L'angolo della scuola





Categoria "Voti e debiti"

Riordina le 81 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#29887 Il 09/11/2022 Sofi di 12 anni ha scritto:
Ciao,
per me non lo è stato (dato che sono in 2 media), però avevo delle difficoltà a organizzarmi i compiti... però grazie a mia mamma sono riuscita ad ottenere risultati alti.
Se ci impegniamo tutti possiamo raggiungere il nostro obbiettivo.
                                                                  Non trovi?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#29893 Il 10/11/2022 Sofi di 12 anni ha scritto:
Grazie Sophora! :) <3

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Le preferenze degli insegnanti

#29878 Il 08/11/2022 Sofi di 12 anni ha scritto:
Ciao a tutti, oggi la mia Professoressa di scienze mi ha interrogato e ho preso 9...
le due più brave della classe entrambe 8.5 anche se hanno detto tutto giusto.
Secondo voi sono la sua preferita (non x vantarmi)?

leggi la risposta »
#29735 Il 15/10/2022 Diana di 14 anni ha scritto:
Buon pomeriggio, mi chiamo Diana e ho iniziato a frequentare da poco le superiori. Sono sempre stata brava nelle lingue, senza eccezione, e nelle materie come grammatica, storia, epica, letteratura, storia dell'arte, geografia, e stranamente anche scienze, e di questo sono felice, poiché anche alle superiori, nonostante tutto, la mia situazione non è degenerata. Anzi, sento che queste materie continueranno come sempre ad aiutarmi molto nell'alzare la media. Il problema è matematica. Sono sempre stata pessima. Abbiamo avuto il nostro primo test valutato fa e nonostante avessi studiato con costanza e impegno e avessi capito la maggioranza delle cose, ho fallito. Ho preso un bel 4 pieno. E siamo solo all'inizio! Non oso immaginare al quinto anno come sarò ridotta. Comunque, questo fatto mi sta tormentando. Non appena mi sono trovata il test davanti, ho iniziato a sentirmi male. Ho cominciato a impanicarmi e non ricordare cose che avevo studiato fino allo sfinimento. Di un esercizio che valeva molti punti sapevo la risposta ma, terrorizzata all'idea di sbagliare, l'ho cancellata. Ho in seguito scoperto che quella risposta era giusta. Mi sono sentita ancora peggio. So che siamo solo agli inizi e che ho tutto il tempo del mondo per imparare a gestire la mia ansia e recuperare, ma mi vergogno. Mi vergogno tanto.
E poi c'è latino. È stata una (sgradita) sorpresa. Sapevo che sarebbe stato complicato, ero stata avvertita, ma COSÌ complicato?...Wow. Il primo test è stato fatto poco tempo fa, quando a me il libro di testo non era ancora arrivato e cercavo di stare al passo con Google, gli appunti frettolosi e la forza della disperazione. La prof ne era consapevole, ma nonostante ciò non si è risparmiata nel rifilarmi un bel 3. Mi piace quella prof, è simpatica, tranquilla e spiega bene, perciò il fatto che io abbia preso 3 con una così brava insegnante mi fa stare ancora peggio. Non riesco a trovare alcuna consolazione o speranza. Ho paura di fallire. Le persone che mi circondano pretendono tanto da me e ho paura, non ho nemmeno la possibilità di sfogarmi o confrontarmi con qualcuno. E credo si sia capito che sono una tipa pessimista e drammatica, purtroppo. Forse vedo tragedie dove in realtà ci sono piccoli problemi facilmente superabili. Ma non so davvero come reagire. È davvero normale essere così pessimi in non una, ma due materie all'inizio del primo anno? Come posso fare per rimediare il prima possibile? Grazie di cuore se avete letto fino a qui, e vi prego di perdonarmi per questo mio esagerato delirio.

leggi la risposta »
#29363 Il 17/06/2022 Venere08 di 14 anni ha scritto:
Ciao,
Oggi ho avuto l'orale dell'esame terza media ma, in preda dall'ansia ho risposto a poche cose.
Ho saputo dire i miei collegamenti della tesina ma ho risposto ad alcune domande con fatica.
Gli scritti sono andati benissimo, in Italiano ho preso 9 e in matematica 9.
Sono entrata agli esame con 8, secondo voi riesco ad uscire con il 9?

leggi la risposta »
#29302 Il 08/06/2022 Francesco di 15 anni ha scritto:
Salve a tutti, sono arrivato alla fine dell'anno e ho 4 materie insufficenti:

Matematica 5
Scienze 5.2
Inglese 5.4
Fisica 5.4

Pensate che rischio la bocciatura o possa essere semplicemente rimandato con qualche debito dato che le materie insufficienti sono col 5

leggi la risposta »
#29294 Il 07/06/2022 Nez di 13 anni ha scritto:
Allora...il mio problema e storia perché faccio fatica a studiarla.
Nel primo quadrimestre avevo la media del 6 in storia ora però ce l'ho del 5.6
Perché ho preso 7+ e 4 perché non ero preparata...domani potrei essere interrogata però non me la sento proprio sinceramente...secondo lei potrei avere il debito? Se si che succede se ce l'ho??:(

leggi la risposta »
#29295 Il 07/06/2022 steve di 12 anni ha scritto:
con quante materie si giù si viene promossi?

leggi la risposta »
#29286 Il 07/06/2022 Sissix:) di 15 anni ha scritto:
Grazie mille per la risposta vi aggiornerò! L’unico problema è che l’anno scorso ho avuto il debito in matematica e l’estate non me la sono vissuta molto bene 😂

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#29284 Il 06/06/2022 Iris di 15 anni ha scritto:
Sono in prima superiore e ho una sola materia con 5 mentre ho tutti 7 e 8 nelle altre materie. Mi daranno il debito ma ho paura di non superarlo perché sono agitata. In quel caso c è il rischio di essere bocciata? Perché non mi sembra giusto. Cosa devo ristudiarmi le materie in cui sono brava? Già ho l estate rovinata ma questo mi preoccupa tanto

leggi la risposta »
#29275 Il 05/06/2022 Sissix:) di 15 anni ha scritto:
Faccio il secondo anno di un liceo scientifico (liceo molto difficile e con professori molto “poco comprensivi e gentili” se posso ti danneggiano, anche perché è il 3 miglior della metropoli e vogliono bocciare gente)
Vorrei chiede quante possibili ho di essere rimandat* ho in italiano 5,8 sempre avuto perché ho una professoressa molto severa ( me lo ha sempre messo ha 6)( inoltre avevo fino al 1 giugno la media del 6,5 che mi ha abbassato con un ultimo voto); ho 5,8 in inglese ( il primo quadrimestre ho avuto 8 ma la professoressa è cambiata per dei problemi e quella nuova mi aveva dato un 7,5 , poi però la mia vecchia prof a giugno mi ha messo un quattro un giorno che ero assente e non me lo ha voluto togliere); in latino ho 5,8 perché la prof ha fatto una verifica in cui una persona su 25 ha preso la sufficienza e non ha voluto annullarla, nonostante ciò tutte le altre prove che ho fatto sono state sufficienti: Ti chiedo quindi se mi potessi dare la tua opinione sulla possibilità di essere rimandat*. Grazie :)

leggi la risposta »

Voti bassi debito o no?

#29267 Il 04/06/2022 Ioana di 16 anni ha scritto:
sono un’alunna del terzo anno di liceo,ho tutti i voti pienamente sufficienti e con due voti circa per ogni materia.
Il mio problema sta in storia dell’arte,al primo quadrimestre ho avuto un quattro ma è arrivata una supplente che ci ha fatto fare un recupero e subito dopo il resto delle interrogazioni.
Io adesso ho sia il voto del recupero che il voto dell’interrogazione normale,molti mi hanno detto che il voto del recupero non conta è non fa media,ma la mia professoressa ha detto che secondo lei è così. Quindi può essere che non debba fare una seconda interrogazione. Ma se in questo caso il recupero non conta,rimango con un solo voto cioè sei e mezzo,vorrei sapere che con un voto allo scrutinio abbassano la media o mettano non classificato e di conseguenza lasciano la materia.
Mi auguro che mi rispondiate presto
Buona giornata

leggi la risposta »
#29228 Il 31/05/2022 Ilaria di 14 anni ha scritto:
Ciao Gino!

Se non sei bravo in ed. fisica (come una mia compagna) e non ci riesci proprio, potresti magari cercare di tirare su la tua media totale con le altre materie.

Per ed. fisica se non riesci a tirare su la media, lascia stare, perché non ti bocciano se hai solo una materia giù, soprattutto se è ed. fisica.

Se invece non sei bravo neanche in altre materie (come la stessa compagna che ti ho nominato sopra), lasciati andare a sentimento, perché lo studio non dev'essere una cosa troppo pesante e forse la bocciatura potrebbe essere la cosa migliore per te, in questo modo potrai ripetere le cose che non hai capito e rivedi gli tuoi errori.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#29203 Il 27/05/2022 Chiara di 15 anni ha scritto:
Ciao sono di nuovo io
In greco sono riuscita ad arrivare al 5 latino rimango sempre a 5 nelle altre materie sono sufficente tranne in matematica che ho 5 perché sono andata molto male in una verifica e domani ho l'interrogazione per recuperarla e credo di farcela... Gli altri professori mi hanno tranquillizzata dicendo che non mi boccieranno ed in effetti non è arrivata nessuna lettera per il rischio bocciatura ma ho comunque molta paura...soprattutto ho paura di non riuscire a recuperarli durante quest'estate

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#29210 Il 28/05/2022 Gino di 15 anni ha scritto:
Salve,
Allora io in fisica ho la media del 5.5,(ho fatto 2 verifiche sullo stesso argomento e a una 4.5 all'altra 6.5 giustamente) con la media del 5.5 dovrei avere debito???
Help

leggi la risposta »

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - > - »