Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Una triste notizia

iCs
Avatar dell'utente
Ciao a tutti,
con dolore vi devo dire che questa notte ci ha lasciato Sara, la cara Sophora che tanti di voi conoscono per la rubrica scuola.
E' morta nel sonno, come dicono succeda alle persone buone. E lei era tanto buona.
Aveva una grave disabilita' ma ha vissuto in pieno. E' andata a scuola, ha partecipato alle attivita' per i giovanissimi dell'azione cattolica, ha fatto le superiori, l'universita', ha conseguito ben due lauree e poi ha incontrato me e il Gomitolo e si e' dedicata a tutti voi, a migliaia di ragazzi, con il cuore.
Voi avete riempito i suoi pomeriggi, lei vi ha voluto bene e sostenuto con il cuore.

Se lo desiderate, potete lasciare dei messaggi per ricordarla qui, oppure potete pregare o ricordarla nel vostro cuore. Sono certo che da lassu' lei vegliera' ancora su di voi.

Un povero vecchio iCs ;)
17/03/2024 ore 16:41 - rispondi
Mi dispiace tantissimo, veramente tanto con tutte le cose che ha fatto per noi cuore e per tutto il Gomitolo
Ed è sempre stata una persona fantastica, gentilissima e dolcissima che chiunque, del Gomitolo, deve per forza ricordare cuore
Ovviamente, il mio ricordo ci sarà sempre perché non si può dimenticare
Mari:)
19/03/2024 ore 14:39 - link - rispondi
Ciao Sara, grazie per tutto l'impegno e l'entusiasmo con cui ti sei dedicata al Gomitolo. Grazie per aver donato parte di te e del tuo tempo a ogni giovane che qui e altrove ti ha chiesto aiuto. Le parole paiono vuote e inconsistenti in questi momenti, ma sono sicura che ogni filo con cui ti sei interfacciata terrà per sempre a cuore le tue parole, i tuoi consigli e la tua allegria. cuore
19/03/2024 ore 21:39 - link - rispondi
Grel
(filo non iscritto)
Cara Sophora, è con questo nome che ti ho conosciuto nella rubrica, ed è con questo che ci tengo a ringraziarti per l’aiuto che ci hai dato cuore . In pochissimo tempo ho ricevuto una tua risposta per un aiuto con la tesina.
Nel mio messaggio hai detto che avresti fatto in modo che i miei complimenti alla redazione sarebbero arrivati anche agli altri del Gomitolo, e adesso ci tengo a ringraziare te in particolare. Non è mancato un aiuto, da te e dai tuoi amici del Gomitolo. Ti deve essere riconosciuto l’impegno e la dedizione con cui hai aiutato e dato consigli a tutti quelli che lo hanno chiesto.
Saluto tutti gli altri Nel sito, siete bravissimi. Spero di non essere in ritardo…
20/03/2024 ore 16:14 - link - rispondi
Kikkaiki
(filo non iscritto)
Cara Sophora, tu sei una di quelle poche persone a cui ho confessato tante cose e mi hai aiutato come nessun altro. Mi mancherai infinitamente e vorrei dirti che ti voglio bene. Scusa per tutte quelle volte in cui molti ti hanno deriso o offeso. Non sapevano quello che facevano. E anche se hai vissuto poco, molto ingiustamente la vita è troppo breve. E si dice che dio voglia vicino a sé le persone giovani e brave, proprio come la eri tu e la sarai per sempre. Grazie di cuore Sophora non ti dimenticherò mai. Kiki.:grazie: :cuore:
23/03/2024 ore 09:57 - link - rispondi
PENNY
(filo non iscritto)
Ohhh no mi dispiace ma quando e dove sono i funerali ? :angelo: :cuorestelle: :cagnolino:
23/03/2024 ore 10:17 - link - rispondi
KIKI2010
(filo non iscritto)
Cara Sophora,
Quella di oggi non è una domanda scolastica o amorosa come al solito. Non è una di quelle tante domande che ti ponevo e alle quali rispondevi dandomi preziosi consigli e risolvendo la situazione. Stavolta scrivo con le lacrime agli occhi, e con un senso di tristezza che credo difficilmente passerà. Non avrei mai voluto dirti addio, eppure questo giorno è arrivato, ingiustamente e troppo presto, e per l'ennesima volta su una di quelle persone che meriterebbe di vivere eternamente. Anche se non sono affatto credente in Dio, la leggenda narra che egli volle accanto a lui le persone più brave e giovani. Ed ancora così rimane. Sei stata la speranza nel buio, la luce dopo la tempesta e il sole dopo il terremoto. In un certo senso, una spalla su cui appoggiarsi. Ed ora che non ci sei più, questo appoggio si è sfaldato irrimediabilmente. Voglio ricordarti come la persona che mi sosteneva e che conoscevo come meravigliosa. Nessuno ti dimenticherà mai, perché sei stata davvero importante. Splendi sempre e salutami Freddie Mercury, su cui tenevo proprio a fare la tesina, ma specialmente: se mi senti, carissima amica, veglia ancora su di me come hai fatto in tutti questi anni nel Gomitolo. Grazie di essere esistita e aver donato sorrisi a migliaia di ragazzini e ragazzine come me. Grazie. Tua KIKI.
:grazie: :cuoricini: :cuore: :cuoregiallo: :cuoreblu: :cuoreverde: :cuorestelle: :cuoreviola: :love: :smack2: :angelo: :cagnolino: :cuorevero:
23/03/2024 ore 13:52 - link - rispondi
Cara Sara,
Non avrei mai immaginato di dover ricevere questa notizia, soprattutto così all'improvviso.
Ora purtroppo non posso che ricordati e dire agli altri che sei stata una persona davvero importante.
Hai risposto e hai aiutato migliaia di bambini e ragazzi. È anche grazie ai tuoi consigli che sono riuscito ad affrontare al meglio questi cinque anni, anche se sarei voluto arrivare fino in fondo per poterti mostrare il risultato dei miei sforzi e del tuo supporto. Ormai manca poco all'esame e penso a quando dovrò entrare in quell'aula, a quegli occhi che mi fisseranno, e a quando inizierò il mio discorso. E allora usciranno parole e parole, parole colme di lezioni di italiano, latino, fisica e storia, ma anche parole colme dei miei insegnanti, dei miei amici, e anche di te, che mi hai aiutato a sopravvivere a una scuola a me sconosciuta che erano le superiori.

Grazie davvero di tutto quanto, tutto di ieri, di oggi e di domani.

Ciao Sara cuore
“I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.”
ALBERT EINSTEIN
23/03/2024 ore 19:17 - link - rispondi
marta
(filo non iscritto)
Mi dispiace che una persona gentile come te se ne sia andata, mi dispiace per te per la tua famiglia ed i tuoi amici, ma sono certa che continuerai ad aiutare le persone anche lassù in cielo.sai, adesso ti sto guardando sei una stella brillando illumini il cammino delle persone come hai sempre fatto.
Cara sara non ti dimenticherò mai e non dimenticherò mai i tuoi consigli e sinceramente adesso ne vorrei uno su come smettere di piangere.
Ciao sara spero che tu sia felice perché è ciò che meriti ovunque sarai, in cielo o nel cuore delle persone.cuore
30/03/2024 ore 19:31 - link - rispondi
Aleeeeeeee
(filo non iscritto)
ciao a tutti, si anche a te che ci guardi da lassù. Purtroppo ho scoperto questa rubrica troppo tardi e non ti ho conosciuta. Mi sarebbe piaciuto però, da come tutti parlano di te sembri un angioletto. Spero tu possa riposare in pace:cuore: cuore :cuore: :preghiera:
06/04/2024 ore 16:44 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.