Il Gomitolo


L'angolo della scuola



Cerca nella categoria:

Categoria "Prof"

Riordina le 105 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #

Nota sul diario e punizione

#5496 Il 16/10/2015 Milo di 9 anni ha scritto:
Ho avuto una nota sul diario e mamma e papà mi hanno sequestrato la playstation, come faccio a riaverla? L'altro giorno a scuola ho detto una parolaccia e la maestra mi ha messo una nota sul diario e mamma e papà per punizione mi hanno la Playstation, dicendomi che fino alla fine del mese non me la daranno. Come faccio a riaverla? Non sono severi mamma e papà?

Assenza da scuola

#5655 Il 06/11/2015 Marcolino di 9 anni ha scritto:
Ho nove anni faccio la quarta, e ieri la maestra mi ha rimproverato perché mi ha chiesto perché mercoledì non ero andato a scuola ed io ho risposto che ero andato, con i miei genitori a prendere la macchina nuova, e lei mi ha detto che necessità c'era che andassi anche tu? Ed io le ho risposto che avevo la curiosità, e lei mi ha detto che non posso trascurare la scuola per una cosa così. Mi ha detto bene secondo voi?

#6897 Il 22/03/2016 Mirco di 9 anni ha scritto:
Buonasera faccio la quarta elementare e vi scrivo perché ho fatto arrabbiare la mia maestra e non so come farmi perdonare. Siccome sono un fissato d'automobili la prima domanda che faccio a qualsiasi persona è"che macchina hai?" Siccome la mia maestra è andata in maternità a questa supplente ho chiesto:"maestra tu che macchina hai?" E lei mi ha risposto: "ne parliamo dopo alla maestra" Ed io poi ho insistito perché mi sembrava di averla vista arrivare in macchina e le ho chiesto: "Hai la Citroen Saxò?" E lei mi ha risposto: "Oh ma la vuoi smettere con questa macchina. Per parlare in classe bisogna chiedere la parola, ma se io ti do la parola tu non mi devi parlare della macchina" Come posso fare per farmi perdonare? Ditemelo vi prego.

#13086 Il 06/12/2017 Gianluca di 9 anni ha scritto:
Perché, la maestra, quando usciamo sa scuola, dice che dobbiamo stare in fila fino al cancello anche se vediamo mamma e papà?

#5495 Il 16/10/2015 Mattia di 10 anni ha scritto:
Perché la maestra fuma in classe? Faccio la 5 elementare e spesso la maestra di inglese si mette a fumare in classe vicino alla finestra, ed io le ho detto che non dovrebbe, sia perché fa male sia perché inquina l'aria che respiriamo noi, ma lei mi ha risposto che lei è grande e fa quello che vuole, e che quello che fanno i grandi non deve interessare ai bambini. Secondo voi è giusto?

Film con il bollino rosso

#5654 Il 06/11/2015 Peste di 10 anni ha scritto:
Ho 10 anni e oggi la mia maestra mi ha rimproverato perché ho detto in classe che guardo film con il bollino rosso. Ha detto che non devo guardarli e non devo dire queste cose dando il cattivo esempio hai miei compagni. Ha fatto bene la maestra secondo voi?

Ho preso la nota: come faccio con mia mamma?

#5666 Il 07/11/2015 Kallon di 10 anni ha scritto:
Ho 10 anni, faccio la 5 elementare, e oggi la maestra a scuola mi ha messo una nota, perché mentre lei spiegava matematica io mi sono messo a ballare in mezzo all'aula El tipitipitero, e lei mi ha detto El tipitipitero lo balli a casa tua, qua stai a scuola e non devi disturbare! E mi ha messo la nota e mia mamma che l'ha vista stasera per punizione non mi farà vedere Ti lascio una canzone che mi piace tanto. Come faccio a convincere mia madre a farmi vedere Ti lascio una canzone?

#5783 Il 25/11/2015 sofia di 10 anni ha scritto:
Ciao!sono sofia e ho 10 anni mi potete aiutare ho preso una nota!e ho paura come lo posso andre a dire a mia mamma che ho preso una nota?ora lo scrivo cosa ha detto la prof ps io devo fare 11 a dicembre ora ve lo dico:sofia ha dimenticato il quaderno di grammatica con i compiti e poi a messo la sua firma!secondo voi la deve firmare mia mamma e come posso dirglielo?SOFIA! GRAZIE MILLEEEEEE!!!!

#6256 Il 20/01/2016 Ambra di 10 anni ha scritto:
Ciao sono Ambra ho 10 anni, e vi scrivo perché oggi ho avuto una nota, perché a scuola ho messo nella borraccia la coca cola invece dell'acqua, e la maestra che ha sempre proibito le bevande gassate, mi ha proibito di berla, e poi quando in classe è arrivata l'altra maestra, quando ha saputo che la maestra mi aveva vietato di bere la coca cola, mi ha detto io devo far rispettare ciò che ha detto la maestra quindi non te la posso far bere. Io ho cercato di berla di nascosto, e così sono stata scoperta e ho preso la nota. Adesso ho paura di farla vedere a mamma. Come posso fare?

Note e punizioni

#7576 Il 06/05/2016 Pedro di 10 anni ha scritto:
Faccio la 5 elementare e oggi ho preso una nota a scuola perché invece di stare attento a ciò che diceva la maestra mi sono messo a giocare con le figurine con i miei amici, e domani la devo portare firmata alla maestra. Come faccio a non finire in punizione stasera?

Paura dei professori delle medie

#8075 Il 04/06/2016 Julia❤️ di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

#12283 Il 21/09/2017 Gianluigi di 10 anni ha scritto:
Ma quando la maestra dice che ci dobbiamo comportare bene, intende a scuola o a casa?

#12336 Il 29/09/2017 Claudio di 10 anni ha scritto:
Delia ho fatto come mi hai detto tu e l'ho detto alla maestra, che ha avvertito telefonicamente i miei genitori e mi hanno messo in punizione telefonicamente e la babysitter mi fa rispettare la punizione. Ciao.


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#13084 Il 06/12/2017 Mirko di 10 anni ha scritto:
Io insieme ad alcuni miei compagni, abbiamo avuto una nota dalla maestra, e adesso per punizione vogliono escluderci dalla recita di Natale. È giusto? Io voglio partecipare alla recita.

#13101 Il 07/12/2017 Mirko di 10 anni ha scritto:
Mary04, ma se dico ai miei genitori che ho preso una nota mi mettono in punizione, ed io non voglio finire in punizione. È meglio non partecipare alla recita.


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli

  • Prima di fare una domanda controlla se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di scuola anche nel forum!

Cose utili

Informazioni su questa rubrica