Il Gomitolo


L'angolo della scuola



Cerca nella categoria:

Categoria "Prof"

Riordina le 102 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#18471 Il 05/05/2019 mario di 14 anni ha scritto:
ciao , la mia professoressa di francese mi contina a prendere di mira , senza motivo solo perchè sono musulmano di mia scelta.l'ho detto hai miei genitori ma loro credono alla teoria della professoressa.aiutami non socosa fare

#18466 Il 05/05/2019 Karma di 14 anni ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Se ho tutti voti alti (tipo tutti 7/8 e 6 solo in greco) possono darmi il debito in geostoria ( non ho nemmeno un voto e sono a Maggio) ???

Brutto voto

#18053 Il 09/04/2019 Anon di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

#17760 Il 20/03/2019 Anonimo di 16 anni ha scritto:
La mia prof di mate mi ha preso di mira infatti a tutte le verifiche mi da tutti 4 e 5 .....Mi ha preso di mira che suo figlio questa estate mi ha picchiata e io l'ho ripicchiato la sua mamma (la mia prof)Mi ha visto e mi ha brontolata tantissimo....cosa devo fare secondo voi per non prendere 4 e 5

#16415 Il 13/11/2018 Anon di 16 anni ha scritto:
Oggi non sono andata a scuola perché non mi sento bene, ma la mia prof di greco pensa che sia successo perché non avevo studiato o cose del genere (pensa sempre male di tutti). In più qualche giorno fa in consiglio di classe è venuto fuori che a me piaccia il latino, per cui la prof se l'è presa con me, ma io non ho mai mai mai mai detto di trascurare le sue materie, anzi, cerco di dare a tutte la stessa importanza, a storia e greco in particolar modo. È sempre stato un mio difetto quello di parlare in modo troppo diretto, dire sempre quello che penso senza tener conto delle conseguenze. La mia idea è quella di parlare con la professoressa per chiarire (mi ha anche abbassato il voto dell'interrogazione di storia ieri, credo per questo motivo), mi dispiace che mi abbia inquadrato per una persona che non sono, ma i miei amici mi sconsigliano di farlo e mi dicono di aspettare che alla prof passi questo momento. La cosa che mi dà più fastidio è che abbia parlato male di me quando non c'ero neanche. Voi cosa mi consigliate di fare invece? Grazie

Voto in condotta

#15500 Il 23/06/2018 Daniel di 15 anni ha scritto:
Ciao ho 15 anni e ho frequentato quest'anno il 4º ginnasio.
A scuola vado bene,apparte che in matematica infatti sono stato rimandato .
Il problema però non è questo:
Purtroppo non essendo particolarmente dotato per questa materia,ho cercato di prendere la strada più veloce copiando.
Immaginerete come è finita la storia...sono stato beccato.
Però oltre ad un bel quattro che mi porterà a studiare tutta l'estate (in quanto rimandato) mi ha messo una nota sul registro (su quello cartaceo e non su quello elettronico).Come se non bastasse ora la prof mi considera come uno che copia o roba del genere (insomma un atteggiamento che ci si aspetterebbe dalla gente che copia).Ho provato a scusarmi e tutto ma non ne vuole sapere.
Sono stato tutto l'anno responsabile e studioso e i professori sanno anche che tengo alla scuola.
Il dubbio è il seguente:
Ora che voto (circa secondo te)mi metterà in comportamento?
Siccome sono stato rimandato,il registro invece dei voti fa comparire solo il commento del comportamento il quale dice cose positive su di me,tranne per una frase che dice "PARTECIPAZIONE NON PROPOSITIVA ALLA VITA DELLA COMUNITA' SCOLASTICA".
Ho tanto paura che comunque dato che i voti li ho buoni che mi porterà ad un otto in pagella per quanto riguarda il comportamento.
Non so che dire e aggiungere,dimmi te che voto secondo te mi metterà .
Ciao e grazie,scusa ma sono un po' preoccupato !!!

#15316 Il 01/06/2018 Clarissa di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

Studiare a memoria?

#15233 Il 26/05/2018 Unicorn_Ale07 di 11 anni ha scritto:
Ciao! Volevo dirti che... ieri ho avuto un interrogazione.. era una ricerca sull'umbria, la dovevo studiare e  infatti lo studiata e sapevo tutto ma... il mio maestro ha detto che LO STUDIATA A MEMORIA!! Ma non è vero, se avessi studiata a memoria adesso non me la ricorderei
.. Ma me la ricordo ancora e so tutto il significato delle parole che ho scritto ecc.. ma lui dice che lo studiata a memoria solo xchè non ho usato parole mie! Ma non ho usato parole mie proprio per avere un bel voto e sorprenderlo! Ma lui come sempre è Stupido!!!!!! E mi ha dato insufficente e io non lo trovo giusto! Xchè io ho studiato fino alle 1:00 am quella ricerca pur di avere un bel voto!! Io pensavo di prendere 9+ invece ho peso 5!! Ma non lo trovo giusto aver preso quel voto xchè io mi sono impegnata veramente con quella ricerca !! Anche mia mamma si è arrabbiata con lui! Xchè io potevo prendere anche 10 ma lui è..
Bho!! Stupido!! E poi dice a me che sono stupida ma in realtà lui lo è! Mi ha veramente rotto !! Non vedo l'ora di andare alle medie e non vederlo piú!!!!!!!!

Scusa per lo sfogo.. secondo te chi ha ragione io o lui??

Grazie in anticipo


Unicorn_Ale07

#14962 Il 05/05/2018 luca di 12 anni ha scritto:
ieri,pensando che il prof non li controllasse non ho fatto i compiti,dicendo a mia madre di averli finiti e oggi ho preso la nota,ho paura a dirglielo,come faccio???

#14622 Il 08/04/2018 Ali di 15 anni ha scritto:
Allora.. sta notte ho sognato di baciare e abbracciare il mio professore di ginnastica.. secondo voi cosa può significare?? (Non ditemi che mi piace perché l'ho già sentita)

#14581 Il 04/04/2018 Nitron di 10 anni ha scritto:
Oggi a scuola ho preso una nota, perché mi sono portato il borotalco a scuola e mi sono divertito a spargerlo sul pavimento dell'aula, e adesso ho paura di una punizione di mamma e papà, come posso fare? Grazie e buona giornata.

#14047 Il 23/02/2018 Enomis di 14 anni ha scritto:
Faccio il primo anno di liceo classico e oggi io e una mia compagna alla fine dell’ora di educazione fisica ci siamo messi a scherzare vista la mancanza di una prof in classe. La mia compagna mi è salita sulle spalle e in mano teneva l’attaccapanni della classe. I miei compagni si sono messi tutti a ridere e a fare schiamazzi fino a quando non è entrata la professoressa in classe. La professoressa è la più temuta della scuola, ci ha sgridati tutti per le grida e poi mi ha detto “ ho avuto modo di vedere l’altra parte del tuo comportamento” perchè io sono un ragazzo timido non parlo molto in classe e con questa professoressa ho buoni voti ( 8 e 9) secondo voi nei prossimi giorni sará ancora arrabbiata? E dovrei dirlo ai miei genitori?

#13945 Il 16/02/2018 Lollo di 12 anni ha scritto:
Io ho un problema in prima media avevo un professore di matematica d scienze molto bravo e otteneva ottimi risultati ora che sono in seconda è arrivato un professore che non spiega nulla e a ogni lezione dice sempre "questa cosa la avrete già fatta quindi non la rivediamo e invece non ne sapevamo niente e ovviamente io prendo anche delle insufficienze e sono molto preoccupato per questa cosa

#13855 Il 08/02/2018 Anonimo di 14 anni ha scritto:
Devo dire hai miei due genitori che la prof mi ha fatto una nota perché non mi ricordavo una cosa.... come faccio a dirglielo?

#13592 Il 17/01/2018 Danybest di 15 anni ha scritto:
Ciao,
sono alle superiori e me la cavo più o meno in quasi tutte le materie. Ma trovo sempre difficolta in inglese, durante le interrogazioni.Infatti sono sempre nervoso e per di più è una professoressa che non trovo per niente simpatica. E così ogni interrogazione finisce sempre con un'insufficienza...
Avete qualche suggerimento da da consigliarmi? Grazie ;)

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Una domanda a caso...

razzismo

Consigli

  • Prima di fare una domanda controlla se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di scuola anche nel forum!

Cose utili

Informazioni su questa rubrica