L'angolo della scuola

Domanda

#5315 Il 21/09/2015 Gianni di 11 anni ha scritto:
Ieri a scuola ho preso una nota, perché durante l'ora di italiano studiavo geografia. Sono in prima media. Ha fatto bene la prof?

La mia risposta:

Ciao Gianni!

Beh, di sicuro non è corretto studiare altre materie durante l'ora di lezione; è una mancanza di rispetto nei confronti dell'insegnante che si impegna per facilitare lo studio agli studenti, e poi va anche a discapito tuo, perché ti perdi la spiegazione che può sempre risultare utile. La nota magari è un'esagerazione, la tua prof. poteva limitarsi ad un ammonimento verbale, ma queste scelte dipendono esclusivamente dall'insegnante in questione; magari quella professoressa è più sensibile e se l'è presa in modo particolare, ad altri professori sarebbe potuto importare bene e sarebbero potuti essere meno severi.
In ogni caso, in questa occasione hai sbagliato; che ti serva da lezione, d'altronde le scuole medie sono diverse dalle elementari e tutti hanno bisogno di un po' di tempo per ambientarsi. Piano piano entrerai nel nuovo clima, non ti preoccupare, ma in futuro fai attenzione!

A presto.

Corin

Hashtag automatici: #prof

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Gianni, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.