Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Julia. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di Julia

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Vacanza a Perugia: giorni tre, quattro e cinque. Prima parte.

scritto da Julia il 07/07/2016 alle 17:07

Oook, non ho aggiornato molto la vacanza perchè 1 ho la memoria corta e 2 non abbiamo fatto un granchè quindi perdonatemi ma in ogni caso vi racconterò tutto.

Nei giorni tre e quattro siamo andati al POST cioè Perugia Officina delle Scienze e Tecnologie se non mi sbaglio.
La prima sala è la più bella e stupefacente perchè...beh, leggete!

In primo piano c'è una specie di giostra inclinata a pallini bianchi, se si cammina sui pallini bianchi è come un pianoforte, fa la scala...all'infinito!

C'è anche una gigantesca bacinella...per fare le bolle di sapone!!! Bisogna soltanto mettersi al centro, prendere il coso metallico (se sapete come si chiama ditemelooo) per fare le bolle di sapone e...sollevarlo! Ci si troverà in mezzo ad una bolla di sapone, chi ha mai sognato di entrare in una bolla di sapone alzi la mano (o il pollice): :si:

Ci sono anche due biciclette...per produrre elettricità!!! Addio bollette! Grazie a loro le lampade si accenderanno!

Poi si vede un grosso tubo di vetro collegato ad una pompa...cosa mai sarà??? Utilizzando la pompa ci si trasforma in nientemeno che...un delfino! Benvenute ciambolle!!! No no, avete sentito bene, non sono le ciambelle. ;)

C'è anche un bellissimo organo, simile ad un bellissimo pianoforte, solo molto piccolo e di legno! Se volete un pianoforte e non potete averlo venite qui!

Ora purtroppo devo uscire da un minuto all'altro e non voglio riscrivere tutto da capo ;)
Ciao!!!

Commenti




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!