L'angolo della scuola





Categoria "Scelta della scuola"

Riordina le 781 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#30044 Il 04/12/2022 Lamees di 13 anni ha scritto:
Quest anno devo scegliere il liceo che mi aiuterà nel mio futuro e amo molto la scienza e il corpo umano e quindi vorrei fare il medico  
Che liceo posso scegliere se non sono brava in matematica??

leggi la risposta »
#30007 Il 27/11/2022 lorenza di 13 anni ha scritto:
che scuola superiore può darmi le le migliori basi per diventare investigatrice?
grazie mille

leggi la risposta »

Diventare fotografa

#29976 Il 22/11/2022 jxa di 14 anni ha scritto:
Ciaoo, ho un dubbio, io adesso sono in terza media e avevo questa cosa che se io voglio diventare la fotografa cosa devo studiare? Prima stavo cercando e mi escono dei corsi ma prima volevo sapere se c'era un'altra alternativa. Grazie :))

leggi la risposta »

Cosa si fa al grafico e comunicazione ?

#29961 Il 20/11/2022 sara di 14 anni ha scritto:
ciao vorrei sapere che cosa si fa al grafico e comunicazione ? e se ce disegno tecnico ? grazie .

leggi la risposta »
#29915 Il 13/11/2022 Sofi di 12 anni ha scritto:
Ciao, anche se sono in 2 media sto già pensando alla mia futura scuola: il liceo. Sono indecisa tra fare il linguistico e il conservatorio (sono brava a suonare, ma non molto in teoria...)....
Consigli? Grazie di <3

leggi la risposta »
#29827 Il 31/10/2022 Anna di 13 anni ha scritto:
Ciao:)

Io sono molto indecisa se fare il liceo artistico o umanistico vorrei fare il liceo artistico ma non mi piacciono gli indirizzi oppure vorrei diventare veterinaria o scrittrice oppure estetista pero io sto impazzendo vorrei fare psicologa

leggi la risposta »
#29661 Il 30/09/2022 Boh di 14 anni ha scritto:
Io vado in una scuola informatica da circa una settimana (prima ero all'estero dai miei familiari),il problema è che un professore non ha saputo nemmeno collegare per bene un cavo del monitor TV(non so cosa sia e quale sia il nome)alla fine un studente ha detto di ricollegare il cavo alla TV/schermo.Ci sono anche professori bravi ma non credo che potranno darmi le conoscenze sufficienti,quindi vorrei cambiare la scuola(ci sono ragazzi e ragazze che fumano fuori dalla scuola, dentro il bagno credo che in maggior quantità siano maschi non so delle femmine visto che non entro nel bagno femminile e alcuni anche nell'intervallo visto che i proff mangiano in classe e i ragazzi fuori dalla classe).
Ma non saprei se dall' istituto professionale si potrebbe andare in quello tecnico e quando sarebbe meglio trasferirsi adesso o non so ?

P.s. ho cercato di essere più possibile generico e di non mettere informazioni personali

leggi la risposta »
#29602 Il 16/09/2022 Elli03 di 18 anni ha scritto:
Rimando questa domanda perché penso che nn avete risposto e penso che il motivo sia pk nn era nella giusta categoria.
DOMANDA PRIVATA: Ehy ciao a tutti quest anno devo scegliere se andare all'universita o no. Il fatto è che io voglio andarci anche pk nn ho altri piani ma nn so se sarò all'altezza pk anche se ho una media molto alta (9.5) ho studiato al sud e credo che qui nn sono rigidi e professionali come al nord. Quindi forse anche se qui sono molto brava può darsi che al nord questi miei livelli siano mediocri. Ma anche se dovessi convincermi ad andarci nn so in quale università. Pk i miei nn acconsentirebbero a farmi andare in una qualunque pk pensano che quelle sconosciute e piccole siano una perdita di tempo tipo quelle nella mia regionre (sono d'accordo anch'io).Quindi dovrei andare a una più conosciuta tipo alla Bocconi che è l università che frequenta mia sorella. Ma io nn aspiro a tanto anche pk la mia famiglia nn potrebbe permetterselo e io nn ho intenzione di farli sborsare così tanto. Quindi volevo andare a un uni a costi più contenuti. La facoltà che dovrei intraprendere dovrebbe essere economia e desiderei studiare a Milano con mia sorella. Ho controllato e le uni che mi ispirano particolarmente sono la statale e la bicocca (la cattolica no pk costa troppo).
-Voi sapreste consigliarmi? -Quale costa di meno (considerando che dovrò alloggiare al campus)?
-E vero che c'è una grande differenza tra la scuola del nord e del sud?
-Sarà conveniente andare a Milano (so che li costa molto di più )?
Tenete conto che la mia famiglia ha un isee basso quindi potrò godere delle agevolazioni. 
So che forse ho scritto tanto ma ci terrei ad avere una vostra risposta è che questa domanda rimanga privata se possibile. Grazie a tutti.

leggi la risposta »

Diventare farmacista

#29538 Il 22/08/2022 sofia di 13 anni ha scritto:
Ciao mi chiamo Sofia e ho 13 anni e sto pensando a quale liceo fare. Sono brava sia in aritmetica che geometria ( di solito prendo 8 o 9 ), un po' meno scienze ( 7 o 8 ), sono la prima in inglese ( 9 o 10 ), e vado bene in storia (dall' 8 al 10 ) ma non mi piacciono italiano e geografia perché non li capisco. Da grande vorrei fare la farmacista ma non so che tipo di liceo fare:
liceo classico, scientifico tradizionale o scienze umane.
Grazie :)

leggi la risposta »

Scegliere le superiori

#29542 Il 22/08/2022 Federica di 13 anni ha scritto:
ei,io vorrei chiedervi se per fare la veterinaria, va bene prendere scienze umane per le superiori?? anche perché per me le materie dello scientifico sono troppo pesanti..

leggi la risposta »
#29525 Il 13/08/2022 Nike di 13 anni ha scritto:
Salve, sono una studentessa che ha frequentato le medie, sinceramente ho avuto 7 in mate e ho già fatto l iscrizione al liceo scientifico,considerando però che in questi tre anni non ho mai aperto libro di matematica, però ho intenzione di iniziare a studiare. Vorrei una risposta il più presto possibile. Anche dei consigli per chi ha già frequentato questa scuola. Grazie mille.

leggi la risposta »

Diventare astronauta chimico

#29444 Il 11/07/2022 Jasmine di 13 anni ha scritto:
Ciao io fra qualche mese inizierò la terza media e so cosa fare so cosa mi piace fare ma non so quali superiori scegliere perché a me piacerebbe un sacco diventare un chimico-astrologo adoro la chimica e anche l'astronomia e se possibile mi piacerebbe andare pure nello spazio , secondo lei quali superiori bisogna fare per specializzarsi e diventare un'astronauta/chimico? Non ho molto tempo per scegliere e non so cosa fare mi servirebbe un consiglio perfavore. Grazie

leggi la risposta »

Diventare farmacista

#29458 Il 16/07/2022 Noemi di 13 anni ha scritto:
Per diventare una farmacista che liceo scientifico bisogna fare?

leggi la risposta »

Diventare avvocato o investigatore

#29446 Il 12/07/2022 Harjot di 13 anni ha scritto:
Ciao sono harjot e tra poco inizio la terza media, a gennaio devo scegliere la mia scuola e vorrei chiedere se il " Liceo economico sociale " Può permettere di fare lavori come l'avvocato o L'investigatore, non so ancora quale scegliere tra i 2 ma vorrei chiedere se per tutti e 2 va bene questo liceo, grazie mille

leggi la risposta »
#29473 Il 24/07/2022 Caroline di 13 anni ha scritto:
Buongiorno, Sono una studentessa che finita l'estate andrà in 3 media e mi chiedevo se sareste cosi gentili ad aiutarmi nella mia decisione per il liceo scientifico. Punto per l'università e specializzarmi in biologia, più specificamente biologia ambientalistica e vorrei sapere se dovrei prendere l'indirizzo scienze applicate o tradizionale,so gia che in applicate il latino non è presente ed è sostituito da informatica, vorrei sapere quale indirizzo farebbe meglio per me, Grazie mille in anticipo.

leggi la risposta »

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »