei nonni mi aiutano sempre e in tutto, mi consolano quando sono triste e una cosa che particolarmente c'ho piantata nella testa è una frase che ho trovato su Internet e appeso sull'armadio di camera mia è:
STAI PIANGENDO?
NO, MI è ENTRATO QUALCOSA NEGLI OCCHI...
COSA?
UN RICORDO
Per me questa frase e molto significativa...
___________________________________
"I momenti più belli non li senti quando li vivi, ma li rimpiangi quando li ricordi.
___________________________________
"Nonna cos'è l'amore?"
"E' quel sorriso che avrai da grande quando penserai a me."
___________________________________
:cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle:
Be happy :fortuna:

Il regalo di Natale

scritto da Rosie il 07/12/2022 alle 06:44 in pensieri

Ciao blog,
siamo un po' in anticipo con questo piccolo pensiero di Natale, ma ci tenevo a scriverlo prima che le feste portino via quel poco di tempo che ho. Io mi prendo cura di una bambina del Mali, a cui mantengo casa e studi, perciò mi domandavo quale regalo di Natale farle, certo, a lei servono le cose per vivere, ma volevo offrirle anche una mia lettera. Lei mi ha insegnato a guardare quello che ho con un'ottica critica e diversa, e a non lamentarmi sempre di quello che non ho dimenticando quello che ho, la fortuna che si ha a nascere dove ci sono vaccini, cure, cibo. Perciò quando mi ha scritto, in francese, che il suo regalo era il perdono, mi sono messa a piangere. Nella lettera precedente, diceva che il perdono è il miglior regalo che si può fare, che lei perdonava il mondo per quello che le era accaduto, era grata di vivere, anche se dalla parte del mondo dove le cose erano difficili. Mi sono guardata dentro, questo è il mio regalo di Natale più prezioso. Perdonare. Da chi ci fa un dispetto, alle ingiustizie del mondo, alle malattie che portano via i cari, perdonare ci rende liberi. E non serve credere a qualche religione per praticare il perdono, serve semplicemente liberarsi dai pesi, accettare non passivamente cosa sta accadendo, e perdonare la vita, perchè è un dono. E non va sprecato ancorandosi al passato, un po' perchè fa comodo e un po' perchè bisogna rimettere in discussione se stessi per andare avanti. Tuttavia, questa letterina è il regalo che faccio al gommy. Perdonate, ma perdonate anche voi stessi. Sempre. Vi voglio bene.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

GRAZIE

scritto da Sofi2010 il 16/11/2022 alle 18:03 in varie

Sono contentissima di essere qui con voi dopo numerosi tentativi di iscrivermi!!!!!!!:cuore:
Be happy :fortuna:

Sono un filo del gomitolo!!!!

scritto da Anna_potter231 il 26/06/2022 alle 11:45 in il Gomitolo

Finalmente dopo una decina di tentativi sono con voi!!
Vorrei anche dare un consiglio agli sviluppatori:mi farebbe piacere se inseriste una cosa tipo la rubrica della posta se non c'è già
Ciaooooooo:D
Anna :)

FINE DELLA SCUOLA

scritto da FRA10SUGO! il 10/06/2022 alle 15:19 in vacanze e gite

FINALMENTE DA ME E' FINITA LA SCUOLA!!! :cagnolino:
ALZO LA PACE ABBASSO LA GUERRA :D :P
BUONE FESTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

IL GOMITOLO

scritto da Mari2010 il 04/04/2022 alle 15:31 in varie

Ciao:)  a tutti!
Oggi volevo chiedere nel blog qualcosa sul gomitolo.:smack2:
Innanzitutto mi voglio scusare del tutto :( quando ho:
- copiato da altri siti per scrivere i miei primi 2 post nel blog :(
- scritto l’indirizzo di alcuni siti che ritenevo adatti a rispondere a una domanda nel forum, scritta da una ragazza.
PS: ho fatto questi sbagli perché non avevo ancora letto le regole del gomitolocuore
DAVVERO SCUSATEMI INFINITAMENTE :muro:, ME NE SONO PENTITA TANTISSIMO!
Vi ringrazio tantissimo :cuoricini: se mi perdonate :grazie: :cuorestelle:
Adesso, dopo aver parlato a lungo di quest’argomento, volevo chiedervi fino a quanto dovrò aspettare per entrare nella chat del gomitolocuore
Ogni volta che cerco di entrare, mi dice che devo aspettare un po’ di tempo:cuoricini:, finché non ci saranno mod o aiutomod… Ho già letto qualcosa nel post di Dixina ma… non ho capito molto bene cosa bisogna fare:cuoricini:!
Ciao a tutti e scusatemi se sono stata noiosa, per favore scusatemi ancora del tutto e…
se potete, mi fareste entrare nella chat del gomitolo? Grazie di cuore e… :cuore:
Ciao :cuore:
VI VOGLIO TANTISSIMO BENE E GRAZIE MILLE PERCHÉ AVETE CREATO QUESTO SITO MERAVIGLIOSO:cuorestelle: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola:
Mari:)

Nel Gomitolo, sul Gomitolo, al Gomitolo.... Ma voi come lo dite?

scritto da Sophora il 12/03/2022 alle 18:40 in il Gomitolo

Mi hanno fatto notare che quando parlo del Gomitolo nelle risposte che do nella rubrica scuola, lo faccio in modo strano e non me ne ero mai resa conto! :D
...ma è vero!
Di solito si dice "ho trovato questa informazione sul sito tal-dei-tali", oppure "ho cercato su Google" ma quando io parlo del Gomitolo dico "ho trovato questa info nel Gomitolo. Ho cercato questa cosa nel Gomitolo" e il motivo c'è, ma fino ad oggi non lo avevo mai notato!
OK, non avevo mai nemmeno notato di scrivere in modo strano, ma questa è un'altra storia! XD

Pensando a questo sito, infatti, penso ad una specie di grande casa con le stanze dove si può curiosare per cercare quello che serve o trovare qualcuno che possa dare una mano, ed è per questo che quando ne parlo ne parlo come se fosse un luogo.

Quando invece penso ad altri siti, me li immagino come i cartelloni che si vedono per le strade con la pubblicità. Se mi serve qualche informazione devo andare a leggere il cartellone con l'informazione che sto cercando. Quindi troverò l'informazione sul cartellone, quindi sul sito che visito.

Nella mia testa, invece se arrivo alla porta del Gomitolo, dovrò cercare l'informazione che mi serve nel Gomitolo.

E tu come lo dici?
Comportati con gli altri come vorresti che gli altri si comportassero con te

non rimaneteci male se litigate

scritto da ily il 23/01/2022 alle 20:35 in amicizia, amore e famiglia

capita a tutti di litigare ma non rimaneteci male farete pace se avete problemi scrivetemi sulla chat sono un esperta di queste cose a presto  :occhicuore:
ilenia :fortuna: [a][/a]

le gite

scritto da ily il 20/01/2022 alle 19:35 in vacanze e gite

sapete le gite sono cose fantafantastice e poi tutti i tuoi amici di scuola vengono sara' da urlo ve lo assicuro   grazie per segure il mio blog   :grazie:
ilenia :fortuna: [a][/a]

Harry Potter

scritto da ily il 19/01/2022 alle 20:16 in tV e cinema

Herry Potter la saga ogni giovedì su canale 6 non perdeteveloooooo tra poco fa il terzo il prigioniero di askaban :cuoricini:
ilenia :fortuna: [a][/a]

Buon anno a tutti

scritto da dixina il 01/01/2022 alle 15:42 in varie

È iniziato questo nuovo anno, cosa dire, ho voglia di qualcosa di nuovo e lo auguro a tutti voi
Basta poco per essere felici:grazie:

Un vestito molto apprezzato

scritto da cami09 il 16/12/2021 alle 17:24 in varie

Ciaoooo
Oggi, sono andata a scuola con un vestito bellissimo, nuovo, a scacchiera.
Beh devo dire che questo vestito è piaciuto proprio a tutti,tutte le mie migliori amiche e i miei amici, mi hanno fatto complimenti per il vestito (incluso quello che mi piace).
Anche i professori!
E addirittura il preside, mi stavo spostando dalla mia aula al teatro da sola, e mi ha fermata il preside chiedendomi che materia insegnassi:piangodigioia: , e poi mi ha fatto i complimenti per il vestito, anche le collaboratrici scolastiche, in pratica tutta la scuola.
Tranne quella che mi odia (io non la odio è lei che è invidiosa di me) che ovviamente mi ha guardata male.
cuore

Aggiornamentoo

scritto da cami09 il 09/12/2021 alle 20:48 in varie

Ehi, what's up?
Volevo fare un piccolo aggiornamento sulla mia vita dato che l'ultima volta che ho scritto sul gomitolo è stato il 15/12/2020 (wow è passato quasi un anno), comunque ho voti moolto alti (media del 8,75).
Ed in quanto alle amicizie, le ragazze sono rimaste le mie migliori amiche.
Apparte il nuoto ho cominciato a fare padel.
Quello che mi piace mi si è dichiarato.
Ho preso il certificato B1 in inglese.
E soprattutto...adoro la mia classe e non la cambierei per niente al mondo.:cuoricini:
cuore

Ma

scritto da dixina il 08/12/2021 alle 22:02 in il Gomitolo

Io non ci sto capendo niente su questo sito, io pensavo di trovare degli amici, insomma, entra nel form e trovo messaggi del 2014 di gente nata nel 2003 che magari adesso avrà vent'anni, capisco tutti i problemi sulla sicurezza, siete dei grandi, però non capisco perché adesso c'è così poca gente, i messaggi sono sempre gli stessi, ieri ho provato a scrivere in bacheca e oggi ho trovato attivato il mio messaggio, ok, ma nessuno risponde, c'è sempre gli stessi messaggi. Entro in chat e mi dice che non posso entrare,  gli ultimi messaggi risalgono ad agosto, io non ci sto capendo niente, ovviamente la mia non è una polemica, cerco di rispettare le regole e non vorrei offendere nessuno, ma io pensavo di venire qui e svagarmi a trovare degli amici, non pensavo di perdere tempo,  oppure coinvolto mio padre per attivarmi l'account, anzi, è stato lui per caso non so cosa stava cercando che mi ha parlato di questo sito.ovviamente non è una polemica, magari nel 2014 quando è nato c'era più gente. Mi dice di non fare nomi di altri siti o di altri social, io non li farò,  ma questo penso che sia l'ultima volta che entrerò qui, su altri siti perché mi è stato detto così, però non capisco che senso, se poi nessuno scrive nessuno risponde. Se avete bisogno di aiuto chiedete aiuto, se avete bisogno di farmi pubblicità e di fargli scrivere più gente, chiedete aiuto, ma così questo sito non ha senso. Almeno per me. Ci credo che non entra più nessuno, se chiunque entra e si scrive e trova messaggi del 2014 come ho fatto io,  e subito.entro in chat e non può entrare, insomma, per me sul sito non ha senso. Scusate ma io almeno dico quello che penso, perché penso che con gentilezza le cose si possono dire :boh:
Basta poco per essere felici:grazie:

Pagine:
< - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!

Un post a caso!

infinito al contrario

Quelli che hanno scritto più post!