Il Gomitolo


L'angolo della scuola



Cerca nella categoria:

Categoria "Scelta della scuola"

Riordina le 386 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #

Diventare medico

#13518 Il 13/01/2018 Gianina di 13 anni ha scritto:
Sono in seconda media e non sono stata bocciata ma sto già pensando a che liceo fare e che lavoro fare. Adesso penso che fare il medico è bellissimo poi anche i miei genitori me lo dicono e quindi vorrei fare il liceo scientifico dato che vado bene in scienze però dovrei migliorare in matematica. Potrei avere un tuo consiglio. Grazie.

#13551 Il 15/01/2018 emmakugsi di 13 anni ha scritto:
Tra meno di 15 giorni devo scegliere la scuola e sono indecisa tra classico e linguistico. Il problema è che al Liceo Classico in cui andrei ci sono solo 5/6 persone per classe. So che sembra stupido ma questo sta influenzando molto la mia scelta. Cosa mi consigliate?

#13483 Il 11/01/2018 Noemi di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti! io mi chiamo Noemi e ho 13 anni, sono a pochi mesi dall'esame di terza media e rispetto ai miei compagni di classe io non so ancora quale scuola superiore frequentare con le competenze che ho ora, non sono una ragazza a cui piace studiare,ho abbastanza materie sotto e le altre sono dei 6 a filo , non perché non ce la faccia a stare a passo, ma perché non ho voglia di studiare, nonostante questo non ho intenzione di accontentarmi di una formazione professionale perché so bene che se voglio,i miei obiettivi li raggiungo! sono partita con l'idea di fare la parrucchiera, ma è un lavoro scontato,se cosi si può definire, per me.. poi ho iniziato a pensare di fare alberghiero-sala-barman ma i miei familiari dicono che per il mio carattere durerò poco e niente , poi all'avvocato, ma già solo alla parola università mi sento male, non perché sono consapevole che per la scarsa base che ho io dovrò impegnarmi molto, ma perché studiare non il sogno di un vita e non ho voglio finire di studiare a 30 anni, allora ho iniziato a pensare all'estetista che a me piace ma penso in grande e ho paura! perché secondo il mio parere nessuno, o meglio, in pochi con la crisi che c'è e che più ci sarà andranno a pensare ad andare dall'estetista se poi manco hanno i soldi per mangiare.. insomma avrete intuito che c'è tale confusione da mettermi in difficoltà senza arrivare ad una conclusione...aiutatemi! Grazie in anticipo e scusatemi se ho scritto abbastanza. <3

#13509 Il 13/01/2018 NIANA di 14 anni ha scritto:
IN CHE SCUOLA LICEO ANDARE PER DIVENTARE UN HOSTESS DI VIAGGIO

#13467 Il 11/01/2018 Elena di 14 anni ha scritto:
Si lo so ci vuole tanto studio per diventare un avvocato...
Io ho pensato di fare scenze umane economico sociale perché c'è più ore di diritto e il lattino non c'è proprio

Scelta della scuola superiore

#13451 Il 09/01/2018 Luigi di 13 anni ha scritto:
Ciao Fogny , volevo chiederti una cosa , io ho già fatto una domanda del genere però vorrei un 'ulteriore informazione , Io ho la passione del canto , infatti lo studio e lo pratico però non vorrri iscricermi ad un liceo musicale. A me piacerebbe laurearmi sempre in campo scientifico o Farmacia oppure mi piacerebbe fare l'assistente di bordo . Io vado bene in tutte le materie tranne nel disegno, le mie materie preferite sono Scienze inglese , francese, e  geografia... Io vorrei fare un liceo delle scienze umane mi attirano molto sia le scienze umane e anche perchè è un liceo che  ha tutte le materie diaposte in modo da non appesantire....Sia lo scientifico che il classico non li vorrei fare , il linguistico pure mi piace... Potresti darmi un consiglio tra scienze umane e linguistico ..... Io preferisco il primo .... Grazie sia per la risposta precedente e sia per questa....Luigi

Scelta della scuola superiore

#13466 Il 10/01/2018 Lusii di 14 anni ha scritto:
Ciaoo a tutti come sapete io ho fatto un'altra domande invece questa è un'altra. Ovvero parla della mia scelta scolastica.
Io ho scelto il linguistico e i miei genitori mi appoggiano ma i professori non sono d'accordi potete dirmi cosa faccio??? Io voglio fare un liceo non professionale o tecnico ma non so perché loro hanno detto di fare turismo e non mi piace affatto vi prego rispondetemiii!!!

#13447 Il 09/01/2018 Anna di 14 anni ha scritto:
Salve,vorrei avere un consiglio sulla scuola.Il liceo delle scienze umane secondo lei va bene per chi vuole diventare medico?
Non vorrei sprecare la mia vita per poi sapere che non va bene e io sogno veramente tanto di diventare medico.

#13444 Il 09/01/2018 Argo di 17 anni ha scritto:
Salve, sono sempre io, Argo, e vorrei farvi un'altra domanda riguardante la scuola ma dopo la fine di essa, forse vi ricorderete delle mie domanda sull'ingegneria spaziale e la bioingegneria e quindi oggi vorrei farvi 3 domande:
1)Se io facessi l'ingegnere spaziale quanto guadagnerei?
2)Se invece facessi il bioingegnere quanto guadagnerei?
3)Se io volessi prendere sia laurea in ingegneria spaziale e sia la laurea in bioingegneria riuscirei a prendere entrambe le lauree in 3 anni ciascuno per totale di 6 anni e se non fosse così in quanto tempo le prenderei?
Non se voi rispondiate a domande del genere e quindi vi ringrazio lo stesso. Ciao

#13442 Il 09/01/2018 Elena di 14 anni ha scritto:
Ciao faccio la 3 media e tra poco farò gli esami...
Sono disperata non so che scuola scegliere io vorrei fare l'avvocato ma non posso molto tempo a studiare...
Mi potete consigliare  qualche  scuola per favore??

#13435 Il 09/01/2018 rachi05 di 12 anni ha scritto:
ma il liceo è obbligatorio o facoltativo? perché io vorrei fare corsi per diventare programmatrice
ciao

#13391 Il 05/01/2018 Aisha di 13 anni ha scritto:
Allora io dovrei fare gli esami quest'anno e ho una fifa assurda!!! e purtroppo devo scegliere anche che scuola fare ma io non ne ho assolutamente idea. fra pochi giorni devo aver scelto ma io non so proprio cosa fare. Io sono una che in matematica non va proprio un gran che, e non sono neanche molto sicura di me. fin da quando ero piccola volevo fare il medico e mi dicono che per farlo bisogna fare il liceo classico. ma io penso che sia difficilissimo e non so se farlo o no. solo alcune domande e ho finito haha. C'è tanta matematica? il latino e il greco sono davvero così difficili? Cpsa si fa nel classico??

#13386 Il 04/01/2018 Matilde di 12 anni ha scritto:
Ciao sono in terza media e devo scegliere il liceo,fin da piccola volevo diventare chirurgo, tutt'ora vorrei lavorare nel campo della medicina. So che il liceo che ti indirizza verso medicina è lo scientifico ma c'è parecchia matematica e vado male nonostante l'impegno che metto, mia mamma mi ha consigliato di fare un liceo tipo scienze umane per poi iniziare con infermieristica e se mi va poi continuare con medicina. Sono nel panico perché fra meno di un mese si aprono le iscrizioni alle scuole e io non so ancora quale fare. (Non mi dispiacerebbe imparare le lingue)

MI FAREBBE PIACERE RICEVERE UN RISPOSTA
GRAZIE

#13419 Il 08/01/2018 Chiara di 14 anni ha scritto:
Ormai si è concluso il primo trimestre al liceo scientifico e in pagella ho circa 3 o 4 insufficienza di cui 1 o 2 colpa dei prof. È normale all'inizio avere di questi voti e difficoltà?? Come comportarsi con i genitori??

#13359 Il 03/01/2018 Bianca di 16 anni ha scritto:
Buonasera, vorrei chiedervi alcune informazioni...
Io sto frequentando il terzo anno di alberghiero su cinque. È un problema poi andare all'università e scegliere giurisprudenza?

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Una domanda a caso...

Collegamento di spagnolo alla luna

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda controlla se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di scuola anche nel forum!
  • Per i problemi di matematica puoi provare la calcolatrice universale, ti dice tutto sui numeri e ti aiuta a verificare se hai risolto bene espressioni ed equazioni!
  • Per i problemi di geometria prova la calcolatrice geometrica, ti aiuta a verificare se hai risolto bene gli esercizi con le figure piane e quelle solide!
  • Guarda le nostre schede didattiche di scuola, potrebbero esserti utili!
  • Guarda i siti di scuola e didattica nel nostro archivio, troverai tanti aiuti per i compiti.

Informazioni su questa rubrica