Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nei blog ci sono 781 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Perchè sto male

scritto da -*Ireneviolafly*- il 18/05/2016 alle 18:37 in scuola

ciao a tutti io vi racconto cosa mi sta succedendo:

Tutto è iniziato martedì scorso che praticamente stavo evidenziando le riviste con due mie amiche, i miei compagni stavano giocando a un gioco che si chiama "tira o rischia" (praticamente tu devi tirare i dadi e vai avanti dei numeri che dice il dado e trovi scritto tira oppure rischia se c'è scritto tira devi girare una rotellina che ti fa tipo -30 oppure +2 devi andare avanti o indietro invece se capita su rischia devi baciare un nostro compagno :| :muro: ).
Io sono nata un pochino sorda quindi porto gli apparecchi acustici e dopo cinque anni non avevano mai urlato così forte urlavano come se qualcuno li stesse torturando e praticamente si sono messi litigare.
Quando l'insegnante ha urlato che dovevamo andare in mensa a mangiare mi sono spaventata hanno iniziato a urlare loro e tutte le altri classi ho iniziato a cadere.
Siamo scesi e io ho chiesto se potevo andare in bagno sono andata nello "stanzino del gabinetto" e ho sussurrato cose che vorrei tenere private sono uscita e andata al mio posto nel mio tavolo.
ho meso le mani sulla testa e ho iniziato a respirare male :'( :( i miei compagni hanno iniziato a chiamarmi una mia amica mi ha detto irene bevi e respira.
E' arrivata l'insegnante mi ha portato con la mia amica di sopra nel lettino sono stata li venti minuti non respiravo e gelavo tremavo e  stavo svenendo.
E' arrivata mia mamma sono tornata casa e dopo mezzora mi sono sentita bene.
IL lunedì c'era la giornata sportiva.
abbiamo fato le varie cose alla fine quando c'è stato il mio momento dovevo fare la resistenza l'ho fatta all'inizio ho iniziato e stavo per svenire allora ho solo camminato quando sono arrivata una staff mi ha presa mi ha tranquillizzata ma non ci è riuscita sono venuti gli insegnatnti e gli altri staff e mi hanno sdariata con le gambe in su.
Sono andata in ambulanza e sono stata malissimo.
ddopo una mezzoretta soono stata con l'insegnante e poi quando soono andata alla scuola
GRAZIE PER AVER  LETTO IL MIO BLOG
"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine

Caccia al bug con Ics

scritto da Julia il 18/05/2016 alle 18:33 in giochi

Io, Ics e Ireneviolafly abbiamo fatto una specie di caccia al bug, per trovare l'errore nel blog e ho vinto: l'errore era la mancanza di firma nella visualizzazione del post singolo! :O
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Gita scolastica in fattoria

scritto da Julia il 16/05/2016 alle 16:51 in vacanze e gite

Ciao ragazzi!
Oggi sono stata in gita in una fattoria. Ci hanno spiegato come vivevano i contadini e quali attrezzi utilizzavano.
Poi abbiamo fatto la marmellata di mele e arancie, ma non mi è piaciuta tanto.
Ci hanno poi portati dagli animali e abbiamo dato da mangiare e abbiamo accarezzato i coniglietti (pucci!), abbiamo visto uno scoiattolo e tre cricetini (:love:) e abbiamo visto Batuffolo, una pecora, un maialino dell'Emilia Romagna e due capre.
Abbiamo dato a Violetta l'asina un po' di erba.
Insomma, ci siamo divertiti tantissimo!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

per la rubrica scuola

scritto da chiarettalove il 16/05/2016 alle 15:38 in pensieri

Ciao! Questo e il mio primo post :). Io ho appena fatto una domanda alla rubrica scuola e mi e apparso che ce stato un numero ellvato di domande a qui erano già state fatte!io ho paura che la mia e già stata fatta e che mi sgiderano. Io ho fatto l'impossibile per trovare la mia domanda ma niente! Quindi se la domanda già era stata fatta mi scuso tanto!:(
Ti amo Gommy
--Canarino

Per il corvo migliore del sito

scritto da Julia il 15/05/2016 alle 21:20 in amicizia, amore e famiglia

Sì, parlo proprio di te Ics. Ti ringrazio tantissimo per tutto ciò che fai nel sito e per tutto quel che fai per rendermi felice. Ti voglio tanto bene.
Vorrei scriverti di più ma non trovo le parole.
TVB sono tre lettere che possono racchiudere tanto
Julia
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Ansia da terza media?

scritto da Rosie il 11/05/2016 alle 19:48 in scuola

Buongiorno mie piccole pesti. Nonostante questo sia il mio posto, il mio blog, quest'oggi lo dedico a voi. Sto provando insieme a voi un'emozione forte, quella della terza media, di dare il nostro primo esame di stato e di essere 'esaminati' da una seria commissione. Detto così sembra spaventoso, ma posso assicurarvi che avendo fatto l'esame ( per vari motivi ) di seconda media ( che funziona in egual modo ) quest'anno sono tranquilla per i miei esami, so che andranno bene perchè mi sono preparata e sto continuando a studiare come una matta. Invito voi a fare lo stesso, a non trascurare l'importanza della tesina, che è un argomento che portate per la quale vi interessa parlare, e di cui non avrete problemi ad esporre davanti a qualcuno. Ripetetela ogni tanto così, rileggetela e se vi vergognate a parlarne coi vostri cari registratevi e riascoltatevi, mettendo il timer per i famosi 10/15 minuti in cui vi terranno in esame.
Poi non temete, non sono lì per sbranarvi ma per ascoltare cosa avete da dire, quindi andate a ruota libera. Sapete, vi chiederanno come state, come vi chiamate, e molte cose ancora prima di esporre la vostra tesina quindi i dieci minuti voleranno! Ma se avete un po' di peso nel petto al pensiero state tranquilli che è una cosa normale e sana, vuol dire che vi importa di dare il vostro meglio e magari di uscire anche con un bel voto, anche se, se vi danno un voto basso, è solo per facilitarvi le superiori. Perchè se uscite con un nove, chissà cosa poi pretenderanno da voi se andate in un liceo, potrebbero realmente stressarvi di più.
E poi rimangono gli scritti, ma anche con quelli, andateci calmi e tranquilli. Italiano è un semplice tema, in cui potete scrivere un diario di qualsiasi giornata, anche inventando un po', a loro importa la correzione ortografica e grammaticale, non il contenuto stesso. Matematica va come va, per quanto mi riguarda sto studiando come una matta perchè non sono molto ferrata, ma l'importante è l'impegno che ci mettete, e questo vale sia per gli scritti sia per l'orale.
State tranquille piccole pesti, non vi mangiano!
Vi voglio bene e spero di avervi rasserenato, fatemi sapere cosa ne pensate!
Little.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Una giornata spirituale con la mia famiglia

scritto da Mary04 il 09/05/2016 alle 19:41 in varie

oggi sono stata con la mia famiglia, tranne mia sorella Maria Elena dato che aveva un compito in classe,  a collevalenza, siamo andati nel paese di madre speranza è di mia nonna morta ben 4 anni fa.
Appena siamo arrivati abbiamo fatto i bagni nell'acqua santa di collevalenza, c'era una fila lunghissima ma dato che c'erano pochi bambini ci hanno fatto passare avanti e io mia mamma e mia sorella Titti siamo entrate, papà era nel settore uomini dove c'erano solo 10 persone.
Le donne erano più di 150.
Quest'acqua è un'acqua santa, l'ha scoperta madre speranza ed è un'acqua che ti protegge e ti preserva dai mali, ha fatto tanti miracoli; oggi c'erano delle signore li alle piscine cHe ci aiutavano a faRe il bagno e ci spiegavano come dovevamo comportarci, che preghiere dovevamo recitare e ci reggevano un telo dato che dovevamo spogliarci interamente.
Le signore sono state davvero molto gentili e tutte molto simpatiche.
Sono stata bene, dopodiché siamo andati a prendere un pezzo di pizza e ci siamo confessati, un oretta prima della messa siamo andati al cimitero a salutare i miei nonnini e mio zio Gustavo che è morto l'anno scorso, li il mio papà ci ha letto il libro scritto dalla mia nonnina che parla della sua storia con Padre Pio, papà si è messo a piangere rileggendo il capitolo che parlava della sua nascita !!! Dopo di che siamo entrati in processione attraverso la porta santa, poi siamo andati a messa per celebrare appunto 4 anni dalla morte di mia nonna e dopo la messa ho preso un altro pezzo di pizza e siamo tornati a casa.
Scusate il poema !!!
E stato un giorno di ritiro ma sono stata bene, vicino al signore :3
Un bacione  e un super abbraccio, vi voglio bene, da Mary :cuorestelle:
{ho aggiunto qualcosa oltre al messaggio della bacheca}
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Un giorno speciale...

scritto da Julia il 06/05/2016 alle 18:35 in amicizia, amore e famiglia

Oggi è il compleanno di una creaturina del Gomitolo che si chiama Eva...
Oggi è un giorno molto speciale!
Oggi Eva si merita...
Tanti auguri a te...
tanti auguri a te...
tanti auguri a Eva
tanti auguri a te!!!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Chiedo Scusa di aver trattato male julia.

scritto da potti07 il 01/05/2016 alle 10:46 in amicizia, amore e famiglia

Scusami tanto Julia ma quel giorno ero arrabbiato perché ero in vacanza ed ero scatenato. Julia resterai sempre mia amica?
Non serve dimenticare gli errori che fai, a volte sbagli poi risolvi :si:

Ok, basta

scritto da Mary04 il 01/05/2016 alle 08:48 in varie

Ciao a tutti!!
Oggi voglio scrivere un post solo per dire "basta".
Allora, all'inizio era divertente giocare ai parenti, era un modo per allacciare dei legami tra di noi, si, era davvero divertente.
Ma la cosa ora non mi diverte più, da quando ieri Eva ci é rimasta così male, che non l'avevo messa come sorella di me e Yasmin. Anche Yasmin ci è rimasta così male... io davvero non potete sapere quanto sia dispiaciuta e triste per quello che ho combinato, voi, voi dovete essere sorelle, scusatemi tanto davvero. Basta con le parentele, Eva e Yasmin sono sorelle, sia virtualmente che nel cuore!!cuore
Quindi io vi chiedo basta solo perché una cosa che doveva dimostrarsi divertente si è invece dimostrata brutta e io mi sento davvero orribile,  per averlo fatto.
Scusatemi Eva e Yasmin,  voi siete sorelle e io ho sbagliato tutto, perdono :'(
Mi dispiace, ancora ed ancora.
Spero di non aver rovinato nulla.
Un bacione e un super abbraccio.
Vi voglio bene, Mary :cuorestelle:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Potti e la chat

scritto da Julia il 30/04/2016 alle 19:53 in pensieri

Oggi ero appena tornata da una bellissima giornata trascorsa in compagnia di amici quando, dopo aver risposto ad una domanda, sono andata in chat e Potti mi ha detto che non potevo giocare e mi ha detto di andare via, poi è arrivata Francy2003 e ci ha cacciate.
Ci sono rimasta molto male e Potti continuava a comportarsi molto male negando di aver fatto nulla e si è spaventato quando ho detto di dire tutto a Ics.
Sono molto triste e dispiaciuta dell'accaduto. Già ieri Potti si lamentava di tutto alla festa e ho pensato che nn gli piacessi per niente. POi oggi ho capito che voleva "vendicarsi" in un certo senso di me perchè secondo lui la festa non è stata affatto bella.
Vorrei dirgli che lui è un bravo bambino ma se si comporta così...
:'( :'( :'( :'( :'(
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Coccole e carri di Maggio

scritto da Mary04 il 30/04/2016 alle 14:52 in amicizia, amore e famiglia

Ciao a tutti,amici del gommy.
Uhm, oggi volevo dirvi che qui nella piccola città di Terni si terranno i tanto attesi "CARRI DI MAGGIO", si, una sfilata di carri che preparano diverse associazioni, anche la nostra scuola ha un carro, è molto bello.
Alla fine della sfilata verrà decretato un vincitore, i carri in gara sono quasi 20!!
Ehm, stasera uscirò con la mia cuginetta Anna, di 13 anni e con la mia migliore amica Benny (benedetta) cuore  
Sono tanto felice, perché ho trovato delle persone con cui sto bene, ovviamente con mia cugina già lo sapevo che mi ci trovavo bene, ma grazie ad Anna ho conosciuto anche benedetta. :cuorestelle:
Speriamo solo che non piova come dicono, li rimandano sempre ogni anno, è una cosa fissa ormai, il 30 aprile piove sempre, sempreeee XD
Io Anna e Benny dovremmo andare a prendere una pizza in pizzeria e dovremmo uscire in giro per la città, poi ci ritroveremo anche con altri amici e nulla !
Ho trovato degli amici che non mi prendono in giro, che mi accettano per come sono e che mi fanno sentire una vera regina, tutto questo grazie alla dolce Yasmin e alla specialissima Eva, loro per me sono angeli mandati dal cielo ad aiutarmi, siete voi le mie vere migliori amiche, le prime che ho avuto e che sempre terrò nel mio cuore [W EGY] :cuorestelle: :D
Grazie, scusate per il romanzo!!
Un bacione e un super abbraccio!!
Vi adoro, Mary cuore
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Tornando a casa...

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 29/04/2016 alle 14:26 in pensieri

Ciao amici!
Vi volevo chiedere, vi è mai capitato di avere una brutta giornata a scuola? Di essere "sfruttati" per qualcosa? Di tornare a casa con il mal di testa?
Beh, penso abbiate capito cos'è successo nel mio caso :'(

il cambiamento...

scritto da marina il 25/04/2016 alle 10:09 in scuola

Ve lo avevo promesso, dovevo scrivere il mio cambiamento di classe, solo che me lo ero scordata... A si credo che era da 4 settimane che dovevi dirvelo, oh be lo faccio ora XD XD XD.Vi ricordate che io non mi trovavo bene nella mia classe e volevo cambiare scuola.. Invece ho solo cambiato classe.Una classe stupenda *-*!!!Tutti e tutte sono miei amici e amiche, WOW!Ho anche una migliore amica si chiama Irene.Io l ho detto che é la pace XD, perché Irene=pace ed e vero! E tranquilla nelle lezioni e non disturba, poi quando capita fa la pazza ed e divertente!:piangodigioia:
Ora vi ho detto tutto a dopo!...:smack2:
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O

Un cielo senza luci.

scritto da DolceCuore il 24/04/2016 alle 17:27 in pensieri

Ti cadde una lacrima,

e piangesti.

Tu, raggio circondato da ombre.

I pesi della vita sulle spalle.

Pesavano.

Ma hai sopportato. Hai lottato.

Perdendo.

Ti richiudesti in una scatola.

Era nera e fredda.

Mascheravi i tuoi sentimenti con l'impassibilità.

Dimenticai cosa fosse il sorriso.

Poi crollasti. E piangesti.

Dimenticasti come sognare.

Cosa sognavo?
Non lo so, dormivo e basta.

Sei nato raggio, stai vivendo nel buio.

Non sono più abituato alla luce.

Ti sei vestito dell'incertezza, del pessimismo, dell'oscurità, consumando così la tua luce.

Almeno ero vestito.

Ma non è ancora spenta, che aspetti?

Nulla. Non aspetto nulla.

Ti sei coperto col nulla. Eri il nulla. Ma lo sei ancora?

Non lo so.

Se le stelle non brillano più, prova tu per primo a brillare, accenderai le altre.

Ma io non brillo più.
Sono un cielo senza stelle.
Sono un cielo a luci spente.

Pagine:
« - < - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!

Un post a caso!

prima volta ke scrivo qui!!

Quelli che hanno scritto più post!