L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#17445
Il 16/02/2019 Federica di 11 anni ha scritto:
Non riesco a risolvere questo problema. Il maggiore di due segmenti supera di 14 DM il triplo del minore e la differenza tra essi è 68 dm. Calcola la misura della somma dei due segmenti esprimendola in metri.Ho provato addizionali i dati e dividendo per tre ma non mi torna.
#17508
Il 23/02/2019 Gabriela di 9 anni ha scritto:
Ciao!Sono Gabriella e ho 9 anni ma pranzo è astratto o concreto
#17510
Il 23/02/2019 She_Is_Francy💚 di 12 anni ha scritto:
Grazie Sephora!Comunque (per sfortuna) non sono molto piccola! Mi sono alla fine iscritta a questo liceo e non vedo l'ora che inizi a settembre. Comunque per parlarti in generale si fanno più ore di biologia e anatomia, nel mio istituto è uno scientifico scienze applicate, quindi non si fa latino ma informatica. Poi si fa logica. Una materia nuova ma che mi sembra interessante. Sono davvero contentissima!
Un bacio,
Francy
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#17514
Il 24/02/2019 nick di 12 anni ha scritto:
X:y=2:5 se non conosco la somma o la differenza di x e y a cosa corrispondono x e y
Ciao mi chiamo Robby, e ti vogli fare una domanda sulla tesina di come devo collegare con le materie ?
#17498
Il 21/02/2019 Chiara di 13 anni ha scritto:
Ciao❤️Devo calcolare l’altezza di un prisma regolare a base quadrata avendo l’altezza un centimetro inferiore ai 2/5 dello spigolo di base
Come faccio?
#17488
Il 20/02/2019 She_Is_Francy💚 di 12 anni ha scritto:
Ehilà! Allora parto col dire che d quando stavo in terza elementare mi fissai di voler fare il ginecologo, visto che mia madre rimase incinta e io la accompagnavo. Ho scoperto da poco del liceo scientifico scienza applicate indirizzo biomedico. Ce ne sono 27 in tutta Italia e per fortuna ci sta non proprio vicino, ma accessibile da dove abito! Ch bello! La domanda è... Veramente mi potrà aiutare con l'ingresso a medicina? Non so riuscita a informarmi bene😕...potete aiutarmi? Grazie a tuttiFrancy💚
#17462
Il 18/02/2019 Nerina di 13 anni ha scritto:
Lo spigolo di un figura solida sarebbe il lato della figura pianaQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
automobile è un nome composto o derivato?
se ci pensiamo se è composto è auto-mobile ma se è derivato deriva da auto.
rispondetemi presto
se ci pensiamo se è composto è auto-mobile ma se è derivato deriva da auto.
rispondetemi presto
Come si dice uguale nome astratto
Ciao ho 13 anni e sto facendo uno spunto per l'esame di terza media e come argomento principale ho scelto la Cina e l'ho collegato con:
Geografia:breve spiegazione del territorio
Storia:la storia della Cina
Musica:liuto
Inglese:China Town di Londra
Letteratura:Mo Yan
Arte:arte cinese
Motoria:Gong Fu
Tecnologia:centrale idroelettrica
Mi potresti aiutare in Scienze e Francese?
Geografia:breve spiegazione del territorio
Storia:la storia della Cina
Musica:liuto
Inglese:China Town di Londra
Letteratura:Mo Yan
Arte:arte cinese
Motoria:Gong Fu
Tecnologia:centrale idroelettrica
Mi potresti aiutare in Scienze e Francese?
#17406
Il 12/02/2019 fede di 7 anni ha scritto:
Ciao a tutti, se possibile, vorrei farvi una domanda. Velocità, è un nome astratto?