L'angolo della scuola





Categoria "Varie"

Riordina le 1947 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#32472 Il 21/02/2024 Giorgia di 13 anni ha scritto:
Come faccio a trovare una domanda che ho fatto del tempo fa ?

leggi la risposta »

Le scuse dopo una nota

#32227 Il 19/01/2024 Andrea di 11 anni ha scritto:
Ho preso una nota e non so come scusarmi...

leggi la risposta »
#32097 Il 28/12/2023 davide di 11 anni ha scritto:
ciao, ho visto che sul vostro sito tante persone chiedono aiuto. ecco anche io vorrei farlo;
mi sono rivolto a voi perché so che siete bravi in tante cose e che avete molta esperienza. a fine febbraio ci sono, nella mia scuola, le elezioni per i rappresentanti di classe. io vorrei esserlo ma mi servirebbero delle idee per cambiare o migliorare la classe. idee come il rispetto per gli altri ecc....
in sintesi vorrei che mi deste degli spunti su alcune idee riguardo alle elezione dei rappresentanti di classe, che mi servono per farmi eleggere
- grazie di cuore

leggi la risposta »

Trasferirsi all'estero

#32018 Il 06/12/2023 Gloria di 14 anni ha scritto:
Sto frequentando il secondo e terzo anno medie in scuola privata on line in Italia. Ho gia la pagella del primo trimestre di seconda in scuola paritaria con ottimi voti. Dovrei trasferirmi in Thailandia, essendo la mia patria, ma ho anche cittadinanza italiana. Posso sostenere l'esame di terza media in qualche scuola in Tailandia, in presenza, o posso sostenerlo on line in scuole statali italiane. ? Grazie.

leggi la risposta »
#31973 Il 01/12/2023 PENNY di 12 anni ha scritto:
Ciao Gentilissimi! Sarò gentilissima anche io visto che mi hanno trovato da dire... ma lasciamo stare!!! Comunque, la domanda è questa: io, minorenne, posso pubblicare un bel libro scritto da me a mio nome? Grazieeee e rispondetemi stavolta

leggi la risposta »
#31905 Il 18/11/2023 Ebby di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Diventare rappresentante di classe

#31872 Il 12/11/2023 Giada di 13 anni ha scritto:
Mi sono candidata rappresentante dì classe, dovrei fare un discorso per convincere la gente a votarmi consigli???

leggi la risposta »

Fare il rappresentante di classe in prima media

#31898 Il 16/11/2023 Elena di 11 anni ha scritto:
faccio prima media e vorrei candidarmi rappresentante, che proposte dovrei fare?
grazie

leggi la risposta »
#31868 Il 11/11/2023 Aurora di 11 anni ha scritto:
Ciao sono Aurora quello di cui vorrei parlarci e di mia madre è la scuola. Allora io mi sono stufata e non c'è la faccio più mia madre pensa solo ai COMPITI COMPITI COMPITI COMPITI E COMPITI!!!! ogni millesimo secondo continua a ripetermi FAI I COMPITI,STUDIA,BUTTA LA SPAZZATURA VAI A SCUOLA ecc.. Insomma non mi lascia mai in pace...questo mi fa diventare molto triste non riesco a studiare non capisco le cose in classe penso sempre ad altro ho sempre l'ansia anche per i voti ogni e ogni giorno devo  andare sempre a scuola la stessa cosa questo mi fa odiare ancora di più la scuola 🤕. Credo di avere problemi mentali non so fare nulla,non riesco a stare attenta.....il mio desiderio è  essere intelligente ....prendo sempre brutti voti io mi impegno e non ci riesco ...vi prego aiutatemi e mia madre appena torno a casa mi dice fai i compiti...ho provato1 a parlarne con mia madre ma non mi ascolta pensa sempre ai compiti ma non a me.....Aiutatemi...

leggi la risposta »
#31557 Il 15/09/2023 matematicapazza di 16 anni ha scritto:
Il teorema di green gauss stabilisce che il flusso del campo elettrico attraverso una superficie parametrica chiusa è uguale alla carica totale interna fratto la costante dielettrica nel vuoto.
Ciò si dimostra con la sfera, imponendo l'integrale di superficie e ok, ma nel caso generale di una superficie chiusa come si dimostra?

Per intendermi meglio, per definizione il flusso è E prodotto vettoriale dS (E e dS vettori), se prendo l'integrale di superficie poi sò che sono paralleli e dunque tolgo i vettori e lascio i moduli, poi so che il modulo del campo elettrico equivale a Q / 4pi*3_0*r^2 dove 3_0 è la costante dielettrica nel vuoto, Q la carica considerata positiva e r indica il vettore raggio della superficie. Nel caso della sfera il modulo del campo E rimane costante e si porta fuori, così è immediato dire che il flusso è E*S, con s la superficie della sfera, ma nel caso generico di una superficie chiusa si deve risolvere l'integrale sostituendo il modulo con la definizione di campo elettrico, e l'elemento (scalare) infinitesimo di superficie con ciò che è.

Fatto sta che l'integrale risulta essere molto complicato, c'è qualcuno che per caso sa come risolverlo oppure sa una maniera per aggirare la situazione?

leggi la risposta »

Ansia di iniziare le superiori

#31501 Il 27/08/2023 Chiaretta di 14 anni ha scritto:
Ciao!
Tra poche settimane inizio il liceo classico ma con il passare dei giorni ho paura di non riuscirci e di non trovarmi bene anche per il fatto che mi troverò in una nuova città e in una classe dove non conosco nessuno. Ho tanta ansia, avreste qualche consiglio per iniziare al meglio quest'anno scolastico senza farmi sopraffare dalle mie paure?

Grazie mille in anticipo

leggi la risposta »
#31273 Il 06/06/2023 Ginny di 14 anni ha scritto:
Ciao stavo guardando questo sito e sono andata alla pagina finale ovvero la 2006 e a un cverto punto scrive quasi sempre fogny .
Ma chi è ??

e perchè adesso non risponde più ?

grazie !

PS. sono una ragazza molto curiosa

ciaoooo

leggi la risposta »
#31284 Il 07/06/2023 Luisa di 14 anni ha scritto:
Ciao !
io ho fatto una domanda per la tesina circa una settimana fa e mi diceva che c'erano 21 persone in attesa !

Come mai non rispondete più ? (spero che stiate bene )

grazie
ciao

leggi la risposta »
#31234 Il 02/06/2023 ciao di 14 anni ha scritto:
Ciao avreste dei film da consigliarmi da guardare insieme a mio fratello di 7 anni?
Graziee

leggi la risposta »

Meritarsi un viaggio

#31156 Il 24/05/2023 Danusso di 10 anni ha scritto:
I miei genitori, mi hanno promesso, che quest'estate mi porteranno a Disneyland, ma alcune mamme dei miei compagni hanno detto che non me lo merito per come mi comporto in classe. Mia mamma si è arrabbiata e ha detto che non sono affari loro, secondo voi perché queste mamme fanno così?

leggi la risposta »

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »