L'angolo della scuola

Assenza da scuola

#5655 Il 06/11/2015 Marcolino di 9 anni ha scritto:
Ho nove anni faccio la quarta, e ieri la maestra mi ha rimproverato perché mi ha chiesto perché mercoledì non ero andato a scuola ed io ho risposto che ero andato, con i miei genitori a prendere la macchina nuova, e lei mi ha detto che necessità c'era che andassi anche tu? Ed io le ho risposto che avevo la curiosità, e lei mi ha detto che non posso trascurare la scuola per una cosa così. Mi ha detto bene secondo voi?

La mia risposta:

Ciao Marco!

Beh, certo, la scuola è importante e avrebbe la priorità.. Ma secondo me una volta ogni tanto e con il consenso dei genitori si può anche saltare un giorno di lezioni! D'altronde tua madre e tuo padre ti hanno portato con loro, quindi erano sicuramente d'accordo a farti perdere un giorno. E poi, mica si compra tutti i giorni una macchina nuova, no?! :*
Stai tranquillo, la tua maestra avrà voluto farti capire che non bisogna trascurare lo studio, ed ha ragionissima! Ma può anche capitare la volta in cui si presenti qualche evento particolare che non ci si può far scappare, e se i tuoi genitori ti danno il consenso di non andare a scuola non vedo dove sia il problema.

Spero di essere stata utile, a presto!

Corin

Hashtag automatici: #prof

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Marcolino, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.