Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria varie sono stati scritti 205 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

la quarantena

scritto da Luci09 il 19/04/2020 alle 17:58

da luci09
luci09 è stufa!
non mi piace stare chiusa in casa!!!:muro:
spero finisca presto questa bruttissima situazione!
#vogliousciremarestoacasa
fa della tua vita un sogno e di un sogno la realtà:cuoricini: :cagnolino:

Qualcuno usa fallimento ed è superefficace

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 05/04/2020 alle 20:30

Caro blog, a parte il titolo ( chiara citazione a Pokemon) che porta a ironizzare sulla situazione, non penso neanche di dover parlare di una cosa del genere qui. Ma mi han sempre insegnato che in famiglia si può dire tutto, ed è così che da nove anni per me è il Gomitolo. Una famiglia, ho con tutti un legame indissolubile nel tempo. Anche con chi mi fa impazzire perchè a volte non ascolta me o le regole che cerco di far rispettare. Voglio bene ad ogni singolo filo di questo sito, anche a chiunque dall'esterno da anni ci cerca, chiede di noi, e cerca aiuto nelle rubriche o ascolto in chat e forum. Proprio a questo punto io mi chiedo cosa sto facendo, se quello che faccio davvero ha senso. Se il sito andasse avanti senza di me, se la vita corresse senza me che mi impegno a correrle affianco, andrebbe meglio o sarebbe uguale? Conta davvero che io sia qui, seduta sul letto a lamentarmi di me stessa? Lamentarsi non serve, dovrei alzarmi e impegnarmi a sfruttare le lacrime per qualcosa di concreto, sbattere la testa fino a che non mi invento l'ennesima sciocchezza che mi porta a vivere altri venti anni. E' spreco totale di energie ora come ora, andare avanti e vedere che è uguale se ci sono o meno, se faccio qualcosa o meno. Sospiro, digerisco la palla di acciaio in gola e cerco di calmare i nervi. So che posso, so che devo, farcela. Non voglio deludere gli altri come qualcuno prima di me, eppure ora arrivo a comprendere cose che finora tralasciavo. I motivi. I motivi all'interno di una persona o di un'azione cambiano tutto il modo in cui si possono vedere le cose. E io ho sbagliato, chiedo perdono per averla giudicata senza sapere. Ultimamente una persona mi chiama con insistenza. E anche se non voglio, mi racconta in lacrime della mia vita prima di avere coscienza, dei suoi sbagli, dei loro sbagli. E io non so a cosa credere, tutti motivi diversi e azioni raccontate in modo diverso negli anni, si addossano. Non trovo verità ne il motivo per il quale sono qui. Chi mi ha donato la vita, poteva non farlo. Almeno forse, conservava la sua. Non ne parlo con nessuno, devo stare in silenzio. Per quanto questo post sarà anonimo, chi vuole sapere lo saprà. A me dispiace solo essere un fallimento palese, e che nessuno si preoccupi di aver cliccato il tasto "invio" senza controllare il grande "404 error" che stava creando. Scusate.

Coronavirus pandemia

scritto da cami09 il 13/03/2020 alle 19:39

Ciao ragazzi oggi volevo parlare con voi di una cosa importante il coronavirus.
Cerchiamo di seguire questi consigli per sterminarlo:
- lavarsi spesso le mani
- non uscire di casa e se si deve per forza uscire usciamo con la mascherina (es. portare giù il cane)
-bere e assimilare tanta vitamina c (es.spremuta d’arancia, frutta e verdura arancione tipo mandarino,carota)
-non mettersi le mani in faccia
Questi sono pochi dei mille consigli che potete trovare sul coronavirus
Mi raccomando commentate tutti con #iorestoacasa#andratuttobene
Camilla
cuore

Ricetta

scritto da Manuwu il 07/03/2020 alle 12:09

Palline al cioccolato:
Prendere dei biscotti secchi e renderli farinosi. Poi metterli in una ciotola con del cacao in polvere e del succo ace. Mescolare con le mani e farlo diventare un impasto. Fare delle palline, passarle nel cacao e mettere in frigo. Quando si induriscono un pochino si possono mangiare. :cuoreviola: Spero di esservi stata d'aiuto ciau ciau
Manu:cuoreviola:

Mi faccio risentire

scritto da Polpetta08 il 04/02/2020 alle 16:13

Ciao a tutti ragazzi! Sono stata assente per un po' perchè non mi sono sentita bene.
Tornerò più attiva di sempre!

Avranno sempre da dire

scritto da Polpetta08 il 17/01/2020 alle 22:58

Ciao,sono di  nuovo io e ti racconterò una cosa che mi succede sempre quando mi fidanzo con qualche mio compagno di classe...
Io ieri mi sono fidanzata con un mio compagno di classe,lui è bellissimo!
Vabbè a scuola quando lo sono venuti a sapere gli altri mi hanno presa in giro perchè lui è più basso di me :arrabbiato:
L'unico che no mi ha presa in giro è stato il mio migliore amico amico,anzi,era contentissimo per me e poi è l'unica persona che riesce a farmi calmare e ragionare,lui per me è tutto quello di qui ho bisogno per stare bene,lui e il mio fidanzato,cmq la morale è:
AVRANNO SEMPRE DA DIRE MA L'IMPORTANTE è STARE BENE CON SE STESSI

Mi presento meglio :)

scritto da Polpetta08 il 16/01/2020 alle 22:22

Ciao a tutti,io mi chiamo Alessia e ho 11 anni :P
Vado alle scuole medie e abito..... beh mi sembra ovvio a casa mia! (non prendetevela è solo un o scherzetto!)  
Purtroppo non posso dirvi dove abito ma faremo anche a meno
A me piace la mia vita anche se è piena di litigi ma non fa niente anche perchè si possono risolvere
PASSATE UNA BUONA INFANZIA SENZA DAR CONTO A CHI NON VI SOPPORTA :D

Cerco amici

scritto da Seba3 il 19/08/2019 alle 17:20

Ciao, sono nuovo del gomitolo, scrivo il mio primo post per raccontare un pò chi sono. Mi chiamo sebastian, ho quasi 14 anni. E quest'anno frequenterò le superiori, precisamente il liceo artistico. Mi sono da poco trasferito con mia mamma, il suo conpagno, mia gemella e mio fratello. Vi chjederete di mio papà, beh, lo reputo una persona snervante, soprattutto pk si comporta come un dittatore, io nn ne potevo più quindi ho voluto andare in tribunale per nn rivederlo...sono tante le motivazioni, una delle quali è che faccip fatica a fare amicizia a causa della mia parlantina e del mio carattere troppo lunatico e distante dalla realtà. Mi reputo una persona alternativa, cosa ce realmente sono, in tutto, adoro le cose macabre, mi piacciono i film horror, detesto il calcio e sono omosessuale, anche se nn dichiarato del tutto pk ho una paura assurda del giudizio delle persone. Tanti mi vedono come una persona solare ma sono molto insicuro e mi faccio problemi per tutto. Mi sono iscritto per conoscere qualcun'altro come me, sempre che riesca a sopportare me

Grzie
Ragazzo fuori dal comune XD

Qual'è il vostro colore preferito?

scritto da Cla il 23/03/2019 alle 18:48

Ciao! Qual'è il vostro colore preferito? Il mio è il rosso ;)




PS: RISPONDETE IN TANTISSIMIII

Ye domani è il mio compleanno

scritto da CaGnoLoSha il 29/12/2018 alle 19:20

Ciao. Mi chiamo Claudia e domani compierò 17 anni. 17 anni, wow. È da tanto che li aspetto: per me 17 anni sono importantissimi. È il mio ultimo anno da persona minorenne, è bello e brutto allo stesso tempo.
Quando avevo 7 anni pensavo che arrivata a 17 anni sarei diventata quasi adulta, ma in realtà mi sento ancora piccolissima. Ma non lo dico per scherzo, interiormente sono ancora un sacco piccola. Mi sento come se avessi ancora 16 anni, e in effetti ora li ho. Non so se domani mi sentirò di averne 17. Insomma, quando ti chiedono quanti anni hai e tu dici:"17", si aspettano di trovare una ragazza che sembri più grande di me. Io non so se riuscirò a ricordarmi di avere 17 anni e di non averne più 16.
Ogni compleanno per me è bellissimo, amo soprattutto il giorno in cui sono nata: 30 dicembre. È particolare e mi piace un sacco da quando sono più piccola.
Nonostante non mi piaccia crescere, io amo il mio compleanno. Non potrei desiderare di essere nata un altro giorno; è una delle cose che più amo della mia vita.
La mia vita è stata molto deprimente. Mi sono sempre odiata perché non mi sentivo amata e mi sono sempre sentita molto brutta. Poi ho scoperto di essere davvero brutta, poi mi odiavo, e blablabla. A volte ho paura che per tutta questa negatività mi possa venire qualche malattia fisica o mentale. Pensavo che a 17 anni avrei risolto i miei problemi interiori.. in realtà sono aumentati.
Ma ho imparato ad essere più positiva! :)
La felicità non arriverà tra un anno o due. La felicità può esserci ora solo se la vogliamo davvero.
Beh ovviamente se ti sta crollando la casa addosso non può esserci felicità, ma è molto raro che avvenga :)
Ciò che mi rende felice è il mare. È la consapevolezza che ogni momento è unico ed irripetibile.
La vita è bella davvero :cuoricini:
A volte penso che mi serva un manuale di istruzioni per vivere la vita perché spesso mi dimentico come si fa. Da piccola non sapevo bisognasse per forza socializzare con le persone, poi me lo hanno insegnato. XD
Quando avevo 14 anni sono rimasta traumatizzata perché mi piaceva un ragazzo che non mi voleva, e mi sono odiata ancora di più. Comunque è un'esperienza troppo divertente da ricordare.
Mi chiamo cagnolosha perché amo i cani, e tutt'ora ne ho 5. In questi 2-3 anni mi sono resa conto che anche i cani hanno una loro personalità, con i loro pregi e difetti. Questa cosa è inquietante e mi fa capire che i cani non sono tutti dolci e carini, dipende dalla loro personalità. Io rimango scioccata dalla bontà pura: è proprio difficile trovarla, sia nei cani che nelle persone cuore mi spiego meglio:
A volte mi sento una sensitiva (ma non lo sono XD) e riesco a sentire chiaramente l'interiorità delle altre persone. Riesco a percepire come sono state ferite, cosa hanno vissuto, com'è la loro personalità. Ad esempio, in qualcuno percepisco che si è sentito abbandonato e si è arrabbiato per questo motivo, perché gli avevano promesso di rimanere e invece se ne sono andati. Così ora è lui ad abbandonare gli altri e ad essere prepotente. Non se ne rende conto, ma io lo sento. Qualcun altro invece è triste, perché si è sentito non accettato anche solo per un istante e anche se prova a nascondere questa ferita mostrandosi in modo opposto, a volte riaffiora in lei. Qualcun altro invece è buono, è buono perché ha sofferto e non vuole che qualcuno soffra come lui. Qualcun altro ancora è buono di natura, non perché ha sofferto, ma perché fa parte della sua natura, e quest'ultima cosa mi sconvolge un po'.
Io sento se negli altri che sembrano così buoni c'è anche solo un minimo di cattiveria: e non è mica colpa loro, anche la cattiveria fa parte della natura. Per me la natura è bellissima e il male è importante tanto quanto il bene (è un ragionamento complicato da fare), ma percepirlo è strano. Credo di essere molto empatica.
È per questo che vorrei fare la psicologa, ma sinceramente un po' non mi va. Io sono deprimente, potrei peggiorare la situazione dei miei pazienti XD vorrei studiare psicologia però, perché mi interessa un sacco.
Ho trovato.. farò la psicologa dei cani :)
P.s.: sono in ottima salute mentale anche se da ciò che ho scritto non sembra. XD

Insomma la morale del discorso è che la mia vita è stata abbastanza deprimente e che domani al mio compleanno spero di non sentirmi male (ossia triste XD)
Spero di diventare ricca da grande. Ciao :3
:cagnolino:
P.s.: lo so che non ha senso ciò che ha scritto ma la sincerità è importante. Siate sempre felici, buona serata e buona ultima sera da 16enne a me che mi sono rovinata i 16 anni :°D
Con affetto,
Cagny.
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Caro amico...

scritto da DolceCuore il 19/06/2018 alle 18:32

un fiume è il tempo,
che, inesorabile, scorre
senza posa
sul suo letto
e l’uomo vive
al contempo.

un Gomitolo è il tempo,
che, inesorabile, rotola
sulla viuola,
si sfila, si riavvolge:
l’uomo avvolge;
e l’uomo vive
al contempo.

l’uomo vive
anno per anno;
il suo compito?
generare Bellezza e Bontà;
rinunciare a sé
per rendere felici altri tre.

tant’anni or sono
da un giorno speciale
senza il quale
ora una famiglia eccezionale,
nostro più caro dono,
non esisterebbe,
non sarebbe reale.

tessendo i fili della nostra esistenza
con infinita pazienza,
tagliandone alcuni e
riannodandone altri
con equa temperanza,
hai dato vita alla più bella esperienza:

un Gomitolo di sorrisi, volti,
colori, emozioni differenti,
la Gioia di ognuno di noi.

Auguri di buon compleanno all’anima di questo sito: Gabriele (iCs) :3cuore

P.S.: Mi dispiace tantissimo per il ritardo, spero che questi brevi e pochi versi ti piacciano^_^

chi ce in chat

scritto da Unicorn_Ale07 il 21/01/2018 alle 17:29

ciao qualcuno viene in chat:°D :D :panda: :cuoreviola: :cuoregiallo: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoreverde: :cuorestelle: :torta: :uovodipasqua:
"A parte te,nient'altro di speciale":cuoricini: cit- Tedua

28 dicembre

scritto da asia04 il 28/12/2017 alle 23:05

Oggi è stata una giornata lunga ormai vi siete abituati alla mia vita molto faticosa (per i miei gusti poi non so) ovviamente quando dico faticosa intendo per questo periodo dato che è vacanza e mi dovrei rilassare: Appena sveglia ho fatto colazione ovviamente e ho iniziato la ricerca di inglese si cui vi ho parlato nel post la mia giornata è stato molto divertente pk ho scoperto cose di Los Angeles che mi hanno incuriosito molto, dopo ho fatto altri compiti come scienze e matematica che per fortuna ho finito, dopo pranzo dovevo fare inglese pk se non lo sapete a casa mia vive una ragazza che parla questa lingua e me la insegna quindi ho passato tutto il pomeriggio  studiare o meglio tutta la giornata. Voi invece come state passando le vacanze? Baci Asiacuore :cuoricini:
:grazie: :panda: :cagnolino:
le persone giuste sono quelle che ti colorano la giornata prima che lo faccia il cielo

arrivo del natale

scritto da asia04 il 19/12/2017 alle 15:23

ciao a tutti fili del gomitolo oggi mia madre mi ha chiesto di fare una decorazione per la casa DIY e io ho scelto i fiocchi di neve: sono bellissimi mi ricordano la mia infanzia e sono come misteriosi.
quindi mi sono data da fare per farlie finalmente la mia casa ha un tocco magico DIY che è molto meglio che comprare :si:
fatelo anche voi è rilassante e divertente:ammiccante:
:grazie: :panda: :cagnolino:
le persone giuste sono quelle che ti colorano la giornata prima che lo faccia il cielo

Cercasi guadagno! :(

scritto da Gabry05 il 13/12/2017 alle 18:00

Ultimamente sto mettendo da parte una cifra per comprarmi qualcosa(un manga),solo che i soldi non crescono sugli alberi,e non sono infiniti; perché non esiste un modo per guadagnare,anche pochi euro(o centesimi)quando non puoi ancora lavorare?Si,sarebbe molto più semplice chiederli ai genitori,ma non è meglio avere un guadagno tutto tuo,ricavato da qualcosa che hai fatto tu,da solo,non è soddisfacente?


Voi che ne pensate?
Chissà se avrò mai quel manga di One Piece...

:cagnolino: Ciau!:cagnolino:
“I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.”
ALBERT EINSTEIN

Pagine:
< - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!