Il Gomitolo


L'angolo della scuola



Cerca nella categoria:

Categoria "Prof"

Riordina le 105 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#376 Il 28/03/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Fogny hai ragionissima!!
Ma la nostra prof si comporta così dal primo giorno di scuola, e ODIA i ragazzi: finchè stiamo dentro la classe ci urla ma non ci tocca, ma appena usciamo per tornare a casa comincia a suonare il clacson della sua macchina come se fosse in autostrada e noi rischiamo di essere investiti da lei TUTTI I GIORNI!!!


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.

Professoressa di matematica insopportabile

#372 Il 25/03/2012 marghetti di 12 anni ha scritto:
ciao fogny, io sono nella stessa classe di anny911, abbiamo (oltre a quella di tecnologia) un' altra prof pazza, è quella di matematica urla sempre e si crede un dittatore che ci vuole perfetti e tutti uguali! cm faccio a vivere con un militare in classe???

Come faccio a recuperare disegno tecnico se mi ero rotta un dito?

#368 Il 20/03/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Cara Fogny,

ho una prof (di tecnologia) che è molto severa...

Io mi ero rotta un dito e adesso ho appena tolto il gesso, ma non riesco a fare disegno tecnico; siccome nel tempo in cui ho tenuto il gesso non ho fatto niente di tecnologia (circa 1 mese, cioè 8 lezioni), ora non so cosa fare, xchè lei ha detto che domani mette i voti su alcuni esercizi di disegno tecnico che io non ho fatto e che non riesco a fare.COME FACCIO???

Ah... dimenticavo,... questa prof non accetta giustificazioni di nessun genere...

ALLORA COME FACCIO???

#351 Il 10/03/2012 maria di 11 anni ha scritto:
Carissima fogny,
Deve essere bellissima parigi!
Grazie per i complimenti :) Spero di beccarti in chat per poterti palrare un po'.
Ok,ho capito...mi impegnerò come mi hai detto :)

Per la seconda domanda che ti ho fatto...spero che sua mamma parlerà con la prof educatamente.
Però,anche se lui aveva sbagliato un esercizietto...gli ha dato un voto quasi negativo.
Scusa se ti faccio questa domanda,ma...solo per un esercizio gli ha dato 6 e mezzo?
Scusa per il disturbo,
maria


P.s Sai,oggi siamo andati a teatro a vedere "il piccolo spazzacamino". è stata un opera bellissima! ;)


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#328 Il 13/02/2012 Yle di 12 anni ha scritto:
Ciao Fogni...
Ti devo chiedere una cosa.
C'è la mia professoressa di matematica e geometria che ogni volta che mi fa una domanda e non so rispondere lei si incavola e mi fa fare una figura del cavolo davanti a tutti i miei compagni di classe.
quindi quando c'è la sua ora a me viene un coccolone perchè con il fatto che fa così l'antipatica la stò man mano odiando... Quindi vorrei un consiglio... Ciao e grazie mille!

Pregiudizi della nuova professoressa

#317 Il 23/01/2012 Sofia di 13 anni ha scritto:
Ciao, io faccio la terza media e devo dire che rispetto agli altri anni sto avendo molte difficoltà, perchè è cambiata la mia Prof. di italiano (che tra l'altro non era neanche tanto brava, infatti mi sono abituata male nel senso che non studiavo ecc...). La Prof. che ho adesso ce l'ha con me. Ho capito che ce l'ha con me per vari fatti che sono successi in classe e poi perchè cerca qualsiasi cosa per mettermi in imbarazzo davanti a tutta la classe tanto da farmi piangere. Devo dire che con lei sono partita male, infatti lei si è fatta n pregiudizio sbagliato su di me. Io cerco di fare di tutto per rimediare a questo errore ma non ci riesco. Secondo te come devo fare per farle capire che io non sono una di quelle persone che non gli fregano niente della scuola e che on gli importano se vengono bocciate, ma anzi  per dimostrarle che io sono il contrario? Grazie (in anticipo) Ciao


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#245 Il 01/12/2011 Eliss di 12 anni ha scritto:
Ciaoo!
Volevo un consiglio :D
Io ho una prof di scienze che,sono sicura, mi ha presa di mira. Lei era un ex professoressa di mio fratello, che è bravissimo in tutte queste materie scientifiche.
Lei mi fa fare tutte le cose che abbiamo fatto tipo un anno fa, poi se sbaglio inizia a gridare come una posseduta e mi dà la colpa di tutto.
Per esempio, una volta, accanto a me c'era il registro di classe (non so perché stava lì, io ero arrivata e già c'era) allora lei mi guarda e mi fa "Quello deve stare qui, perché ce l'hai tu?"
Io le ho risposto così (papale papale) :" Non ce l'ho messo io" E lei insisteva allora io ho sbroccato "Se non ce l'ho messo, non ce l'ho messo, eh, professorè!"
So di essere stata maleducata, ma il mio autocontrollo è minimo e purtroppo lei quella volta l'ha fatto superare.
Però è rimasta zitta e penso proprio che mi abbia creduto, per una volta!
E poi ogni volta che c'è un esercizio da fare a casa lo fa correggere agli altri, poi quando c'è da rimembrare qualcosa dell'anno prima chiama me!
Non ho capito se mi paragona a mio fratello o ce l'ha semplicemente con me. Che nervi!
Scusami se ho scritto un po' in romano ;)
Ciaoo!!

Ribellione in classe

#238 Il 26/11/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciao Fog! Io l'anno scorso a scuola kiakkieravo solo un po' mentre ora kiakkiero un po' di più e mi ribello alle decisioni k so k sono sbagliate delle prof e loro si arrabbiano. Come faccio a tornare tranquilla? O faccio bene a ribellarmi alle decisioni sbagliate dei prof? Aiutamii!

#189 Il 23/10/2011 Chiacchierina di 12 anni ha scritto:
Ciao fogny =) Senti questa cosa:allora,il prof di tecnica ci aveva dato da fare il cubo con assonometria monometrica e io dopo la spiegazione non mi ricordavo molto bene,allora sono andata su internet ho cercato come fare il cubo assonometrico,e ho trovato per sbaglio quello isometrico (non mi ricordavo qual'era precisamente e mi sembrava quello che aveva spiegato lui).Vabbè l'ho fatto,è venito pure benino e poi venerdì quando l'ho dato al prof mi ha detto che era sbagliato e mi metterà 3!Insomma,poteva non mettermi 3 e farmelo rifare?Mi sembra un po' ingiusto,non credi te?:(

Note ingiuste

#188 Il 22/10/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciao Fog.
Ti scrivo perché quest'anno ho preso due note ingiustissime.
Una perché ero andata in bagno e quando sono tornata la prof (che intanto era cambiata) me l'ha messa perché ero in bagno, e la seconda perché avevo cambiato posto.
Magari la seconda era anche giusta, ma la prima no.
Io ho detto alla prof che era ingiustissima la prima nota ma lei non ha fatto una piega e l'ha scritta.
Il problema è che alla 3^ nota sospendono e (nel caso la prendessi) io non voglio essere sospesa T.T tantomeno perché una delle due note è ingiustissima.
Aiutoooo! T.T

Lettera a un prof

#173 Il 12/10/2011 claudia di 13 anni ha scritto:
ciao fogny mi aiuti devo fare una lettera ad una prof che sta male mi aiuti non so cosa dirci nella lettera che devo fare!!!! lo so che nn lo devo dire qui ma mi aiuti lo stesso??'

Se non faccio i compiti mi danno una nota?

#132 Il 14/09/2011 maria2000 di 11 anni ha scritto:
Cara fogny,
Prima di affrontare la prima media volevo chiederti una cosa:Se devi fare una cosa,e non puoi fare il compito,ti danno una nota?
è solo una curiosità ;)
Ciao ciao...e buon rientro a scuola.

#121 Il 04/09/2011 Kika di 16 anni ha scritto:
Riferendomi alla domanda di Marty e alla tua risposta volevo raccontarvi la mia esperienza in merito alla differenza tra prof severi e prof fannulloni e apparentemente bravi agli occhi degli studenti. In seconda media ho avuto una prof di italiano che in classe non faceva mai lezione e durante le verifiche ci lasciava tranquillamente copiare dal libro senza rimproverarci o storcere il naso. Nelle valutazioni delle interrogazioni e dei compiti dimezzava sempre i voti e classificava le persone in base alla simpatia e non alle loro competenze. Nel terzo anno ci è stata assegnata una nuova prof che rendendosi conto della nostra bassa preparazione nella lingua ha provveduto a riempirci di compiti a casa, prove di verifica, interrogazioni e tanto altro. Ho sudato per avere un sette alla fine dell'anno e soprattutto ho scoperto il sacrificio scolastico: studiavo fino alle dieci di sera! Tutto questo però mi è servito perché quando ho cominciato a frequentare la scuola superiore, prendere un otto era facile ma grazie all'impegno e allo studio precedenti. Ancora oggi ringrazio la mia prof per tutto quello che ha fatto per me. Quindi penso che i prof devono avere un buon rapporto con gli studenti ma non devono dimenticarsi di insegnare le discipline ed impartire delle piccole perle di saggezza agli scolari.
Ciaooo! :)


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#118 Il 03/09/2011 Marty ^-^ di 14 anni ha scritto:
ciao fog...qst volta vorrei un parere...x te è giusto che i prof.devono far amare la propria materia agli alunni e nn devono exere severi o cattivi o.O  ????

Diventare prof di italiano alle medie

#49 Il 30/07/2011 Miky di 12 anni ha scritto:
La domanda di puffetta mi ha fatto pensare... Quanti anni di scuola ci vogliono x fare la prof di italiano delle medie?? Ciao :***

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7




Una domanda a caso...

Collegamento Belle-Epoque/tecnologia

Consigli

  • Prima di fare una domanda controlla se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di scuola anche nel forum!

Cose utili

Informazioni su questa rubrica