L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#24038
Il 13/06/2020 Ari29 di 13 anni ha scritto:
Ciao 👋!! Grazie di cuore 💖. Mi ai salvato la vita. Ti ringrazio.t. V.B.
#24062
Il 20/06/2020 fulmineA 💕 di 13 anni ha scritto:
Ciao, secondo voi il xxxxxx e una buona scuola per alberghiero ?.Vi Perego rispondetemi. Grazie .
Saluti fulmineA
#24060
Il 19/06/2020 fra di 12 anni ha scritto:
ciao ho un problema sono in seconda media e a settembre inizierò la terza media il problema e che io vorrei fare lo scientifico...e ho voti dal 6 al 8 il punto è che sono molti di più i 6 e i 7 e mi dicono che allo scientifico con questi voti non ti prendono.sono molto preoccupata il punto e che dicono che ho molte capacità ma non mi impegno abbastanza anche se io sto facendo di tutto pur di prendere un 8 in quasi tutte le materie, forse non studio abbastanza e mi sottovaluto?
come doverei migliorare?
#24043
Il 15/06/2020 cerdula di 14 anni ha scritto:
Sono in terza media e ho scelto di fare la tesina sull'utilità dei cartoni animati nella didattica e volevo parlare del fatto psicologico e cioè perchè per i bambini è meglio imparare con i cartoni (in questo caso mi sono focalizzata sui cartoni disney). Avete consigli a riguardo? Grazie in anticipo
#24034
Il 13/06/2020 luna di 17 anni ha scritto:
ciao, scusate se scrivo qui, so che non centra nulla ma è passato già un po' di tempo e nessuno ha ancora risposto alla mia domanda nella sezione amore e amicizia... per caso quella sezione è stata chiusa? anche perchè mi sembra strano che in un mese nessuno abbia mai posto domande in quella sezione. grazie,luna
#24058
Il 18/06/2020 Giorgia di 19 anni ha scritto:
Esame di maturità, sto facendo i vari collegamenti ma non riesco a trovare un collegamento tra il surrealismo e Frida in particolare, con la materia di diritto.Potete darmi una mano? :)
Ehi sophora.. Sono sempre ip, Melissa quella con l'ansia da esame.
Come tenemevo, mi sono bloccata e ho avito un attacco di panico pazzesco e faticavo a respirare.
I prof mi hanno tranquilizzata (e il dirigente aiuto!!) e poi però ho continuato.
Non mi hanno fatto dlle grandi domande.. E sono rimasta delusissima perché AVEVO STUDIATO BENISSIMO mesi prima e riuscivo a ripetere DA DIO ma mi sono bloccata perché è entrato il dirigente.
mi hanno fatto i complimenti perché mi sono impegnata con la didattica a distanza e in generale ecc..
Ma sono delusa comunque. Non ho dato il massimo per colpa della mia ansia.
Come tenemevo, mi sono bloccata e ho avito un attacco di panico pazzesco e faticavo a respirare.
I prof mi hanno tranquilizzata (e il dirigente aiuto!!) e poi però ho continuato.
Non mi hanno fatto dlle grandi domande.. E sono rimasta delusissima perché AVEVO STUDIATO BENISSIMO mesi prima e riuscivo a ripetere DA DIO ma mi sono bloccata perché è entrato il dirigente.
mi hanno fatto i complimenti perché mi sono impegnata con la didattica a distanza e in generale ecc..
Ma sono delusa comunque. Non ho dato il massimo per colpa della mia ansia.
#24054
Il 17/06/2020 Giovanna di 25 anni ha scritto:
Nella frase "piove da molte ore" Piove è un verbo impersonale, e il soggetto sottinteso quale sarebbe?
#24046
Il 15/06/2020 Sara di 13 anni ha scritto:
ciao ragazzi, mi potreste dire delle motivazioni per scegliere il Canada come tesina di 3 media ? grazie
Ciao a tutti, ormai siamo a giugno e all'inizio dell'anno per la scelta della scuola pensavo di iscrivermi al liceo artistico perché andandolo anche a visitare ho pensato potesse essere anche un liceo che potrebbe piacermi ma soprattutto in cui potrei andare bene ma poi i professori mi hanno consigliato il liceo delle scienze umane e lì tutto è cambiato. Ero piena di dubbi, dubbi che ho tutt'ora! Alla fine ho scelto il liceo delle scienze umane e mi ci sono iscritta. Ma andandolo a visitare non ho provato la stessa soddisfazione che ho provato visitando l'artistico... Io probabilmente sono portata più nelle materie umanistiche ma il liceo in se non so se veramente mi interessa così tanto. Anche l'artistico ha qualche punto a sfavore tipo diversi stili d'arte che non mi piacciono ma non tutto è perfetto no? Comunque letteralmente subito dopo aver dato l'iscrizione ho cominciato ad avere mille dubbi e a pentirmi di averlo fatto. Alla presentazione poi ci sarà la fatidica domanda "perché hai scelto questa scuola?" ...Non lo so! Non so perché l'ho scelta, non so niente di niente. Col passare del tempo ho iniziato ad accettare la mia scelta evitando di cercare cose come l'artistico ecc. ma evitandolo ho capito che mi deve davvero interessare se mi fa fare così. Anche ora ho ricominciato coi dubbi e pensare che se mi troverò bene potrò comunque cambiare non mi rincuora molto sinceramente, dal punto di vista sociale non so se riuscirò a piacere ai nuovi compagni ma chi lo sa...
Di pomeriggio non so se riesco a vedermi disegnare una tavola o studiare e studiare... Io mi vedo in tutti e due!
Quindi, dopo tutti questi dubbi secondo voi a cos'è che sono più attratta?
Di pomeriggio non so se riesco a vedermi disegnare una tavola o studiare e studiare... Io mi vedo in tutti e due!
Quindi, dopo tutti questi dubbi secondo voi a cos'è che sono più attratta?
Ciao sono s0f14 e ho 12 anni, oggi mi ritrovo a scegliere la scuola, ma non so ancora quale, io vorrei diventare infermiera pediatrica, e come scuola stavo pensando al liceo delle scienze umane, secondo voi è giusto o dovrei frequentare qualcos'altro? Grazie
#24047
Il 15/06/2020 Silvia di 33 anni ha scritto:
C'era scritto in analisi grammaticale va analizzata tutta in sieme oppure prima c'era e poi scritto?
qual è la parola astratta di burocrate??