L'angolo della scuola

Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!





Riordina le 20053 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#21199 Il 03/12/2019 FEDE di 11 anni ha scritto:
il nome concreto di simpatico

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#21142 Il 01/12/2019 Emily di 13 anni ha scritto:
ciao, sono emily, ho provato a risolvere questo problema ma non ci sono ruscita:

Progettiamo un'altalena per il giardino. I sostegni laterali sono tubi di ferro disposti a formare fra loro un angolo di 60° e lunghi 2,50 m ciascuno. La sbarra orizzontale, un tubo di ferro saldato ai sostegni, è lunga 1,80 m.
- Quanto è alto la sbarra orizzontale da terra?
- Calcola la lunghezza totale del tubo di ferro necessario per la costruzione della strutture.
- Calcola l'area del pezzo di prato su cui poggia l'altalena.
- Quanto devono essere lunghe le catene che sorreggono il sedile?
Spiega come hai fatto a determinare la loro lunghezza.
- Descrivi come può variare la distanza del sedile dal terreno durante un'oscillazione di 180°.
- Se d'inverno voglio ricoprire con un telo di plastica l'intera struttura, quali possono essere la forma e le dimensioni del telo?
- Calcola la minima distanza che la struttura deve avere dal muro di cinta.
- Calcola la lunghezza dell'arco descritto dal sedile in un'oscillazione di 180°.
- L'intera struttura sarebbe più stabile se l'angolo fra i sostegni fosse minore di 60° ? Spiega la tua risposta.

So che non potete risolvermelo ma chiedevo se potreste darmi dei consigli su come svolgerlo, grazie mille! :)

leggi la risposta »

Metodo di studio e difficoltà con gli insegnanti

#21116 Il 29/11/2019 Girls04 di 16 anni ha scritto:
Ciao la mia prof di scineze mi odia...non so pk forse le ho fatto qualcosa è sempre severa con me cosa dovrei fare ???

leggi la risposta »

Concreto di medicina e poesia

#21139 Il 01/12/2019 Federica di 11 anni ha scritto:
Non riesco a formulare un nome concreto e astratto di medicina e poesia potete aiutarmi

leggi la risposta »
#21087 Il 27/11/2019 Georg di 78 anni ha scritto:
mia cara fraulein (leider non e' possibile usare l'umlaut.....) il tedesco ha queste .....tremende difficolta' x chi inizia (ma anche x chi e' piu' avanti!). erstens le declinazioni (se non hai gia' studiato il latino sei penalizzato) ,poi le TRE declinazioni dell'aggettivo (mein Gott!) poi i 140 circa verbi irregolari e FORTI, denn i verbi con le preposizioni ora inseparabili ora separabili (trennbar und untrennbar) ed infine la sintassi della frase che apprendi solamente leggendo moltissimo. se poi sei scafata,ecco che puoi leggere e tradurre dalla scrittra FRAKTUR......a questo punto prendi in mano un giornale popolare e ti imbatti in decine di frasi convenzionali  .....insomma io studio e pratico (ho viaggiato n svizzera e germania almeno trenta volte) la schwere sprache dal ......1980 e sto NOCH imparando! ti saluto mit freude.,georg.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#21107 Il 28/11/2019 Arianna di 10 anni ha scritto:
Ciao sono Arianna
Ho riscontrato un problema per questo avrei bisogno di un vostro aiuto !
Dice:per ciascun nome concerto scrivi il corrispondente nome astratto
Alcune parole le ho già fatte ma alcune in particolare non mi fanno venire niente in mente , sono : fanciullo - insegnate - atleta - martire
Sarei lieta del vostro aiuto
Grazie!

leggi la risposta »
#21077 Il 27/11/2019 Linda di 16 anni ha scritto:
Qual é il derivato di grande?

leggi la risposta »

Verbi copulativi

#21009 Il 22/11/2019 Daniele di 14 anni ha scritto:
Per favore mi dite i verbi copulativi

leggi la risposta »
#21141 Il 01/12/2019 Adrian di 11 anni ha scritto:
Qual è il nome astratto di buono?

leggi la risposta »

Nome astratto che indica il desiderio di sapere conoscere

#21133 Il 30/11/2019 Silvia di 13 anni ha scritto:
Qual é il nome astratto che indica il desiderio di sapere conoscere

leggi la risposta »
#21132 Il 30/11/2019 Anaderol di 12 anni ha scritto:
Ho il perimetro di un rettangolo che misura 144 cm e la base 3/5 dell’altezza. Non riesco a risolverlo come faccio?

leggi la risposta »

Scientifico o linguistico?

#21094 Il 28/11/2019 Sofia di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti , qualcuno potrebbe aiutarmi a capire che scuola fare ( sono in terza media)sono indecisa tra due licei , il linguistico e lo scientifico. In lingue sono brava faccio inglese e francese e mi trovo bene, quest' anno però la matematica mi piace particolarmente rispetto a francese ( da premettere che quando ero in prima e seconda media la odiavo , invece quest' anno l' adoro! Inoltre non so se diventare medico e specializzarmi in ortopedia) grazie in anticipo a chi mi risponderà

leggi la risposta »

Astratto di poeta

#21119 Il 29/11/2019 Greta di 11 anni ha scritto:
Qual è il nome astratto di poeta?

leggi la risposta »

Nomi astratti da associare a strada e casa

#20972 Il 20/11/2019 Marty di 11 anni ha scritto:
Ciao ragazzi vi volevo choedere se potete aiutarmi a trovare dei nomi astratti da associare a strada e casa ? Mi potreste rispondere al piú presto grazie comunque dell'attenzione

leggi la risposta »
#20982 Il 21/11/2019 Giuli di 10 anni ha scritto:
Che cos'è perché?

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 489 - 490 - 491 - 492 - 493 - 494 - 495 - > - »