Il Gomitolo


L'angolo della scuola



Cerca nella categoria:

Categoria "Prof"

Riordina le 105 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#3651 Il 29/03/2015 mikela di 13 anni ha scritto:
Ciao!
Allora...una settimana fa ho fatto la verifica di mate. Oggi la prof ci ha ridato le verifiche e ho preso 8.5. Un mio compagno ha fato il mio stesso punteggio ma lui ha preso 9!!! Ma perchè lui ha preso un voto piu alto del mio anche se abbiamo fatto lo stesso punteggio??? Uffa.
P.S. il mio compagno è anche il piu bravo della classe quidi nn dovrebberlo avvantaggiarlo...grz e a presto :-)

Nota sul quaderno

#3535 Il 10/03/2015 matyc03 di 11 anni ha scritto:
ciao! Ho un grossissimo problema oggi ho preso una nota perchè ero rimasta indietro sul quad e non potevo scrivere sul libro perchè ovviamente scrivevo sul quad come posso dirlo a mia madre?
Ti prego rispondimi sono un caso disprato!!!!!!

Paura e timidezza per le interrogazioni

#3461 Il 23/02/2015 Rossy di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutte, è un'oretta che vi seguo e gia mi piace come aiutate le ragazze.
Volevo chiedervi un aiuto.Sono tanto timida e ogni volta che mi interrogano(sopratutto la prof di italiano) mi blocco quasi sempre(anche se sto dalla mattina alla sera sui libri a studiare sopratutto l'italiano).
Ho molta paura di lei,quando entra in classe mi viene l'ansia,i vomiti,mal di pancia ecc.
Mi mette il 6 sulla pagella solo per mettermi la sufficienza ma io meriterei molto di piu e non lo dico soltanto io ma anche le mie amiche e i miei genitori..
Vorrei farmi interrogare ma non ho proprio il coraggio di farmi avanti..
Perfavore datemi dei consigli perchè sono veramente disperata,e se non supero questa timidezza non so veramente come fare all'esame.
Scusate per il disturbo:)

Problemi con professori

#2950 Il 04/07/2014 espana03 di 11 anni ha scritto:
Che fare quando i prof si arrabbiano mooooolto pesantemente con te anche se non hai fatto niente?


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.

Perché i professori danno troppi compiti?

#2948 Il 04/07/2014 mimi di 11 anni ha scritto:
sono sempre io ciao :)che bel sito il più bello ma pASSIAMO AL DUNQUE...PERCHE CI DANNO TROPPI COMPITI I PROF ??????????:)


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#2798 Il 02/06/2014 Luce di 12 anni ha scritto:
Ciao! Vi ricordate della mia verifica?
Domani la mia Prof di storia ci consegna le verifiche sulla Rivoluz. Francese, io ero abbastanza tranquilla..ma non so perché, ma adesso  ho paura! Che faccioo??  Se la mia media è 7 se prendo un 6 o un 8 la Prof mi deve interrogare x mettere a posto il voto, perché non troverebbe un modo, se ho preso 7 sono tranquilla, e se ho preso 5 diventa un 6 in pagella.. ho pauraaaaaaaaaaa
tantissima pauraaaaaaaaaaaaa        TT.TT

Se ho 5,6 mi danno il debito?

#2682 Il 22/05/2014 Giulia di 16 anni ha scritto:
Salve, ho un problema per quanto riguarda i debiti.
Nel primo quadrimestre in greco avevo la media del 9 e ora, a causa di vari problemi i miei voti si sono abbassati e mi trovo una media del 6.45 nell'orale e 5.6 (anche se mi manca ancora un voto) nello scritto. Rischio il debito?

#2412 Il 28/04/2014 michela di 12 anni ha scritto:
Per favore mi serve la risposta oggi.
Oggi è stata una giornata schifosa, per iniziare sono arrivata a scuola per la prima volta in ritardo e i miei prof erano un po agitati di loro perciò quando mi sono presentata anche se avevo la giustificazione il mio prof di geografia mi ha interrogato... Per fortuna avevo studiato bene.
Poi nella ora successiva la prof di italino di italiano mi ha scritto sul diario " non ha consegnato il tema!!! L'insegnante da firmare"( i punti esclamativi li ha messi davvero).
Il problema è che lei pochi giorni prima aveva detto che quel giorno avremmo fatto epica al posto di antologia quindi io all'ultimo momento ho fatto lo zaino ( avevo fretta ) quindi ho tolto antologia che sarebbero il quaderno compreso e messo il libro di epica ma sbadata come sono mi sono scordata che abbiamo il quaderno sia per antologia sia per epica.
Quindi quando arrivo a scuola i miei compagni mi hanno detto che lei controllava i compiti in dietro ( che erano sul quaderno) e lei sclerata di suo mi ha messo una nota.
Matematica ancora peggio ci ha consegnato le verifiche e solo questa volta ho preso insufficiente.
Allora mi chiedo come potrei dirglielo... Una insuficienza e una nota in un giorno.
Sono disperata, grazie a chi risponde.

#2112 Il 01/03/2014 Michela di 11 anni ha scritto:
Allora, oggi sono andata a scuola e ho detto tutto alla prof...
ha detto che è contenta che mi sono pentita, che giovedì rifaccio la verifica e che è brutto il fatto che i miei compagni siano venuti a dare questi bigliettini alla prof... nel senso di rimproverare me, non loro!
io sinceramente penso che sia più scorretto nei miei confronti che nei loro, perchè che io copio o non copio, loro prenderanno comunque buono, ottimo, sufficiente...

comunque grazie, ciao! :)

#1970 Il 05/01/2014 ragazzadisperata di 17 anni ha scritto:
Ciao,
So che non sono compiti..ma sono in crisi riguardo una scelta molto importante...sono al terzo anno del liceo classico e ho dei seri anzi serissimi problemi con la grammatica latina e greca perchè ho dovuto costruire le basi autonomamente perchè ho avuto diciamo un docente poco..come dire...poco adatto.
Il fatto è che mi si è presentata l'opzione di cambiare scuola,credo che punterei su un liceo pedagogico.
Solo che non so se sto pensando a questa scelta perchè mi sto semplicemente arrendendo o perchè non sono realmente in grado di frequentare questo liceo. Il motivo principale per cui l'ho scelto è stato che sono una piccola scrittrice e la letteratura mi appassiona in un modo fantastico...c'è un modo per capire se mi sto arrendendo e se ce a posso ancora fare?
AIUTO!!! grazie e baci
                                                        ragazza disperata.

Problemi con un professore

#1924 Il 07/12/2013 milta di 11 anni ha scritto:
un  professore di scuola ci fa annoiare tantissimo perchè per 5 lezioni non a fatto altro di parlare dllo stesso argomento.
l'altro giorno poi ci aveva promesso di andare a vedere un film alla lim ma arrivato quel giorno ha detto:"no, non ci andiamo perchè oggi è tempo brutto e non mi ispira"ma in verità il tempo era sereno e noi abbiamo provato a dirleglilo ma lui si è arrabbiato dicendo che alla prossima ci avvrebbe dato una nota sul registro.allora in classe ne abbiamo parlato con un altra professoresa ma lei ci ha risposto che non era possibile!
cosa dobbiamo fare????
grazie!!!!!

Problemi con i professori

#1882 Il 19/11/2013 Chiacchierina di 14 anni ha scritto:
Ciao :) allora,a scuola per i voti tutto va bene,il voto più basso che ho preso finora è stato 6- e il più alto 8+..ma in classe ne abbiamo parlato noi alunni in assemblea di alcuni problemi:
1-la professoressa di ec. aziendale non spiega/spiega malissimo. se vai alla lavagna ti dice tutto lei.
2- la prof di storia va troppo troppo troppo veloce a storia. immaginatevi: due miei amici che fanno anche loro il 1°sup hanno appena finito gli Egizi,noi dobbiamo cominciare Atene e Sparta. spiega troppo veloce,quando ci detta quello da sottolineare va troppo veloce,gli egizi,i popoli della mesopotamia e gli ebrei e fenici ci ha spiegato solo la paginetta di riassunto.  Noi gli abbiamo fatto presente che non ci piace il suo metodo ma lei ha prima sostenuto che "bhe siamo a metà anno quindi metà libro"=falsissimo,sono passati solo 2 mesi e mezzo quindi dovremmo stare molto più indietro. Poi le ho chiesto perchè appunto alcuni capitoli li ha fatti solo in modo riassuntivo e ha detto che "quando hai capito la preistoria quelli sono facili da capire mentre  i greci hanno influito di più sulla storia moderna quindi sono più importanti" ok,magari è davvero così ma non ha poi tanto senso perchè non credo sia giusto fare dei capitoli in modo così specifico e altri in modo così limitato...perchè degli egizi per esempio so solo 2 cosette minime..
Che cosa possiamo fare dunque con queste professoresse?

#1720 Il 28/09/2013 MIK di 11 anni ha scritto:
Ciao!!!
Ho una prof di storia e geografia che spiega le cose con un tono noioso e nessuno ascolta...
insomma, le altre prof spiegano in tono un po'... come dire... un po' più allegro, insomma... purtroppo anche io mi perdo come faccio ad ascoltarla senza che mi addormento?

grazie, ciao! =D

                              MIK

La prof mi odia, cosa devo fare?

#1363 Il 22/05/2013 Lollodb59 di 13 anni ha scritto:
La mia professoressa di italiano è molto brava tra le più riconosciute della scuola ,ma ha degli atteggiamenti un po troppo severi e per qualche strana coincidenza mi odia ;( come posso fare per farmi sbloccare da questa situazione    




Vi ringrazio in anticipo graziee :))

Prof severi

#622 Il 04/10/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
ciao ragazze, volevo kiedervi un consiglio: sono in 2 media e tutte le mie prof mi hanno presa di mira,...io le coonosco dall'anno scorso ma, nn so xk quest'anno si sn fatte un'idea sbagliata di me... cm posso fare x far cambiare loro idea?
grazie mille ragazze!!! anny911

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Una domanda a caso...

Tesina sul telegrafo

Consigli

  • Prima di fare una domanda controlla se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di scuola anche nel forum!

Cose utili

Informazioni su questa rubrica