Il Gomitolo


L'angolo della scuola



Cerca nella categoria:

Categoria "Varie"

Riordina le 1553 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#19269 Il 03/07/2019 ANTONIO di 24 anni ha scritto:
quale e pathname corretto di un file nominato "inviti.doc"posizionato dentro la cartella "Modelli"contenuta a sua volta dentro l'unità "E"

#19539 Il 16/08/2019 Alessia di 14 anni ha scritto:
Ciao a tutti.
A settembre inizio il liceo scientifico e a parte la scuola e lo studio (che sono preparata ad affrontare) ho paura di sfigurare con le mie compagne, non mi intendo di moda e non mi piace girare ore e ore nei negozi se ho bisogno di qualcosa (ad esempio una maglietta) entro in un negozio ne provo qualcuna ne compro una e in una mezz'ora esco. Mi hanno detto che nella mia scuola le ragazze sono molto altezzose e un po' perfettine quindi adesso ho paura di rimanere fuori dal gruppo. Voi avete qualche consiglio da darmi ad esempio su come comportarmi o vestirmi? Tante mie amiche mi hanno detto di non preoccuparmi ma io tengo molto alla vostra risposta. Mi aiutereste?
Grazie in anticipo, Alessia

#19524 Il 14/08/2019 paolo di 19 anni ha scritto:
(1)Quali sono gli argomenti da studiare per gli esami integrativi dei corsi serali per il socio-sanitario? in genere quanto durano gli esami? ci sono sia orali che scritti?


quella riportata su era l unico quesito, volevo soffermarmi li, pero ho notato che siete piuttosto esaustivi nelle spiegazioni, comunque ogni sorta di risposta sara ben accetta.

(2) il corso a cui ho fatto domanda d iscrizione dura 3 anni perche parte direttamente dal 3o anno, volevo chiedere se percaso sapete se riconosceranno come crediti formativi la qualifica professionale acconciatore (3 anni di corso, scuola statale) e la specializzazione (abilitazione all apertura di un attivita) (3o anno di corso, scuola paritaria) e quindi riprendere dal quarto o magari dal quinto anno.
(3) quali lavori specifici e a quali facolta universitarie potro accedere dopo aver conseguito questo attestato/diploma?

#19464 Il 04/08/2019 Lazarus di 16 anni ha scritto:
Anche io alle elementari ho fatto nuoto, alle medie Karate, e dal primo liceo in poi più niente, perché i miei genitori hanno detto che mi dovevo concentrare solo sullo studio. Io so che lo dicono per il mio bene e quindi non insisto.


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#19237 Il 26/06/2019 Ilaria di 16 anni ha scritto:
Ciao ragazze! La mia domanda non è proprio inerente ai compiti, ma l'ambito è quello. A settembre inizierò il terzo anno di liceo: mi piacerebbe anche iniziare, però, un'attività extra-scolastica (canto o teatro), visto che ho smesso di fare sport in seconda media e da lì non ho fatto più niente che non fosse studiare. Il problema è che i miei genitori sono contrari, perché pensano che così metta in secondo piano lo studio, ma secondo me è un'opportunità per imparare ad organizzarmi (quest'anno, infatti, non avendo nient'altro da fare, iniziavo e di conseguenza finivo i compiti molto tardi), almeno così avrei orari precisi da rispettare. In classe mia infatti tutti praticano altre attività e ottengono comunque voti altissimi, quindi non vedo perché non possa farcela anch'io. Come posso riuscire a convincere i miei genitori irremovibili? Grazie mille

Penne non cancellabili

#19460 Il 03/08/2019 Letizia di 10 anni ha scritto:
Perché in quinta si usano le penne non cancellabili?

#19440 Il 30/07/2019 Maya di 18 anni ha scritto:
Allora, ho fatto le medie e superiori in Inghilterra (l'equivalente sarebbe high school e A levels al college), ma vorrei tornare in Italia per studiare all'Università (un corso triennale di biologia). Purtroppo però penso di non avere le basi giuste di matematica e fisica. Penso di avere più o meno le conoscenze di uno studente del secondo o terzo anno di liceo. Queste conoscenze di mate (e fisica), secondo voi, bastano per riuscire a passare il primo anno di Biologia all'Università?

#19274 Il 04/07/2019 Alessandra di 16 anni ha scritto:
ciao sono Alessandra e mi servirebbe un consiglio, sono stata bocciata in 2 media e poi in prima superiore alla scuola tecnica economica perchè ancora non avevo capito quale fosse la strada giusta per me e ho scelto una scuola che non mi piaceva per niente, ora ho capito che vorrei diventare un medico in futuro, mi appassiona sapere tutto quello che riguarda l’anatomia e la farmaceutica  però ancora non so bene che scuola scegliere l’anno prossimo sono abbastanza negata in matematica anche se su molte cose andavo bene ma su tante altre no...ho paura di fare una scuola troppo difficile per me e di non farcela di nuovo
Consigli?

Cosa fare d'estate dopo la terza media

#19432 Il 30/07/2019 Noemi di 14 anni ha scritto:
Ciao,  anche io sono uscita dalla 3a media e a Settembre inizierò la scuola di Pasticceria-Panetteria

Anche io vorrei dei compiti da svolgere,  ma non so cosa!

Non farò solo i dolci,  i salati...  Ma ci sono anche le materie normali: italiano,  scienze,  matematica,  informatica...


Mi potete consigliare dei siti?  

Grazie mille!!!!!

Cosa fare dopo le medie?

#19412 Il 26/07/2019 Liliana di 13 anni ha scritto:
Salve mi chiamo Liliana e tra poco faccio 13 anni.Vi vorrei chiedere un consiglio per come scegliere un liceo perché io riesco a fare tutte le materie e mi vengono anche bene infatti in Storia ho 7 in matematica e geometria 7-8 scienze 8-9 poi so disegnare anche bene infatti prendo 9 ma il problema e che io non so cosa scegliere non so il liceo non so neanche cosa vorrei fare nella vita questo e il mio problema se mi potrete aiutare sarei molto contenta.
Grazie per aver letto

#19397 Il 23/07/2019 Nadia di 14 anni ha scritto:
Ciao...ho finito la terza media e a settembre dovrò iniziare le superiori .Non so se prendere uno zaino spazioso con 3 ampie tasche o uno zaino normalissimo con una sola tasca( quindi una sola apertura )? Grazie

Cosa significa PS

#19404 Il 24/07/2019 Giulia di 43 anni ha scritto:
Perché si mette PS prima di un discorso ?

#19392 Il 22/07/2019 Mirko di 10 anni ha scritto:
Devo comprare lo zaino per la quinta, ed oggi al supermercato ho visto lo zaino di Spiderman, posso prenderlo o è fuori moda secondo voi? Sia mia mamma che la babysitter mi hanno detto che è fuori moda,però io non lo trovo poi così male.

Cosa ripassare prima di iniziare le superiori

#19354 Il 17/07/2019 Matteo di 13 anni ha scritto:
Ciao ho appena finito la terza media ma non ci hanno dato compiti delle vacanze mi potresti dire cosa ripassare.ps frequenterò un istituto tecnico d'informatica

#19378 Il 20/07/2019 Ancora un poco di 11 anni ha scritto:
Il 4 luglio si va a scuola?

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Una domanda a caso...

Nome astratto di fanciullo

Consigli

  • Prima di fare una domanda controlla se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di scuola anche nel forum!

Cose utili

Informazioni su questa rubrica