Il Gomitolo


L'angolo della scuola



Cerca nella categoria:

Categoria "Varie"

Riordina le 1745 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#24402 Il 18/09/2020 Sofia di 13 anni ha scritto:
Voglio fare una tesina su grey's anatomy
Italiano:Leopardi
Geografia:lo stato di Washington
Scienze: l'elettricità
Storia la guerra in Iraq e in Siria,o il nazismo
Matematica:?
Scienze:?
Tecnica:?
Inglese:?
Spagnolo:?
Musica:?
Arte:? Chi può aiutarmi

#24389 Il 16/09/2020 Viola di 17 anni ha scritto:
Due mie professoresse credono che abbia copiato un compito per le vacanze, ma non è assolutamente così: oltre a parlarci, come posso riconquistarmi la loro fiducia? Mi conoscono una da quattro anni e l’altra da due, mi dispiace che siano arrivate a dubitare a tal punto di me, e starei male ancora di più se cambiassero opinione su di me, visto che sono sempre stata diligente e precisa. Scusatemi per il mini sfogo, resto in attesa dei consigli

Nuovi compagni

#24381 Il 15/09/2020 Riccardo di 11 anni ha scritto:
Ciao... Ho undici anni e faccio la prima media. In questi giorni difficili non riesco a stare sereno... Mi manca la mia classe, i miei amici, sto perdendo tutto! Di sicuramente voi avrete fatto le elementari molto prima di me, ma le cose come sapete sono cambiate. Con i miei amici non mi sento quasi più. Abbiamo un gruppo whatshapp in cui ci sono la maggior parte dei miei amici delle elementari... Se non erro in tot siamo 18.. Ma tra questi diciotto solo in quattro ci parliamo. La mia infanzia scolastica (delle elementari) è stata molto diversa: dal primo anno delle elementari eravamo molto uniti, i giochi, i casini divertenti che facevamo tutti insieme anche per tormentare un po' la maestra... Sono stati gli anni più belli della mia Vita e non gli Scorderò Mai. Se la maestra sgridava qualcuno ma aveva sbagliato persona allora tutta la classe diceva che non era vero. In quella classe c era una fratellanza incredibile! Le medie sono diverse amici, sono cambiate pure quelle. In questi giorni mi sento Perso, Infelice di questo fatto.sto crescendo, si. Però qua e alle superiori non è la stessa cosa. Là vedo uno sfottò assoluto,  molto diversa dalla mia classe. Vorrei organizzare incontri con i miei ex compagni, ma i miei genitori non vogliono ancora, e cmq se lo dicessi mi risponderebbero solo quei tre (nn contando me ovviamente) in cui vi avevo parlato prima.
Non potete assolutamente dirmi che sto crescendo e queste cose sono normali, e che mi devo ancora abituare alla mia nuova classe.. Quelle elementari, quella classe, quei compagni erano un pezzo della mia vita, un pezzo indescrivibile a cui non riesco neanche a parlarvi... Dopo di questo, con le lacrime agli occhi vi auguro una buona giornata. Ciao.

#24363 Il 09/09/2020 Filippo di 13 anni ha scritto:
Ciao mi puoi dire un collegamento tra newyon e darwin
Grazie

#24317 Il 30/08/2020 Andrea di 16 anni ha scritto:
Nella filosofia antica, la morale di una corrente corrisponde ai principi generali (fisica + etica + logica) oppure si identifica solo con l'etica? In sintesi: l'etica e la morale sono la stessa cosa o no? Grazie in anticipo

#24337 Il 03/09/2020 Oooppsa di 13 anni ha scritto:
Ciao, devo iniziare il liceo delle scienze umane il 14 settembre,cosa dovrei ripassare prima di entrare?

#24318 Il 30/08/2020 Luna di 14 anni ha scritto:
Mi piacerebbe sapere come si fanno questi problemi perché ogni volta che ci provo sbagli e non capisco dove. Il problema: Luigi e Paolo investono la stessa somma di denaro. Dopo in primo anno, la somma investita da Luigi aumenta del 10% mentre quella di Paolo diminuisce del 5%. Luigi e Paolo decidono di reinvestire per un altro anno la somma ottenuta dopo il primo anno. Nel secondo Luigi perde 5% mentre Paolo guadagna 10%. Se all'inizio tutti e due investono 1000 euro ciascuno, quanto avrà ciascuno dei due alla fine del secondo anno?
Vi ringrazio in anticipo.

#24302 Il 26/08/2020 jasleen di 12 anni ha scritto:
voglio che mi aiuta a fare i problemi

#24275 Il 18/08/2020 Lillo di 24 anni ha scritto:
Salve, perché si può dire sia "la fossilizzazione è una nemica pericolosa " sia "la fossilizzazione è un nemico pericoloso "? Allora posso anche dire "il pilota è un avversario letale " sia "il pilota è un'avversaria letale " o no? Ho letto che il nome del predicato, se è un sostantivo e non un aggettivo (il quale allora concorderebbe col soggetto per forza),può o meno concordare col soggetto; come ho fatto io con la frase del pilota... Help:)

#24270 Il 16/08/2020 Anon di 16 anni ha scritto:
Ah certo, scusatemi, non avevo visto il link per rispondere... Grazie mille davvero!


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#24201 Il 27/07/2020 Ginevra di 11 anni ha scritto:
Ciao a tutti non riesco a far la seguente domanda: Che cosa tradisce la presenza di Eurialo e Niso.
Questa è una domanda di epica, mi potete aiutare?

#24118 Il 03/07/2020 Ale di 14 anni ha scritto:
Salve, sono un utente da molto tempo su questa piattaforma e noto che ci sono moltissime domande da bamhuni e ragazzi di elementari e medie a cui potrei rispondere e mi piacerebbe rendermi utile aiutando gli altri. Qui sul gomitolo ho trovato una bellissima armonia e pacatezza e vorrei sapere se sarebbe possibile divenire un membro dello staff.

#24172 Il 18/07/2020 Cake di 12 anni ha scritto:
Quale il nome astratto di  madre?

Cosa leggere

#24130 Il 07/07/2020 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ciao! Ho finito da poco gli esami e andrò al classico il prossimo anno. Mi potete consigliare qualche libro delle vacanze per passare il tempo? Grazie

#24061 Il 19/06/2020 Sara di 17 anni ha scritto:
grazie mille per la disponibilità e i consigli.


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Una domanda a caso...

Tesina su Freddie Mercury

Consigli

  • Prima di fare una domanda controlla se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di scuola anche nel forum!

Cose utili

Informazioni su questa rubrica