L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#25315
Il 10/12/2020 Emanuela di 13 anni ha scritto:
Devi fare la tesina di 3 media sui social e su internet/ tecnologia ho trovato tutti i collegamenti tranne per antologia e spagnolo mi aiutereste perfavore?
#25318
Il 10/12/2020 Emanuela di 13 anni ha scritto:
Come collegamenti ho fatto Geografia la globalizzazione
Storia gli stati uniti che collego con inglese: i social network
Poi matematica: ??
Italiano: ??
Approfondimento: il cyber bullismo
Educazione fisica: lo sport attraverso i social
Tecnologia: l'elettricità e la connessione internet che collego a scienze: l'elettricità e i cavi elettrici
Spagnolo: credo che collego con inglese con delle risposte che ho visto che avete dato voi cioè Tuenti
Arte: cultura del 2° 900/ la tecnologia nell'arte
Religione: ??
Dove ho messo il punto interrogativo mi aiutate perfavore?
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#25328
Il 11/12/2020 Malak di 13 anni ha scritto:
Ciao da tanto tempo cerco un app per fare gli schemi sia sul telefono che sul tablet,mi consigliate un app per ogni dispositivo grazie .buona giornata
#25358
Il 13/12/2020 Malak di 13 anni ha scritto:
Scusate se disturbo troppo ma nelle università nell'ultimo anno gli esami si fanno prima di agosto o dopo di agosto?
#25391
Il 16/12/2020 ciao di 13 anni ha scritto:
Ciao io ho già scelto la scuola superiore che farò ,ovvero Scientifico- scienze applicate mi potete dare un cenno su questa scuola e com'è la matematica?GRAZIE MILLE!!!
#25419
Il 19/12/2020 Luna di 13 anni ha scritto:
Buongiorno sono luna e volevo chiedere a proposito della scelta del liceo.Io da grande vorrei fare l'archeologa o la paleontologia ma non so quale sia l'indirizzo giusto.
Vado bene in italiano,storia e scienze solo che in matematica vado un po' male.
Voi cosa mi consigliate?
#25426
Il 21/12/2020 ehi aiuto pls di 13 anni ha scritto:
Ciao...mi aiutereste? Ho un esercizio in cui devo trovare la frase in cui c'è il si passivante ma non capito come si fa a trovare il si passivante...Se me lo potreste anche spiegare...
Allego l'esercizio...
Grazie in anticipo...
6. Sottolinea la frase in cui si ha valore passivante.
a. La mamma si veste sempre in modo elegante.
b. Luca e Paolo si conoscono da dieci anni.
c. Mio cugino Stefano si è sposato lo scorso maggio con una ragazza di origini toscane.
d. In questo negozio si vendono articoli di cancelleria.
Ciao,non sono abituata a scivere in pubblico ma vorrei chiedere un consiglio molto esplicito. Quest'anno devo sostenere gli esami di terza media e vorrei portare come tesina "le emozioni e i sentimenti "mi sapreste consigliare sei collegamenti?
Ciao!! Ho deciso di fare una tesina di terza media su lo sterminio degli ebrei/ il genocidio degli ebrei ho fatto tutti i collegamenti tranne per spagnolo mi aiutate perfavore?
Italiano= Primo Levi (se questo è un uomo) e Anna Frank
Geografia= la Germania, Israele.
Ed. Fisica= la malnutrizione e le olimpiadi di Berlino 1963
Religione= l'ebraismo
Inglese= America che accolse migliaia di profughi in fuga dalle persecuzioni.
Musica= musica ebraica e Arnold schonberd
Storia= la 2 guerra mondiale
Arte= arte contemporanea e Pablo Picasso con la Guernica.
Tecnologia= i gas e i forni crematori.
Scienze= Mendel e la genetica
Spagnolo= ??
Italiano= Primo Levi (se questo è un uomo) e Anna Frank
Geografia= la Germania, Israele.
Ed. Fisica= la malnutrizione e le olimpiadi di Berlino 1963
Religione= l'ebraismo
Inglese= America che accolse migliaia di profughi in fuga dalle persecuzioni.
Musica= musica ebraica e Arnold schonberd
Storia= la 2 guerra mondiale
Arte= arte contemporanea e Pablo Picasso con la Guernica.
Tecnologia= i gas e i forni crematori.
Scienze= Mendel e la genetica
Spagnolo= ??
#25440
Il 24/12/2020 Ariana di 13 anni ha scritto:
Ciao,sono una ragazza di terza media e mi piaceva tanto fare da grande la psicologa o giurisprudenza ma purtroppo devo fare un istituto tecnico commerciale,però sarei preuccupata pk non so se, posso fare l'istituto tecnico commerciale per 5 anni e poi per fare la psicologa scegliendo l'Università per psicologia....quindi posso fare psicologia anche se faccio un istituto tecnico commerciale?o giurisprudenza?
#25453
Il 27/12/2020 Ansia07i di 13 anni ha scritto:
Ciao😄, grazie mille per la risposta.❤️❤️✨Allora sto cercando dei consigli per i metodi di studio, non ho uno preciso, nel senso prima leggevo e ropetevo e a malapena arrivavo a quel 6,e facevo tanti recuperi in prima e seconda media, ma i porfessori vedevano che mi impegnavo ecc, pure i miei..credo.
E bhe, quest'anno, cercando ho u p' cambiato tipo per storia sto facendo gli schemi, e ho l'8,buona media mi piacerebbe migliorarla, ma vabene. Gli schemi non riesco più a usarli perchè non li so fare, perdo tanto tempo, e i prof ce ne danno poco per studiare più le altre materie.
Volevo un consiglio su come potrei studiare, un esempio di un buon metodo di studio (so che ognuno ha il suo, e so che ognuno dovrebbe trovare il suo, ma come?) volevo sapere tipo come studiavate di solito, ecc..
Grazie mille😊❤️
#25455
Il 28/12/2020 fatima di 13 anni ha scritto:
ciao sono fatima, e oggi mi sono chiesta de potevo portare gli one direction al mio esame di terza,non trovo molti collegamenti
con geografia...
mi potete aiutare?
#25474
Il 29/12/2020 Ludovica di 13 anni ha scritto:
Io vorrei fare la tesina su un libro "la vita bugiarda degli adulti" come posso collegare con inglese e matematica??? Grazie a tutti
Ciao! Per la tesina di terza media vorrei portare le discriminazioni (sessimo, razzismo, omofobia soprattutto). Come potrei collegare tecnologia e scienze?
Salve volevo alcuni consigli legati alla tesina su Pablo Escobar e dirmi se i collegamenti vanno bene
Italiano: noi i ragazzi dello zoo di Berlino
Tecnologia : come si crea la droga
Geografia: le esportazioni della droga
Scienze: i danni al sistema nervoso
Ed.fisica: il doping
Storia : magari qualcosa legato alla storia di Pablo Escobar
Inglese/francese: la vita di Pablo in queste due lingue
Musica: amy Winehouse
Arte non saprei cosa fare e neanche religione
Italiano: noi i ragazzi dello zoo di Berlino
Tecnologia : come si crea la droga
Geografia: le esportazioni della droga
Scienze: i danni al sistema nervoso
Ed.fisica: il doping
Storia : magari qualcosa legato alla storia di Pablo Escobar
Inglese/francese: la vita di Pablo in queste due lingue
Musica: amy Winehouse
Arte non saprei cosa fare e neanche religione