L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#12141
Il 30/08/2017 lois di 12 anni ha scritto:
ciao,juliaio ho cercato un modo anche vedendo la teoria e anche chiedendo alle mie amiche ma neanche loro l'hanno fatto.
perpiacere aiutami
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#12146
Il 31/08/2017 Silvia di 13 anni ha scritto:
Vorrei fare una tesina su Harry Potter e sto iniziando a pensarci già da ora!Potreste darmi varie ipotesi sul suo svolgimento?come potrei collegare il romanzo con le altre materie:storia,italiano,scienze,geografia,tecnica,arte,musica,inglese,ed fisica?Grazie,attualmente il mio cervello è come un gomitolo.....!!attendo una vostra risposta!
Devo iniziare la prima media ma ho paura perché non so di che si trattano le prove mi puoi aiutare?!
Ciao ragazzi! Ebbene sì, a circa tre settimane dall'inizio della scuola superiore ho ancora qualche dubbio. Sono sempre stata indecisa, fin dall'anno scorso, tra il liceo classico ed il linguistico internazionale, dove si studiano alcune materie in inglese e in francese. A gennaio, convinta dai genitori, dai professori e da alcuni amici, mi sono iscritta al classico, perché ho studiato latino per due anni alle medie e mi è piaciuto veramente tanto, così come il greco (che però non ho ancora iniziato a studiare). Il problema è questo: ho un'inclinazione naturale per le lingue straniere, specialmente inglese, francese, tedesco e cinese. La mia materia preferita alle medie, nonché quella in cui andavo meglio (ho sempre avuto ottimi voti in tutte le materie, ma in questa particolarmente) e che studiavo molto volentieri era appunto il francese. La mia professoressa si è arrabbiata molto quando le ho detto che non avrei scelto il linguistico... La mia logica quindi risulta così: "La mia materia preferita è il francese, ovviamente vado in una scuola in cui non si studia". Un po' contorta, no? Come mi ha detto la professoressa di latino (corso pomeridiano), però, le lingue straniere potrei studiarle anche da autodidatta o fare dei corsi privatamente (ciò che molto probabilmente farò), cosa che mi sembra più complicata da fare con latino e greco. Da quel che so, al liceo in cui andrò organizzano corsi di tedesco e di francese, ma ovviamente non è come studiarli a scuola. L'unica soluzione è continuare francese e/o iniziare tedesco negli appositi istituti (nella mia città, per esempio, ci sono vari istituti), anche perché mi piacerebbe conseguire qualche certificazione linguistica (ne ho già due), dato che all'università e al lavoro servono molto.
Cosa mi consigliate?
Inizio il classico e poi vedo se mi piace (mooolto probabile), con la possibilità di cambiare nel corso dell'anno, oppure cambio in questi giorni (anche se un pochino mi dispiacerebbe, visto che mi sono già arrivati quasi tutti i libri)?
Lo so, sono molto problematica e soprattutto indecisa, ahah.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo!
Cosa mi consigliate?
Inizio il classico e poi vedo se mi piace (mooolto probabile), con la possibilità di cambiare nel corso dell'anno, oppure cambio in questi giorni (anche se un pochino mi dispiacerebbe, visto che mi sono già arrivati quasi tutti i libri)?
Lo so, sono molto problematica e soprattutto indecisa, ahah.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo!
Problema sul moto rettilineo uniforme e moto uniformemente accelerato
#12099 Il 21/08/2017 Carlotta di 16 anni ha scritto:Ho un esercizio di fisica che non riesco a comprendere e quindi non riesco ad eseguirlo.
"Un autobus viaggia alla velocità di 40 km/h. Un'auto parte da ferma quando è affiancata dall'autobus, con accelerazione costante e dopo 10 s affianca nuovamente l'autobus. Calcola l'accelerazione dell'auto".
Sul libro è presente la soluzione che è di 2,2 m/s^2 (alla seconda).
Conosco la formula dell'accelerazione media che è: DeltaV/DeltaT; ma facendo questo calcolo l'esercizio non è corretto e non so quale altra formula devo utilizzare per svolgerlo.
Grazie in anticipo,
Carlotta.
Come trovare nel dizionario i verbi intransitivi, passivi e deponenti
#12123 Il 25/08/2017 Z12 di 16 anni ha scritto:Per favoree ❤️
#12137
Il 30/08/2017 ilaswash di 14 anni ha scritto:
Ciao! Potresti parlare dell'apparato muscolare o scheletrico. Spero di esserti stata utile!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#12136
Il 29/08/2017 Robbi di 10 anni ha scritto:
Ciao volevo sapere come ci si sente all' ultimo anno di elementari e bon rivedere più i tuoi amici? Grazieeee robbi
#12134
Il 28/08/2017 Giovanni di 15 anni ha scritto:
Salve sono Giovanni!Prima di iniziare volevo solo ringraziarvi perché trovo stupendo il fatto che ci siano persone così meravigliose e disposte ad aiutare gli altri ed è la riconferma che si, esistono anche persone di buon animo nel mondo. Ma ora passiamo al mio problema. Dunque alla fine di quest anno ho concluso il secondo superiore di ragioneria e sono arrivato alla conclusione di cambiare scuola ed andare al liceo scientifico ovviamente riprendendo dalla terza.
Ho scelto di cambiare scuola perché sono sicuro al 100 per cento di andare all'università e perché mi piace studiare.
Ho affrontato quest estate il latino, la fisica e anche storia dell'arte ma disegno proprio non lo capisco. Non so come uscirne mi potreste dare qualche dritta per chi ha affrontato questa materia o dei siti internet che spieghino le proiezioni ortogonali o le assonometrie in modo chiaro. Grazie ancora
#12119
Il 25/08/2017 Lois di 12 anni ha scritto:
Ancora problemi!In una scuola gli alunni che Frequentano ingleae e spagnolo sono 214,quelli ch frequentano francese e spagnolo 237 e quelli che frequentano inglese e francese sono 247.quanti Sono complessivamente gli alunni Di questa scuola?quanti quelli che frequentano inglese, quelli che frequentano francese e spagnolo?
Aiutatemi......Sono un disastro con I problemi
Ancora 2 problemi
In una scatola ci Sono biglie rosse,Verdi e blu.la somma Delle biglie rosse con quelle verdi e 10,la somma Di quelle Blu con quelle Verdi e 15,mentre se sommo le biglie Blu con quelle rosse ottengo 13 . calcola il Numéro Delle biglie rosse,verdi,Blu
Ultimo problema
in una concessionaria Di auto e moto ci Sono 40 veicoli in total.se conto 110 ruote,quante auto e quante moto ci Sono in quella concessionaria?
Aiutatemi perche non so cosa fare....neanche da dove cominciare please help me
#12132
Il 28/08/2017 Ludovica di 13 anni ha scritto:
sempre per la tesina riguardante il tennis, ho fatto tutti i collegamenti, avrei bisogno solo di scienze, consigli?
Salve,
Vorrei fare una domanda che materiale serve per la quinta?
Vorrei fare una domanda che materiale serve per la quinta?
#12135
Il 29/08/2017 Lalla di 12 anni ha scritto:
scusami ma non sei stata d'aiuto, non riesco proprio a farleQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#12125
Il 26/08/2017 Marisa di 15 anni ha scritto:
Caro Corin, vorrei sapere in che lingua canta solitamente Tiziano Ferro?