L'angolo della scuola

Domanda

#5316 Il 21/09/2015 Bissulan di 12 anni ha scritto:
Perché venerdì, quando è mancata la professoressa di francese, quando io ho chiesto alla supplente: "ma perché G. non viene?" Lei mi ha risposto: "scusa ma a te che te ne frega? Innanzitutto G. non è tua sorella, devi dire la professoressa G. e poi se la professoressa non viene a te non deve dare spiegazioni." Sono in seconda media

La mia risposta:

Ciao!

Beh, non possiamo dirti noi il perché di un fatto simile, possono esserci diverse cause, ma questi comportamenti variano di professore in professore; ricorda che sono persone come te e, anche se può essere difficile accettarlo, non tutti riescono a separare la vita privata dal lavoro; può anche darsi infatti che, molto semplicemente, la tua prof. era irritata per fatti suoi e si è espressa in modo scorbutico con te perché si è svegliata col piede storto... Purtroppo capitano anche situazioni del genere. O forse può darsi che tu hai usato un tono un po' sfrontato, facendole intendere che presenza in classe della supplente non era ben accetta, e magari lei, permalosa, si è sentita offesa?
In ogni caso, se dovessi rivederla, perché non provi a parlare? Puoi scusarti dicendole che non era tua intenzione sembrare maleducato, ma la domanda che le hai posto era dettata da semplice curiosità. E' anche possibile che si scusi anche lei per essere stata un po' scorbutica.

Spero di essere stata utile, a presto!

Corin

Hashtag automatici: #prof

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Bissulan, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.